Per cortesia, qualcuno che ha già scaricato i file può metterli a disposizione degli utenti del forum (Root Pascal 2.rar)? Anticipatamente ringrazio...;)
Visualizzazione stampabile
Per cortesia, qualcuno che ha già scaricato i file può metterli a disposizione degli utenti del forum (Root Pascal 2.rar)? Anticipatamente ringrazio...;)
Ragazzi, ho una domanda io ho lo smartpad 720i che in teoria è uguale al 715i differisce solo dalla flash di 8gb, secondo voi questa procedura potrebbe funzionare anche sul mio tab?
Sono un'altro incompetente...
Arrivo da IOS e non ci capisco nulla di Android.. Il jailbreak è così semplice xD
Il mio problema è che quando vado in gestione dispositivi e vedo il punto esclamativo.. Aggiorno il driver ma quando lo scelo poi viene fuori il messaggio: impossibile installare dispositivo sconosciuto...
Che devo fare??? Aiuto...
gli devi indicare tu il percorso con la destinazione dove andarli a prendere, quindi devi scegliere l'aggiornamento manuale nn quello automatico Ma prima ancora procurateli i drivers. Puoi usare quelli del Pascal2 tablet gemello del 715i, li trovi nel 3d dove è spiegato cm fare il root che poi sarebbe questo. Sn driver generici android installando i quali al posto del punto esclamativo vedrai qualcosa del tipo "Android Device" o "Adb Device", ora nn ricordo. Oppure puoi usare quelli contenuti nel 3d della Rom AnninaOne e AnninaMod. Con questi al posto del punto esclamativo il 715i verrà visto come 29Rockusb. Cmq collegandolo cm archivio di massa mi pare di ricordare che venisse visto come M-MP715i o qualcosa di simile. Ciao
Scrivo quello che faccio io...
Ho settato nel tablet la mod. debug e origini sconosciute.. Spengo il tablet e tengo premuto il tasto meno e attacco il cavo usb.. Apro gestione dispositivi e mi viene in alto dispositivi sconosciuti e il punto esclamativo giallo.. Aggiorno il driver ma mi da quell'errore che ho detto prima... Cosa sbaglio??
Ma il post precedente lo hai letto? devi indicare tu il percorso dove hai precedentemente salvato i driver.Cmq fai così, togli la spunta dal "debug usb" e collega il tablet da acceso . Se te lo riconosce allora rimetti la spunta sul debug.
Salve ragazzi, siccome vorrei provare questa procedura sul mio smartpad 720i qualcuno potrebbe gentilmente uppare da qualche parte l'archivio rar, così da non dovermi registrare al sito spagnolo?
Grazie
non mi voglio registrare.... come faccio ad avere i file? qualche anima buona lo può caricare su qualche sito? :(
domandina veloce:
ho installato la rom pascal 2 sul mio ex 720I, recovery etc. tutto è andato ok, proceduto anche al root senza problemi.
mi vede anche 1gb per le app (invece dei 512 precedenti).
Il problema è con la sdcard interna sembra non sia montata, infatti alcune app chiedono di avere montata la sd card (cosa che prima con il 720I originale era ok) ma dopo il flash del pascal 2 non vedono più questa parte di memoria.
Qualcuno ha avuto questo problema ? Soluzioni ?
Perchè per il resto è tutto ok mi spiacerebbe tornare al 720i sebbene con root.
Grazie e buon ferragosto
@asterix
Ma hai fatto questa stessa domanda anche qui?
La risposta quindi ormai la conosci......mettete la rom 1.2.0 nuda e cruda del Pascal 2
:)
Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
Si me ne scuso... ero sul disperato.. o_O
Ne approfitto per chiedere come posso creare un backup completo del mio sistema, un .img per intenderci, che posso rimettere su quando voglio senza reinstallare/configurare tutte le app che a questo punto mi sono messo ?
Tramite Titanium o Recovery Manager o altro ?
