Visualizzazione stampabile
-
Ma io continuo a non capire perché dovrebbe influire su viber o whatsapp.
Veramente non ha senso, non é una modifica che stacca il wifi quando é idle, per quello ci sono le policy di android.
Se non lo avessi scritto nel changelog non avreste notato nulla se non un leggero consumo inferiore da parte del wifi
-
Alla fine sono passato anch'io stabilmente alla 1.1.1 adesso che c'è anche il menu hdmi non gli manca proprio niente. Aspetto solo di vedere come si comporta la batteria dopo qualche ricarica.
Grazie Christian per l'impegno e la disponibilitá!
Inviato dal mio MP810C
-
Quote:
Originariamente inviato da
ChristianTroy
nha, è più probabile che sia l'adblock a filtrarli, flasha
questo per disabilitare completamente l'ad-blocking
@maraz
sinceramente non ho idea... fai una flashata con format+update da rk29update, poi format-script.zip e poi la rom
@hdjweb
rallenteresti di più il tablet mettendo le app sulla microsd visto che è ben più lenta della nand interna
ho provato a metterlo ma non succede niente! per esempio quando avvio il browser incorporato va su un sito cinese invece di vedere le inmagini si vede un piccolo cubo con un punto di domanda, non mancheranno qualche codec che permetta di vedere? grazie (peccato perche 1.1.1 va molto bene) grazie.
-
Chris dato che non mi va di flashare e ripristinare tutti i dati con la versione full rom potresti mettere solo un aggiornamento zip che includa solo l'oc daemon?
PS:dato che si stanno facendo tante modifiche per il wifi, non si potrebbe ridurre il consumo da parte dello schermo oltre che abbassare la luminosità? Con la luminosità al max la batteria non mi dura niente :-(
Inviato dal mio MP810C usando Tapatalk
-
Posto qui il mio primo messaggio sul forum per ringraziare Christian per l'ottimo lavoro, ho da poco installato la 1.1.1 e la trovo davvero ottima!
Solo un piccolo dubbio (al quale sono certo mi potranno rispondere anche altri): ho preso il tablet usato (da promo Expert) una settimana fa con GB stock, l'altro ieri ho installato ICS ufficiale e stasera finalmente Mediadroid 1.1.1. Nel farlo ho però saltato la fase di wipe data/factory reset, cosa comporta?
-
Quote:
Originariamente inviato da croccio
Chris dato che non mi va di flashare e ripristinare tutti i dati con la versione full rom potresti mettere solo un aggiornamento zip che includa solo l'oc daemon?
PS:dato che si stanno facendo tante modifiche per il wifi, non si potrebbe ridurre il consumo da parte dello schermo oltre che abbassare la luminosità? Con la luminosità al max la batteria non mi dura niente :-(
Io la ho al contrario sempre al minimo :-)
-
Quote:
pensionato
ho provato a metterlo ma non succede niente! per esempio quando avvio il browser incorporato va su un sito cinese invece di vedere le inmagini si vede un piccolo cubo con un punto di domanda, non mancheranno qualche codec che permetta di vedere? grazie (peccato perche 1.1.1 va molto bene) grazie.
e' la home page del cube, il device del quale usiamo il system mentre il kernel e' mediacom.
cambia la home page nelle impostazioni...
il cubo lo vedi perchè non hai il flash player il che mi sembra strano perchè è cucinato dentro... ad ogni modo puoi scaricarlo dal market...
-
Quote:
kin74
Posto qui il mio primo messaggio sul forum per ringraziare Christian per l'ottimo lavoro, ho da poco installato la 1.1.1 e la trovo davvero ottima!
Solo un piccolo dubbio (al quale sono certo mi potranno rispondere anche altri): ho preso il tablet usato (da promo Expert) una settimana fa con GB stock, l'altro ieri ho installato ICS ufficiale e stasera finalmente Mediadroid 1.1.1. Nel farlo ho però saltato la fase di wipe data/factory reset, cosa comporta?
Francamente non lo so ma visto che hai una rom "vergine" fallo adesso e non pensarci piu'...
