CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Oh bravi e onesti villici dello smartpad800... vi porto il root per il frimware 2.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Exclamation

    Oh bravi e onesti villici dello smartpad800... vi porto il root per il frimware 2.3

    Ho preparato un guida passo passo che vi permetterà di flashare il vostro ultimo firmware, dopo di che avrete il root con tutto ciò che comporta.

    Come sempre potete scaricare la guida, avente nome Guida al ROOT dello SmartPad800 dal seguente link

    https://skydrive.live.com/?cid=939d8...7DC6167B%21136

    La guida può essere applicata tanto al firmware originale di mediacom quanto ai firmware moddati presenti allo stesso link e ottenuti tramite la guida Guida al perfezionamento del firmwa...

    Vedere il post https://www.androidiani.com/forum/me...-frimware.html

    Ultima modifica di Grino; 18-11-11 alle 10:04

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di piellepi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    credo che la proverò subito, stasera a casa...
    finora tutti i tentativi di rootare il nostro bellissimo tablet erano andati a vuoto.
    speriamo bene!!!

    Pierluigi

    PS c'è solo una piccola cosa che stona nelle discussioni aperte da te: la parola firmware storpiata in frimware.
    Mi sa che solo tu puoi correggerla: ci tengo molto al nostro forum !!!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    "Speriamo bene!!!"...Uomo di poca fede!
    Ho provato ad aggiustare il titolo ma lo corregge solo nel 3d e non a livello di forum

  5. #4
    Androidiano L'avatar di piellepi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    ma dai!!!
    sono sicuro che finalmente funziona!!!
    è che ora sto in ufficio e non vedo l'ora di provarlo!!

    ora ti do un compito per casa: disabilitare una volta per tutte gli odiosi tasti "B" e "search" che non servono a niente (come la barra "search" che ho subito tolto) e che vengono attivati inavvertitamente semplicemente sfiorandoli con la mano mentre si regge il tablet...

    Thanks! (senza click!)

    Pierluigi

  6. #5
    Androidiano L'avatar di piellepi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    ho seguito alla lettera le tue istruzioni ... non ci sono stati intoppi... ma...

    La figura
    Richiesta Superuser
    ecc ecc
    Salva

    non è mai apparsa... tantomeno la figura dopo... cortesemente dovresti spiegare meglio cosa sono e come si ottengono...

    Il problema è che all'accensione, dopo aver riposizionato la vecchia SD esterna, il sistema non la vede: dice che è vuota...
    Provandola invece sul PC è ovviamente piena!
    Solo dopo la terza riaccensione l'SD vene riconosciuta: ma a differenza della situazione normale, in cui appare la scritta
    Preparazione scheda SD
    e poi il sistema è pronto per l'uso, ora la scritta appare due volte... mai accaduto finora...

    A proposito, eseguendo successivamente "Root Explorer" e "Root System Tool", appare la finestra in cui vengono chiesti i permessi...
    ma il tutto andrebbe chiarito! e l'ultima figura del tuo documento ancora non l'ho incontrata...

    Ora provo a tornare al mio "piellepi 3.0" con le modifiche per il root e vediamo come va...
    Pierluigi
    Ultima modifica di piellepi; 19-11-11 alle 08:36

  7. #6
    Androidiano L'avatar di piellepi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    EVVAI, ce l'ho fatta!
    sono riuscito a disabilitare gli inutili tasti B e ricerca, quelli che bastava sfiorarli e ti bloccavano l'applicazione che stavi eseguendo! veramente odiosi...

    una volta acquisiti i diritti di root, basta editare il file
    /system/usr/keylayout/qwerty.kl
    io ho usato "Root Explorer" che ha un text editor all'interno...

    Ora, per disabilitare il tasto ricerca basta mettere un "#" all'inizio della riga
    key 217 SEARCH WAKE_DROPPED

    mentre per disabilitare la B basta mettere un "#" all'inizio della riga
    key 48 B

    fatto questo, si salva il file...
    Dopo aver spento e riacceso lo SmartPad, avviene la magia!!

    pierluigi

    PS ricordo che compiendo questo tipo di operazioni è facere incorrere in errori che compromettono la salute del sistema e delle coronarie dell'incauto utente...
    Fate molta attenzione! :o

    PPS per Grino e i coraggiosissimi...
    questo stesso file si trova all'interno del file
    utv210_root.tgz
    che poi va messo nella SD esterna per installare sul tablet una nuova release di Android...

    all'interno di questo tgz ed all'interno del tar successivo, si trova proprio il file indicato da me all'inizio...
    immagino (ma non l'ho provato!) che modificando questo file ed installando la nuova release di Android, uno si trova gli inutili tasti già belli che disabilitati!!
    Ultima modifica di piellepi; 19-11-11 alle 11:49

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piellepi Visualizza il messaggio
    ho seguito alla lettera le tue istruzioni ... non ci sono stati intoppi... ma...

    La figura
    Richiesta Superuser
    ecc ecc
    Salva

    non è mai apparsa... tantomeno la figura dopo... cortesemente dovresti spiegare meglio cosa sono e come si ottengono...
    Quelle scritte appaiono non appena una applicazione tenta di compiere azioni sul tablet come root utilizzando l'eseguibile su. Ad esempio Root Explorer, oppure ADFree, o anche ES Gestore File (versione presente sul market non quella preinstallata) abilitanto nelle impostazioni Esplora come Root ed ache quella relativa al montaggio del system.
    Quando poi una app ottiene i diritti di root appare la scritta "xapp ha ottenuto l'autorizzazione Superuser". Abilitare il root non significa che tu sei utente root, ma che le app possono avere diritti di root, ovvero possono lanciare l'eseguibile linux su ottenendo la possibilità di compiere azioni di root come il montare il system sulla sd, potendolo quindi scorrere e modificare, mentre di solito viene montato nel RAM DISK ed è immodificabile.

    Quote Originariamente inviato da piellepi Visualizza il messaggio
    Il problema è che all'accensione, dopo aver riposizionato la vecchia SD esterna, il sistema non la vede: dice che è vuota...
    Provandola invece sul PC è ovviamente piena!
    Solo dopo la terza riaccensione l'SD vene riconosciuta: ma a differenza della situazione normale, in cui appare la scritta
    Preparazione scheda SD
    e poi il sistema è pronto per l'uso, ora la scritta appare due volte... mai accaduto finora...
    Il problema della SD non è ricollegabile al ROOT, nel senso che quello che ti ho fatto fare è preinstallare la app superuser e posizionare il su nella system/bin, quindi il codice nello script non fa altro che dire:
    Se esistono i file superuser e su sulla microSD (sempre che il codice che ho indicato sia stato messo nel punto giusto e sono quindi stati copiati dallo script originale nella SD interna), rendi proprietario dell'eseguibile su l'utente root del gruppo amministratori, e modifica le proprietà di su in eseguibile, scrivibile,...
    Infine crea dei symlink nei bin in modo che le applicazioni, accedendo ai diversi path riescano comunque a trovarte l'eseguibile su.

    Nota finale:
    Il file che dico di modificare è un file di shell linux, non utilizzate blocco note di windows, ma NotePad++ (non sono la stessa cosa)
    Ultima modifica di Grino; 21-11-11 alle 09:27

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piellepi Visualizza il messaggio
    EVVAI, ce l'ho fatta!
    sono riuscito a disabilitare gli inutili tasti B e ricerca, quelli che bastava sfiorarli e ti bloccavano l'applicazione che stavi eseguendo! veramente odiosi...

    una volta acquisiti i diritti di root, basta editare il file
    /system/usr/keylayout/qwerty.kl
    io ho usato "Root Explorer" che ha un text editor all'interno...

    Ora, per disabilitare il tasto ricerca basta mettere un "#" all'inizio della riga
    key 217 SEARCH WAKE_DROPPED

    mentre per disabilitare la B basta mettere un "#" all'inizio della riga
    key 48 B

    fatto questo, si salva il file...
    Dopo aver spento e riacceso lo SmartPad, avviene la magia!!

    pierluigi

    PS ricordo che compiendo questo tipo di operazioni è facere incorrere in errori che compromettono la salute del sistema e delle coronarie dell'incauto utente...
    Fate molta attenzione! :o

    PPS per Grino e i coraggiosissimi...
    questo stesso file si trova all'interno del file
    utv210_root.tgz
    che poi va messo nella SD esterna per installare sul tablet una nuova release di Android...

    all'interno di questo tgz ed all'interno del tar successivo, si trova proprio il file indicato da me all'inizio...
    immagino (ma non l'ho provato!) che modificando questo file ed installando la nuova release di Android, uno si trova gli inutili tasti già belli che disabilitati!!
    Perchè non crei un 3d separato in cui spieghi la soluzione che applichi, così chi scorre il forum legge il titolo e trova con facilità questo argomento. Dopo tutto il problema è molto sentito, tanto che nel nuovo MID8125 hanno eliminato i due tasti B e Lente lasciando solo i 3 centrali
    Ultima modifica di Grino; 26-11-11 alle 07:35

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata in sezione modding...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy