Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da ChristianTroy
mascio se ti va fai un backup (con la nuova recovery è meglio così se poi vuoi ripristinare basta che fai "restore" e non "advanced restore" selezionando "system", "data" e "cache") e fai un wipe/factory reset, poi configuri solo wifi e wizard e provi a navigare col browser stock senza installare nulla.
io non riesco a far crashare il browser, davvero, l'ho anche usato un bel po' di ore ieri al posto del transformer ma non mi ha dato alcun problema
provo direttamente da sistema pulito, tanto non ho dati assolutamente imperdibili... il fatto é che ricordo bene che da sistema pulito la navigazione é perfetta... non so in che punto, ma istallando app senza dati da titanium qualcosa si corrompe... mah!
Inviato dal mio MP810C usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ChristianTroy
in nessun modo particolare...
sdcard è la memoria interna
sdcard esterna è la microsd
funziona così di default a meno che non abbiate toccato cose strane...
se qualcuno vuole partire pulito gli conviene flashare il format-script.zip che pialla tutto (memoria interna inclusa) e poi flashare la rom
Sinceramente venivo dalla Finta v.3 quindi ho piallato tutto per forza di cose...android riconosce tranquillamente la SD...gli metto musica, foto e funziona tutto....misteri.
Ora sto provando directorybind...sembra funzionare...crea un punto di mount all'interno di /sdcard/external_sd
-
BUG:
ho messo la mediadroid 1.1 e quando entro nelle impostazioni e cerco di cambiare la tastiera, anche se non ho installato tastiere varie (ma con qualsiasi tastiera mi ci fa pure) il tablet si riavvia. Provate e riferite? grazie
-
Quote:
myabc
BUG:
ho messo la mediadroid 1.1 e quando entro nelle impostazioni e cerco di cambiare la tastiera, anche se non ho installato tastiere varie (ma con qualsiasi tastiera mi ci fa pure) il tablet si riavvia. Provate e riferite? grazie
Confermo, ho provato la hacker's keyboard è fa la stessa cosa.
-
allora mi sa che ho combinato un guaio:
ho provato a riflashare la rom 1.1 sperando fosse stata installata male, ho riavviato in recovery, ho flashato il format, poi un wipe, poi ho riflashato la 1.1 ed ora il tablet non mi si riavvia, non da segni di vita.....
c'è un modo per farlo ripartire o me lo sono giocato???????
grazie
-
Quote:
ChristianTroy
si, sono 4096MB che in gigabyte equivale a quella dimensione
@myabc è proprietario rockchip, non penso funzioni su altri sistemi
con link2sd, riesco a spostare le app ma solo sulla memoria interna del tablet e non sulla seconda partizione della sd creata in file system "ext2" che il programma mi vede pari a 3,75 gb come mai, dove sbaglio?, ma devo kliccare su sposta in sd (e mi finiscono sulla memoria sd interna) o crea collegamento?....., esiste un modo per spostarle sulla seconda partizione sd esterna.
Come sempre un grazie a Christian.
-
Quote:
myabc
ho provato a riflashare la rom 1.1 sperando fosse stata installata male, ho riavviato in recovery, ho flashato il format, poi un wipe, poi ho riflashato la 1.1 ed ora il tablet non mi si riavvia, non da segni di vita.....
grazie
Mi ha fatto la stessa cosa al momento del reboot si è bloccato e non è partito il wizard android, ho fatto reset (col foro dietro al tablet) ed è ripartita la recovery. Da li poi rifai reboot sytem now e dovrebbe ripartire!
-
Quote:
maraz
con link2sd, riesco a spostare le app ma solo sulla memoria interna del tablet e non sulla seconda partizione della sd creata in file system "ext2" che il programma mi vede pari a 3,75 gb come mai, dove sbaglio?, ma devo kliccare su sposta in sd (e mi finiscono sulla memoria sd interna) o crea collegamento?....., esiste un modo per spostarle sulla seconda partizione sd esterna.
Come sempre un grazie a Christian.
Devi cliccare su crea collegamento e spuntare tutte e tre le voci che ti compaiono dopo..
Inviato dal mio MP810C con Tapatalk 2
-
Quote:
myabc
grazie
Non appaiono neppure i loghi?
-
Ho visto che tutti i file aggiuntivi dei giochi finiscono in sdcard nella memoria interna che essendo pari a 1,11 gb si esaurisce subito. Esiste il modo di "deviarli" o di installarli direttamente nella sdcard esterna coè nella microsd senza metterla però primaria ove ho notato che molte app non funzionano?
Rinnovo il grazie a tutti.
-
Quote:
maraz
Ho visto che tutti i file aggiuntivi dei giochi finiscono in sdcard nella memoria interna che essendo pari a 1,11 gb si esaurisce subito. Esiste il modo di "deviarli" o di installarli direttamente nella sdcard esterna coè nella microsd senza metterla però primaria ove ho notato che molte app non funzionano?
Rinnovo il grazie a tutti.
usa directorybind [TOOL] DirectoryBind - move data to external_sd (GameLoft, Shadowgun etc.) ROOT req. - xda-developers
-
Quoto tapioco2000.
Usate directorybind è perfetto...sposta i dati dei giochi su external_sd...quando create il collegamento ricordatevi di cliccare sul floppy alla sx per farlo diventare verde e tra le impostazioni avviarlo al boot così carica i collegamenti in automatico.
Link2sd secondo me non serve a nulla...con 1,2 giga per le app non so a cosa serve spostarle...semmai il problema è sui data dei giochi per cui va benissimo directorybind.
-
è ripartito, grazie... sono tornato alla versione 1.0 per il bug di cui al post 483. è possibile che ci si deve accontentare di qualcosa e rinunciare ad un'altra? mi sto impazzendo a provare e riprovare rom... anche nella 1.0 comunque lgli spazi di ricerca youtube fanno tanti difetti visivi, possibile che nessuno riscontra lo stesso problema? spero uscirà una rom versione 3.0 funzionante.
grazie
-
ciao a tutti. mi si è presentato un curiosissimo problema stamattina. dopo aver installato la mediadroid 1.1 ( non so se dipende da questo) sostituendo la precedente mediadroid con i relativi fix ho notato che ogni tanto, mentre scrivo con la tastiera del tablet comincia ad impazzire il touch (il problema mi si è presentato scrivendo) ad esempio vado per cancellare una lettera e comincia a scriverne altre. ho notato che si impunta anche quando seleziono delle icone di alcuni programmi. mi chiedo può dipendere da qualche app che ho installato? è successo ad altri? grazie
-
Quote:
myabc
BUG:
Io ho installato go keyboard senza alcun problema...nn saprei dirti
-
salve a tutti, sul mio tablet monto la final e stamattina volevo mettere la mediadroid, solo che quando vado a seguire il secondo punto
(* Spegnere il tablet e riavviare in recovery tenendo premuti POWER + VOL- fino a quando vedete il pinguino (o il logo mediacom) in alto a sinistra)
non si apre la recovery ma si resetta il sistema, cioè devo mettere di nuovo ora passw ecc...cosa ho sbagliato?
ho risolto..non avevp letto la prima parte XD
-
era sotto carica? se si , problema noto (vedi discussioni precedenti)
Ciao
Quote:
blackbb
ciao a tutti. mi si è presentato un curiosissimo problema stamattina. dopo aver installato la mediadroid 1.1 ( non so se dipende da questo) sostituendo la precedente mediadroid con i relativi fix ho notato che ogni tanto, mentre scrivo con la tastiera del tablet comincia ad impazzire il touch (il problema mi si è presentato scrivendo) ad esempio vado per cancellare una lettera e comincia a scriverne altre. ho notato che si impunta anche quando seleziono delle icone di alcuni programmi. mi chiedo può dipendere da qualche app che ho installato? è successo ad altri? grazie
-
Quote:
ChristianTroy
Se non dovesse schiodarsi dalla schermata nera resettate dal forellino e riflashate i files con RK29update (la prima parte della guida) ma siccome la rom è già flashata, una volta in recovery, basterà selezionare "Reboot system now
A me è successo. E ho risolto esattamente in quel modo. Confermo anche che una volta in recovery basta fermarsi e riavviare con "reboot system now"... Però, cavolo, che spaventone !!!
Aggiungo che è un problema "ripetibile"...
In preda al "panico" avevo rimesso un'altra rom (usando altri sistemi) per poi rifare il tutto. Il problema si è ripresentato puntualmente. Il mio 810 è uno di quelli col serial number 12* (che è come dire CEX)
-
Quote:
pochandroid
salve a tutti, sul mio tablet monto la final e stamattina volevo mettere la mediadroid, solo che quando vado a seguire il secondo punto
(* Spegnere il tablet e riavviare in recovery tenendo premuti POWER + VOL- fino a quando vedete il pinguino (o il logo mediacom) in alto a sinistra)
non si apre la recovery ma si resetta il sistema, cioè devo mettere di nuovo ora passw ecc...cosa ho sbagliato?
Non hai mai installato la recovery :D
Per cui il tablet "di base" avviandolo premendo il volume -, formatta.
Se installi la recovery, avviando con volume -, si avvia in recovery.
-
Quote:
Bluforce
Se installi la recovery, avviando con volume -, si avvia in recovery.
quoto, flasha i file con rk29update, in pratica segui la guida per le altre rom ma non serve che clicchi formatta (pensavo la cwm la avessero tutti quelli della prestigio, ricordavo male)
per la tastiera, appena sono al pc guardo con logcat cosa succede ma per cambiarla basta che tappate nella notifica (quando siete in un campo di testo) e selezionate la tastiera che preferite
-
Quote:
rikipel
era sotto carica? se si , problema noto (vedi discussioni precedenti)
Ciao
si sotto carica...potresti gentilmente indicarmi cosa cercare grazie?
