Apro questa discussione per raccogliere aiuti, vuoi come sviluppatori/tester che come semplici consigli/aiuti sull'avventura di realizzare un porting della CyanogenMod 10.x comprensiva di gestione bluetooth sui nostri modelli Allwinner A13.
Io possiedo un 706, ho discrete conoscenze nel maneggiare i componenti di una rom Android (per lo piu' riesco ad assemblare i pezzi fatti da altri)
Riesco ad estrarre e separare il ramdisk dal kernel (boot.img), maneggiare un po' gli scripts di init e poi ricomporre il tutto.
Idem per le recovery CWM.
Riesco a creare gli zip flashiabili da CWM.
Riesco a ricomporre le immagini delle rom da flashiare con Livesuit.
Normalmente lavoro sotto Cygwin in Windows ma mi sono preparato anche una macchina virtuale con Linux (Slacko Puppy Linux).
NON ho alcuna esperienza nella compilazione delle rom e del kernel partendo dai sorgenti, anche se ho un po' di conoscenza del linguaggio C con il quale sono sviluppati tutti i Sistemi Operativi Unix like come Android.
Idem per la decompilazione, rimaneggiamento e ricompilazione dei componenti del framework Android.
Una buona base di partenza potrebbe essere la Cyano 10 sviluppata per i 711 Allwinner A10, io ho gia' provato il flash ma si blocca all'avvio oppure semplicemente entra in loop e si riavvia in continuazione
CyanogenMod 711
Fatevi avanti con le adesioni/aiuti/consigli