Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
daxino
Per installarla bisogna spuntare il loader, cliccare formatta e poi aggiorna?
Esatto
Quote:
daxino
Il kepler ha 8GB, non ci sono problemi a formattare visto che il nostro ne ha 4?
Direi di no visto che ha funzionato, in ogni cosa riserva lo spazio restante della nand alla sdcard interna per cui se hai 4, 8 o 16GB non fa differenza.
Nel nostro caso abbiamo più di 2GB di spazio libero nella sdcard (cosa che rimpiangevo sulla mediadroid)
-
Quote:
karlo73
Esatto
Direi di no visto che ha funzionato, in ogni cosa riserva lo spazio restante della nand alla sdcard interna per cui se hai 4, 8 o 16GB non fa differenza.
Nel nostro caso abbiamo più di 2GB di spazio libero nella sdcard (cosa che rimpiangevo sulla mediadroid)
2GB per le app? E per archiviare foto e altro?
-
Quote:
daxino
2GB per le app? E per archiviare foto e altro?
Per le app 512MB, per le foto e altro (cartella /sdcard) oltre 2GB
-
Ragazzi bug riscontrati per versione cex?
Opera Mobile ultima versione del market funziona?
Inviato dal mio MP810C con Tapatalk 2
-
Batteria, velocità, l'audio di skype in videochiamata?
-
Quote:
feodi
Scusa quale rom ? l'originale o la rooteada
Rooteada con CWM
-
Quote:
zibro
Rooteada con CWM
Sarebbe quella a pagina 1?
Ma è inclusa anche la CWM quindi?
-
CWM non e inclusa....la trovi qui sul forum
-
Quote:
Fraciccio
Ragazzi bug riscontrati per versione cex?
Opera Mobile ultima versione del market funziona?
Inviato dal mio MP810C con Tapatalk 2
opera mobile finalmente funziona'troppo forte sta rom skype consigliata mediacom funziona in videochiamata 'anche l'audio in generale direi buono..
-
Quote:
parazitu
CWM non e inclusa....la trovi qui sul forum
Para ma io che al momento ho una mediadroid 3.0 come procedo per flashare?
Vorrei fare una installazione pulita.....
Inviato dal mio MP810cex
-
2 allegato(i)
Ho flashato questa rom, sembra veramente ottima.
Ho modificato il file build.prop mettendo la densità a 120, tutto ok, ma nel menu vedo meno icone (primo screenshot), mentre prima con la mediadroid e densità a 120 vedevo più icone (secondo screenshot), come si potrebbe risolvere?
Allegato 13397Allegato 13398
-
Prova con Apex se da lo stesso problema, ho provato anch'io a mettere 120dpi ma non mi trovo bene con le icone piccole.
-
Quando va installata la recovery prima o dopo l'installazione della rom?
Qualcuno potrebbe fare una piccola guida per tutta l'installazione passo passo?
Grazie in anticipo.
-
Ok ho risolto il problema delle icone del menu, cambiando il launcher stock con quello (sempre stock), presente nella mediadroid 3.0.
Ora vorrei togliere i banner pubblicitari come nella mediadroid, dove se non sbaglio, Christian non usava un'app.
Qualcuno sa come si può fare?
Comunque trovo questa rom fluida come la mediadroid 3.0, ma antutu segna di più: 2515pt contro i 2380pt della mediadroid.
Molto alto il punteggio nel 3D.
Ho notato poi che "ES gestore file" carica files e cartelle molto più velocemente rispetto a prima.
Skype funge anche su cex, ma ho notato che dopo qualche secondo di videochiamata, l'audio inizia a "gracchiare" e non si capisce bene cosa dice l'interlocutore.
Provando un'altra videochiamata, il difetto è stato meno accentuato ed ho notato che il piccolo riquadro con l'immagine ripresa dalla mia fotocamera non c'era sullo schermo. Potrebbe essere un problema dell'hardware che arranca?
Questa ROM sembra molto ben realizzata, bisognerebbe svilupparla, magari inserendo i tweak presenti nella mediadroid.
-
Quote:
daxino
Questa ROM sembra molto ben realizzata, bisognerebbe svilupparla, magari inserendo i tweak presenti nella mediadroid.
Bisognerebbe fare uno squillo a Christiantroy e chiedergli un ultimo regalo per noi possessori dell'810... :D
-
Questa rom è ottima bq lavora molto meglio di mediacom, peccato solo manchi il supporto per gli hub usb.
Per i banner basta copiare il file hosts sotto etc dalla rom mediadroid.
-
Io l'ho provata per 2 giorni, ieri e oggi sono appena tornato alla mediadroid, ho trovato problemi con la connessione wifi che cadeva e con alcune applicazioni che crashavano o addirittura non partivano.....
Modello tablet 810cex
Inviato dal mio MP810cex
-
Quote:
Fraciccio
Io l'ho provata per 2 giorni, ieri e oggi sono appena tornato alla mediadroid, ho trovato problemi con la connessione wifi che cadeva e con alcune applicazioni che crashavano o addirittura non partivano.....
Modello tablet 810cex
Inviato dal mio MP810cex
Scusa quale applicazioni ? (Io ho avuto gli stessi problemi con la Rom originale , mentre con la originale rooteada più CWM non si sono più presentati).
-
Quote:
karlo73
Per i banner basta copiare il file hosts sotto etc dalla rom mediadroid.
Provato, non va o_O
-
Quote:
daxino
Provato, non va o_O
dal market scarica l'applicazione "adAway"
-
Quote:
feodi
dal market scarica l'applicazione "adAway"
Ma gira sempre in background?
P.S. NON E' POSSIBILE, SI BLOCCANO I VIDEO HD SU YOUTUBE!!!!!!!!! :'(
-
Quote:
daxino
Peccato, usi l'app o ti colleghi al sito?
-
Quote:
daxino
Ma gira sempre in background?
Strano a me funziona sia adAway che Youtube scaricato dal market
-
Quote:
karlo73
Peccato, usi l'app o ti colleghi al sito?
Con l'app.
Quote:
feodi
Strano a me funziona sia adAway che Youtube scaricato dal market
Hai superato i 2 minuti?
-
Quote:
daxino
Con l'app.
Hai superato i 2 minuti?
si 15 minuti, a me l'unica che non funziona e la chiavetta della 3 , la vede ma non si collega
-
Quote:
feodi
si 15 minuti, a me l'unica che non funziona e la chiavetta della 3 , la vede ma non si collega
Anche io problema con i video, dopo qualche minuto si interrompe e diventa uno sfondo grigio con il simbolo play.
Potresti fare una prova vedendo un video dal browser per diversi minuti? Tipo video su virgilio o su libero?
Inviato dal mio MP810cex
-
Questo problema mi sembra ben noto. Mi pare anche che Christian lo aveva risolto nella Mediadroid....
-
Quote:
Slim80
Questo problema mi sembra ben noto. Mi pare anche che Christian lo aveva risolto nella Mediadroid....
E' un problema della rom: c'era con la prestigio, è stato sistemato dai cinesi del cube su cui si basa la mediadroid, adesso c'è di nuovo sul kepler... peccato perchè mi sembra davvero una bella rom, stabile e veloce. Per gli amanti dei giochi 3D è da provare, da dei risultati eccellenti.
-
Quote:
daxino
E' un problema della rom: c'era con la prestigio, è stato sistemato dai cinesi del cube su cui si basa la mediadroid, adesso c'è di nuovo sul kepler...
Significa che non si può far nulla?
Vabbè... ho tempo per pensare se mettere o meno questa ROM. Devo recuperare il caricabatterie che ho lasciato in ospedale a 300 km da casa mia :(
-
Salve gente !
è da un po' che non seguo... qualcuno sa dirmi se è migliorato qualcosa rispetto alla Mediadroid 3...?
flashando questa solo qst rom si perde la CMW recovery?
grazie...
-
Quote:
Vixer
Salve gente !
è da un po' che non seguo... qualcuno sa dirmi se è migliorato qualcosa rispetto alla Mediadroid 3...?
flashando questa solo qst rom si perde la CMW recovery?
grazie...
Si si perde, ma si può installare (io non l'ho ancora fatto).
Questa rom la trovo più veloce, sicuramente nei giochi 3D è molto performante.
Sembra non avere bug, a parte nel mio caso, l'app di youtube che nel riprodurre video in HD si blocca dopo 1-2 minuti.
Per il modello cex funziona perfettamente la fotocamera anche in registrazione video.
Skype funge ma io ho problemi con l'audio in videochiamata, inizia a "gracchiare" dopo un pò.
-
Quote:
daxino
Si si perde, ma si può installare (io non l'ho ancora fatto).
Questa rom la trovo più veloce, sicuramente nei giochi 3D è molto performante.
Sembra non avere bug, a parte nel mio caso, l'app di youtube che nel riprodurre video in HD si blocca dopo 1-2 minuti.
Per il modello cex funziona perfettamente la fotocamera anche in registrazione video.
Skype funge ma io ho problemi con l'audio in videochiamata, inizia a "gracchiare" dopo un pò.
si flasha come tutte le rom che non usano la recovery... giusto?
mi potresti passare il link per flashare la recovery...
-
Buongiorno a tutti.. volevo solo dire la mia su questa versione:
Sono passato dalla versione ICS di Mediacom a questa con i diritti di ROOT. Beh.. tutto un altro mondo :)
Nel senso che ho finalmente una versione "semiufficiale" senza troppi problemi per la procedura di aggiornamento.
Ho fatto un bel format (inizialmente ero in paranoia per la lingua spagnola) e poi ho installato. Pochi secondi di aggiornamento e via.. la nuova versione Kepler. Fatto partire il market (che mano santa averlo di default), sincronizzato l'account, scaricate ufficialmente le app (incluso AdAway che volevo provare) e tutto sembra funzionare egregiamente. La personalizzazione di questa Rom non mi sembra esagerata e ha tutto ciò che serve di base (ok anche se non ha il blutooth ma tanto da quando esiste il tethering sono a posto su tutto, con il cell a fare da ponte per i dati) e le app non hanno problemi di sincronizzazione (finalmente i servizi di localizzazione che mi servono funzionano alla grande). E almeno per quanto riguarda me, nessun problema con Youtube.. anzi.. tutto sembra girare fluidamente. Devo solo testare effettivamente quanto dura la batteri. Con ICS Mediacom, tra un misto di uso, sempre in wi-fi e stand-by sono arrivato a 26 ore, mentre con l'uso continuativo con app in background e attive arrivo circa a 7 ore. Per me è SI ;)
-
Scarica l'app di youtube dal market e prova con un video in hd, vedi se superi i 2 minuti senza blocchi.
-
Quote:
daxino
Scarica l'app di youtube dal market e prova con un video in hd, vedi se superi i 2 minuti senza blocchi.
Fatto: testato con video da 5/6 minuti senza anomalie. Se vuoi cerco qualcosa di più lungo ma per ora ho provato diversi video musicali in HD senza problemi.. la versione del mio HW è 810Cex.. adesso faccio altri test e ti dico
-
Finalmente, dopo un tot di prove ho cominciato a capire dove sia il problema dei filmati in HD di Youtube:
- Bufferizzazione scarsa e/o insufficiente
- Banda disponibile al terminale insufficiente
- Bit-rate filmato elevato
Ho fatto alcuni test con filmati in full hd che sono presenti su Youtube e ho difficoltà ad eseguirli in real-time anche sul PC di casa.
Se invece, sempre sul PC, metto il filmato in pausa, lo faccio bufferizzare sull'HD e poi lo faccio eseguire a schermo pieno, nessun problema di scattosità.
Evidentemente questa versione di Youtube, in base alle configurazioni della Rom (e magari qualche parametro da settare per disporre di una cartella temporanea su cui appoggiare il filmato senza doverlo vedere il real time) ha dei limiti intrinsechi.
Dispongo un lettore multimediale che si collega in rete, se accede al mio router che ha "solo" 54megabit di banda interna, mentre verso la rete sono 7megabit, non riesce in alcun modo a gestire filmati in HD. Se lo collego, almeno come trasporto flussi video interni tra PC e lettore, ad un router a 300megabit, ci riesce.
Quindi, direi che non mi stupisco di questa concatenazione di colli di bottiglia. Se il filmato di Youtube ha un bit-rate elevato e non si riesce ad avere un buffer decente, appena le risorse disponibili finiscono, si ferma, scarica un tot di secondi di video e poi si blocca nuovamente.
Ma come ho già scritto, le componenti sono molteplici.. banda tra il router e il PAD, il buffer di appoggio di Youtube, e la banda realmente disponibile verso l'esterno. Io ho notato grossi problemi sulla parte di buffer, che vorrei tanto spostare sulla scheda esterna microSD (e attenti anche a quella, perché se è troppo lenta, può dare ulteriori problemi).
-
Il tuo ragionamento è corretto, ma non è questo il caso.
Effettivamente è un problema di buffer, ma non è dovuto alla connessione, ma alla rom.
Comunque proverò a riflahare visto che altri non hanno questo problema.
-
Quote:
daxino
Il tuo ragionamento è corretto, ma non è questo il caso.
Effettivamente è un problema di buffer, ma non è dovuto alla connessione, ma alla rom.
Comunque proverò a riflahare visto che altri non hanno questo problema.
Io ho il problema dei video ma solo da browser.....
Inviato dal mio MP810cex
-
Quote:
Fraciccio
Io ho il problema dei video ma solo da browser.....
Inviato dal mio MP810cex
Cioè si bloccano ma da browser? o_O
-
Sul mio CEX con app piu' che fluido ho installato in piu' tv italiane se puo' aiutare con relativi plugin ,comunque il baffer viaggia piu'de video.