Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Slim80
Controllate se in system/bin c'è il file "su". Perché mi sembra strano che usbdongle non funzioni. Che errore da?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
a me con la E173 dopo la richiesta del codice sblocco sim naviga ed attiva il menu Rete Mobili
con altra chiavetta E156 DOPO LA RICHIESTA DEL CODICE SBLOCCO SIM NON Fà UN TUBO e non attiva il menu Rete Mobili.
il file "su" è presente con 0,00k con data 22/08/2012 ora 14:10 (ora di navigazione con la E173 sembra che sia stato creato a zero in fase di attivazione E173)
-
-
Confermando che su in BIN non c'è, ho provato senza esito a fare due cose:
1) Ho caricato il kernel della Mediadroid3 Mediacom (non è cambiato niente..)
2) Ho copiato il "su" presente nella cartella XBIN anche in BIN (neanche è cambiato niente.....)
Ciao!
-
Dovrebbe esserci il symlink dell'originale presente in system/xbin. Strano che non ci sia! Questo serve per far funzionare le app che vanno a cercare il file su in bin anzichè in xbin. Come usbdongle. Quindi è giustificato il fatto che quest'ultimo non funzioni. Per le altre pennette, se sono compatibili vanno, altrimenti o usbdongle o niente. Appena ho un attimo preparo un fix.
-
-
Quote:
kato46
ciao!ho recentemente installato questa bellissima rom, ma ora ho dei problemi. Se collego il tablet al pc con l'usb, non vedo nessun file nè della nand nè della scheda sd, me le dà vuote!!se provo a trascinarci dentro qualcosa mi dà errore dicendomi che il dispositivo ha smesso di rispondere o è stato disconnesso.
in più n7player non mi vede più nessun file musicale, invece presenti e funzionanti.
come risolvo?
grazie
edit: provando a trascinarci dentro i file, mi dà si errore, ma i file li vedo lo stesso esplorando da tablet.
edit: risolto il problema di n7player, ma connettendo il tablet al pc tramite usb non riesco a vedere NESSUN file da nessuna delle due partizioni. C'è qualcuno che ha una mezza idea del perchè?
Grazie
-
ragazzi come faccio a cambiare la versione di youtube con quella aggiornata?? Grazie
mi servirebbe pure a me tv italiane ...
-
Quote:
kato46
edit: risolto il problema di n7player, ma connettendo il tablet al pc tramite usb non riesco a vedere NESSUN file da nessuna delle due partizioni. C'è qualcuno che ha una mezza idea del perchè?
Grazie
Una domanda stupida: hai verificato che la porta USB funzioni? Magari collegandoci altro? Altrimenti si può ipotizzare che è andato storto qualcosa durante il flash. A questo punto ti consiglio di rifare il flash.
Quote:
luxor17
ragazzi come faccio a cambiare la versione di youtube con quella aggiornata?? Grazie
mi servirebbe pure a me tv italiane ...
Cancelli il file YouTube.apk in system/app, riavvi e istalli l'ultima versione dal market. Devi sapere però che poi i video in HD si bloccano dopo uno/due minuti di riproduzione.
-
Problemi all'usb non ci sono ne sono.
Il fatto è che prima di due giorni fa se collegavo il tablet al pc ne vedevo il contenuto, ma ora non più.
Inviato dal mio MP810C usando Androidiani App
-
Quote:
kato46
Problemi all'usb non ci sono ne sono.
Il fatto è che prima di due giorni fa se collegavo il tablet al pc ne vedevo il contenuto, ma ora non più.
Inviato dal mio MP810C usando
Androidiani App
Hai provato su impostazioni/memoria/connessione computer usb se hai flaggato MASS STORAGE?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
freesky
Hai provato su impostazioni/memoria/connessione computer usb se hai flaggato MASS STORAGE?
questa opzione non c'è nel mio menù
-
Vai su impostazioni/memoria...in alto a destra dovresti avere 3puntini(sarebbe la voce opzioni)...li' trovi la voce connessione usb!io ho ancora la 3.0 di slim...nn so' se con la 4.0 sia la stessa procedura....
-
Quote:
freesky
Vai su impostazioni/memoria...in alto a destra dovresti avere 3puntini(sarebbe la voce opzioni)...li' trovi la voce connessione usb!io ho ancora la 3.0 di slim...nn so' se con la 4.0 sia la stessa procedura....
risolto!!sinceramente i 3puntini non li avevo nemmeno notati. Grazie mille!!!:D
P.S.: prima era spuntata l'opzione "dispositivo multimediale", e difatti mi pareva strano che venisse collegato con wmp sul pc, solo che mi era stato detto che fosse un'opzione della nuova versione di android, ed era dunque normale questo comportamento....mah
-
Ciao Slim!
