Visualizzazione stampabile
-
io li metto in mnt/sdcard che nn è la sd esterna bensi la memoria interna del tablet
io da shell nella root faccio insmod mnt/sdcard/bluetooth.ko
cmq ho montato il boot.img e se faccio lsmod mi mostra tutti e quattro i moduli caricati...ora mi rimane il dubbio di come utilizzarlo e probabilmente come diceva Eldiau dobbiamo creare o editare un file conf di bluetooth...
-
Quote:
Originariamente inviato da
eldiau
Sei hai messo la boot_ext3_bt.img dovresti gia' averli caricati... lsmod ti dice che moduli hai in memoria...
Io i moduli li vedo nella root tutti e 4.
Non ho bisogno di installarli?
non dovrebbero essere anche in bin?
Scusate l' ignoranza acuta
-
Li ha creati il file di boot e quindi hanno gia i permessi e caricati..fai da emulatore terminale lsmod e li vedrai elencati...non devi fare nulla manualmente...
-
Quote:
eldiau
Sei hai messo la boot_ext3_bt.img dovresti gia' averli caricati... lsmod ti dice che moduli hai in memoria...
Apro il terminale
digito su
# ismod
ismod: not found
senza su
ismod
ismod: permission denied
Che cavolo succede?
-
Quote:
pistoneone
Apro il terminale
digito su
# ismod
ismod: not found
senza su
ismod
ismod: permission denied
Che cavolo succede?
LLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLlsmod list module no ismod ahuuhauha
-
Quote:
simulatorhck
LLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLlsmod list module no ismod ahuuhauha
Azz allora ditelo...............rotfl minchia che imbranati che siete tutti e due rotflrotflrotflrotflrotflrotfl
Adesso si che funzia
Voi vi dimenticate che nn capisco un c.. troppo facilmente!!!
Cmq tutto ok ci sono
Grazie della comprensione
-
Totalmente off topic... ho appena fato un boot funzionante di cyanogenmod 7 :O !!!
Mi manca l'accelerazione video e un paio di tweaks sul touch ma il resto funziona, comreso il wifi hehehe!
-
Quote:
eldiau
Totalmente off topic... ho appena fato un boot funzionante di cyanogenmod 7 :O !!!
Mi manca l'accelerazione video e un paio di tweaks sul touch ma il resto funziona, comreso il wifi hehehe!
Ah allora qualcosa di buono hai imparato .... dopo tutto quello che ti ho spiegato rotfl
Sei troppo un genio
Ti stimo fratello
-
Quote:
eldiau
Grazie al cielooooooooooooooooooo hauhauhauha
-
Quote:
pistoneone
Azz allora ditelo...............rotfl minchia che imbranati che siete tutti e due rotflrotflrotflrotflrotflrotfl
Adesso si che funzia
Voi vi dimenticate che nn capisco un c.. troppo facilmente!!!
Cmq tutto ok ci sono
Grazie della comprensione
Nooooooooooooooooooo gli occhialiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiii uhauhauhauhuah
-
Quote:
pistoneone
Ah allora qualcosa di buono hai imparato .... dopo tutto quello che ti ho spiegato rotfl
Sei troppo un genio
Ti stimo fratello
Seeee figurati... so' gia' che trovero una mare di bug... ma domani cerco di darvela cosi ci giocate :-)
-
Quote:
eldiau
Seeee figurati... so' gia' che trovero una mare di bug... ma domani cerco di darvela cosi ci giocate :-)
Hihihi betatester mode on huahuauha
-
Quote:
simulatorhck
Nooooooooooooooooooo gli occhialiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiii uhauhauhauhuah
Lo so che adesso state gongolando per via che tra poco le mie rom non serviranno più a niente e avremo finalmente IceCream ma tornando al bt
ho eseguito un bluetoothd - n -d
e mi dice:
Starting SDP server
opening L2CAP socket: operation not permitted
Spero sia utile
-
Significa che stiamo per avere un porting di cyanogenmod? Mi offro da cavia tester nel caso.
Inviato dal mio DATAM803HC usando Androidiani App
-
resta il fatto che non ho capito se funziona o no sto maledetto bt..huauhauhhuauhauh
-
Quote:
pistoneone
Lo so che adesso state gongolando per via che tra poco le mie rom non serviranno più a niente e avremo finalmente IceCream ma tornando al bt
ho eseguito un bluetoothd - n -d
e mi dice:
Starting SDP server
opening L2CAP socket: operation not permitted
Spero sia utile
a me dice parsing main.conf e alla fine unable to get on D-bus......
-
OCCHIO CM7 e' quella basata su gingerbread!!!
Per Ice cream che sarebbe CM9 e' troppo presto, ho fatto una build ma ha una marea di problemi
pistoneone: figurati! Le tue rom sono sempre spettacolari, il mio scopo e' dare una base piu' solida di quella di mediacom o prestigio, poi voi vi sbizzarite in personalizzazioni!!!
-
Quote:
simulatorhck
resta il fatto che non ho capito se funziona o no sto maledetto bt..huauhauhhuauhauh
No ma sinceramente non me ne frega più niente dopo la news di eldiau ... funzionerà tra un po', prima le cose più importanti.
Complimenti a tutti
-
uahuahhua nooooooooooooooooo io DEVO sapere perchè nn mi va...auhuauha
-
Quote:
eldiau
OCCHIO CM7 e' quella basata su gingerbread!!!
Per Ice cream che sarebbe CM9 e' troppo presto, ho fatto una build ma ha una marea di problemi
pistoneone: figurati! Le tue rom sono sempre spettacolari, il mio scopo e' dare una base piu' solida di quella di mediacom o prestigio, poi voi vi sbizzarite in personalizzazioni!!!
A ma guarda eldiau .. mica mi fai un dispetto. Aspetto questo momento da quando ti sei messo al lavoro su questo progetto e ti ho sempre seguito.
Sapevo che saresti riuscito come sono sicuro che riuscirai con la cm9 , se avrai tempo da dedicare.
Sono felicissimo e invidioso (nel senso buono)
ci provo, leggo le guide ma sono indietro anni luce e una cosa da 5 minuti per me diventano ore
Poi quando ho gli occhiali sporchi non ti dico rotflrotflrotflrotflrotfl
-
Quote:
pistoneone
A ma guarda eldiau .. mica mi fai un dispetto. Aspetto questo momento da quando ti sei messo al lavoro su questo progetto e ti ho sempre seguito.
Sapevo che saresti riuscito come sono sicuro che riuscirai con la cm9 , se avrai tempo da dedicare.
Sono felicissimo e invidioso (nel senso buono)
ci provo, leggo le guide ma sono indietro anni luce e una cosa da 5 minuti per me diventano ore
Poi quando ho gli occhiali sporchi non ti dico rotflrotflrotflrotflrotfl
Io sono praticamente il compagno copione e deficente uauhauhauhauh
-
Quote:
simulatorhck
Io sono praticamente il compagno copione e deficente uauhauhauhauh
Tu cosa?? non mi permetterei mai. Ho sbagliato a scrivere singolare e mi scuso ma i complimeti sono rivolti a tutti e due!!
-
Ripeto che se serve un tester o una mano potete contattarmi in pvt.
Inviato dal mio DATAM803HC usando Androidiani App
-
Quote:
pistoneone
Tu cosa?? non mi permetterei mai. Ho sbagliato a scrivere singolare e mi scuso ma i complimeti sono rivolti a tutti e due!!
Ma veramente io dicevo davvero nel senso che lui compila ex novo, tu modifichi le rom ed io cerco di seguire un po tutti ma faccio solo un po di tentativi....Nn ero ironico :)
-
1 allegato(i)
Riferito la BT vedete un po questo ... secondo me dovrebbe funzionare.
-
Quote:
simulatorhck
Ma veramente io dicevo davvero nel senso che lui compila ex novo, tu modifichi le rom ed io cerco di seguire un po tutti ma faccio solo un po di tentativi....Nn ero ironico :)
Ok pensavo di averti in qualche modo offeso
-
Quote:
pistoneone
Come la si usa?
-
Quote:
pistoneone
Ok pensavo di averti in qualche modo offeso
ma nooooooooooooooooooooooooo figurati
-
Quote:
simulatorhck
Come la si usa?
è un file compresso .tgz che ho dovuto compattare in .zip per poterlo postare direttamente qui, io lo apro con 7zip.
Dentro ci sono dei file dai quali eldiau potrebbe prendere spunto per il BT.
-
Quote:
pistoneone
è un file compresso .tgz che ho dovuto compattare in .zip per poterlo postare direttamente qui, io lo apro con 7zip.
Dentro ci sono dei file dai quali eldiau potrebbe prendere spunto per il BT.
Ah ok..ma è un patch kernel?
-
Quote:
ElMachico18
Ripeto che se serve un tester o una mano potete contattarmi in pvt.
Inviato dal mio DATAM803HC usando
Androidiani App
ElMachico18, attendi ancora un giorno che correggo un paio di cose, sto ricompilando per l'ennesima volta ora ora, considerate che per ricompilare CyanogenMod 7 sul mio i5 con 4Gb di ram ci vanno piu' di 4 ore!!! o_O
-
Quote:
simulatorhck
Ah ok..ma è un patch kernel?
No setteggi per il file init.rc + app per attivare il BT + lib e bin + bluetooth main.conf
-
Quote:
eldiau
ElMachico18, attendi ancora un giorno che correggo un paio di cose, sto ricompilando per l'ennesima volta ora ora, considerate che per ricompilare CyanogenMod 7 sul mio i5 con 4Gb di ram ci vanno piu' di 4 ore!!! o_O
Stica!! O.o
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Quote:
eldiau
Ti presto l'i7 4 gb di mio fratello cosi ce ne metti 3.5? huauhaauh
-
Ho provato ad aggiungere con insmod solo (in ordine) bluetooth.ko, l2cap.ko. btusb.ko ed il report di dmesg relativo al bluetooth è il seguente:
Bluetooth: HCI device and connection manager initialized
Bluetooth: HCI socket layer initialized
Bluetooth: L2CAP ver 2.14
Bluetooth: L2CAP socket layer initialized
Bluetooth: Generic Bluetooth USB driver ver 0.6
usbcore: registered new interface driver btusb
non credo di vedere alcuna anomalia, anche se in impostazioni bluetooth il supporto non viene ne attivato ne riconosciuto, ed il segnale GPS comunque non viene rilevato. qual'è la funzione del modulo rfcomm.ko? qualcuno con una chiave bluetooth puo provare?
-
come il tcp/ip il protocollo bluetooth funziona a layer, L2CAP e' il trasporto dati, sopra a questo gira il protocollo rfcomm che "simula" una seriale ho paura che per collegare il gps sia vitale!
P.S.
Oltre al rfcomm sempre sopra a L2CAP ci sono AVCTP per il trasporto dell'audio e OBEX per il trasferimento di dati...
-
se da emulatore terminale lanciate hcitool cosa vi esce fuori? a me da permission denied....ancora nn riesco a superare questo scoglio....permission denied nel lancio anche di hciconfig ...
-
se prima diventi root con su (ed accettando la richiesta di superuser) e poi dai hcitool?
-
Quote:
pistoneone
ho scaricato questo file cm vedo se il BT funziona? quali istruzioni devo dare da terminale?
-
Ciao, non so se qualcuno l'ha gia' postato ma esiste una intera sezione del forum
di Androidtablets.net che parla dei tablets basati su Rockchip 2918.
Questa e' la sezione.
P.S: mi sono accorto adesso che il grande Gexking e' gia' un suo frequentatore...