-
flashata la 1.1. con fix 1.1.1., sembra tutto ok, unico problema, ma che pare non si riesce a capirne il motovo ho una nand flash pari a 794 mb soltanto, dovrebbe essere almeno 1 giga se non sbaglio, ho seguito tutte le guide ma nada, non riesco a recuperare i mb mancanti, resto sempre in attesa di evetuali soluzioni o se riuscite adirmi la causa ben accetto, a tal proposito como posso fare a spostare i dati dei giochi nella micro sd esterna, esiste un modo nella 1.1. di mettere la micro sd come memoria primari, poi funzia tutto bene.
n.b. non sono molti ma perdere circa 300 mb mi girano un poco le ba..e
Grazie e ciao
-
@Christian Quando puoi ed a tempo perso potresti fare uno zip da applicare da recovery contenenti gli sfondi stock di ics, quelli che, per intenderci, erano nella system del prestigio? Lo so è veniale... :p
-
Quote:
maraz
flashata la 1.1. con fix 1.1.1., sembra tutto ok, unico problema, ma che pare non si riesce a capirne il motovo ho una nand flash pari a 794 mb soltanto, dovrebbe essere almeno 1 giga se non sbaglio, ho seguito tutte le guide ma nada, non riesco a recuperare i mb mancanti, resto sempre in attesa di evetuali soluzioni o se riuscite adirmi la causa ben accetto, a tal proposito como posso fare a spostare i dati dei giochi nella micro sd esterna, esiste un modo nella 1.1. di mettere la micro sd come memoria primari, poi funzia tutto bene.
Grazie e ciao
credo che col format script ti ripartizioni correttamente tutto, ma poi devi ripartire dalla 1.1 e poi applicare la 1.1.1.. :(
Per la SD non ti so aiutare ma non ti basta un giga???
-
Quote:
GiGiSSiMo
credo che col format script ti ripartizioni correttamente tutto, ma poi devi ripartire dalla 1.1 e poi applicare la 1.1.1.. :(
Per la SD non ti so aiutare ma non ti basta un giga???
fammi capire, parto da recovery, lancio il file forma script, poi installo la 1.1. poi fixo la 1.1.1. , dici che funzia, sai quante volte ho lanciato il format script durante le varie flash?
-
Ciao, autonomia della batteria?
-
Quote:
Originariamente inviato da dehart
Ciao, autonomia della batteria?
Abbastanza buona in virtù anche dei nuovi fix :-)
Se vuoi sapere in numeri stamattina testando ho avuto un consumo in navigazione dell'1% ogni 10minuti
-
Forse mi sono perso qualche post ma dopo l'istallazione della 1.1.1 la CPU arriva al massimo a 816MHz verificato con CPU spy, c'è qualche impostazione da fare relativa al risparmio energetico per farla andare al max? Grazie
Inviato dal mio MP810C
-
Quote:
Originariamente inviato da karlo73
Forse mi sono perso qualche post ma dopo l'istallazione della 1.1.1 la CPU arriva al massimo a 816MHz verificato con CPU spy, c'è qualche impostazione da fare relativa al risparmio energetico per farla andare al max? Grazie
Inviato dal mio MP810C
Strano teoricamente era la minima a quel valore
-
Quote:
ChristianTroy
Ma io continuo a non capire perché dovrebbe influire su viber o whatsapp.
Veramente non ha senso, non é una modifica che stacca il wifi quando é idle, per quello ci sono le policy di android.
Se non lo avessi scritto nel changelog non avreste notato nulla se non un leggero consumo inferiore da parte del wifi
Ho risolto e come dicevi tu non centrava nulla con il fix...scusami, ma il fatto è che sono un neofilo rotfl...grazie cmq per la tua pazienza e per il tuo lavoro, grazie al quale mi godo sempre di più questo "giocattolo"...
-
Quote:
karlo73
Inviato dal mio MP810C
probabilmente ti è andato qualcosa storto perchè setcpu a me da sempre 1008 come max attivabile..
-
Quote:
maraz
fammi capire, parto da recovery, lancio il file forma script, poi installo la 1.1. poi fixo la 1.1.1. , dici che funzia, sai quante volte ho lanciato il format script durante le varie flash?
Guarda non sono un espertone ma secondo me se riparti da capo come se pro venissi da una rom diversa dalla prestigio 2 come da primo post secondo me risolvi
-
io dopo aver installato la 1.1.1. non vedevo più le inmagini in alcuni siti ho aggiornato flash player e adesso si vedono è normale o c'era qualcosa che non funzionava sul mio? grazie
-
Ho tolto il demone dall'init.d e adesso arriva a tranquillamente a 1008MHz forse l'impostazione era un pro troppo conservativa ;-) E' possibile usare smartassv2 come governor?
Inviato dal mio MP810C
-
Quote:
Originariamente inviato da karlo73
Ho tolto il demone dall'init.d e adesso arriva a tranquillamente a 1008MHz forse l'impostazione era un pro troppo conservativa ;-) E' possibile usare smartassv2 come governor?
Inviato dal mio MP810C
Che governor sarebbe? Comunque non credo perché setcpu non lo da..
Inviato dal mio Housepabldroid 810c usando Androidiani App
-
Un ringraziamento a Christian per tutto quello che ha fatto.. per me adesso è dà vero un tablet perfetto..
Inviato dal mio Housepabldroid 810 usando Androidiani App
-
Quote:
karlo73
Inviato dal mio MP810C
Sarabbe una cosa su cui indagare... chi ha installato l'ultimo fix, potrebbe controllare la frequenza della cpu? Io non l'ho ancora messo.
-
Mi trovo benissimo con la 1.0.3 (kernel Prestigio); posso provare lo zip x la risoluzione hdmi? o tale settaggio è legato al kernel Mediacom?...
Installato lo zip x risoluzione hdmi su kernel prestigio (1.0.3) tutto ok, funziona!!!
-
Buonasera, gran bella rom complimenti! Avrei bisogno di un aiuto. Ho disabilitato ad-block ora vorrei riabilitarlo. Come fare? Qualche giorno fa mi sembra ci fosse un link nella prima pagina. Ora non lo vedo. Grazie e ancora complimenti.
Inviato dal mio Smartpad810c usando MEDIADROID 1.1
-
un chiarimento per favore: quando collego il mediacom al PC vedo solamente la microSD esterna (denominata genericamente Disco M).
Spuntando in impostazioni/memoria DISPOSITIVO MTP e togliendo in impostazioni/opzioni sviluppatore la spunta su DEBUG USB ecco
che il PC mi vede il dispositivo MP810C nel quale ci sono sia la nand-flash che la microSD. Perfetto
Perchè però i due flags modificati precedentemente, ad un nuovo avvio ritornano come prima? Non dovrebbero rimanere come sono stati da me settati?
-
ciao a tutti un ringrazziamento in particolare a christiantroy per il suo splendido lavoro . ho installato la full rom v1.1 sul mio 810cex funziona tutto perfettamente apparte l'accelerometro che non ne vuole sapere di andare ,solo andando in inpostazioni e facendo un ripristino inpostazioni di fabbrica al reboot funziona solo che quando lo spengo e poi riaccendo il tab l'accelerometro ritorna a non funzionare ,fatemi capire se succede solo a me e se ci puo' essere una soluzione . ciao e grazie
-
Quote:
daxino
Sarabbe una cosa su cui indagare... chi ha installato l'ultimo fix, potrebe controllare la frequenza della cpu? Io non l'ho ancora messo.
Come devo fare x verificarlo?
-
La frequenza della CPU é impostata così
Display acceso: min 816 max 1008 gov interactive
Display spenti: min 408 max 816 gov conservative
Se usate programmi come setcpu disinstallateli che conflittano con oc_daemon (si occupa lui di fare lo switch display acceso / spento)
Quando lo collego al PC vi faccio vedere i log e i file nel sysfs
-
scusate conviene passare dalla 1.0 alla 1.1 oppure le novità non valgono la perdita di tutti i programmi che avevo messo? se la dovessi installare la posso mettere senza ricollegarlo al pc? poi vedo che è solo 7 mega, come mai? la 1.0 era notevolmente più grande..... grazie
-
Per verificare la frequenza della CPU basta scaricare l'app 'CPU spy' dal market. E' molto semplice da usare e indica l'utilizzo della CPU nelle varie frequenze.
Inviato dal mio GT540
-
myabc se aggiorni dalla 1.0 non perdi nulla... segui la guida in prima pagina per chi aggiorna da mediadroid (devi installare prima la 1.1, l'1.1.1 è solo un aggiornamento per la 1.1, è inutile riuppare 200 mega di roba quando con pochi mega di fix si fa la stessa cosa)
comunque, logs alla mano:
codice:
I/Virtuous_OC( 118): Setting awake profile.
I/Virtuous_OC( 118): Setting CPU Params: Governor=interactive min_freq=816000 max_freq=1008000
ed i rispettivi valori in "/sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq"
scaling_governor: interactive
scaling_max_freq: 1008000
scaling_min_freq: 816000
se spegnete lo schermo
codice:
D/SurfaceFlinger( 78): About to give-up screen, flinger = 0x1528918
I/Virtuous_OC( 118): Setting sleep profile.
I/Virtuous_OC( 118): Setting CPU Params: Governor=conservative min_freq=408000 max_freq=816000
ed i rispettivi valori in "/sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq"
scaling_governor: conservative
scaling_max_freq: 816000
scaling_min_freq: 408000
quando ri-attivate lo schermo lo switch al profilo "awake" è istantaneo:
codice:
D/SurfaceFlinger( 78): Screen about to return, flinger = 0x1528918
I/Virtuous_OC( 118): Setting awake profile.
I/Virtuous_OC( 118): Setting CPU Params: Governor=interactive min_freq=816000 max_freq=1008000
surfaceflinger è il programma che si occupa di gestione schermo e touch, vedete che appena lui notifica i cambiamenti oc_daemon parte e fa le sue modifiche, è molto reattivo
-
Qualcuno ha notato problemi di visualizzazione dei Live Wallpaper?
Ne ho messo uno, ma dopo l'aggiornamento 1.1.1 ho dovuto toglierlo perché lo schermo impazziva.
Non che mi interessi, personalmente, è giusto per riportare il problema.
-
ho provato i due inclusi + il galactic core free che diceva markuccio e non ho notato nulla di strano, al massimo prova a metter il launcher stock che trovi in giro nel thread
edit: dio la cosa "strana" è l'esagerato consumo di batteria che danno questi affari... è pazzesco, lol!
-
Sì, sicuramente.
Poi un'altra cosa volevo chiedere. La navigazione a più schede (con browser stock o simili), a voi va tranquilla?
A me capita spessissimo di dovere poi ricaricare pagine su altre schede non in evidenza, perché altrimenti rimangono "bianche", non renderizzate.
Se è "difetto" conclamato, c'è modo di forzare il rendering?
-
è una mancanza di ram, android le killa, mi succede anche sul transformer quando ho più di 6-7 tabs aperti (qui succede prima perchè ha solo 512mega)
-
Eh, immaginavo. Gingerbread se le gestiva molto meglio queste cose :D
Speriamo che ICS venga migliorato sotto tutti i punti di vista, lo vedo ancora parecchio perfettibile.
Oh, per il resto nel complesso è una ROM perfetta. Il consumo di batteria è perfettamente bilanciato, il Wi Fi ha un ottimo raggio d'azione, ed in generale si comporta decentemente con tutto.
Complimenti sul serio.
(mi piace chiedere le cose di mattina, che non c'è nessuno XD)
-
Quote:
Bluforce
Sì, sicuramente.
Poi un'altra cosa volevo chiedere. La navigazione a più schede (con browser stock o simili), a voi va tranquilla?
A me capita spessissimo di dovere poi ricaricare pagine su altre schede non in evidenza, perché altrimenti rimangono "bianche", non renderizzate.
Se è "difetto" conclamato, c'è modo di forzare il rendering?
capita anche a me con boat browser, alla seconda scheda!
Comunque con il demone il tablet mi sembra più reattivo.
-
Installando la 1.1 con la guida per chi proviene da altre rom (quindi tramite RK29Update e poi recovery), viene installata a anche l'ultima versione della recovery?