Novità per il fix per la pennetta?
Buon fine settimana!
-
Ho preparato quasi tutto. Vorrei fare un piccolo update con alcune piccole modifiche e le varie app integrate aggiornate. Spero di riuscire a postare Lunedi/Martedi....
-
Slim80 hai provato la cyanogenmod 9??? quella postata da yatto o anche quella postata da christiantroy?
-
No, non la posso provare, in quanto non ho più il tablet....
-
-
Grazie!
ho installato la ROM e la trovo molto scorrevole, la migliore tra quelle che ho provato.
L'unico pèroblema è Moon Reader che non vede la external sd, per far importare i libri devo usare i 2GB della internal, ma in file manager la vedo, puoi suggerirmi qualcosa? grazie ancora, bel lavoro.
-
Ho preparato l'aggiornamento. Però, come ben sapete, non ho più il tablet. Quindi, per ora non lo posto in prima pagina. Per chi vuol provare, lo trovate al primo post.
- Aggiornato "su"
- Aggiornato SuperSU
- Aggiornato FileManager
- Aggiornato GooglePlay
- Aggiornato FlashPlayer
- Fix symlink su in system/bin
- Altri tweaks in build.prop
Fatemi sapere se funziona tutto. Soprattutto se funge il root, se c'è il collegamento del file su in system/bin e se funziona usbdongle.
Grazie.
Quote:
magopedro
Grazie!
ho installato la ROM e la trovo molto scorrevole, la migliore tra quelle che ho provato.
L'unico pèroblema è Moon Reader che non vede la external sd, per far importare i libri devo usare i 2GB della internal, ma in file manager la vedo, puoi suggerirmi qualcosa? grazie ancora, bel lavoro.
Prova con altri e-book reader tipo Alkido Book Reader o Kobo eBooks.
-
Appena provato l'update,flashato da recovery,wipe dalvik cache e non carica android...Rimane fermo sull'immagine blu con il robottino e la scritta nera
-
Ho provato anch'io ed ho lo stesso problema, forse perchè fa il format del system.
Non riesco nemmeno a scompattare lo zip per modificarlo.
-
Quote:
pakos96
Appena provato l'update,flashato da recovery,wipe dalvik cache e non carica android...Rimane fermo sull'immagine blu con il robottino e la scritta nera
Quote:
karlo73
Ho provato anch'io ed ho lo stesso problema, forse perchè fa il format del system.
Non riesco nemmeno a scompattare lo zip per modificarlo.
Scusate ragazzi. Ho compilato male lo script mettendo il format system. Ho appena corretto e ri-uppato. Dovete flashare la ROM completa e istallare successivamente l'update.
Sorry... :-!
-
Da poco provata..ora boota..ma é nrmale che mi ha cancellato tutte le app personali che avevo prima dell'update? Comunque la mod dei softkey non funziona....:-P
-
Se non hai fatto un wipe data non dovresti perdere le app... La MOD per i softkey l'ho rubata da altri devices. Speravo funzionasse :p
Per il resto come va? I programmi che sono integrati sono tutti aggiornati? Il root funziona? Se vai in system/bin c'è il file su? Hai una internet key per vedere se funziona usbdongle? Ricordatevi che per funzionare con usbdongle, bisogna disabilitare la richiesta del PIN e la funzione CD - ROM della internet key.
-
...Stasera faccio una prova....
Ciao!
-
Ciao, giusto un appunto: la rotazione automatica non funziona.
-
La rotazione automatica deve funzionare. Prova ad disattivarla e riattivarla. Prova anche a riavviare. Deve andare....
-
installata e non ho problemi di sorta, navigo e vedo film ( quindi per l'uso che ne faccio io va benissimo :-) )
Unico dubbio la batteria, sul sito mediacom dichiarano 6000ma, battery calibration me ne da 4000 al 100% di carica, me lo faceva anche con la versione 3 della rom, ho notato che con la 3 nell'ultimo mese beveva l'1% ogni minuto di utilizzo che sia visione di film o navigazione
Ora il "problema" si ripropone anche con la 4 (installazione pulita formattato tutto) non ho app se non quelle della rom, sincronizzazione off, wifi off quando il tab è in stand by, nessun bck up ripristinato, mi chiedo è normale (magari in questi mesi che l'ho avuto cambiando spesso rom la batteria ha subito qualche "colpo di tensione" e si è rovinata) un consumo di questo genere magari prima non ci avevo fatto caso? eppure guardavo film "lunghi ben più degli ipotetici 100 minuti di durata e il tab non necessitava di ricarica....consigli?
Complimenti per le rom e per il lavoro che hai fatto :-))
-
Grazie per i complimenti :)
Hai seguito la guida al primo post? Battery calibration e 2/3 cicli di carica? Personalmente non ho mai controllato i consumi...
-
Quote:
Slim80
Grazie per i complimenti :)
Hai seguito la guida al primo post? Battery calibration e 2/3 cicli di carica? Personalmente non ho mai controllato i consumi...
la 4 è al primo scaricamento era completamente carica prima del flash, la 3 si usato battery cal
nell' ultima settimana, caricata-100% 4000mah- battery cal e stacco corrente, fatto 4 volte il procedimento ma ad oggi prima del flash della 4 :
1 minuto di utilizzo in navigazione web = 1% di batteria in meno
navigazione con browser stock senza niente altro attivo(plugin su richiesta), non uso widget, face, twitter o altro unici programmi installati oltre quelli della rom mx player+codec, battery calibration
i misteri delle batterie rotfl
-
Scusate. Reinstallato tutto da capo con full wipe e stavolta non ho messo update: la rotazione non funziona ugualmente, pur mettendo togliendo e riavviando. Ho il CEX. Idee?
-
EDIT: ho trovato i driver e ho iniziato a flashare ! dopo aver selezionato loader e aver premuto il tasto format mi da 2 errori !!
"lower format failed" ed " erasing IDB failled"
come risolvo ?
-
Quote:
kayno
Scusate. Reinstallato tutto da capo con full wipe e stavolta non ho messo update: la rotazione non funziona ugualmente, pur mettendo togliendo e riavviando. Ho il CEX. Idee?
Prova a istallare da recovery questo zip
Quote:
cosenza95
EDIT: ho trovato i driver e ho iniziato a flashare ! dopo aver selezionato loader e aver premuto il tasto format mi da 2 errori !!
"lower format failed" ed " erasing IDB failled"
come risolvo ?
Qui non è questione di ROM. Sicuro di aver istallato i drivers giusti? Prova a riscaricarli (li ho messi disponibili al download in prima pagina all'interno della guida) facendo attenzione a installare quelli corrispondenti al tuo OS (32 o 64 bit). Riprova e fammi sapere.
P.S. nessuno mi conferma il funzionamento della versione 4.1 e delle sue novità?
-
Eccomi...
Come d'accordo, stasera ho provato l'update!
Credo che vada tutto bene!
La chiavetta ora va, anche se sempre con l'usb dongle, come prima!
La rotazione è normale, ovviamente il symlink del SU esiste nella directory BIN.
Solo, ho notato che non andava Gmail, anche se non lo uso. Comunque è bastato un aggiornamento del programma e tutto ora funziona liscio!
Puoi metterla in prima pagina....
Grazie!
Ciao!
-
Aggiornamento First v4.1 al primo post
-
1 allegato(i)
Aggiornamento effettuato. Mi ha cancellato tutte le applicazioni portandolo a default. Se vado nelle impstazioni della memoria mi diceche ho 39mb di applicazioni istallate.
Istallato solo caricando il file e riavviato
http://i.imgur.com/zUlC2l.jpg
-
ciao ho un nuovo problema. utilizzando il browser nativo, migliore degli altri che ho provato, purtroppo dopo aver scaricato dei file continuano ad apparire le notifiche di download nella barra, più volte durante l'arco della giornata!!
come posso risolvere? grazie
-
Quote:
kato46
ciao ho un nuovo problema. utilizzando il browser nativo, migliore degli altri che ho provato, purtroppo dopo aver scaricato dei file continuano ad apparire le notifiche di download nella barra, più volte durante l'arco della giornata!!
come posso risolvere? grazie
Inviato dal mio MP810C usando
Androidiani App
quando apri la pagina principale cosa hai? se ti è rimasta come pagina princilale il download e normale
-
Quote:
franco74
quando apri la pagina principale cosa hai? se ti è rimasta come pagina princilale il download e normale
no mi spego meglio: le notifiche appaiono anche a browser chiuso, ma anche assieme a qualsiasi altra notifica(esempio: se aggiorno una app dal play store, nelle notifiche trovo tutti i download fatti dal browser).
il problema è che non si cancella la cronologia delle notifiche dei download da browser nativo, a prescindere che lo apra o meno.o_O