Visualizzazione stampabile
-
Secondo voi è normale che link2sd non veda la vera sd esterna ma veda la sd interna?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ChristianTroy
@fintematic
cancella i dati di "google play store" e "google services framework", riavvia e riprova. è strano perchè le vede quelle app
@quelli con i problemi alla camera
ci saranno stati dei cambiamenti con il 4.0.4, per alcune settimane non avrò tempo per poter fare prove impegnative... specialmente per cose non indispensabili tipo la modalità panorama (chi la usa con una fotocamera frontale da 0.3 mpx?) e la registrazione dei video, mi spiace
@maraz
devi solo incollare il contenuto del documento su quel sito, e lui ti restituisce un link dal quale diventa accessibile
Niente Chris ho riflashato tutto e niente, ho provato a cancellare i dati e ora mi da errore del server nel market... tra un po provo con il kernel prestigio...
-
Quote:
Einander
Durante il flash della rom, quando si può staccare il tablet dal pc? Dopo aver flashato da recovery o anche prima, dopo aver spuntato il loader e fatto formatta e poi aggiorna?
Dopo aver fatto aggiorna, vedi "tablet scollegato", lo puoi tranquillamente staccare.
-
Ciao ChristianTroy, inizialmente ho installato la Kernel Prestigio ma non mi ha convinto e ho installato la Mediacom.
La vedo più snella e veloce ma l'orientamento automatico del display è sballato (se lo posiziono in orizzontale, mi visualizza in verticale e viceversa).
Per usarlo son costretto a bloccare l'orientamento automatico.
grazie
-
Quote:
rinetto82
Ciao ChristianTroy, inizialmente ho installato la Kernel Prestigio ma non mi ha convinto e ho installato la Mediacom.
La vedo più snella e veloce ma l'orientamento automatico del display è sballato (se lo posiziono in orizzontale, mi visualizza in verticale e viceversa).
Per usarlo son costretto a bloccare l'orientamento automatico.
L'hai installato tramite "recovery" se no forse è quello il problema.
-
Quote:
pumaworld
Nessuno sa se funziona il bluetooth? La fotocamera (negli ultimi smartpad) funziona solo con il kernel mediacom?
Grazie!
il bluetooth non funziona..ancora non è stato implementato su ics per questa rom.
la camera..sentendo i commenti, a qualcuno si e a qualcuno no..
-
So che in molti lo hanno già detto. Ci sono problemi con la fotocamera:
~ da un'immagine specchiata invertita
~non funziona il recording video
La calcolatrice é ok, ma taglia il millimetro superiore delle cifre
Fantastic job however!
-
Quote:
morfances
il bluetooth non funziona..ancora non è stato implementato su ics per questa rom.
la camera..sentendo i commenti, a qualcuno si e a qualcuno no..
Confermo che negli ultimi smartpad la fotocamera funziona anche se le foto vengono salvate rovesciate (male di poco).
Il Bluetooth magari funzionasse (ero abituato ad averlo con Fintadroid)..se qualcuno fosse in grado di abilitarlo ne sarei grato!!
-
ciao a tutti. Ho installato e direi che funziona tutto bene. MA ho un problemino con l'indirizzo IP della WIFI che non riesco a impostare come FISSO (nella versione di base 3.0 non mi è parso sia possibile) Aiutatemi :) è molto importante per me!!... ho visto che sulle versioni precedenti 1.1 era stato rilasciato un aggiornamento... esiste anche per la 3.0??
-
Quote:
maraz
L'hai installato tramite "recovery" se no forse è quello il problema.
Si, da recovery in quanto la procedura standard rendeva lo schermo nero dopo il reboot
-
Quote:
rinetto82
Si, da recovery in quanto la procedura standard bloccava lo schermo dopo il reboot
Allora non saprei, io uso il kernel mediacom e per la rotazione nessun problema, prova a riflasharla, se non funxia ancora magari prova a rimettere il prestigio e poi ancora il mediacom........ fai dei tentativi.
Ciao.
-
Quote:
rinetto82
Si, da recovery in quanto la procedura standard rendeva lo schermo nero dopo il reboot
Riflasha il kernel da recovery, ma prima fai un wipe dalvik cache dal menu advanced.
-
Quote:
daxino
Riflasha il kernel da recovery, ma prima fai un wipe dalvik cache dal menu advanced.
Ha funzionato!
grazie mille
-
Quote:
unlink
Se può essere utile aggiungerlo alle info in prima pagina, poco fa ho risolto il problema dell'"addormentamento" del touch screen con kernel Prestigio premendo un pò di softkey a caso (nello specifico ha funzionato il pulsante per tornare indietro) dopo averlo routato (solo la rotazione non aveva sortito effetto).
Confermo.
Mi è successo ieri sera. S'era bloccato il touch dopo un wake up, ho provato a ruotare e niente. Alla fine ho premuto il tasto indietro, ed il touch è tornato a funzionare.
Spero mi si riblocchi presto, così provo di nuovo.
-
Per Christian ho messo il testo del file.log, nel sito pastebin.com, cosa devo fare ora ? è sufficente così, riesci al leggerlo, fammi sapere ciao.
-
Ciao Raga. Purtroppo, tutte le ROM Mediadroid mi danno i seguenti problemi:
Kernel Mediacom: si pianta sulla scritta lampeggiante ANDROID e non va più.
Kernel Prestigio: carica tutto benissimo ma mi crashano Internet Explorer, Gmail, Mail, Youtube.
Sono veramente sconsolato. Ho provato ad installare anche quella originale Mediacom ma, appena appare la pagina iniziale mi si pianta, lo screen non risponde più a nessun tocco.
Da specificare che ho seguito alla letterissima TUTTE le indicazioni, anche quelle di reboot da RK29 ecc.
Proprio niente. Il mio smartpad è della serie 11, quidi le prime. Sarà per quello???
La ROM di ICE Team mi va invece benissimi, però, sinceramente la ritengo molto meno performante e, sopratutto non sposta le applicazioni in SD.
Vi prego, comunque, che chi può mi dia una mano.
Grazie in anticipo.
-
Christian Troy - sei sei un eroe!
My Prestigio Multipad (PMP5080b) è stato completamente trasformato dalle vostre ROM eccellenti. Attualmente sto godendo Mediadroid 3 con il kernel Prestigio.
Grazie, grazie e grazie!
[Tradotto dall'inglese utilizzando Google Translate]
-
Quote:
brescias
Kernel Prestigio: carica tutto benissimo ma mi crashano Internet Explorer, Gmail, Mail, Youtube.
Sono veramente sconsolato. Ho provato ad installare anche quella originale Mediacom ma, appena appare la pagina iniziale mi si pianta, lo screen non risponde più a nessun tocco.
Da specificare che ho seguito alla letterissima TUTTE le indicazioni, anche quelle di reboot da RK29 ecc.
Proprio niente. Il mio smartpad è della serie 11, quidi le prime. Sarà per quello???
La ROM di ICE Team mi va invece benissimi, però, sinceramente la ritengo molto meno performante e, sopratutto non sposta le applicazioni in SD.
Grazie in anticipo.
Hai riflashato il kernel con rk29update?
-
SI, SI.
Tutto fatto, ho riflashato con AGGIORNA
-
Quote:
brescias
Grazie in anticipo.
Escludo completamente il fatto che tu abbia il tablet 1° versione, anche perchè cambia solo ed esclusivamente la fotocamera che viene fornita da un altro produttore ed ha bisogno dei drive specifici, io possiedo il tuo stesso tablet e le ho provate praticamente tutte senza avere i problemi da te menzionati. il fatto che te non riesca a far funzionare nessuna rom tranne la xteam credo sia dovuto al fatto che non ti vada a buon fine l'installazione degli altri firmware, la rom xteam ha un kernel compilato interamente da loro per cui differente da quello mediacom e prestigio che è molto simile, anche se dici di averle provate tutte ti posso dare questi consigli: utilizza l'installazione come proveniente da un altra rom, non riprisinare nessun backup (potrebbero essere corrotti o non compatibili), in ultimo se utilizzi win 7/vista fai partire gli eseguibili sempre come amministratore. Un altra prova è flashare il firmware 2.3 e poi di nuovo il 4.Se dopo fatto questo continua a non funzionare credo che tu abbia problemi hardware.
-
Quote:
dondy
Escludo completamente il fatto che tu abbia il tablet 1° versione, anche perchè cambia solo ed esclusivamente la fotocamera che viene fornita da un altro produttore ed ha bisogno dei drive specifici, io possiedo il tuo stesso tablet e le ho provate praticamente tutte senza avere i problemi da te menzionati. il fatto che te non riesca a far funzionare nessuna rom tranne la xteam credo sia dovuto al fatto che non ti vada a buon fine l'installazione degli altri firmware, la rom xteam ha un kernel compilato interamente da loro per cui differente da quello mediacom e prestigio che è molto simile, anche se dici di averle provate tutte ti posso dare questi consigli: utilizza l'installazione come proveniente da un altra rom, non riprisinare nessun backup (potrebbero essere corrotti o non compatibili), in ultimo se utilizzi win 7/vista fai partire gli eseguibili sempre come amministratore. Un altra prova è flashare il firmware 2.3 e poi di nuovo il 4.Se dopo fatto questo continua a non funzionare credo che tu abbia problemi hardware.
Grazie dell'interessamento Dondy, però, per logica, se ci fosse un problema hardware anche la ICE dovrebbe dare gli stessi problemi. Nel frattempo ho provato a riflashare alcune versioni 2.3 e tutto (dico tutto) va benissimo........... Disperazione totale
-
Quote:
dondy
Un'altra cosa, approfitto della Tua gentilezza. In windows 7 come si fa a far partire gli eseguibili come amministratore????
-
Quote:
brescias
Un'altra cosa, approfitto della Tua gentilezza. In windows 7 come si fa a far partire gli eseguibili come amministratore????
clicchi con il pulsante destro sopra l'icona dell' eseguibile, si aprirà un menù a tendina, selezioni la voce "esegui come amministratore".
Dopo aver flashato la 2.3 hai riporvato a rimettere questa? ricorda di mettere la spunta sul loader
-
Quote:
maraz
Per Christian ho messo il testo del file.log, nel sito pastebin.com, cosa devo fare ora ? è sufficente così, riesci al leggerlo, fammi sapere ciao.
maraz devi cliccare sul tasto Submit sotto dopo aver copiato il testo, dopodichè prendi l'indirizzo della pagina e postalo qui o mandalo in pvt a Christian
-
Rom fantastica, unico problemino con la rotazione... se metto il tablet in verticale ha uno sfalsamento di rotazione di 90gradi.
Inviato dal mio MP810C
-
-
Io mi sono bloccato ad un certo punto della guida perchè in recovery non riesce ad installare il file .zip della Rom,mi dice aborted.....mentre con il primo file tutto ok....ho fatto comunque il reboot now ma ovviamente si è bloccato sul robottino verde :(
Provenivo da fintedroid 3.0
E ora,riflasho con RK29 da PC?com'è la procedura?
-
la fotocamera in effetti nn funziona :(
-
come fleshare prestige kermel per favore
-
Quote:
ortatty
Rom fantastica, unico problemino con la rotazione... se metto il tablet in verticale ha uno sfalsamento di rotazione di 90gradi.
Inviato dal mio MP810C
se non hai flashato il file zip del kernel da recovery, fallo sennò avrai alcuni problemi tra cui la rotazione
-
come si flesha perbene kermel presige perfavore
-
Quote:
ortatty
Inviato dal mio MP810C
Funziona, riflasha seguendo per bene la guida.
@tutti: dovete flashare da recovery anche il file zip del kernel che avete scelto di installare.
Installate ROM, fix del market e kernel in ordine. Prima di mettere il kernel, fate un wipe dalvik cache dal menu advanced.
P.S. c'è scritto tutto in prima pagina!
-
Hey Christian novità riguardo TitaniumBackup? Non uso nessuna versione modificata, solo la free dal market..
-
Volevo chiedere ha chi l'ha installata se opera mobile browser ( non mini ) funziona, dato che con tutte le rom ics e dico tutte non funziona bene ed è inutilizzabile , vorrei chiedere al cuoco se almeno lui può trovare magari un fix , so che il browser standard è ottimo come anche dolphin ma secondo me opera ha delle funzionalità in più.
-
A me non va la rotazione...come mai ? Modello tipo cex
Inviato dal mio MP810C usando Androidiani App
-
Quote:
rocco75
A me non va la rotazione...come mai ? Modello tipo cex
Inviato dal mio MP810C usando
Androidiani App
Flasha il kernel DA RECOVERY, prima però fai un wipe dalvik cache dal menu advanced.
-
Ho fatto così ma non va sia con kernel prestigio che media com
-
Se ha una microSD riflasha con la guida per chi proviene da altre rom, però quando sei in recovery, installa anche il kernel, mi raccomando il kernel dopo aver flashato la rom ;)
-
Devo ri flashare la rom? O solo il kernel?
-
Quote:
rocco75
Devo ri flashare la rom? O solo il kernel?
Inviato dal mio MP810C usando
Androidiani App
Tutto è meglio, con la guida per le altre rom.