E' difficile la procedura con livesuite? :(
Sono totalmente niubbo...
Visualizzazione stampabile
E' difficile la procedura con livesuite? :(
Sono totalmente niubbo...
La parte difficile è solo quella di far riconoscere il tablet dal pc.poi già dalla 2a volta diventa uno scherzo.
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Scarica la ROM versione Livesuit che trovi al secondo post.
Flashiala con Livesuit come indicato qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3096480
Inviato dal mio Mediacom 706 JB 4.1.1 by fc2 con Tapatalk 2
Grazie mille effeci2! :D
Altra domandina... non ho capito bene come fare il backup delle mia rom originale/attuale per averla qualora qualcosa andasse storto... :(
Finalmente sono riuscito a mettere jelly bean sul mio 706i e devo dire che a primo acchitto è molto piu fluido, poi c'è da dire che io non sono un mostro di android ma a installare recovery, rom e a fare backup mi cimento e seguendo le guide riesco. Ma ho alcune donandine da fare all'autore o a chi ne sa più di me. Trovo la rom fluida ed ho installato la rom le gapps e tutti quei fix elencati in prima pagina , ma ho notato che le icone nel drawer sono enormi confronto alla stock e poi ci sono diverse app preinstallate chiedono sempre il permesso e che non capisco a cosa servono.: app saver? Emulatore ? Root browser? Usdongle? Chiedo scusa anzitempo ma vi sarei grato se mi aiutaste spiegandomi l'utilità e gli eventuale settaggi e se si possono mettere le icone a misura normale. Cmqe la rom sembra bella complimenti :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Con questa utility https://www.androidiani.com/forum/sh....php
Questa ROM ha i DPI settati a 160.
Usa il software DPI charger inserito nella ROM per cambiare a 120 DPI.
Riavvia e le icone torneranno piccole come da stock.
Appsaver serve per farti un backup delle applicazioni che andrai ad installare.
Emulatore terminale ti permette di avere una shell a caratteri dove inserire comandi Linux.
Robot browser è un file manager per esplorare il contenuto del tablet.
Ancora grazie! Ti aggiorno! :)
App saver e robot... posso pure toglierli no? Ho titanium backup e il file manager originale se non sbaglio.. per i settaggi trovo la dicitura 120dpi?? Ieri mi sembrava di avere visto il nome di smartphone ma non settaggi numerici. Boh appena arrivo va casa guardo.grazie comunque.
che voi sappiate c'è modo di non mostrare la schermata del boot (non quella con la scritta animata "mediacom", ma quella con scritto "jelly bean 4.1.1 .. release by effeci2"?
diciamo che non è semplicissimo.
Rimuoverla completamente significa dover ricompilare la boot.img, se non erro.
Prova con qualche utility di "tuning" tipo pimp my rom o altro
A me non piace la scritta mediacom in avvio e la musichetta. .. mi piacerebbe mettergli uno sfondo con un robottino android ...difficile da fare? E la musichetta???
per il logo animato puoi usare "Rom Toolbox" e sceglierne uno nuovo nella sezione apposita
per la musica di avvio, nell'ultima release è stata rimossa, cmq basta andare in system/media/audio e puoi cancellare l'mp3 chiamato boot. Usa qualsiasi file manager con permessi di root
non mi sono mai piaciute le cose facili :)
comunque, per chi fosse interessato, ci sono riuscito seguendo questa guida: Slidepad 704ce - Modify the Root filesystem (root logo, ...)
Dopo un test durato un poco di giorni circa 5, devo dire che il tablet è molto reattivo, sembra che la batteria duri un po di piu (dura un 2/3 ore al max e si ricarica in circa 1 ora e mediacom dichiara che deve farlo in circa 5) ma è instabile; a volte si impunta la rotazione del display e a volte sparisce o si vede male lo sfondo (da schermo intero ne vedo meno sfondo come se si decentrasse l'imnagine) e a volte si blocca un gioco nello specifico manuganu. Voi che mi dite?
Ragazziiiiii non mi si avvia più il tablet
Ragazzi sto bestemmiando in turco !!!
Ho aggiornato alla 4.1.1 funziona tutto tranne il wifi, attivandolo da impostazioni va per pochi secondi su ON e poi torna su OFF a destra rimane la scritta "attivazione in corso" ma niente. Scorrendo tutti i post non ho trovato niente
Gia ho provato tutte le soluzioni rifleshato la stock e rifatto tutto applicate le patch wifi ecc.
Il modello è un 706i acquistato pochi giorni fa.
Chi mi aiuta???
Grazie 1000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Effeci,da quello che ho visto un gentilissimo user di un tablet con alwinner a13 e jb 4.2 ha fatto un nandroid e l'ha pubblicato,potresti portarlo? http://www.androidtablets.net/forum/...d-4-2-2-a.html
Grazie a te e a Pjvaliant per questo ottimo lavoro. Finalmente il tablet 705i è degno di tale nome. e sweetdreams è una perla ahahah! :) Solo una cosa: lo zip di utilità non me lo vuole installare.. dice installation aborted. Sono fondamentali o il market può funzionare bene anche solo così?
Ancora grazie
Flashiata la versione 4.2.2, sembra funzionare davvero bene, molto fluida, ho riscontrato un paio di problemi la rotazione dello schermo è invertita e la funzione zoom non funziona bene zumma molto lentamente. La wifi è ok la fotocamere ok.
Qualche mago che la sistema.
Grazie Patrizio.
quanto ti invidio !! potessi installarla anche io !!!!
posta gli screen
Salve ragazzi, ultimamente ho poco tempo per seguire le custom, siete pregati però di aprire una nuova discussione se dovete trattare una nuova ROM.
Lasciate questa discussione libera da Off Topic.
Grazie
Ecco alcune immagini:
Allegato 66435
Allegato 66436
Allegato 66437
Allegato 66438
Allegato 66439
meglio questa di rom o la versione ainol ?
Secondo me per lo zoom bisognerebbe cambiare i driver del touchscreen(o cambiare browser o galleria XD)
Per la rotazione bisognerebbe modificare qualche config file attivando(o disattivando)l'inversione dell'asse y,darò priorità a questo perché tenere il tablet all'incontrario é un pò scomodo,mentre lo zoom si potrebbe risolvere anche da solo
Ora che sono in vacanza vedo cosa posso fare,se questa rom é davvero fluida ci si potrebbe fare un pensierino(cm10.1).
Purtroppo tra poco devo partire e quindi se non mi sbrigo ci sarà da aspettare qualche settimana
Edit:interessante il fatto che abbia mezza phablet ui,cmq se ti piace la tablet ui basta aumentare la densità dal build.prop,ma se é solo il launcher in phablet allora é normale
Come hai flashato la rom?via livesuit o via cwm?mi sembra che c'era scritto di flashare con live suit
Ragazzi concordo con la richiesta di EFFECI2
se volete ne possiamo discutere qui
https://www.androidiani.com/forum/me...com-706-a.html
Non conosco il turco, ma ho lo stesso identico problema di patrizio
ovvero ho installato sia la versione di questo 3d che quella AINOL7 e il WiFi NON funziona
ovvero, come con l'utente quotato "va per pochi secondi su ON e poi torna su OFF a destra rimane la scritta "attivazione in corso" ma niente."
ho flashato le due versione con Livesuit, anche il mio è un 706i nuovo
chi ci può aiutare??
Pasquale
Ragazzi flashate la rom originale con un bel format e dopo ricaricate la MOD.
all'inizio avevo lo stesso problema causa smanettamenti.
le rom sono stabili l'unico problema è con alcuni 706/707 che noi chiamiamo "CATTIVI" i quali non permettono nemmeno l'installazione della recovery.
a breve nel secondo pos trovate i link per scaricare tutto.
permettimi di dissentire,
sul mio 706i non avevo ancora smanettato... installato il solo googleplay
e comunque ho installato la 422, sulinkata e il wifi funziona
Ragazzi è meglio questa Rom o quella derivata dall'Ainol?
Io normalmente uso quella derivata dall'Ainol, però è un po più pesante.
Inizia intanto a smanettare con la JB di questa discussione, poi eventualmente provi l'Ainol.
PS In ogni caso ti consiglio di flashiare la versione Livesuit che trovi al secondo post.
Ciao
Ragazzi ieri ho provato ad installare con Livesuit sia la V1 che l' Ainol su un 707i dove era presente una momo9 fresca di installazione,
ma il dispositivo rimane bloccato sull'immagine di splash iniziale e non va avanti, ho installato la momo perchè il tablet essendo usato
dai bambini era diventato praticamente inutilizzabile e le applicazioni si bloccavano in modo anomalo alcune erano addirittura sparite da sole.
Ho provato la momo9 ma non mi è piaciuta in quanto è troppo cinesata e non tradotta completamente, dovrei sistemarlo per i miei figli
altrimenti mi uccidono.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
Ciao ti ho ià risposto in un altro Thread! Capisco che tu sia disperato ma non fare doppi post! ;)
grazie davvero,unico problema....sul mio 705i non va (o meglio non riesco a far andare) il wifi....help me!!!
Ragazzi ottima rom ma purtroppo il wifi non mi funziona... qualcuno è in grado di aiutarmi... ho un 706i... anche installando le stock rom della 707 o 705 prelevate dal sito mediacom non riesco più a far funzionare il wifi... Prima di cambiare rom era tutto ok... Help Me Please !!!
Ciao Sono nuovo del Forum, ho un problema con il mio Smartpad 706I, ho cercato di installare la ROM che ho trovato qui, ma mi dice che lo spazio è insufficente, come posso risolvere? in effetti io vedo solo 2 GB liberi quando ne dovrei avere 4, ho gia montato una ROM CM_a13-userdebug... va beno solo che non mi funziona il WIFI...AIUTO sono disperato :(
Salve ragazzi, ho da poco messo sul mio mediacom 705i questa custom rom... peró ho un grosso problema: non funziona il wifi; questo problema rende inutilizzabile il tablet... ho già provato a flashare da recovery il pacchetto x risolvere il problema ma niente... ho provato a installare la rom con livesuit ma niente... Chiedo per cortesia e urgentemente un aiuto appena possibile... grazie in anticipo...
Inviato dal mio LG-E610
Salve a tutti, ho questo tablet da ieri, ho flashato la 4.1.1 da cmw, avevo provato da Livesuit ma non riuscivo a fargli accettare i driver, sia con windows che con xp.
Non ho capito cosa devo fare di preciso per eliminare il suono di boot, ho installato explorer ma non me lo fa cancellare
Salve ragazzi, stavo seguendo i passi dell'installazione, ma quando vado a fare il back up della rom il tablet si blocca con lo schermo che lampeggia. Dopo due ore ho abortito l'operazione e ho rieseguito la procedura pensando di aver commesso qualche errore, ma il risultato è sempre lo stesso. Quale è il problema secondo voi? Il mio tablet è un mediacom smatpad 705C.