Raga come da titolo,da euronics hanno in offerta lo smartpad 815i,che ha le stesse identiche caratteristiche dell'810c o_O però cercando sul web non ho trovato nessuno che ne parlasse , le rom per l'810 saranno compatibili secondo voi??
Visualizzazione stampabile
Raga come da titolo,da euronics hanno in offerta lo smartpad 815i,che ha le stesse identiche caratteristiche dell'810c o_O però cercando sul web non ho trovato nessuno che ne parlasse , le rom per l'810 saranno compatibili secondo voi??
Specifiche Smart Pad 815i | Mediacom Smart Pad
ecco le caratteristiche! e se fosse l'810 solo con ICS già installato??
Direi che è lui rotfl
Ma bisogna vedere che versione di ICS monteranno. Purtroppo i firmware mediacom non sono mai all'altezza.
Ma come mai nessuno ha questo modello o.o mi sembra stranissima come cosa !
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Salve ragazzi, mi unisco anche io al thread. Ho appena acquistato lo smartpad 815i in offerta all'Euronics prezzo € 89,90. Le informazioni di firmware sono le seguenti: ANDROID 4.0.3 - Kernel 3.0.8+ - Numero build: V1.0.1.IML74K.ita.Mediacom M-MP815I 20120419 .
Come prime impressioni in virtu' del prezzo sembra ben fatto, ottimo il materiale usato, non ci sono scriccioli e ne problemi di disturbo sul display se si preme il corpo posteriore del device.
Ho visto sul sito della Mediacom che il modello 810c non c'è piu, quindi suppongo che questo sia il successore. Anche le caratteristiche hardware mi sembrano le stesse del 810c, secondo voi le rom cooked del 810c andranno bene anche per questo?
Saluti a tutti!
Milestone il market é presente ??perché avevo letto che come widget in questi nuovi c'era !
Per le rom hai intenzione di provare a metterne qualcuna ??
No a differenza del 810c non ha i 4 tasti fisici. Il processore è un cortex A8 mentre per la parte video sinceramente non saprei, ma penso sia uguale.
Nel pomeriggio provo a postare qualche foto per darvi una idea.
Ps: sugli smartphone ok, ma sui tablet sono ancora a digiuno :)
EDIT: vi posto qualche foto appena scattata
Allegato 14627Allegato 14628Allegato 14629Allegato 14630Allegato 14631
Nella confezione sono presenti: caricabatterie dedicato (non usb) - adattatore USB per pennette - cavo usb per connessione al pc.
Come dicevo non ci sono tasti fisici. Fluida la navigazione senza scatti anche nello zoom, fluida la riproduzione video. Decisamente basso il volume (a mio avviso).
Non sembra male!!
peccato che senza root non puoi installare chainfire 3d e quindi partire molti giochi però...sono seriamente indeciso o_O
Ciao a tutti, sono anch'io tentata da questo tablet...ma vorrei sapere se funziona solo con rete wi-fi oppure posso usare mini sim o chiavette? grazie
ho acquistato anch'io questo smartpad 815i,adesso vorrei capire se si puo modificare ed installare rom.ciao
Comprato stamattina con il sottocosto euronics..... la prima impressione è buona....molto fluido e fatto bene....l'unica cosa che vorrei capire è se le mod per l'810c siano compatibili anke con l'815i
Io sarei quasi tentato di flashare una delle rom cooked per il modello 810c...secondo me nell'hardware sono identici! Per la connessione 3g non ho problemi, mi basta usare la condivisione 3g via wifi dallo smartphone e sono apposto. Mi interesserebbe però abilitare l'uso della chiavetta bluetooth magari da abbinare ad un gps esterno per la navigazione.
Compralo! che tanto poi le modifiche si faranno sicuramente. Intanto se hai uno smartphone magari android con cui fare il tethering wifi lo puoi gia usare per la navigazione in 3g.
NOn pensarci troppo :) nel mio euronics ne avevano solo 20 pezzi a disposizione e alle 09:30 (mezz'ora dopo l'apertura) 12 erano gia stati venduti!
io non vedo perchè non dovrebbero funzionare!!ce cambia solo il nome!!!!
se lo trovo stasera lo compro!
dite che il metodo per installare il market di google sull'810c sia efficace anche sull'815i ?!?
Ciao ragazzi, ho acquistato anche io questo tablet, a primo impatto sembra buono... adesso sto testando un po' le applicazioni...ho provato a installare Google play. Installato e configurato... ma dopo l'avvio viene interrotto bruscamente così anche facebook preinstallato, se provo a usare il cerca o provo a spostarmi sul mio profilo o a messaggi, l'applicazione crasha.. da anche a voi questo genere di problemi o è a solo a me?
Poi ho notato che ha problemi col programma di posta preinstallato se si usa hotmail(unica testata). Almeno a me, dice che non riesce a connettersi ai server... provo a configurarlo manualmente...mah!
Io ho trovato un pacchetto .apk su internet e l'ho provato a installare, era per un mediacom 7xx/8xx se non erro... magari fungeva ma invece ...nisba!
Comunque a reinstallarlo con un pacchetto .apk? perché nel market di m***a che ha di default non c'è una ciofeca.. nemmeno angry birds che oramai lo trovi ovunque!
quel market l'avrò usato 3-4 volte e già lo odio brotfl
e non funge neanke il go launcher ex
volevo testare temple run per vedere come andava ma non l'ho trovato...urge il google play! :(
Ma quindi i normali pacchetti .apk non funzionano??o_O
Sì che fungono... google play l'ho installato tramite apk su sd...Il problema è che crasha. Poi ne ho installati un paio che ho sul mio htc e vanno, mentre un altro paio o crashavano oppure da errore in fase di installazione(quando ho aperto il .apk), forse per problemi di compatibilità?
EDIT: anche il programma del meteo crasha dopo aver messo il nome della città.
raga ma gli apk sono compatibili su tutte le piattaforme android?!?
per quanto riguarda la batteria direi che mi aspettavo peggio e invece la carica residua che c'era mi è durata un paio d'ore abbondanti....
voi la prima carica quanto l'avete fatta durare?!?
No, non ho provato la procedura per l'810, magari dopo la testo sperando di non fare danni, volevo aspettare il test di uno con + esperienza di me.
Se lo consiglio? Beh, a mio parere lo han rilasciato con programmi che danno problemi e crashano, il sistema(parlo di IC) non mi si è freezato o crashato(per ora, a differenza dei programmi) i video scorrono bene( legge persino i video encodati a 10bit anche se han problemi a girare) come audio è un po' bassino, il touch risponde bene... per me, se uno vuole un tablet( senza grandi esigenze) è perfetto... come han detto usciranno(lo spero) delle modifiche che sicuramente porteranno delle migliorie e fixeranno questi bug.
Edit: La scocca è robusta ed è ben chiusa. Il browser è abbastanza veloce.
Prima carica? Ancora la devo fare... campa ancora di batteria residua... xD
Questa notte lo piazzo per un 12 h sotto carica...
Grazie,a me serve principalmente come reader quindi !:)
Un'ultima cosa :la batteria nelle specifiche é di 6000 mah ??
Se ti serve solo come eReader allora prendilo pure tranquillamente anche se ci sono "tablet" più idonei per l'eReading. ;)
Teoricamente è di 600mA...
EDIT: nella sezione download del m-mp815 nel sito mediacom hanno messo un pacchetto con le app "must have" tra cui c'è il google play... ma crasha anche quello... mandria di deficenti.
Chiedete il software di ripristino a mediacom, se ve lo rilascia potete poi installare una custom rom senza pensieri.
altra anomalia... su skype non riesco a sentire l'audio in entrata ma dall'altra parte mi sentono benissimo
come si fa a richiedere il software di ripristino da mediacom?!?!
Comprato !xD
Ora impegnamoci per stu software di ripristino !:)
Fennech se posti la tua mail mari la inoltriamo in più persone possibili,più siamo meglio é !!
Sempre se non pigliano come spam! xD
comunque è una cosa tipo questa:
"Salve,
Ho acquistato il vostro SmarPad m-mp815i quest’oggi. Volevo segnalarvi dei problemi di compatibilità con alcune applicazioni quali facebook e la app del meteo, la prima si chiude bruscamente se provo a passare sul mio profilo, la seconda quando effettuo la ricerca della città.
Ho installato anche il pacchetto google Play presente dentro lo zip “Mediacom consiglia” presenti nella sezione download dello smart pab sul vostro sito. L’applicazione si chiude bruscamente... vi prego di correggere questi bug.
Mi chiedevo se fosse possibile avere un software per effettuare un backup delle applicazioni installate od un software di ripristino del sistema.
Certo di una vostra collaborazione, vi auguro buona giornata."
L'ho inviata a supporto.mediacom@mediacomeurope.it
Sicuramente il mio italiano non è corretto quindi dovrete apportare delle modifiche per adattarla o personalizzarla.
Comunque è strano rilasciare delle applicazioni per un modello X se poi non fungono... :| Anche se credo che per la risoluzioni dei bug loro possono fare poco e nulla.Boh.
EDIT: Ragà ma a voi la batteria carica oltre il 76%? a me si è impallato a quella % e non va oltre... è da ieri che è in carica... mah!
Ciao, a me si la batteria si carica regolarmente sino al 100%, non ho riscontrato problemi. Per facebook ho risolto installando una versione precedente e va a meraviglia. Ho installato APPLANET con il quale per ora tampono la mancanza del Play Store e da li ho scaricato la versione facebook differente.
Per l'installazione del Play Store forse si dovrebbe seguire la guida per il 810c anche se non so se era stata scritta quando ancora c'era la versione android prima della ICS. Sarà forse per questo che crasha il Play Store?
Ad ogni modo sono sempre piu convinto che le rom cucinate per il modello 810c siano perfettamente compatibili con il nostro 815c. Bisognerebbe provare, la tentazione è forte . . .ma anche la paura di ritrovarmi con un simpatico ferma carte o_O