Guida semplice ed efficace!!!Ho appena installato la cwm con successo!!Grazie!Pero' purtroppo la rom Asturcon v1.0 non riesco a reperirla :( ...qualcuno c'e' riuscito?
Visualizzazione stampabile
Devo ammettere che anche io ho avuto questa sensazione..sembra proprio che un ICS che renda questo tablet degno di essere utilizzato proprio non ci sia al momento.
Non posso aspettare che resti impallato anche solo per aprire la posta elettronica per non parlare del browsing web e, talvolta, dello scroll delle applicazioni.
A malincuore, dopo mesi, proverò ad installare la Fintadroid per vedere se la situazione migliora..
si è in formato zip,si installa da recovery, ecco il link del forum http://www.htcspain.com/roms-593/rom...cs-53965/(devi registrarti e mettere Gracias sennò non ti spunta il link per scaricare)
cmq ho seguito questi passaggi(ovviamente non ho installato nulla della mediadroid,è solo come riferimento)
xò ho il problema della schermata nera, anche se resetto non si accende normalmente, posso accenderlo solo in recovery; può essere xke in questo zip non c'è il kernel? qualcuno mi sa aiutare?Quote:
Istruzioni per chi aggiorna dalle altre rom
* Scomprimere l'archivio e copiare i files zip "format-script.zip", "MediaDroiD-3.0.zip", "MediaDroiD-3.0_kernel_mediacom.zip" e "MediaDroiD-3.0_kernel_prestigio.zip" nella MicroSD
* Avviare RK29Update.exe e collegare il tablet al pc tenendo premuto VOL-
* Spuntare la casella del loader se non si è mai installata versione nuova (se non avete mai installato una versione "Prestigio" ICS praticamente)
* Selezionare "Formatta" e, successivamente, "Aggiorna"
Il tablet adesso si avvierà in modalità recovery e nella parte inferiore noterete una sfilza di errori dovuti al ripartizionamento della NAND. Adesso li fixiamo.
* Selezionate "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" e selezionate il file "format-script.zip". Confermate ed attendete la fine.
A questo punto possiamo flashare la rom.
* Selezionate " wipe data/factory reset" e confermate
* Selezionate "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" e questa volta selezionate il file "MediaDroiD-3.0.zip". Confermate ed attendete la fine.
* Adesso selezionate "Reboot system now" ed attendete il wizard di setup.
Risoluzione dei problemi
Se dopo il flash doveste rimanere bloccati su una schermata nera o sul logo con l'androide verde per più di tre minuti resettate dal forellino posteriore e flashate i files con RK29Update.
Il kernel selezionato di default è il prestigio, se avevate flashato il file .zip per il kernel mediacom selezionate (sempre in RK29Update) il file "kernel-mediacom.img" dalla cartella "img" nel campo "kernel".
Premete "Aggiorna" ed il tablet si riavvierà in recovery.
A questo punto basterà selezionare "Reboot system now".
No l'avevo fatto 3 giorni fà provando varie combinazioni di file kepler intrecciati ai file del nuovo kernel..I file di croccio intendo i file che lui ha modificato per la compatibilità del kernel xtreme sulla mediadroid.
BUONE VACANZE A TUTTI CI RISENTIAMO AD AGOSTO!
CAspita non riesco a installare la recovery seguendo la guida del forum spagnolo. Volevo cambiare ron ma non entra in recovery e n on riesco a installarla seguendo la guido soppra. Ho la Rom Keples modificata.
EDIT: Ci sono riuscito! Chissà perchè premevo tasto Power+ Vol - invece che il solo Vol - all'accensione.
ciao ho uno smart pad 810c con installato pistoneone 5,2, ma la fotocamera non va....mi consigli una ROM e il link per scaricarla,,,GRAZIE
COME VA LA FINTANDROID,,,e dove scaricarla,,,?? GRAZIE
E' da un po' che utilizzo con piacere e soddisfazione questa versione di ICS, ma ho un problema ed una domanda.
Il problema è che dopo un po' che la utilizzo, non so bene perché, l'autonomia del tablet è passata da 11 ore di funzionamento intensivo, quindi applicazioni attive per tutte le 11 ore, che fossero youtube, forum, navigazione, tv, filmati etc etc e sempre wi-fi attivo.. beh.. ora se arrivo a 3.30 è un miracolo. Ho già provato a reinizializzare i contatori della batteria, utilizzando tutti i prodotti possibili consigliati in questo forum.. ma ahimé niente da fare.
Poi mi è sorto il dubbio che alcune app continuino a girare in background mangiando risorse ed energia in maniera anomala.. ed infatti, provando a killarne un po', sono riuscito ad arrivare a 5 ore scarse..
Ora giungo alla domanda: come posso individuare quali sono le app che mangiano risorse in background in modo così intensivo?
Qualcuno mi ha detto che alcune versioni dei programmi di google (ma non solo loro), tipo le mappe, youyube etc etc potrebbero avere dei bug che hanno questo spiacevole effetto collaterale. Avete qualche suggerimento in merito?