Visualizzazione stampabile
-
Ottima ROM,Reattiva e veloce.Per adesso nessun problema,
I miei complomenti a Slim per l'ottimo lavoro.
Avrei una richiesta da fare:è possibile avere una contro-patch del wpa_supplicant per disabilitare la modalità ad hoc? In questo modo sarebbe possibile flashare la patch quando serve e disabilitarla quando non serve per evitare il bug della riattivazione del wifi.
Grazie :-)
Inviato dal mio Mediacom 810CEX usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
ferni83
Ragazzi a voi funziona il suono alla pressione dei tasti della tastiera? Non riesco ad attivarlo purtroppo...con la rom v3 era ok.
Inviato dal mio MP810C con Tapatalk 2
vai nelle impostazioni e lo riattivi
-
Ehm fino a qua ci arrivo...non funziona
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
-
Quote:
ferni83
Ehm fino a qua ci arrivo...non funziona
avrai qualche problema...
rifai l'installazione
-
lingua e immissione ... impostazioni tastirea android ... suono tasti????
-
Scusami ma a te funziona?
-
Quote:
ferni83
Scusami ma a te funziona?
prima era disabilitato, l'ho abilitato e ora funge......
prova a riscaricarla e a rifare intallazione
a volte capita che qualcosa non funzioni....
-
A me l'audio si è attivato da solo dopo aver installato la rom.
-
Quote:
ruggio81
A me l'audio si è attivato da solo dopo aver installato la rom.
il suono della tastera?
-
È vero la tastiera era muta anche sul mio.
Risolto andando su impostazioni -> linuge e immissione -> tastiera android -> impostazioni avanzate -> impostazioni volume audio alla pressione di un tasto.
-
Oh perfetto ora funziona :) avevo impostato il suono alla pressione dei tasti ma non il volume.
Inviato dal mio YP-G70 con Tapatalk 2
-
Mancano i driver per pc (li ho recuperati dalla versione 3)
-
Dall'applicazione androidiani non riesco a modificare il post precedente...
Comunque volevo innanzitutto ringraziare per la rom che funziona benissimo (proveniendo da una xteam). L'avvio è molto veloce, le applicazioni funzionano per ora tutte senza problemi, compreso chrome (dà solo errore quando si tenta di accedere alle impostazioni). Consiglio di aggiornare apex alle beta release in cui cambia la disposizione di barra di ricerca e altri miglioramenti.
Avrei delle proposte per migliorare ancora questa rom già ottima:
in altre rom avevo (non ricordo quali perchè ne ho provate parecchie) molte più impostazioni nella barra delle notifiche: in particolare sarebbero utili lo switch on off per il wifi e la regolazione della luminosità così da poterlo fare senza accedere alle impostazioni.
L'unico difetto è il volume degli altoparlanti che mi sembra particolarmente basso (nota: so che è un problema del tablet però proveniendo dalla xteam qui mi sembra notevolmente più basso). So che ci sono applicazioni che permettono di aumentarlo ma credo siano a pagamento, quindi magari esistono dei modi per regolarlo direttamente.
Per quanto riguarda l'avvio la schermata del kernel "bq kepler" appare e poi scompare per poi riapparire normalmente. È normale?
So che ne avrete già discusso parecchio ma con l'applicazione youtube che trovo installata mi trovo male per via delle anteprime minuscole e la grafica non è allineata con lo stile ics (so che sono un perfezionista ma il bello di questo periodo è che moltissime applicazioni si stanno aggiornando in stile ics) ma temo che aggiornando non funzioni. È vero o posso aggiornare?
-
Per lo switch ON/OFF della Wi-Fi e la regolazione della luminosità c'è il widget da inserire in home.
Purtroppo il volume è basso. Questo dipende dal kernel. Prova con Equalizer (app gratuita) seguendo questa guida per aumentare il volume.
