appena installata questa rom, ho visto questo problema ed ho ovviato con marketenabler, che imposta gsm.sim.operator.numeric = 22201
prima non riuscivo ad installare skype, ora si
Visualizzazione stampabile
Mediafire non mi fa scaricare il file ..mi dà errore
edit funziona
questo fa una cosa simile ed in modo trasparente all'utente, chi è interessato può guardare lo script nello zip
certo che sti cinesi hanno hardcodato la cosa... "bastasi..." detto alla cetto la qualunque
anche a me crea e sposta i file ma il problema sembrano cmq i permessi.
qui il logcat completo:
http://dl.dropbox.com/u/50879219/alo...-01%2B0200.txt
(non so dove di preciso vedere) sorry
magic come si chiama la app che la cerco in mezzo a quel groviglio di parole
Quanto impiega il boot?
25-30 secondi
edit: comunque magic in quel log non vedo nulla, nessun errore riguardanti l'apertura/scrittura di file
non c'è alcun errore in quel log, e nemmeno su dropbox riesco a replicarlo mi spiace
ma l'errore riguarda la memoria interna o la microsd?
se è la memoria interna fate un backup e provate a piallare tutto col "format-script.zip" forse è corrotta
non è mai stata altro che VFAT la memoria interna (come la microsd), se fai un wipe normale cancella /cache /data e .android_secure, la memoria interna è su una partizione a parte, in FAT32
non ti serve, prova a piallare tutto come ho scritto sopra, imho si è corrotta e per quello ti da errori, non vedo alternative visto che non riesco a riprodurre l'errore in nessun modo
Chrystian, ci si può fidare di 'sti firmware cinesi?
Non è che c'hanno script malevoli all'interno? :D
La rom è molto buona comunque, ho appena finito di mettere il fix per il market. Non noto bug strani come nell'altra con base Prestigio, chiaramente per come lo uso io.
Se solo si potesse togliere 'sto fatto del China Mobile, sarebbe perfetta :D
infatti i permessi sono cose troppo evolute per il fat :)
non si può perchè altrimenti i windowsiani quando montano la partizione in modalità UMS non vedono nulla per quello android di default usa le memorie rimovibili in fat (e non, ad esempio, un comodo ext2)... un domani quando l'ums sarà un lontano ricordo e tutti useranno l'mtp forse non vedremo più quella schifezza di filesystem
siccome ci sono dispositivi che non hanno slot per la microsd e gestiscono tutto in un'unica grande partizione /data e poi il programma "sdcard" si occupa di emulare la scheda di memoria (il comportamento della prestigio-2.0.0_2 in pratica), principalmente i tablet, da honeycomb è stato eliminato il supporto UMS, perchè non sono montabili come dischi esterni e li è tutto ext4
Christian non usando la sd, cancello il file 99usb? Magari lo backuppo, ma non devo fare nient'altro?
avevi tappato sulle notifiche, e poi premuto sul pulsante d'attivazione?
se non te lo connette di sicuro c'è un problema con la partizione.
@daxino, se vuoi puoi anche toglierli i permessi di esecuzione (lo metti 644 rw-r-r) così non viene eseguito... poi null'altro, quando colleghi il tablet fai la cosa che ho scritto qui sopra e ti apre la memoria interna
up ho editato.
cancellalo e via :)
@magic
ripeto, prova a formattarlo con lo script, altrimenti non so cosa dire... i log non dicono nulla, e non riesco a replicarlo... inoltre è successo solo a te e a croccio mi sembra (su circa 200 download della rom), è possibile che voi due abbiate la partizione corrotta
Sempre 408-1008 interactive?
si quello è di default nel kernel prestigio.
edit: siccome questa rom permette di spostare le app su SD, se volete effettuare un nandroid backup ricordatevi di montare la partizione "/emmc" dal menu mounts della recovery (così viene backuppato .android_secure)... se temete di esser sbadati come il sottoscritto potete flashare questa recovery nel cui file init.rc ho inserito il comando di mount della memoria interna ;)
ciao a tutti...piccolissima domanda da ignorantissimo..come si applica il fix accelerometro e market?
sempre da recovery..dopo aver flashato la ROM con lo stesso procedimento!
ho una domanda..quindi in questa ROM se uno utilizza una scheda sd deve per caso partizionarla o deve tenerla in fat32? se deve essere partizionata, posso farlo tramite recovery in ext2/ext3/ext4? grazie per le eventuali risposte..
ti ringrazio per la celerissima risposta ma non ho capito praticamente come fare...grazie cmq
Scusa ma quindi non è uno script che viene lanciato all'avvio ma qualcosa di più "interno"? E quindi l'unico modo di ovviare è di aspettare che succeda quel che deve succedere e poi sovrascriverlo da script?
Ma il market enabler fa la stessa cosa tutte le volte all'avvio?
Grazie e ciao.
la tieni com'è, fat32
si, praticamente si... forse è qualcosa dentro qualche jar in /system/framework ma non ho voglia di decomprimerli tutti... o forse è qualcosa in qualche libreria, chi lo sa, l'importante è comunque che si sia riusciti ad aggirare il sistema
nello stesso modo in cui hai flashato lo zip della rom, soltanto non facendo i wipe (altrimenti ti formatta tutto)
scusa cristian ma questa voce (" wipe data/factory reset" ) io non la trovo dopo che è comparsa la riga : instal from sdcsard complete
grazie ci sono riuscito...è piuù semplice farlo che spiegarlo...grazie
wipe data/factory reset bisogna farlo anche per installare il fix?
scusate io ho ancora la rom ics senza la clockworkmod recovery , come faccio a flashare questa rom senza la recovery ?
Forse nella spiegazione della prima pagina manca qualche passo (non si capisce bene cosa fare dopo la prima fase)
Grande Christian ottima rom! Unici dubbi? Mi sembra scaldi un po' più della tua final su bqse prestigio é necessario ricalibrare la batteria il consumo mi sembra un po' veloce. Non me ne intendo molto é probabile che si tratti solo d'impressioni
Bella Christian ;)
raa ho bisogno di aiuto, ho cercato in tutto l forum, ma non ho riuscito a capire nessuna delle varie risposte che o trovato, con questoirmware, come faccio a passare le applicazioni su SD? ho provato con vari programmi trovati sullo store, tipo App2SD ecc.., ma ogni volta le passa su un'altra memoria, in pratica ci sono 3 memore, una che si chiama memoria interna, un'altra che si chiama NAND flash ( in cui i programmi mi passano le app) ed infine c'è la SD, come devo fare per passare le app nella SD?