-
black è un problema che riguarda il 99% dei tablet cinesi... scarsi isolamenti (o scarsi chip per il power management) per risparmiare sui costi, ed è un problema random, c'è a chi succede e a chi no... d'altronde il touchscreen sfrutta la nostra energia, quando lo carichi dalla corrente se ci sono interferenza subisci i ghost touches
-
io vengo dalla mediadroid 1.0.qualcosa..come faccio a svuotare completamente il tablet prima di installare la nuova versione? devo usare lo script format?
-
Quote:
ChristianTroy
black è un problema che riguarda il 99% dei tablet cinesi... scarsi isolamenti (o scarsi chip per il power management) per risparmiare sui costi, ed è un problema random, c'è a chi succede e a chi no... d'altronde il touchscreen sfrutta la nostra energia, quando lo carichi dalla corrente se ci sono interferenza subisci i ghost touches
quindi dipende dal fatto che è sotto carica? pensavo fosse un problema derivato dalla nuova rom...grazie ancora
-
Quote:
giga89
io vengo dalla mediadroid 1.0.qualcosa..come faccio a svuotare completamente il tablet prima di installare la nuova versione? devo usare lo script format?
basterebbe fare wipe data/factory reset ma se vuoi anche piallare la memoria interna (non la microsd) puoi usare lo script
Quote:
blackbb
quindi dipende dal fatto che è sotto carica? pensavo fosse un problema derivato dalla nuova rom...grazie ancora
sisi, è "normale", non dovrebbe esserlo lo so ma è un problema di cui soffrono quasi tutti i tablet cinesi
penso dipenda anche dalla persona... ognuno ha un'energia differente ed il touchscreen reagisce in modo diverso per ogni persona (chi ha "poca energia" talvolta ha problemi ad usare i pennini capacitivi ad esempio)
potresti provare varie prese di corrente, magari passando da una multipresa o collegandolo direttamente... magari piccole variazioni della corrente possono attenuare il problema
-
Quote:
ChristianTroy
basterebbe fare wipe data/factory reset ma se vuoi anche piallare la memoria interna (non la microsd) puoi usare lo script
sisi, è "normale", non dovrebbe esserlo lo so ma è un problema di cui soffrono quasi tutti i tablet cinesi
penso dipenda anche dalla persona... ognuno ha un'energia differente ed il touchscreen reagisce in modo diverso per ogni persona (chi ha "poca energia" talvolta ha problemi ad usare i pennini capacitivi ad esempio)
sicuramente è colpa anche mia ho dita molto grandi! ahahahah cmq ti ringrazio per la celerissima risposta e ovviamente complimentissimi se dovessi incontrare il proprietario MEDIACOM parlerò di te!
-
Quote:
ChristianTroy
* Spegnere il tablet e riavviare in recovery tenendo premuti POWER + VOL- fino a quando vedete il pinguino (o il logo mediacom) in alto a sinistra
* Selezionate "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" e selezionate il file "format-script.zip". Confermate ed attendete la fine.
* Selezionate "wipe data/factory reset" e confermate
* Selezionate "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" e questa volta selezionate il file "MediaDroiD-1.1.zip". Confermate ed attendete la fine.
va bene se faccio così christian? grazie mille per quello che fai :)
-
si va benissimo ma assicurati di avere i files sulla microsd perchè il contenuto della memoria interna viene cancellato
-
Io ho avuto un pò di problemi col collegamento al pc. Collegando una prima volta va tutto ok, il pc vede la memoria interna senza nemmeno premere su attiva usb. A questo punto smonto il tablet da windows, se poi provo a ricollegarlo, non lo vede più e tocca riavviare il tablet. Da es gestore file la memoria interna dice che è smontata. Adesso sto riflashando perchè non me la vede proprio più la memoria interna dal pc.
Edit: confermo, anche dopo il flash la SD esterna viene montata e smontata regolarmente, mentre la memoria interna è come se, non potendola smontare dal tablet, crea casini, quindi non viene più vista dal pc.
Ieri quando avevo montato solo il kernel mediacom, collegando al pc, lo vedeva come dispositivo multimediale (imho meglio) e senza problemi bah.
-
ciao ragazzi ho appena montato la mediadroid 1.1, venivo dalla fintadroid 3.0, ho installato tutto ma ora il tablet rimane impallato sulla schermata di avvio, con il robottino android e non ne vuole sapere di andare avanti e se provo a collegarlo al pc con il tasto vol - si accende e mi va in recovery ma il pc non se ne accorge nemmeno... aiutooo!!!
-
provo stasera e ti faccio sapere :) grazie mille christian sei un mago!
-
Collegando il tabletal pc, il pc stresso vede la memoria interna, ma solo qualla (almeno a me)......., non esiste il modo di fagli vedere la memoria esterna "micro sd", senza doverla ogni volta smontare ed usare un adattatore?
Ciao e grazie.
-
Quote:
maraz
Collegando il tabletal pc, il pc stresso vede la memoria interna, ma solo qualla (almeno a me)......., non esiste il modo di fagli vedere la memoria esterna "micro sd", senza doverla ogni volta smontare ed usare un adattatore?
Ciao e grazie.
Quando vedi la notifca devi tappare su "Attiva...". Se non va abilita/disabilita debug usb da opzioni amministratore.
-
Gigi leggi in prima pagina bene le istruzioni ed anche ii possibili fix in caso di errori
Daxino puoi metter mtp, basta che lo imposti nelle opzioni in impostazioni -> memoria
Comunque su xp (virtualbox) tappando attiva / disattiva accedo tranquillamente in ogni momento a entrambe. (Accedi alla memoria interna anche senza ttappare per un workaround che ho applicato). Quando tappi la prima volta smonta entrambe ma quando tappi per disattivarla le rimonta.
Stai usando directorybind? Nel thread sconsiglia di usare la modalita mass storage perché può far casini
-
Ciao a tutti,
ma questa rom MediaDroiD 1.1 include anche il nuovo market Google Play? Se si quale versione?
altra domanda:
Perchè c'è differanza tra la 1.1 e la 2.0 se le rom sono basate entrambe sull'ultima release ICS sfornata dalla Mediacom?
Grazie 1000
-
Quote:
ChristianTroy
Gigi leggi in prima pagina bene le istruzioni ed anche ii possibili fix in caso di errori
christian grazie per la risposta... ho seguito alla lettera tutto, anche il reset e il reboot in caso di blocco alla schermata nera ma niente :(
edit: ho appena reinstallato tutto tramite recovery ed è partito, ora vediamo come va :) grazie mille!
-
Quote:
cc76
ma questa rom MediaDroiD 1.1 include anche il nuovo market Google Play? Se si quale versione?
altra domanda:
Perchè c'è differanza tra la 1.1 e la 2.0 se le rom sono basate entrambe sull'ultima release ICS sfornata dalla Mediacom?
le gapps sono quelle del 17 marzo di goo-inside.me
di mediacom ha solo il kernel, il system è molto più recente
Quote:
gigimart10
christian grazie per la risposta... ho seguito alla lettera tutto, anche il reset e il reboot in caso di blocco alla schermata nera ma niente :(
prova a riflashare, avevi fatto formatta e poi il format-script no?
in caso lascialo sull'androide verde un paio di minuti, durante il primo boot deve configurare delle cose
-
Quote:
Originariamente inviato da mascio79
Quote:
mascio se ti va fai un backup (con la nuova recovery è meglio così se poi vuoi ripristinare basta che fai "restore" e non "advanced restore" selezionando "system", "data" e "cache") e fai un wipe/factory reset, poi configuri solo wifi e wizard e provi a navigare col browser stock senza installare nulla.
io non riesco a far crashare il browser, davvero, l'ho anche usato un bel po' di ore ieri al posto del transformer ma non mi ha dato alcun problema
provo direttamente da sistema pulito, tanto non ho dati assolutamente imperdibili... il fatto é che ricordo bene che da sistema pulito la navigazione é perfetta... non so in che punto, ma istallando app senza dati da titanium qualcosa si corrompe... mah!
Inviato dal mio MP810C usando
Androidiani App
che p...e, ho risolto il problema del browser da istallazione pulita e ora mi sono accorto che con il kernel mediacom non funziona più la chiavetta... gli apn non ci sono e nemmeno me li salva, che si può fare?
Inviato dal mio MP810C usando Androidiani App
-
L'importante vada in recovery.. a te quello interessa.. rifai di nuovo i 3 wipe
segui questo schema: (anche a me ieri si era piantato cosi..)
Fare un wipe completo se si proviene da ROM differente , altrimenti se solo update della stessa ROM , serve solo wipe dalvik cache
1-Entrare in Recovery
2-wipe data/factory reset
3-wipe cache partition
4-advanced>wipe Dalvik Cache
5-install zip from sdcard
6-chose zip from sdcard > ROM.zip
7-Install
8-++++Go Back ++++
9-reboot system now
-
installata ieri notte la rom gli unici bug sono stati chrome che si chiude da solo dopo 1 minuto o neanche,
la batteria che forse consuma un pelo di più..risolti i problemi uscendo dal risveglio.
e anche dell'indicatore batteria che non si aggiornava..:)