Ho provato a mettere il kernel ma mi blocca il tab nnt torno a fintadroid pazienza :-)
Visualizzazione stampabile
come preferisci , rinnovo il mio consiglio di mettere il kernel extreme..lo ho anche io su questa rom
Provata e testata preferisco fintadroid comunque ottima rom...Con kernel exstreme...Poi vorrei capire come alcuni hanno detto ke gira il kernel di crystian 1.0.4 x me è una bufala ho provato 30 volte e mi bloccava il tablet e sapete benissimo ke cn i kernel non si gioca...Quello è un kernel gingerbread ricordo quando l'ha sviluppato cristyan...Questo tablet è nato con noi...Pistoneone,Yatto,Crystian Troy,Fintematic,Morfaces,e compagnia bella che saluto...Cmq sia tornando a noi la rom va bene anche con kernel BQ proprio della rom..Bravo lo sviluppatore ;-)...Andrea a te ti ringrazio x i consigli...Purtroppo non modificavo il tab da 3 anni l'avevo lasciato con fintadroid e ci sn ritornato x questioni di stabilitá.
capito...io invece son tornato a questa per questioni di reattività
Eccomi ragazzi.
Scusate, ma io non ho più il tablet. Ora sviluppo solo per S3 (unico device Android in mio possesso).
L'ultima versione disponibile ufficilae è la v4.3 da installare sopra la versione completa 4.0. La v4.4 è un update test rilasciato tempo fa su richiesta di un utente. E a suo tempo mi era stata confermato che funzionasse bene. Quindi potete andare con questa versione.
Per quanto riguarda il kernel, come già constatato, il kernel di Christian è per GB. Non per ICS. Non si può installare.
Altri kernel compatibili erano stati sviluppti dall'X team se non ricordo male. Ma erano basati su altri sorgenti (Mediacom non ha mai rilasciato sorgenti per questo dispositivo) e mi sembra che su alcuni modelli c'era qualche problema (fotocamera, ...).
Per il resto non è che mi ricordi molto....
Si slim tutto perfettamente chiaro...Purtroppo io era da tanto ke nn usavo il tablet...Uno dei kernel compatibili è quello exstreme dell xTeam...Cmq è un ottima rom veramente ma io preferisco fintadroid ci sn troppo affezionato :-)...Nel cex nn andava la fotocamera e cmq bastava flashiare la 4.0 poi update 4.3 e il fix x busibox rotazione ecc ecc...
Mi avete fatto venir voglia di riprovare va...XD allora chiedo a slim e andrea morf...Allora installare la rom 4.0 poi update 4.3 poi voglio sapere quali sono i fix da installare...E se andrea morf mi fa la cortesia di linkarmi kernel ke monta lui e non so se serva un fox x la percentualeee...
Se installi la v4.4, non dovrebbe servire alcun fix.
Prova.
Per i kernel attendi la risposta di Andrea Morph. Io non sono più nel giro oramai....
Siccome mi hai detto ke era una sperimentazione x questo volevo mettere la 4.3 cmq se mi dici ke va bene procedo...Cmq x andrea morf l'ultima versione del kernel exstreme è per caso la 3.1 di cui nn ce bisogno di nessun fix da installare?
Sembra che la v3.1 sia l'ultima diposnibile per ICS.
Come installare il kernel:
1_Rimuovere la sd (Importante)
2_Estrarre la cartella XTeam_extreme_3.1 e copiarla sul desktop
3_Doppio click su RK29update.exe
4_Con dispositivo spento collegare cavo USB premendo Volume -
5_Attivare la voce Loader
6_Click su Aggiorna
Si ho notato ma tu sei sicuro ke sia compatibile e ke nn debba installare prima il 3.0 e poi aggiornare a questo?
slim io stavo guardando qui in fondo
http://x--t-e-a-m.blogspot.it/
non capisco se si installa come dici tu e se si puo fare con la tua rom...
Solitamente i kernel non hanni bisogno di versioni precedenti per funzionare. Sono una soluzione "unica" e "completa"!
E sul fatto della compatibilità, che dire... l'unico problema conosciuto è la fotocamera. Se hai il modello CEX, probabilmente non va. Per il resto dovrebbe andar tutto. Comunque prova. Al massimo ripristini lo stock.
allora vediamo se ci sono...Tu dici ke facendo quella procetura dovrei essere apposto?comunque è' strano di solito non si flashiano da recovery??poi non capisco una cosa spunto loaded faccio aggiorna poi non mi rimandera' il tablet in recovery?
cmq ho l'810c ;) quindi fotocamera ok
Dipende lo sviluppatore come ha reso disponibile l'update. Probabilmente si scarica solo il boot.img che va installato tramite l'utility via pc.
E le istruzioni le ho prese sul blog dell'xteam.
Per il resto, l'unica cosa che mi viene in mente è al riguardo del launcher. È integrato Apex (lo stock è laggosissimo). Da qualche parte c'è la configurazione per tablet. Se non la attivi, ci dovrebbe essere qualcosa che manca o che non va. Non ricordo bene.
Questo è quanto riferito sempre dal dal tester della v4.4...
Slim se m dai l'k procedo con il kernel nel modo ke mi hao detto tu
io come kernel usavo questo CM9 810C_kernel_xteam3.1 PAKOS96
Ah eccoti andrea quindi tu usi ancora quello e l'hai flashiato da recovery facendo wipe davil cache...Dimmi uma cosa ti funzionava tutto fotocamera ecc ecc e cm l'avevo settato?
Poi riguardo al launcher apex sai cm si attiva la versione tablet?
si flashato da recovery come ti ho detto giorni fa e i wife da fare si credo fosse solo dalvik...
la rotazione mi funzionava, fotocamera non ricordo sinceramente, anche perchè è inutile in questo tab almeno per me..
per il launcher non so io uso nova launcher
credo normale dato che lo ho anche nel telefono
è la stessa cosa solo che io per comodità usavo quello zip flashabile da recovery
c 'è la versione precedente 3.0 dove indichi e quella successiva in altro formato ma è quella che ti ho segnalato
che apporta delle modifiche e fix che sono riportate come delle frequenze e overclock
quindi se uno esige più reattività fa lo sforzo di non usare la fotocamera
Tutto flashiato vediamp cm va...
Non è accettabile che non rilascino i sorgenti! Android è un sistema open source....
Io ho preso il phonepad duo S500...non ho ancora riscontrato problemi di touch, mentre il gps con un piccolo aiutino va che è una meraviglia. A distanza di un mese e più sono soddisfatto dell'acquisto.
ho preso il phonepad g530 il gps potrebbe andare molto meglio e per quanto riguarda lo schermo problemi solo al soft touch,
difatti i 3 tasti opzioni,home e indietro come quelli dell'810 non sono fisici e a volte non rispondono egregiamente...
ma soddisfatto dell'acquisto nel complesso...
Ragazzi credo di aver briccato il tablet...
avevo gia' installato la pistoneone tempo fa, ieri stavo provando a flashare questa rom ho seguito i vari passaggi ma come sono entrato nella recovery e ho provato a fare flash zip non mi faceva entrare ne nella interna ne su sd card... mi diceva impossibile trovare il percorso.
ora sono bloccato sulla schermata con l'omino blu android, subito dopo la scritta kepler...
Si puo' rientrare in recovery ?
up nessuno mi sa aiutare ?
Premi il pulsantino di reset nella parte posteriore del tablet. Poi torni in download mode e ripeti la procedura. Se segui bene passo passo la guida in prima pagina, don dovresti aver problemi.
Fai attenzione a non utilizzare prolunghe USB e ad utilizzare le porte USB posteriori su usi un pc fisso.
Se premo il tasto reset come faccio a tornare in download ?
Mi riparte sulla scritta kepler
Guarda, non ho più il tablet. Però mi ricordo che tra una prova e un'altra, quando mi andava in bootloop, con quel tastino risolvevo. Hai provato a tenerlo premuto a lungo? Dovrebbe spegnersi...
Salve ragazzi,installata questa Rom col pacchetto postato nella discussione della versione 4.4,funziona tutto alla perfezione però ho notato che con questo kernel non funziona l'hub usb a cui collegavo tastiera,mouse e chiavette usb contemporaneamente in precedenza col kernel di ChristianTroy di altre Rom.è possibile implementare questa funzione in questa Rom/Kernel?o esiste un kernel che supporta l'hub usb?
funziona anche per tablet mediacom 855 i ? come si esce dal loop in recovery ?
grazie
Non credo funzioni su tablet diversi..
Salve a tutti e grazie ancora una volta per l'enorme lavoro che fate!
Ho installato di recente questa rom sul mio tablet e tutto funzionerebbe bene se non fosse che da qualche giorno
non mi fa più spostare le app sulla scheda sd! App Manager III ne vede addirittura solo 2 Gb mentre il gestore interno della rom
li vede tutti ma al momento di spostare sulla sd mi dice che è impossibile :/
E' capitato ad altri? Come posso risolvere?! :(
Spulciando sul forum ho trovato una guida per partizionare la mia SD e poter usare Link2SD.
Adesso la SD è divisa in una FAT32 ed una Ext2, il problema è che la app alla voce spazio memoria
continua a darmi una Scheda SD da 1,42 gb che ha come percorso /mnt/sdcard
poi una Ext. SD, che è la FAT32 ed una 2a partizione, che è la Ext
e non mi fa comunque spostare alcuna app sulla SD :/