CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 21 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 207
Discussione:

[ROM][29-12-2011][SamDroid v1.13] ROOT EXT4 3G BT [Base: 1.0.21 Prestigio]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giocav65 Visualizza il messaggio
    Ciao, se tu sei alle prime armi io posso dire che non ne ho neanche una di arma....e per questo ti chiedo: che significa che hai inserito l'app Volume+ nella rom?hai cucinato l'app nella rom?e se sì come?tutto il resto del tuo topic mi è chiaro
    gracias
    Non so se sono out topic... eventualmente sposto.

Ti spiego di seguito quello che ho imparato finora cercando e ricercando in giro sul web.
    Per rimuovere o aggiungere le applicazioni di default della rom è sufficiente cancellare o copiare i file .apk nella cartella \app all'interno del file immagine system.img ( o sysext4.img).
    Questo file è direttamente disponibile nelle rom cucinate, mentre, per le rom ufficiali bisogna estrarlo dal file update.img, seguendo le indicazioni di questa utilissima guida:

https://www.androidiani.com/forum/me...om-rk29xx.html

Un po' più difficile è scompattare, modificare e ricompattare il file system.img (o sysext4.img) delle rom cucinate. Io ci sono riuscito utilizzando il terminale di Ubuntu e seguendo la guida seguente:

Come cucinarsi una Rom personalizzata

Attualmente sto smanettando sulla parte grafica della rom, sostituendo le immagini all'interno dei file framework-res.apk e systemUI.apk, con l'aiuto di un utile strumento online: UOT kitchen (UOT Kitchen. Kitchen), che ti permette di personalizzare l'interfaccia grafica di android, restituendoti i file suddetti già modificati.

Per il momento non posso dirti di più... è tutto quello che ho appreso fino ad ora, ma che mi ha consentito di cucinarmi una rom ad hoc, adatta alle mie esigenze.

2. Il seguente Utente ha ringraziato headeye per il post:

otticus (12-01-12)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Grazie mille, chiarissimo

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Installata questa mattina, se non consideriamo qualche lag nella rotazione schermo e nel touch (ma confido nella vostra estrema bravura e nella capacità, in prospettiva, di migliorare anche tutte queste rom), davvero una grande rom questa. Ho preso ieri il tablet ed ero leggermente sconfortato dalla lentezza generale che accusava nelle varie operazioni. Grazie alle rom cooked, per fortuna, il tablet sta pian piano riprendendo vita.
    Solo un paio di segnalazioni:
    1. ho appena fatto la calibrazione della batteria. Purtroppo però quest'ultima è scesa dal 100% all'89% nel giro di 20-25minuti, senza fare operazioni particolari ma anche solo scrollando nelle varie schermate della home. Normale tutto ciò? Il consumo si è ridotto, per il momento, ottimizzando le opzioni grafiche. Ho impostato la luminosità al 50% circa, ho tolto tutte le animazioni (che non mi servono, io vorrei utilizzare questo tablet per la "produttività", non tanto per vedere quanto bello può essere) e ho abbassato a 15secondi il timeout schermo. Le cose stanno andando meglio, spero continui così!;
    2. ho provato a collegare una chiavetta usb però purtroppo il tablet si è riavviato. Mi sono letto tutto il thread (e magari ora me lo rileggo ancora) ma è normale o devo fare qualcosa di particolare perché le unità di massa vengano lette correttamente?

Grazie davvero a tutti, siete (siamo, mi ci metto dentro anche io, anche solo come "utilizzatore") la parte buona della Rete. Condivisione di conoscenze, di competenza e di cordialità.

6. Il seguente Utente ha ringraziato tutounkanon per il post:

Samhain (12-01-12)

Senior Droid L'avatar di Samhain

Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 170 volte in 56 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tutounkanon Visualizza il messaggio
    Installata questa mattina, se non consideriamo qualche lag nella rotazione schermo e nel touch (ma confido nella vostra estrema bravura e nella capacità, in prospettiva, di migliorare anche tutte queste rom), davvero una grande rom questa. Ho preso ieri il tablet ed ero leggermente sconfortato dalla lentezza generale che accusava nelle varie operazioni. Grazie alle rom cooked, per fortuna, il tablet sta pian piano riprendendo vita.
    1. ho appena fatto la calibrazione della batteria. Purtroppo però quest'ultima è scesa dal 100% all'89% nel giro di 20-25minuti, senza fare operazioni particolari ma anche solo scrollando nelle varie schermate della home. Normale tutto ciò? Il consumo si è ridotto, per il momento, ottimizzando le opzioni grafiche. Ho impostato la luminosità al 50% circa, ho tolto tutte le animazioni (che non mi servono, io vorrei utilizzare questo tablet per la "produttività", non tanto per vedere quanto bello può essere) e ho abbassato a 15secondi il timeout schermo. Le cose stanno andando meglio, spero continui così!;
    2. ho provato a collegare una chiavetta usb però purtroppo il tablet si è riavviato. Mi sono letto tutto il thread (e magari ora me lo rileggo ancora) ma è normale o devo fare qualcosa di particolare perché le unità di massa vengano lette correttamente?