Durante il boot, dovresti vedere la bootanimation bq kepler(presente nel kernel), e la bootanimation personalizzata della ROM che va e viene due volte perchè la prima la carica dal boot.img, mentre la seconda dal system.
Se aggiorni YouTube, avrai solo il problema del blocco dei video in HD dopo uno/due minuti di riproduzione. Per il resto va benissimo.
-
Purtroppo l'applicazione è diventata a pagamento per poter creare preset personalizzati, comunque dalla guida ho capito il principio e provo quindi a cercare qualche applicazione simile. Per il resto grazie mille
-
Grazie davvero, ottimo lavoro! Ho solo un problema (magari già risolto da altri semmai chiedo scusa) Quando da impostazioni cerco di spostare un'applicazione dal tablet alla sd il passaggio in realtà avviene solo su "archivio USB" che poi è l'archivio interno. Cosa posso fare per rimediare? Grazie
-
Mi sembra strana sta cosa. A me funzionava bene lo spostamento delle app sulla memoria esterna... sentiamo gli altri se hanno lo stesso problema
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
ciao, ti ringrazio per la rom, è stupenda. solo una cosa: è normale che il flash non mi funziona? mi dice sempre flash version 10.1 or greater is required. però il flash ci sta. Nessuno ha il mio stesso problema? L'ho installata già due volte la rom ma il problema persiste.
-
Ciao, Slim!
Ancora complimenti per il Tuo lavoro!
La trovo più fluida rispetto alla Mediadroid3 che ho usato fin'ora!
Ho un solo problema, che ritengo fondamentale. In pratica non riesco a far andare la chiavetta Vodaphone con scheda Tre che ho usato fin'ora. Ovviamente ho usato il Tuo Fix e pure l'USB Dongle che ho sempre dovuto usare in precedenza. ma non cambia niente. Ho riprovato a rimettere la Mediadroid e, ovviamente rifunzionava. Ho fatto una nuova installazione della Tua ottima ROM, ma niente... Ho anche provato a far partire manualmente il file PHONE.APK che avevi killato, ma niente da fare.
A dir la verità nelle impostazioni, dopo il Wi-Fi, sotto la voce altro, prima compariva la voce RETI MOBILI che ora non compare più, ma solo le opzioni per la VPN ed il Wi-FI ad hoc che nella'altra ROM non c'erano.... Mi sembra ovvio che non ci sia proprio la possibilità di gestione delle reti mobili, per cui la mia chiavetta che dà i soliti segnali luminosi al suo inserimento, poi non viene proprio gestita dalla ROM. Forse l'inserimento della VPN etc. ha dato "fastidio" alle precedenti gestioni delle reti mobili?
Ovviamente ho fatto tutte le prove senza aver installato nessun altro software che potesse andare in conflitto.
Ciao e grazie!
-
Quote:
doc.raphael
Ciao, Slim!
Ancora complimenti per il Tuo lavoro!
La trovo più fluida rispetto alla Mediadroid3 che ho usato fin'ora!
Ho un solo problema, che ritengo fondamentale. In pratica non riesco a far andare la chiavetta Vodaphone con scheda Tre che ho usato fin'ora. Ovviamente ho usato il Tuo Fix e pure l'USB Dongle che ho sempre dovuto usare in precedenza. ma non cambia niente. Ho riprovato a rimettere la Mediadroid e, ovviamente rifunzionava. Ho fatto una nuova installazione della Tua ottima ROM, ma niente... Ho anche provato a far partire manualmente il file PHONE.APK che avevi killato, ma niente da fare.
A dir la verità nelle impostazioni, dopo il Wi-Fi, sotto la voce altro, prima compariva la voce RETI MOBILI che ora non compare più, ma solo le opzioni per la VPN ed il Wi-FI ad hoc che nella'altra ROM non c'erano.... Mi sembra ovvio che non ci sia proprio la possibilità di gestione delle reti mobili, per cui la mia chiavetta che dà i soliti segnali luminosi al suo inserimento, poi non viene proprio gestita dalla ROM. Forse l'inserimento della VPN etc. ha dato "fastidio" alle precedenti gestioni delle reti mobili?
Ovviamente ho fatto tutte le prove senza aver installato nessun altro software che potesse andare in conflitto.
Ciao e grazie!
confermo
ho lo stesso problema con la chiavetta 3 (con la versione 2 era ok sulla 3 non ho fatto la prova)
-
Quote:
granny66
Porca zozz... è vero!!! Qualcuno ha fatto un back up dell'app?
L' app si trova facilmente su market alternativi.
-
Quote:
ulisse2703
L' app si trova facilmente su market alternativi.
Aehm...visto che l'app è gratuita se qualcuno che c'è l'ha potesse upparla da qualche parte e condividerla sarebbe grande. Grande sarebbe anche se fosse una delle precedenti versioni che ancora evano i programmi Mediaset.
-
se per questo i canali mediaset erano gia' spariti nell'ultima versione,e se non viene piu' aggiornata i canali faranno tutti la stessa fine.Io comunque uso canalitv gratis dal market si possono vedere tutti i video rai,raireplaye mediaset la tv del giorno dopo, non puoi per ora vedere le dirette ma sul nostro tablet funziona molto bene.
-
Quote:
feodi
confermo
ho lo stesso problema con la chiavetta 3 (con la versione 2 era ok sulla 3 non ho fatto la prova)
Slim notizie sul problema chiavette internet ?
Grazie
-
Eccomi. Scusate per l'assenza, ma sono impegnato nei preparativi... :p
Una premessa: Phone.apk e usbdongle sono separati nel funzionamento. Nel senso che se usate usbdongle non c'è bisogno di rimettere Phone.apk. Diversamente, se la vostra chiavetta è compatibile nativamente, potete mettere il fix contenente Phone.apk e collegarvi senza usbdongle.
Detto questo, personalmente non ho toccato nulla per quanto riguarda il funzionamento delle internet key (a parte Phone.apk). Non so che dire. Bisogna far la prova per verificare se con l'ultima versione bq kepler originale va. Sicuramente non con usbdongle che richiede il root. Ma senza tablet mi riesce difficile far delle prove. Se qualcuno ha voglia di provare.... poi vediamo come procedere!
-
Quote:
zibro
se per questo i canali mediaset erano gia' spariti nell'ultima versione,e se non viene piu' aggiornata i canali faranno tutti la stessa fine.Io comunque uso canalitv gratis dal market si possono vedere tutti i video rai,raireplaye mediaset la tv del giorno dopo, non puoi per ora vedere le dirette ma sul nostro tablet funziona molto bene.
Ho provato a cercarlo ma non lo trovo stò canalitv. Si chiama veramente così? Oppure puoi postare l'apk?
-
Ciao!
Potrei pure provare io.... ma la mia chiavetta richiedeva obbligatoriamente l'USB dongle e, quindi, solo con il Kepler non funzionerebbe.... prova inutile. Certo, mi sembra difficile che con la Rom Kepler non funzioni solo mia chiavetta..... o forse è la Tre?
Piuttosto, per fare un'altra prova, posso solo cambiare il kernel, senza riformattare tutto? Se mi dici come, lo faccio stasera.
Ciao
-
Quote:
doc.raphael
Ciao!
Potrei pure provare io.... ma la mia chiavetta richiedeva obbligatoriamente l'USB dongle e, quindi, solo con il Kepler non funzionerebbe.... prova inutile. Certo, mi sembra difficile che con la Rom Kepler non funzioni solo mia chiavetta..... o forse è la Tre?
Piuttosto, per fare un'altra prova, posso solo cambiare il kernel, senza riformattare tutto? Se mi dici come, lo faccio stasera.
Ciao
Il problema non è solo la chiavetta è che nelle impostazioni non compare più la parte RETE MOBILI
-
Infatti..... e questo potrebbe avvalorare l'ipotesi di Slim che sia un bug del kernel.
Come ho detto, io direi di provare con un nuovo kernel lasciando tutto inalterato.
Ciao!
-
Quote:
feodi
Il problema non è solo la chiavetta è che nelle impostazioni non compare più la parte RETE MOBILI
Il problema dovrebbe stare li. Non so perchè non compare più quel menù. Se istallate la ROM originale bq kepler v 1.0.4, potete controllare se li c'è. Non vorrei aver cancellato qualcosa io per errore....
-
Quote:
zibro
Non so se è veramente così. Per quanto ne so il programma è solo un contenitore di link. I canali Mediaset sono stati tolti perchè così è stato imposto all'autore del programma. Magari perà con una versione non aggiornata in cui le reti del berluska erano presenti si potrebbero ancora vedere.:D
-
di sicuro hai ragione è solo un contenitore,io ho l'ultima versione e la mediaset e altri canali non funzionano piu'.hai un pm ciao
Quote:
granny66
Non so se è veramente così. Per quanto ne so il programma è solo un contenitore di link. I canali Mediaset sono stati tolti perchè così è stato imposto all'autore del programma. Magari perà con una versione non aggiornata in cui le reti del berluska erano presenti si potrebbero ancora vedere.:D
-
ciao!ho recentemente installato questa bellissima rom, ma ora ho dei problemi. Se collego il tablet al pc con l'usb, non vedo nessun file nè della nand nè della scheda sd, me le dà vuote!!se provo a trascinarci dentro qualcosa mi dà errore dicendomi che il dispositivo ha smesso di rispondere o è stato disconnesso.
in più n7player non mi vede più nessun file musicale, invece presenti e funzionanti.
come risolvo?
grazie
edit: provando a trascinarci dentro i file, mi dà si errore, ma i file li vedo lo stesso esplorando da tablet.
-
Probabilmente hai attivato debug usb. Disattivalo.
-
No ho già provato, ma se attivo la modalità di debug mi dà problemi di driver no installato...
Inviato dal mio MP810C usando Androidiani App
-
Quote:
Slim80
Eccomi. Scusate per l'assenza, ma sono impegnato nei preparativi... :p
Una premessa: Phone.apk e usbdongle sono separati nel funzionamento. Nel senso che se usate usbdongle non c'è bisogno di rimettere Phone.apk. Diversamente, se la vostra chiavetta è compatibile nativamente, potete mettere il fix contenente Phone.apk e collegarvi senza usbdongle.
Detto questo, personalmente non ho toccato nulla per quanto riguarda il funzionamento delle internet key (a parte Phone.apk). Non so che dire. Bisogna far la prova per verificare se con l'ultima versione bq kepler originale va. Sicuramente non con usbdongle che richiede il root. Ma senza tablet mi riesce difficile far delle prove. Se qualcuno ha voglia di provare.... poi vediamo come procedere!
Rifatta prova con chiavetta 3 he173 funziona e compare anche il menu rete mobili.
Credo che sia un problema di compatibilità
-
vlc neon non me lo fa installare???!!!
si puo accellerare la cpu come quella dell'xteam??
dolphin non funziona?
come posso aggiornare youtube?? o disinstallare quello vecchio?
Grazie
-
salve ragazzi,riguardo al discorso delle app per vedere la tv : non potete postare gli apk sul forum e nemmeno scrivere 'te lo passo in privato' ecc.
Inviato dal mio HTC Desire
-
E' vero......
Ho provato con un'altra chiavetta e compare il menu.....
Strano perché con le altre ROM ed USB Dongle anche la mia chiavetta funziona.....
Si può fare qualcosa o devo cambiare il Kernel Keplero?
Ciao!
-
Controllate se in system/bin c'è il file "su". Perché mi sembra strano che usbdongle non funzioni. Che errore da?