CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 54
Discussione:

malfunzionamento fotocamera e interruzione processo com.android.camera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Andrea Morph


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    720
    Smartphone
    Mediacom Phonepad Duo G530

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    si anche io senza chainfire

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cobra19 Visualizza il messaggio
    Come scritto sopra a me non funziona più nemmeno con la rom originale!!!!Se sai dove se ne parla posta pure il link!
    https://www.androidiani.com/forum/me...-2-0-1-bq.html

    Fintematic ad esempio ha postato un apk da scaricare per la cam..
    se però non funziona nemmeno con la rom originale forse è meglio che lo mandi in assistenza..

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    allora, ho provato a disinstallare la applicazione della fotocamera -essendo una applicazione marcata come 'di sistema' ho dovuto utilizzare Titanium Backup per la disinstallazione- e poi ho reinstallato l'applicazione prelevandola dallo zip di Fintematic (post qua sopra di Moss). Inoltre ho anche installato un altra applicazione dal Market che sfrutta la camera, per vedere se il problema risiedeva nell'hardware. Il risultato è che adesso la fotocamera funziona (sia l'app Camera che quella scaricata dal Market), ma probabilmente sono riuscito ad isolare (o a spostare) il problema: ho notato che l'anomalia è nella "galleria", è in quel momento che il tablet va in crash (va ricordato che la app Fotocamera richiama anche la galleria per i thumbnail)....

    ..ci sto ancora lavorando...

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    E' tutto molto strano perché io con la Fintematic 2.7 senza nessuna modifica della app camera, riesco ad usare la fotocamera senza problemi!

    Quando installate una ROM (inclusa quella originale mediacom), credo sia importante formattare prima in modo da azzerare tutto.. altrimenti si rischia di avere residui della rom precedente e conseguenti conflitti..

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    sì,
    hai perfettamente ragione sandokan. Nel mio caso so di avere fatto delle ca...ppellate perchè oltre ad essermi portato dietro della vecchia roba dalla SD non formattata (addirittura da un altro tablet ) ho fatto probabilmente anche dei restore che hanno ulteriormente incasinato la situazione.
    Probabilmente una pulizia generale, un reflash, ed un restore "controllato" (una applicazione alla volta) dovrebbero essere salutari.
    Vedrò se stasera riuscirò a fare il tutto.

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandokan71 Visualizza il messaggio
    E' tutto molto strano perché io con la Fintematic 2.7 senza nessuna modifica della app camera, riesco ad usare la fotocamera senza problemi!

    Quando installate una ROM (inclusa quella originale mediacom), credo sia importante formattare prima in modo da azzerare tutto.. altrimenti si rischia di avere residui della rom precedente e conseguenti conflitti..
    Io ho come da guida formattato prima di installare una nuova ROM!
    Tu intendi la formattazione che ti fa fare il programma per installare la rom cucinata?

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di Andrea Morph


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    720
    Smartphone
    Mediacom Phonepad Duo G530

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    a me invece anche formattando è rimasto il problema con la 2.7

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cobra19 Visualizza il messaggio
    Io ho come da guida formattato prima di installare una nuova ROM!
    ma dopo hai inserito una SD "piena" (oppure la SD la avevi ancora inserita durante il flash) ? hai fatto un restore ?

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da a-male Visualizza il messaggio
    ma dopo hai inserito una SD "piena" (oppure la SD la avevi ancora inserita durante il flash) ? hai fatto un restore ?
    Io ho collegato il tablet senza SD facendo formatta e installando la nuova ROM!

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    dunque, ho fatto un po' di prove e sono riuscito a risolvere, ovviamente con un reflash.
    Ma andiamo con ordine. Io avevo la PistoneOne 5.2, con "robaccia" che mi portavo dietro da una SD non pulita, da una installazione fatta con SD inserita, da alcuni restore che avevano sovrascritto alcune app e dati di sistema.
    Mi sono fatto coraggio, dopo aver fatto un backup totale con Titanium, ho spento il tablet, ho estratto la SD card ed ho flashato la Fintematic seguendo scrupolosamente le istruzioni (quindi facendo anche il "formatta"). Dopo l'accensione, tutto bene: camera Ok, ed anche galleria ok. Ho inserito la scheda SD e tutto ha continuato a funzionare correttamente: la galleria mi ha riconosciuto quanto già presente sulla SD, la camera ha continuato a funzionare ed a crearmi i thumbnail che poi visualizzavo nella galleria.
    A questo punto, di nuovo ho spento il tablet, ho estratto la SD, ed ho riflashato la PistoneOne5.2, facendo il "formatta" anche questa volta.
    All'accensione tutto ok: camera ok, e galleria ok.
    Ho inserito la scheda SD, e qui una piccola anomalia. Quando ho lanciato la Galleria, questa si chiudeva immediatamente con il messaggio "scanning media files, please restart gallery later".
    Ho pensato che ci fosse un demone in background che indicizzava le immagini ed ii video da visualizzare nella galelria, ma dopo aver atteso un po', riavviato, niente da fare: sempre lo stesso messaggio. In pratica le dimensioni della scheda SD (16G) o i files in essa presenti, mandavano in crash la Galleria.
    Allora un idea: avevo notato con Titanium Backup che la versione della Galleria inserita nella PistoneOne è la 0.6.76, mentre invece quella distribuita (anche separatamente) che si trova in giro è la 1.1.30682. Perciò con Titanium ho disinstallato la Galleria di default della PistoneOne (Titanium permette la disinstallazione anche delle app di sistema), ed ho installato il "Gallery3D.apk" che corrisponde alla versione 1.1.30682, che si può trovare anche nei pacchetti indicati separatamente da Pistone.
    Morale della favola: adesso tutto ok... sto facendo il restore delle varie applicazioni, ma penso che indicherò a PistoneOne il piccolo bug del Gallery. Ed ho Fotocamera e Galleria funzionanti.

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy