Scusa che significa "utilizzo pressoché normale" ?
9 ore con WiFi e geolocalizzazione?
Livello di luminosità dello schermo?
A me basta 1 ora di WiFi e mezz'ora di lettura fumetti (luminosità media/minima) che la batteria già scende sotto il 30%...
Visualizzazione stampabile
Utilizzo normale è wifi e geolocalizzazione attiva, navigazione web, lettura mail, lettura news via feed rss, navigazione nel forum, lettura volantini e cose del genere. Non ho giocato ne letto riviste o libri, ma la navigazione web è piuttosto assidua.
Dimenticavo: livello di luminosità a 1/3.
Inviato dal mio MP810C usando Tapatalk
L'ho comprato esattamente 20 giorni fa e durante questo tempo credo di averlo ricaricato COMPLETAMENTE (cioé di averlo tenuto sotto carica 5 ore) 3-4 volte.
Pensate che la batteria abbia bisogni di altri cicli di ricarica?
ChristianTroy qui : chi usa il mediacom potrebbe provare a caricarlo dalla recovery , quando la luce diventa gialla fa dal menu advanced il wipe delle battery stats e poi usa il tablet fino a quando si spegne da solo esaurendo la batteria, successivamete lo carica fino al 100%
forse così la stima potrebbe esser più accurata
qui cosa intendi con "usa il tablet fino a quando si spegne da solo esaurendo la batteria"? cioè non devo mai spegnerlo finchè non si spegne da solo o posso spegnerlo però non devo mai caricarlo finchè non si spegnerà da solo? grazie
Qualcuno ha problemi con il flashplayer?
mi spiego meglio se lo installo dal market alcuni siti non li visualizzo correttamente - se installo quello che trovo in /System/app (dopo averlo rinominato in apk) tutto ok solo che al successivo riavvio mi ritrovo nella stessa situazione.
Voi come avete risolto???
Inviato dal mio MP810C usando Tapatalk
non devi rinominare quello in system/app, si installa da solo quando avvii il browser per la prima volta.
comunque ribadisco, 810C con kernel prestigio, nessun problema di effetto specchio nè con la registrazione. qualcun altro con configurazione uguale può confermare?
salve a tutti..!! flashato ieri sera questa splendida rom !!! grazie e complimenti christian , al momento la sto testando ma finora tutto funzionante e nessun bug ..... ho cambiato il kernel con quello mediacom e mi sembra molto reattivo...
a proposito l'applicazione aeroporti italiani va in crash ...a qualcuno fa lo stesso??:O
Si Mor, ho seguito la guida alla lettera, quella con indicazioni di altra rom di partenza. ho provato a flashare una dozzina di volte ma niente, provato partendo da finte, provato a partire da pistone, nulla, quel file non lo digerisce , come ultima spiaggia ho appena flashato la mediadroid 3.0 e ci sono riuscito. Cosa mi consigliate di fare adesso? :-(
Inviato dal mio SmartPad810c usando Tapatalk
Sono passato anche io per la prima volta a ICS e devo fare TANTISSIMI complimenti a Christian per l'ottima rom.
Ho installato il kernel Mediacom e l'unico piccolo difetto che ho notato è quello della fotocamera rovesciata tenendo il tablet verticale.
Infine volevo chiedere gentilmente se c'è un metodo semplice per far sparire (e poi far ricomparire quando occorre) la barra inferiore.
Uso molto il tablet per leggere e mi piacerebbe avere a disposizione quel centimetro di schermo in più.
Inoltre anche nei giochi mi capita spesso di sfiorare uno dei tasti della barra ed uscire inavvertitamente dal programma.
allora cri ci sn dei problemi. e nn faccio disinformazione... la fotocamera funziona. scatta foto e registra video (prima nn me li faceva i video). se scatto la foto o registro il video essi vengono salvati a specchio. per la modalità panorama l'immagine esce capovolta, ovvero mi trovo "a testa in giu". inoltre ho notato che pe andare in modalita panorama devo afre menu e elezionarla e poi le icona camiano. ci sono quella per le foto, per i video e per la panorama. se ritorno su foto o video la panorama sparisce. non si potrebbe far rimanere tutte e tre le icone? e inoltre (se nn ricorodo male) nella rom della prestigio originale ( poi quella moddata da te pero sempre prestigio) potevo scegliere se registrare video a 720 p oppure no. nn è che potresti riattivarla l'opzione?
Ciao ragazzi, ho riflashato perché non mi andava bene nel complesso ed ora sembra pi rapida pro vorrei sapere se anche a voi il browser apre una scheda per ogni pagina che selezionate anziché cambiare pagina della stessa scheda. E' possibile che dipenda da qualche impostazione?
Non lo fa sempre, ma piuttosto spesso.
C'è un'impostazione del genere ma è disattivata, boh o_O
Ho flashato ieri e sono rimasto decisamente sbalordito! Con ICS il nostro tablet low cost ha lo "stile" di un prodotto finalmente rifinito nelle interfacce e con una anima propria, diversa da quella di "uno smartphone cresciutello". Grazie a Christiantroy per averci dato la possibilità di godere di un prodotto ancora più performante della versione mediacom pura.
Io sto usando il kernel mediacom al momento.
Vorrei anche avere qualche info a riguardo di alcune cose che ho notato:
- con wifi acceso il tablet non scalda eccessivamente come nella versione mediacom vanilla ma scalda comunque di più dell'intramontabile Fintadroid 3.0. Sappiamo come mai?
- i tempi di boot sono ridotti ma ancora superiori di un 5 secondi alla Fintadroid 3.0. Visto che un boot rapido può sempre far comodo, si può fare qualcosa a riguardo?
- anche voi avete problemi di visualizzazione di flashplayer con il browser stock?
- ho scaricato ed installato Opera Mobile ma si impalla curiosamente appena digito qualcosa, avete anche voi lo stesso errore?
- alla voce "Applicazioni", eliminando alcuni processi dalla Cache la RAM libera aumenta per pochi secondi, per poi diminuire sempre di più. Anche riducendo i programmi in esecuzione e nella cache al minimo non riesco mai a superare i 110 MB di RAM libera. Come mai?
- a livello di consumi, c'è un miglioramento delle prestazioni dopo i primi cicli di carica e scarica?
Niente di rilevante - è tarato per temperature molto più alte
Come sopra - niente di rilevante - credo che il boot sia molto più veloce di tanti altri dispositiviQuote:
- i tempi di boot sono ridotti ma ancora superiori di un 5 secondi alla Fintadroid 3.0. Visto che un boot rapido può sempre far comodo, si può fare qualcosa a riguardo?
Anche io avevo problemi con il flashplayer - a detta di christian si installa automaticamente la prima volta che lanci il browser - io ho comunque installato la versione 11 dal market ed ora non ho più problemiQuote:
- anche voi avete problemi di visualizzazione di flashplayer con il browser stock?
Non uso Opera, se proprio dovessi cambiar browser andrei sicuramente su dolphin hdQuote:
- ho scaricato ed installato Opera Mobile ma si impalla curiosamente appena digito qualcosa, avete anche voi lo stesso errore?
Alcune app, nonostante tu le chiuda manualmente, hanno dei servizi che girano in background e si riaprono - Android a differenza di altri sistemi operativi si occupa autonomamente di chiudere i servizi aperti e non richiesti da più tempo per lasciar utilizzare le risorse alle app che lo richiedono - non serve a niente killare.Quote:
- alla voce "Applicazioni", eliminando alcuni processi dalla Cache la RAM libera aumenta per pochi secondi, per poi diminuire sempre di più. Anche riducendo i programmi in esecuzione e nella cache al minimo non riesco mai a superare i 110 MB di RAM libera. Come mai?
si c'è, anche se minimo, un miglioramento o meglio un assestamento nei consumiQuote:
- a livello di consumi, c'è un miglioramento delle prestazioni dopo i primi cicli di carica e scarica?
non mi funziona l hub! è normale?
fedele a cristian faccio a meno dell hub :)
Un ciao a tutti.
Per caso avete provato qualche naigatore off line tipo sygic ?
So che il BT non funziona ma non riesco più ad utilizzare sygic, mi va in crash dopo l'apertura sia con mediacom che con prestigio.
Per il resto GRAZIE Cristian !
Christian è per caso nei tuoi progetti inserire il BT non appena si riuscirà ad avere i sorgenti del kernel?? è l'unica cosa che manca per fare di questa rom il non plus ultra delle rom......ad esempio per me ma come penso per tanti che avrebbero la necessità di usare un gps associato al BT non sarebbe male....
ancora grazie per questa fantastica rom!!!!!
Ho appena installato questa rom con kernel mediacom e devo dire che va veramente bene, comunque il fix della fotocamera non va ho il primo modello del tablet le foto le fa ma appena scatta le specchia e i video non vanno, poco male. Vengo dalla 2.0.final e devo dire che i giochi vanno molto meglio e non ho più degli artefatti che si presentavano con il kernel prestigio. So che da qualche parte c'è scritto ma non l' ho trovata, vorrei rimettere il launcer originale come si fa?
Se è un problema di flash non vedresti nessun contenuto flash (verifica).
Non saprei, devi fare un pò di prove.
Ciao droidyn hai testato qualche navigatore off line ? Non riesco più a far funzionare sygic.
Grazie
Dovresti trovare l'apk nella directory /system/app - rinominala ed installa.
successivamente all'occorrenza ti chiederà che launcher utilizzare?
Fammi sapere se t trovi meglio - sarei curioso anke io di provarlo.
EDIT: lo trovi come launcher2.apk.bak - è sufficiente togliere .bak ed installarlo
a chi potrebbe servire come soluzione a questo bug.......anche se ho installato il fix per il market ad un certo punto (sono già a quasi 4 ore di uso).....sono entrato sul market e mi sono comparse scritte cinesi alle applicazioni....mi è bastato resettare da dietro ed il market è tornato a posto...
in ogni caso se registrare video è di vitale importanza usate il kernel prestigio, per il resto della fotocamera nel breve periodo (vedi non prima del 15-20 maggio) non ho intenzione di modificare nulla, son dei dettagli da poco conto, non pregiudicano un'esperienza d'uso più che buona del tablet.
tempestate la mediacom di mail affinchè ci rilasci i sorgenti anche del kernel 3.0.8 (ricordo che è loro dovere, hanno pubblicato un binario, il kernel, coperto da licenza GPL senza rilasciare i sorgenti e le modifiche grazie alle quali l'utente sia in grado di compilare un binario identico)