Grazie davvero a tutti, siete (siamo, mi ci metto dentro anche io, anche solo come "utilizzatore") la parte buona della Rete. Condivisione di conoscenze, di competenza e di cordialità.
    Grazie per le tue impressioni sulla rom!!
    Il comportamento della batteria è sempre un po' anomalo con tutte le rom perchè questo tablet ha due batterie e non le sa gestire bene. Comunque il consumo non dovrebbe essere troppo con questa rom.
    Per la chiavetta usb, io ne ho usate un paio 3-4 volte e non mi hanno dato nessun problema, non so se ad altri è capitato lo stesso problema.

Androidiano

Smartphone
    lg L3 piu tablet samsung 3110

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao
    Dopo alcuni giorni di utilizzo della rom posso dire che e' ottima e molto stabile si va su internet senza problemi e la batteria dura almeno 5 ore senza particolaribproblemi.
    detto cio pero ho un dubbio sul funzionamento del bluetooth che fino ad ora nesuno mi ha chiarito, in pratica non riesco ha farlo funzionare, ho provato ad utilizzare una chiavetta della dlink ma non si avvia il collegamento utilizzando l'opzione bluetooth ad esempio del programma di gestione file expert, in pratica fa la ricerca ma rimane bloccato.
    Percui sara mica che la chiavetta utilizzata non e' compatibile, quindi mi domandavo se accquistasi una di quelle che si trovano dai cinesi, potrebbero funzionare in quanto non sembrano avere programmi di installazione,oppure mi potete dire un marchio di chiavetta per bt compatibile.
    Grazie delle risposte

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tutounkanon Visualizza il messaggio

Guarda la batteria è nella norma e cmq l'effettiva capacità la vedrai dopo un pò di cicli di ricariche e la rom non è di quelle che prosciugano... come ti ha detto Sam il tutto dipende anche da un insieme di rom tablet batteria....per quanto riguarda le chiavette usb non ho mai riscontrato nessun problema neanche di riavvio e preciso che ne tengo sempre una collegata in maniera permanente, prova a riflashare la rom è la cosa + semplice da fare...per il resto buon divertimento con questa bella rom di Sam

10. Il seguente Utente ha ringraziato giocav65 per il post:

Samhain (13-01-12)

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S II

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

@ samhain
    ho montato questa rom e mentre stavo caricando un video con cavo usb al pc mi si è bloccato, penso che si dica brick.
    non riesco più a spengerlo, ho provato a collegarlo al pc x rimettere la rom, ma niente.
    come potrei fare ?
    grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ataccio Visualizza il messaggio
    @ samhain
    ho montato questa rom e mentre stavo caricando un video con cavo usb al pc mi si è bloccato, penso che si dica brick.
    non riesco più a spengerlo, ho provato a collegarlo al pc x rimettere la rom, ma niente.
    come potrei fare ?
    grazie
    Prova a resettare il tablet premendo il tastino reset vicino alla SD con una graffetta sottile... dovresti risolvere.

13. Il seguente Utente ha ringraziato headeye per il post:

Samhain (15-01-12)

Senior Droid L'avatar di Samhain

Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 170 volte in 56 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da headeye Visualizza il messaggio
    Prova a resettare il tablet premendo il tastino reset vicino alla SD con una graffetta sottile... dovresti risolvere.
    Giusto...

Inviato dal mio HTC Desire Z usando Tapatalk

Androidiani Power User L'avatar di moss20

Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

AVVISO PER TUTTI I CUOCHI/CREATORI DI FW
    Ho notato che nelle vostre rom vengono integrati alcune app a pagamento...per favore per le prossime release evitate di integrare app che non sono scaricabili gratuitamente dal market ufficiale android.

HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

Pagina 15 di 21 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio