Visualizzazione stampabile
-
andy ho postato il modo definitivo in home (dava problemi quello che stai usando te, ho avuto dei crash)
Rendere la MicroSD la memoria principale (non supportato ufficialmente, potrebbe dare problemi con alcune apps)
* Scaricate questo file e copiatelo nella microsd o nella memoria interna
* Spegnere il tablet e riavviare in recovery tenendo premuti POWER + VOL- fino a quando vedete il pinguino in alto a sinistra
* Consigliato: effettuate un nandroid backup dal menu apposito
* Selezionate "wipe data/factory reset" e confermate
* Selezionate "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" (o "choose zip from internal sdcard" se lo avete messo nella memoria interna) e selezionate il file "MediaDroiD-1.0_sdprimary.zip". Confermate ed attendete la fine.
* Adesso selezionate "Reboot system now"
* /mnt/sdcard e /sdcard punteranno alla vostra MicroSD mentre /mnt/external_sd punterà alla memoria interna
Nota: le applicazioni non potranno più essere spostate sulla SD, se volete farlo dovete configurare Link2SD seguendo le istruzioni che trovate qualche riga più sopra riguardanti il partizionamento della MicroSD
come vedi anche titanium backup mi vede le partizioni "invertite" adesso (primaria la microsd da 2gb e secondaria la memoria interna da 1.2gb)
http://i.imgur.com/cMTLul.png
ps: più di questo non posso fare
-
Ho appena installato la rom... ma la rotazione non funziona! Esiste un fix?
-
In prima pagina trovi lo zip "update 1.0.2" che devi flashare da recovery e che contiene il fix della rotazione, del market e del wifi ;)
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
nmanzari
ok mi rispondo da solo... in prima pagina c'è il fix! ;)
-
Quote:
stratofranz
In prima pagina trovi lo zip "update 1.0.2" che devi flashare da recovery e che contiene il fix della rotazione, del market e del wifi ;)
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
Infatti... ;)
-
Quote:
nmanzari
Il fix 1.02 racchiude tutti i fix
@christian da quando ho messo l'ultimo fix noto che nell'icona del wifi compare ad intervalli regolari, la freccetta in basso. Poi quando va in sospensione, non mi disattiva mai il wifi o_O
-
Il wifi si disattiva ed ha un timeout di circa 10 minuti, per modificarlo dovete editare un database in /data con sqlite, oppure usare auto airplane mode e disattivare la policy del wifi perché se ne occupa lui
PS il timeout é sempre stato altino nelle rom rockchip.
-
-
Se carico il tablet spento lo ritrovo formattato come avveniva con le rom Prestigio? ;)
-
ciao sto provando a flesciare la rom con l' aggiornamento final ma quando confermo wipe datamida delete user data come posso fare a terminare l'istallazione
-
Quote:
nmanzari
Se carico il tablet spento lo ritrovo formattato come avveniva con le rom Prestigio? ;)
non capisco tutta questa mania nel voler caricare il tablet da spento..comunque credo di no in quanto la recovery è differente e non formatta tutto in automatico..oppure cosa molto + semplice, invece di collegare il tablet da spento con il tasto volume - (insensato) si può prima collegare il tablet da acceso e spegnerlo quando è già in carica!
-
Non è proprio insensato è scritto sul manuale.... Capisco che in pochi perdono tempo a leggerlo!!!
-
christian volevo farti presente una cosa è la 3 volta su 3 che dopo che carico e stacco rimane l icona che sta caricando quindi segna sempre 100 poi come riavvio ovviamente torna normale..non mi crea problemi la cosa ma era per segnalare =)
-
-
immaginavo come anche il non aggiornamento di widget e affini al "risveglio" dallo standby :)
-
Christian perchè il market non mi fà vedere tutte le App (gli update sono stati fatti)
-
Dal tablet? Dal browser non va lo vede china mobile, dal tablet le vedo praticamente tutte.
Andrea per quella cosa penso sia uno standby molto spinto, infatti ogni tanto ci mette un paio di secondi a svegliare il touchscreen... comunque mi sembra migliore di quello mediacom ;)
-
dal browser le vede tutte dal tablet market vede solo app china mobile
-
É io contrario... non riesci ad installarle dal browser mentre dal play store del tablet le installi. Fammi un esempio di un app che non trovi
-
esempio fifa 2012 (real soccer 2012) da browser la vedi ma ti dice non è prevista per il tuo paese da market non la mette in elenco mentre elenca molte app cinesi
-
Perdonate la mia ignoranza ma non esiste un modo di ampliare la Nand Flash ? È un grosso vincolo per caricare sopratutto giochi. Rom molto bella , ho trovato solo un difetto spesso il browser nativo non parte e sono costretto ad utilizzare un browser alternativo.
Per cortesia datemi delucidazioni inerenti la Band flash. GRAZIE
-
ho provato da pc e nel profilo market ho visto che il tab lo vede come cina mobile
-
Può essere che non sia supportata non saprei. Prova la 2.0 che é basata sul mediacom se hai problemi con questa, tutte le app che mi servivano le ho trovate a dire il vero, di sicuro penso che i giochi gameloft non siano supportati ufficialmente e quindi il market non te li mostra, forse per questo é uguale
Per china mobile non si può far nulla é hardcodato nel firmware ma il fix per il marketing lo imposta come t mobile usa, sul Web non lo vedi ma in questi modo dallo store trovi il 99% delle app tranne alcune eccezioni.
Comunque la scelta non manca... la base prestigio, questa e la mediacom ne ho fatte tre proprio perché in questo modo ognuno pòssa scegliere la versione che preferisce.
-
Sono passato dalla 2.0 alla 1.0 devo dire che va alla grande.
Inviato dal mio Smartpad810c usando Mediadroid 1.0
-
Scusa Christian ma l'Update 1.0.2 rispetto al 1.0.1 contiene solo il nuovo wpa supplicant perchè se è così resto fermo al 1.0.1.
Visto che rilascierai update incrementali magari poi arriverà il 1.0.3 e mi interesserà installarlo: a quel punto il wpa supplicant per le reti ad hoc è quello che si trova nel thread della prestigio? Se si potresti mettere il link anche nel primo posto xchè dici di flasharlo a parte ma non dici dove prenderlo.
Grazie come sempre.
-
la cosa strana è che con update 1 ha funzionato per un giorno il giorno dopo era dow
-
Feodi é un caso, perché senza fix non trovi nemmeno titanium backup pro o evernote quindi il fix é in funzione.
Gigissimo rileggi il primo post please...
-
Quote:
ChristianTroy
Gigissimo rileggi il primo post please...
Sorry avevi cambiato anche la parte sopra... :)
Mea culpa mi ero focalizzato solo sulla parte dei download...
-
Quote:
ChristianTroy
Andrea per quella cosa penso sia uno standby molto spinto, infatti ogni tanto ci mette un paio di secondi a svegliare il touchscreen... comunque mi sembra migliore di quello mediacom ;)
quello mediacom non lo voglio nemmeno provare :)
comunque dato che metto le rom dal giorno che escono ho notato che ci mette un po piu di un paio di secondi a svegliare il touch ahah a volte dopo 3-4 volte che accendo e spengo lo schermo .. entro 10 sec non fa nulla quindi son sempre costretto a resettare =)
-
Quello non mi é successo al massimo 2 o 3 secondi e dopo riesco a fare lo slide
-
ChristianTroy ti ho fatto un pò di pubblicità di questa rom anche sul blog di AndroidWord! Complimenti per il lavoro che svolgi ogni giorno e per i tuoi fix sempre veloci e funzionanti...GRAZIE TANTE!
-
Quote:
ChristianTroy
Quello non mi é successo al massimo 2 o 3 secondi e dopo riesco a fare lo slide
di slide non so perchè l'ho disattivato subito non trovo utilità nel sbloccarlo dato che non c'è pericolo si schiaccino tasti in tasca ahah
-
Chrystian, il fix al Wi-Fi che hai postato ieri va alla grande.
Peraltro avere la CWM è utilissima, visto che scarico i fix direttamente dal tablet, riavvio in recovery e flasho senza fare ulteriori passaggi o attaccare il tablet al PC. Effettivamente comodissimo.
Per come uso il tablet io, adesso l'unica cosa che non mi funziona è l'app DoveConviene. Sul market non la trova, e se la installo da un backup con Titanium fatto da una ROM ICS precedente (quella basata sulla prestigio), parte, vede i volantini, ma non ne apre manco uno. O al massimo solo la prima pagina. Posso farne sicuramente a meno, però mi piaceva ogni tanto leggiucchiare quella concentrazione di volantini. Vorrà dire che li controllerò da Nexus One :D
-
Domanda originaria:
qualcuno di buona volontà mi può spiegare come mai mi esce la scritta che non c'è inserita la sd se poi l'explorer me la vede? il guaio è che alcune applicazioni la vogliono vedere chiaramente e non la vedono per quell'avviso fasullo..... chi mi aiuta? grazie
gentile risposta di Christian
@myabc mi servon più dettagli... ovvero, hai per caso applicato la patch per rendere primaria la sd? altrimenti riesci ad incollarmi il risultato del comando "mount" eseguito da "emulatore di terminale"?
ecco il log del mount:
mnt/external_sd vfat rw,dirsync,nosuid,nodev,noexec,relatime,uid=1000,g id=1015,fmask=0002,dmask=0002,allow_utime=0020,cod epage=cp437,iocharset=iso8559-1,shortname=mixed,utf8,errors=remount-ro 0 0
app_59@android: /$
la riga con mnt/sdcard non c'è proprio..
aspetto un consiglio. grazie
-
Salve ragazzi,ho il seguente problema, ho installato questa rom e anche la fix ed anche quella per. Rendere la sd come memoria primaria,la trovo ottima e veloce pro ho un problema non mi vuole pi installare diverse applicazioni e giochi che prima mi funzionavano benissimo con la rom precedente fintadroid 3.0....grazie.
Ernydm
Inviato dal mio SmartPad810c usando Androidiani App
-
@cristian ho provato a lanciare il market sul mio tablet e su un altro tablet con la rom base prestigio 2
sul mio il market elenca applicazioni diverse dal market basato su prestigio 2
mi sà tanto che da qualche parte legge qualcosa che lo fà riconoscere come cina mobile (vedo che altri che passano da rom base prestigio notano la stessa cosa)
-
Quote:
Originariamente inviato da ernydm
Salve ragazzi,ho il seguente problema, ho installato questa rom e anche la fix ed anche quella per. Rendere la sd come memoria primaria,la trovo ottima e veloce pro ho un problema non mi vuole pi installare diverse applicazioni e giochi che prima mi funzionavano benissimo con la rom precedente fintadroid 3.0....grazie.
Ernydm
Inviato dal mio SmartPad810c usando
Androidiani App
Christian scrive che il fix primary_sud non è supportato siamo in pochi ad averlo testato. Io ho flashato la prima versione poi la 1.0 e per sicurezza ho rifatto la procedura due volte. Nulla da fare alcune apk non partono, cioè non lascia installarle da microsd. Quindi è difficile dire se questo fix sia utile' meglio partizionare la micro sd e poi usare link2sd lo faccio appena ho tempo. Peccato perchę avevo tenuto la versione 2.0.0_1 proprio perchè puntando la microsd sulla memoria interna mi permetteva di usare le memorie cache dei giochi archiviate su ex_sd e avevo tutto lo spazio che volevo per i download.
La rom peró aveva il problema dei browser molto fastidioso e questa è superba! Non vale la pena tornare indietro come avevo fatto con la 2.0.0 final. Soluzioni al mio problema non sembrano esserci. Ma se qualcuno si fa avanti sempre pronto a sperimentare.
-
Sul market a me il tab è visto come tmobile
Inviato dal mio SmartPad810c usando Tapatalk
-
Come risolvere volume audio basso
-
ottima rom, complimenti! funziona tutto alla grande e molto veloce
all'inizio sembrava esserci qualche problema col touch screen ma ora sembra risoltosi da solo.
ho partizionato la sd card nel recovery e ora sul pc mi monta la sd interna invece di quella esterna. è normale?
infine un ultima cosa, quali sono le maggiori differenze con la rom ICS morfances?