Titanium è ottimo, però dato che hai la CWM ti consiglio usare quest'ultima per un backup completo del sistema.
PS Forse però in questa discussione siamo leggermente OT.
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Scusate, ho un 715i con FW di fabbrica, ma alla Mediacome devono aver cambiato qualcosa.
La versione di Android è la 4.0.4 e non c'e' nessun foro di reset (solo il mic e il led dell'alimentazione)
Il tablet viene riconosciutao da adb come periferica usb correttamente.
Su questa versione la procedura descritta qui non funziona.
Non riesce a copiare busybox e a copiare Superuser.
Screenshot.
Driver riconosciuti:
lh6.googleusercontent.com/-hJmSJONPzjo/UENSKUfRh6I/AAAAAAAAEyY/4yTZDvkXafk/s1122/mediacom01.png
Schermata file .bat:
lh4.googleusercontent.com/-hOcng7z4-Uk/UENSJ2V1KTI/AAAAAAAAEyU/YfrkwrBerOU/s000/mediacom02.png
In più, se faccio il collegamernto USB tenendo Vol- premuto, Win 7 vede come periferica Chip-M3, di cui non trova i driver.
Inutile dare quelli degli zip postati qui.
Qualcuno ha una idea?
@dezbi
Alla Mediacom fanno di tutto per confondere le idee agli acquirenti.
Leggi qui https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?p=2170587
Inviato dal mio STM712HCZ con Tapatalk 2
Proprio quello.
Kernel 2.6.34
Stessa catena per quel che riguarda l'acquisto.
Non c'è la vendor.apk (scaricabile nel pack del sito mediacom)
Infatti volevo mettere la versione di Google play moddata senza limitazioni nelle ricerche e upgrade all'avvio, ma senza root non se ne fa nulla...
Quindi niente Root su questa versione o c'è qualche speranza?
Ciao a tutti. Ho un 720i con root e Ann-Mod 1.0 by m4dbra1n, volevo provare a sostituirla con la rom del BQ Pascal 2, quale procedura devo seguire? qualcuno potrebbe postare il rar con la rom e tutto il necessario? l' ho cercata ovunque ma non l' ho trovata e di spagnolo non capisco nulla. il rar per fare il root invece sono riuscita a trovarlo, grazie a tutti e scusate per la richiesta ma non sono molto pratica....
Vai sul sito della BQ bq Pascal 2 ? Con Android 4.0 ICS clicchi su SOPORTE e ti si apre la pagina con i download.
Selezioni nella finestrella OS 1.2.0 e clicchi su DESCARGAR.
Per flasharla non devi seguire la guida della BQ, bensi' ti scarichi dal sito Mediacom la rom originale del 720.
Dal pack rom 720 devi usare il programma RKBatchTool.exe.
Spegni il tablet. Tieni premuto il tasto volume meno e collegalo alla usb.
Se il tablet viene riconosciuto il primo quadrato si illumina.
A questo punto seleziona il file .img della rom Pascal2 (clicca sui 3 puntini a destra per aprire la finestra di ricerca).
Clicca su Upgrade. Il primo quadrato inizia a colorarsi di verde e la percentuale avanza.
Attendi il riavvio del tablet.
Hai adesso un Mediacom 720 divenuto a tutti gli effetti un BQ Pascal 2.
Allegato 26657
Grazie mille sei stato gentilissimo!!!
Prego.
Ricordati che la flash viene formattata perche' la parte relativa alle applicazioni (/data) viene allargata ad 1 GB contro il 504 MB della Mediacom.
L'immagine inziale di boot non sara' piu' il gelato biscotto e poi la scritta mediacom che scorre.
Ci sara' solamente il robottino verde (bruttino) che mangia il biscotto e la scritta bq Pascal 2.
E devi rieseguire il root.
perfetto! ci sono riuscita! e invece per il carica batterie da auto? leggendo vari forum sembra che non esista....
Ho parlato troppo presto... ho due problemi.... non mi legge più la memory card, o meglio vedo le foto e i video ma con nessun gestore file riesco ad entrarci. Secondo problema sul play store mi riconosce il tablet come Unknown STM712HCZ
Non riesci ad accederci dal pc o dal tablet?
Dal pc e' probabile perche' per default il Pascal nella voce delle impostazioni relative al collegamento usb e' impostato come dispositivo mtp (o qualcosa di simile). Devi flaggare l'opzione memoria di massa e allora quando lo colleghi al pc ti permettera' di vedere sul pc la /sdcard (che e' la memoria interna) e la /external_sd (che e' l'eventuale schedina microsd).
Sulla rom del Pascal 2 c'e' l'immagine del robottino iniziale nel kernel o nel boot e non si puo' cambiare.
Sui Mediacom questa prima immagine coincide con quella raffigurante il gelato biscotto e il modello di tablet.
Dopo questa prima immagine parte la bootanimation, che nel Pascal 2 e' uguale alla precedente immagine di boot.
Nei Mediacom invece la bootanimation e' costituita dalla scritta "mediacom" scorrevole a flash da sinistra a destra.
La bootanimation si puo' sostituire se hai il root, si tratta del file posizionato in /system/media/bootanimation.zip
Io sul 720 ci ho rimesso quella della Mediacom.
Ciao effeci2 ho seguito le tue istruzioni ed ora collegandolo al pc riesco a vedere la memoria interna, però ne dal tablet ne dal pc riesco a vedere la microsd che prima di mettere questa rom veniva letta. e poi se inserisco una chiavetta internet della tre al tablet non me la riconosce. il modello della chiavetta è la Momodesign MD-@ Plus
Strano che non riesci a vedere la microsd.
Vai in impostazioni, memoria ed in fondo scegli l'opzione installa scheda sd (o dicitura simile).
Per la chiavetta dati non saprei aiutarti, non le ho mai usato sui miei tablet (sempre usati in wireless casalingo o in wireless tramite l'hotspot creato dai cellulari).
Ho già provato, l' ho anche formattata, ho provato ad inserirne altre, ma niente oltretutto la vede come se fosse vuota, cioè mi dice lo spazio totale da vuota, mentre dentro ci sono foto, video ed altro.... se provassi a rimettere la rom originale e poi di nuovo la Pascal2?
Ho capito. Forse hai fatto lo stesso sbaglio dell'utente qui https://www.androidiani.com/forum/me...ml#post2076575 , hai scaricato quella che nel nome contiene la parola Sdfix
Devi scaricare quella dove c'e' scritto OS 1.2.0 e basta.
No ho scaricato quella giusta. Avevo letto anche io quel post. Ma possibile che la mediacom non sostituisca un tablet in garanzia con un solo pixel bruciato?
Nessun produttore sostituisce qualsiasi pannello con un solo pixel bruciato.Un pixel bruciato viene considerato "nella norma", di solito devono essere piu' di 3 , che sia PC,notebook,Tablet o TV
Chiedo l'aiuto immediato! Prego chiunque sappia fare una rom , di poter farne una per il nuovo 715i. Ho provato tutttttte le guide e rom per il vecchio 715i e ovviamente nessuna funziona. Qualcuno puo aiutarmi plese!! e non solo me! Ricordo che il tablet in vendita alla ipercoom,ha fatto vendite da urloooo! Quindi aiuterete migliaia di persone. Grazie a chiunque ci da una mano!
Non va bene quella rom, è per il 715 basato sul RK2918.
Inoltre sul nuovo 715 non la si potrebbe flashare poiché il software RKUpdate non può riconoscere un hardware completamente diverso (chipset Amlogic).
@giusy81
Prova l'altra rom Pascal, quella con la scritta sdfix.
Inviato dal mio 715 CM9 RK2918 con Tapatalk 2
Ok grazie provo e ti faccio sapere.
Quindi mi toccherà tenermelo con un pixel bruciato.
Come si fa a partizionarla? Io sono proprio una principiante in questo campo.