CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 21 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 203
Discussione:

[ROM] [ICS 4.0.3] First v2.0 [Full Root]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Slim80


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    1,551
    Ringraziato 2,492 volte in 581 Posts
    Predefinito

    [ROM] [ICS 4.0.3] First v2.4 - agg. 13/07/2012

    Features:

    - Basata sulla ROM ICS v1.0.1 ufficiale bq kepler
    - Full Root
    - Superuser (agg. 01/07/2012)
    - Full-Busybox
    - ext4
    - Deodexed
    - Auto-zipalign
    - Rimosse diverse app preinstallate
    - Aggiornate le Google apps tranne youtube
    - Supporto a "/system/etc/init.d" per eseguire gli script all'avvio
    - Tweaks
    - Ad-block (stop ai banner pubblicitari nelle varie app)
    - OC_daemon per la gestione in tempo reale della frequenza minima, massima e governor della cpu (non installare programmi come SetCPU per evitare conflitti)
    - Modficato launcher di default con ApexLauncher
    - CWM full touch inclusa
    - Patch service.jar
    - Fix blocco video in HD con l'applicazione Youtube (risolto integrando l'applicazione "old version" presente nel pacchetto di app consigliate da Mediacom. Mi raccomando, NON AGGIORNATE Youtube quando il Play Store ve lo propone)
    - modificato numero build della ROM
    - nuova boot animation
    - Supporto connessioni WiFi ad-hoc

    Change log v2.4
    - fix Market *
    - MOD SDcard speed
    - supporto connessioni WiFi ad-hoc (da testare. Chiedo cortesemente feedback)
    - dispositivo visto come "Mediacom MP810C" dallo Store
    - aggiornato "ApexLauncher"

    *Se al primo avvio di Google Play vi da errore, andate in "Impostazioni">"Applicazioni">"Google Play" e cliccate prima su "Cancella dati" e poi su "Termina". Riaprite il market e tutto tornerà a funzionare correttamente
    Change log v2.3
    - Fix "Google Search" e "Google Voice"
    - Aggiornato "Youtube" alla versione 2.4.4 (video HD e login funzionanti) - Thanks a syriusvega
    Change log v2.2
    - migliorata stabilità
    - ottimizzato consumo della batteria*
    - eliminata l'applicazione Maps
    - aggiornato "Google Search"
    Change log v2.1
    - aggiornati tweaks con diverse ottimizzazioni
    - patch services.jar
    - fix blocco video in HD con l'applicazione Youtube (risolto integrando l'applicazione "old version" presente nel pacchetto di app consigliate da Mediacom. Mi raccomando, NON AGIORNATE Youtube quando il Play Store ve lo propone)
    - modificato numero build
    - nuova boot animation
    Change log v2.0
    - ext4
    - CWM full touch integrata
    - ROM in formato zip per flash da recovery
    - fix full busybox
    - fix permission
    - nuovi tweaks
    - aggiornato ApexLauncher v1.24
    * Per aumentare un pò la durata della batteria, dalla versione 2.2 ho killato Phone.apk. Questo può dar problemi a chi usa le Internet Key. Chi dovesse riscontrare problemi di mancata connessione con la propria chiavetta, istallare il FIX proposto sotto. Personalmente, con la mia Internet Key Vodafone e usbdongle, mi connetto comunque.



    Bugs conosciuti:

    - I video in HD con l'applicazione Youtube si bloccano dopo un paio di minuti di riproduzione.



    Update

    <<< Fisrt v2.4 by Slim80 - 13/07/2012 - >>>


    Fix

    - 13/07/2012 - [da applicare SOLO alla versione 2.3] Update_2.3_to_2.4.zip - Comprende le ultime novità della versione 2.4.

    - 09/07/2012 - [da applicare a tutte le versioni dalla 2.2 in poi] FIX_internet_key.zip - Riattiva Phone.apk per risolvere il problema di mancata connessione ad internet con le chiavette che non utilizzano USBdongle.



    MOD

    - 17/07/2012 - [Per tutte le versioni] LCD density 120 dpi.zip - Per chi ha problemi con le dimensioni delle icone con il Launcher stock. new
    EDIT: portati dpi a 120 per risolvere il problema del market.
    P.S. Con ApexLauncher, io preferisco così com'è, senza fix. Istallando questo fix, le icone saranno più piccole e i caratteri ancora più piccoli. Andate in "Impostazioni>Display>Dimensione carattere e selezionate "Molto grande" per avere le scritte più grosse.

    - 13/07/2012 - [Per tutte le versioni] Invert_ExtSD_to_IntSD.zip by Christiantroy e modificata da me per compatibilità con la mia ROM (inverte i mount point delle memorie, rendendo principale la MicroSD che non dovrà mai esser rimossa con il tablet acceso)



    Note:

    Ogni qual volta si cambia ROM, la batteria necessita di 2/3 cicli di carica prima di stabilizzarsi.
    Io consiglio questo:
    - Istallare Battery Calibration;
    - Caricare il tablet fino a raggiungere il 100% della carica;
    - Con il caricabatterie ancora collegato, avviare Battery Calibration e cliccare su BATTERY CALIBRATION;
    - Scollegare il caricabatterie.
    - Fare 2/3 cicli di carica/scarica completi;
    A questo punto possiamo verificare l'effettiva durata della batteria



    Istruzioni per l'istallazione della ROM :

    - Scaricare e scompattare sul pc il file First v2.0 by Slim80.zip (download a fine post);
    - Copiare i file ext4_format-script.zip e First_v2.0_fix.zip nella microSD;
    - Collegare il tablet da spento al pc tramite USB tendo premuto il tasto VOL-;
    - Se è la prima volta che si installa una ROM, Windows vi chiederà l'istallazione dei drivers che si trovano all'interno della cartella che avete scompatta in "First v2.0 by Slim80/drivers";
    - Terminata l'istallazione dei drivers, avviare "RK29update.exe";
    - Verificare che in basso compaia la scritta Device RKAndroid detected, selezionare Loader, quindi cliccare su Format e successivamente su Update.

    Il tablet adesso si avvierà in modalità recovery.

    - Selezionare "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard", selezionare "ext4_format-script.zip" e confermare;
    - Selezionare " wipe data/factory reset" e confermare;
    - Selezionare "Advanced" -> "wipe dalvik cache" e confermare;
    - Selezionare "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" e 'selezionare il file "First v2.0 by Slim80.zip". Confermare ed attendere la fine.
    - Terminata l'istallazione della ROM, installare anche l'aggiornamento "First v2.4.zip";
    - Al termine, selezionare "Reboot system now" e attendere il boot.



    Come applicare i fix/MOD/update "nome_file.zip" flashabili dalla recovery CWM

    - Copiare il file "nome_file.zip" contenente il fix/update nella microSD o nella memoria interna;
    - Spegnere il tablet e riavviare in modalità recovery tenendo premuti contemporaneamente i tasti POWER e VOL- fino a quando vedete il bq kepler;
    - Selezionare "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" (o "choose zip from internal sdcard"), selezionare il file "nome_file.zip" contenente il fix e confermare;
    - Se viene flashato uno .zip contente un kernel, al fine di evitare problemi e consigliato cancellare la Dalvik cache: selezionare "Advanced" -> "Wipe Dalvik cache" e confermare;
    - Al termine, selezionare "Reboot system now"





    P.S.: Come già detto nella prima versione, voglio sottolineare che chiunque voglia migliorare/completare questa ROM, o prenderla come base per altri lavori, è assolutamente libero di farlo.


    Ultima modifica di Slim80; 17-07-12 alle 01:35 - Motivo: update vers. 2.4

  2. I seguenti 12 Utenti hanno ringraziato Slim80 per il post:

    Andrea Morph (04-07-12),ataru moroboshi (04-07-12),dallathebest (05-07-12),davide91 (05-07-12),franco74 (06-07-12),gpas78 (04-07-12),karlo73 (04-07-12),kazur (14-07-12),mac73 (14-07-12),syriusvega (10-07-12),tapioco2000 (16-07-12),Th4N4Th0S (05-07-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Uauuuuu,un altro regalino per il nostro tablet!!!Ciao slim,posso flasharla direttamente sopra alla tua first1.0 senza effettuare i wipe?Oppure devo per forza wipare tutto?Grazie per il tuo ennesimo lavoro :-D

    Inviato dal mio STM803HC usando Tapatalk

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,338

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 241 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Aspettavo la versione "definitiva", domani flasho
    Smartpad 810C - ROM XTeam 4.11
    Honor 3C - V. B301 Beta

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di karlo73


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    389

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 62 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Ottimo lavoro Slim! Ho appena installato la rom e fatto il restore dei dati.
    Speriamo tu possa seguire le orme del maestro Christian e regalarci tante soddisfazioni :-)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Slim80


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    1,551
    Ringraziato 2,492 volte in 581 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freesky Visualizza il messaggio
    Uauuuuu,un altro regalino per il nostro tablet!!!Ciao slim,posso flasharla direttamente sopra alla tua first1.0 senza effettuare i wipe?Oppure devo per forza wipare tutto?Grazie per il tuo ennesimo lavoro :-D
    Purtroppo devi flashare da zero. Essendo in ext4, ha un bisogno di un flash pulito con tutte le formattazioni!

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao slim80 volevo chiederti quale è il KERNEL di questa rom. Grazie ciao

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Slim80


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    1,551
    Ringraziato 2,492 volte in 581 Posts
    Predefinito

    Il kernel è l'originale kepler.

    EDIT: ho estratto il kernel dalla Prestigio 2.0.3 e l'ho appena flashato. Lo testo un pò e poi magari lo posto. Così potete provarlo anche voi e scegliere quello con cui vi trovate meglio
    Ultima modifica di Slim80; 05-07-12 alle 08:58

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ciao slim ho provato a modificare il file wake_max_freq (1008 Mhz) cambiando il valore 100800 con 120000 ma rimane sempre a a 1008mhz come posso overcloccare?

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Slim80


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    1,551
    Ringraziato 2,492 volte in 581 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco74 Visualizza il messaggio
    ciao slim ho provato a modificare il file wake_max_freq (1008 Mhz) cambiando il valore 100800 con 120000 ma rimane sempre a a 1008mhz come posso overcloccare?
    Credo che il problema sia il kernel che non accetta l'overclock. Ho poca esperienza. Devo indagare...

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Vixer


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Nexus 5 - Samsung SCL

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco74 Visualizza il messaggio
    ciao slim ho provato a modificare il file wake_max_freq (1008 Mhz) cambiando il valore 100800 con 120000 ma rimane sempre a a 1008mhz come posso overcloccare?
    il kernel è quello originale kepler.. credo che non sia overcloccabile... dovresti mettere l'extreme kernel dell'xteam per overclockarlo...
    < press thanks !!!

Pagina 1 di 21 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy