Chi ha problemi di volume audio.
Visualizzazione stampabile
Chi ha problemi di volume audio.
Ragazzi la patch per la sd primaria é un hack (in pratica inverto la memoria interna con la sd e viceversa) in quanto con ics la memoria viene gestita in modo diverso per quello scrivo che non é supportato e alcune apps non funzioneranno.
Leggete il 3d ho già detto che il fatto di china mobile é hardcodato e non bypassabile, l'ho aggirato con dei setprop che lo impostano come t mobile usa, se qualcosa non vi funziona provate a smanettare con market enabler.
Myabc non é normale, sdcard dovrebbe puntarti alla memoria interna, prova a reinstallare flashando anche il format-script.zip
Blu poi proverò doveconviene e vediamo se si può far qualcosa, purtroppo il system eessendo di un altro tablet presenta qualche limite nonostante sia anni luce avanti rispetto al prestigio e mediacom
ciao Christian, mi spiegheresti come rimpicciolire l'orologio digitale nella lockscreen perché la seconda cifra dei minuti mi viene fuori tagliata.
Inviato dal mio SmartPad810c usando Androidiani App
Christian ho notato che i crash del browser si hanno se aggiorni il flash player, in quanto il market da una segnalazione di aggiornamento: se non lo aggiorni non crasha mai.
Inoltre alcune app tipo gmail non si riescono ad aggiornare da tablet, ma devi "inviartele" dal browser ed a quel punto sul tablet inizia in automatico il download dell'aggiornamento.
Stante queste circostanze per pura curiosità ho preso l'apk del browser dalla sysetm\app della droid 1 e l'ho messo nella system app della prestigio 2 final.
A parte il fatto che comunque anche sostituendo il browser resta il baco della navigazione sulla prestigio 2 final ho però notato una cosa veramente interessante e cioè che la home page era quella del cube51!!! Quindi ho dedotto che era "scolpita" dentro l'apk.
Questo mi ha fatto pensare che il fatto di "china mobile" forse sia "scolpita" dentro l'apk del market.
Puo' essere o sono supposizioni di un niubbo?
Se così fosse si potrebbero prendere le apk dalla system\app del system prestigio, che mi sembrano meno cinesizzate...
Ciao e grazie come sempre
il market è roba mia (come lo era quello di prestigio), non è quello messo dai cinesi ;) è più a fondo, qualcosa del ril penso (o ancora peggio in qualche file .jar dentro /system/framework), comunque il flashplayer non conviene aggiornarlo in quanto lo fornisce rockchip stessa quello preinstallato...
ho capito qual'è il problema di doveconviene... l'adblocking! ed inoltre spoofando il tablet come I-TIM al posto di T-MOBILE si vedono altre apps, tipo doveconviene...
posterò una 1.0.3 senza adblock (chi vuole si installa adaway e modifica il file hosts lui) e con lo spoof per I-TIM
quando utilizzavo la fintadroid 3 grazie ad usb dongle riuscivo a far andare la mia chiavetta vodafone, adesso con questa ROM (molto performante, ottimo lavoro Christian :D) se attacco la stessa chiavetta, sia con dati mobili attivi sia disattivi non riesco a navigare...c'è una qualche soluzione? è possibile installare usb dongle?
Io ho flashato stamattina e va piuttosto bene, salvo queste imperfezioni:
- Sul Play Store non installa alcune applicazioni in quanto dice che non sono disponibili nel mio paese. Il problema riguarda sia alcune applicazioni che non sono effettivamente disponibili (ad esempio Spotify) che però mi mette in elenco, sia altre che avevo precedentemente installato (ad esempio il giochino del freesbee).
- Sempre su Play Store pare che non riconosca il dispositivo come Tablet in quanto prima appariva il tile con scritto "Scelte dal team per tablet" mentre ora appare semplicemente "Scelte dal team".
- Manca l'applicazione dei contatti, che io reputo utilissima anche se il tablet non ha una parte telefonica (cosa che ho già segnalato per altre rom).
- A volte quando premo il tasto di sblocco il touch non risponde e mi tocca usare il tasto di reset (questo accadeva già con la versione precedente basata su prestigio).
- Nella schermata di sblocco in landscape i caratteri dell'orario sono troppo grandi e in alcuni orari appaiono in parte tagliati.
- Mi è capitato un paio di volte che aprendo il drawer non apparissero alcune applicazioni.
Al momento non ho altro da segnalare.
http://i.imgur.com/CrmWr.png
1.0.3 up
@dalla prova ad installare usbdongle, io non ho nessuna chiavetta quindi non posso esserti d'aiuto mi spiace
@wonder
l'app contatti c'è devi però creare una scorciatoia sulla scrivania, in sezione ci son le istruzioni (e se usi apex come launcher lo puoi fare senza programmi esterni)
l'orologio nel lockscreen è fixabile, richiede una modifica a framework-res.apk, però bisogna reinserire gli accounts nel menu impostazioni perchè quando si cambia quel file si resettano
vorrei installarlo molto volentieri, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte :(
cristian ho provato la fix 3 funziona.
Ho notato che al primo avvio play store si chiede poi dal secondo avvio in poi funziona sempre.
Deve funzionare in questo modo ?
Grazie per quello che fai
il fix per operare deve attendere il boot, e per farlo uso uno "sleep 75" in pratica parte 75 secondi dopo l'avvio, quindi diciamo 2 minuti dopo il boot sei sicuro che il comando è stato eseguito ed il market fixato
questo perchè bisogna attendere che la cinesaglia faccia la sua magia... e poi noi facciamo la nostra sovrascrivendo la loro
@dalla "usbdongle" dal market...
lanciato dopo due minuti tutto ok .
Al primo lasncio il video scompare per qualche nanosecondo (ho l'impressione che in quel momento parte il fix).
Va bene cosi.
Grazie
se nascono problemi ti invio un messaggio.
Solo una domanda : mica riesci ad aumentare il volume ?
Stranamente neanche creando una scorciatoia da Apex me la riporta tra le applicazioni, ho dovuto crearla manualmente (forse tu ti riferivi alla guida scritta proprio da me xD).
Per l'orologio spero che lo fixerai nel prossimo aggiornamento.
Altro bug che ti segnalo: la galleria non visualizza gli album di Picasa, e andando nelle impostazioni account e quindi nell'account Google non compare proprio l'opzione per sincronizzare le foto da Picasa.
Grazie di tutto.
Ciao a tutti, ho flashato questa rom, scaricato death rally ed ho notato che dopo un po che gioco, i tablet si scalda un pò ed appaiono strani lampeggi con artefatti della grafica mi è successo anche con un altro gioco che ora non ricordo con sempre la rom ICS di cristian la 2.0.final, pensavo fosse un problema dell' applicazione ma ora lo fa anche con questo. Succede ad altri? non mi risulta di avere avuto mai problemi con fintadroid 3.0 ma non ne sono certo dovrei rimetterla su per provare.
Anche io mi ritrovo ahimè spesso con il touch "insensibile" quando il tablet viene dallo stato di stand by (schermo spento) premendo il tasto Power torna alla lockscreen il touch non viene più riconosciuto e non resta che il tasto reset
Inviato dal mio SmartPad810c usando Tapatalk
Io ho seguito proprio la tua guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-problema.html e funziona.
non è un bug, questa è la gallera rockchip, non quella google che mi ha dato dei problemi di visualizzazione delle immagini (ed a questa manca il sync picasa)
se vuoi provarla scarica da goo-inside.me le gapps di ics, scomprimi lo zip e pushi in /system/app googlegallery.apk (o gallerygoogle.apk), ti ritroverai due gallerie ed il sync di picasa, ma quella di google potrebbe darti problemi nella visualizzazione delle immagini
si, lo flashi subito dopo e via
l'ho appena installato...
@feodi puoi provare con qualche app del market ma il problema è che le casse son pietose e non han potenza
ciao Christian, ho partizionato la micro sd da 16 giga dandone 5 pe lo spostamento della app, ora la sd è di 11 gb, ma non vedo in memoria i resatnti 5 giga, mi permette di spostare le app ma in una memoria di 1,11 gb penso la nand flash, io vedo tre memorie, archivio interno 1,44 gb, nand flash 1,11 gb e scheda sd 11,08, gb, ma i 5 gb restanti della micro dove sono? cosa ho sbagliato? come posso fare a ripristinare la micro sd di tutti i16 gb, premetto non ho ancora spostato nessuna app, (è mia intensione recuperare tutti i gb effettivi 16 della micro per usarla da ultra parte e montarne sul tab una più piccola) come posso fare?
ciao e ottima rom complimenti:cool:;)
ragazzi voi questa la definite superiore alla prestigio 2.0.0_final??? e quali sono le principali differenze???(oltre alla recovery già presente....)
devi usare link2sd, è lui che ti vede la partizione extra della sd
te lo fa con tutti o solo alcuni (magari quelli con chainfire)?
perchè, detto senza fronzoli, la vivante gc800 è una vera porcheria... con specifiche pompatissime sulla carta e con supporto zero da parte delle software house, i difetti che vedi potrebbero esser dovuti ad una gestione "allegra" dello standard opengl da parte dei tecnici vivante
ciao scusate qualcuno è così gentile da farmi capire come caspita si fa ad usare il fix 1.0.3 .. ovvero l ho caricato sul tab, ho installato market enable faccio la procedura (tim) etc etc... però ad esempio se provo a scaricare usbdongle mi dice che non posso farlo perchè nel mio paese non è disponibile.. praticamente da tablet spento cosa devo fare...ovviamente non pretendo nulla se qualcuno è così gentile da spiegarmi...intanto saluto tutti
p.s. troy ma la mediacom un contrattino non può fartelo? o non vuoi tu?
@black segui le istruzioni per flashare gli update da cwm, flashi solo la 1.0.3 (è cumulativa ed include 1.0.2 e 1.0.1) poi non installi altro... cica 2 minuti dopo il boot il tablet sarà automaticamente spoofato in i-tim e potrai installare ciò che vuoi... anzi disinstalla market enabler che magari fa casini
black, lol, se dovesse arrivarmi qualche proposta la valuterei ma non penso di aver le competenze necessarie
Con la 1.02 i prezzi delle app sono in dollari, con la 1.03?
Christian la fix 1.0.3 è ok , ho verificato il problema di blackbb è ho riscontrato che su qualche app da 'non disponibile nel tuo paese'
esempio: app CPU tuner della vogtp
Ok infatti avevo notato che la versione 2.0 aveva due gallerie e mi chiedevo il perché...
Altro bug che ti segnalo, questo ahimè piuttosto fastidioso e già presente nella 2.0, quando lascio il tablet in carica e raggiunge il 100% ovvero quando il led di carica passa da rosso a giallo, staccando l'alimentatore il sistema continua a visualizzare l'icona di ricarica e a considerare la batteria carica al 100% fino a quando il tablet non muore all'improvviso. L'unica soluzione è ricollegare l'alimentatore dopo pochi secondi e staccarlo subito, mentre il led è ancora rosso.
Inviato dal mio SmartPad810c usando Tapatalk
daxino, guarda lo screenshot che ho uppato ieri
feodi, l'ho appena installato... se non ci credete vi posto uno screenshot
@wonderbraun, già riportato, è il kernel prestigio
perfetto...grazie per la risposta velocissima..funziona alla grandissima!
buon giorno
installato usbdongle...se può essere utile a qualcuno saperlo... ho semplicemente aspettato due min dal boot...
che sia il messaggio non corretto ? mi spiego : io nel file build.prop ho modificato il modello in DESIRE HD per i giochi, non vorrei che il messaggio vero sia non adatto al tu dispositivo.
buon giorno siete riusciti a far funzionare bluetoot ?
Buongiorno Cristian! Voglio riportarti che anche con la tua rom la camera non ne vuole sapere di funzionare. Come risolvo??
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
@feodi non toccare il build.prop come vedi alcune cose poi non funzionano ;)
@gzero devi aver qualche problema visto che la camera funziona su tutti i modelli
@tutti
se volete provare il kernel mediacom flashate questo zip e cancellate la dalvik-cache (advanced -> wipe dalvik cache)
pro: tappando su attiva modalità usb mass storage vedrete entrambe le memorie
contro: quando il tablet è in carica la % della batteria non viene aggiornata
da provare: se si risolvono gli impuntamenti casuali del touchscreen, e la performance in generale
per tornare al prestigio flashate questo zip (e cancellate nuovamente la dalvik cache)
per sicurezza prima di passare al mediacom fate un nandroid backup ;)
qualcuno mi sa dire come si chiama esattamente il gestore file "explorer" che c'è di default su questa rom e come posso trovarne l'apk per il cellulare che non riesco a trovarlo? grazie
grazie Christian, ho scaricato link2sd, ho usato per la seconda partizione della sd il file system "ext2" è corretto vero?, link2sd mi vede una seconda partizione scheda ds pari a 3,75 gb rispetto a 4,96 dati con il fix è corretto?
ciao e grazie infinite per l'ottimo lavoro che stai svolgendo.