CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

[INFO-ROM] Basi di partenza per Custom Rom 850i-852i-

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 8 Posts
    Predefinito

    [INFO-ROM] Basi di partenza per Custom Rom 850i-852i-

    SCRITTO DALL UTENTE : Artistico.
    Creo un post su questa breve guida (o meglio basi per creare una rom) in modo che sia in rilievo a tutti voi.
    Grazie Artistico per queste basi.



    ---------




    La base di partenza è questa mediacom852_vanilla.zip (rom originale funzionante)

    per spacchettarla ho usato questa guida Mediacom SmartPads - Leggi argomento - [GUIDA] Anatomia della rom RK29xx

    il file system.img si può agevolmente estrarre con questi due software Access to Ext 2/3/4, HFS and ReiserFS from Windows oppure Ext2Read | Free System Administration software downloads at SourceForge.net

    Il tablet ha un chip rk2918 alla base di una miriade di cloni cinesi, tra le rom che ho provato quella del Easy Pad 970 penso sia la migliore EasySmartPad.img.zip ,difetti: porta usb non va in quanto l'originale ne ha due, e gli indirizzi host son diversi (x un esperto non penso sia difficile da sistemare) e non compaiono i tasti volumi nella barra (funziona cmq da impostazioni e quello fisico, non è molto rilevante).

    La rom del Prestigio 5080 prestigio.img.zip ha una funzione di regolazione hdmi che sarebbe utile portare su quella dell'easypad, ma la trovo un po pesantina e non funziona il giroscopio.

    Un'altra rom che carica è quella del Energy Sistem - Drivers, Manuales, Faqs, Aplicaciones, Soporte Técnico ma ha qualche problemuccio: https://www.androidiani.com/forum/me...-mediacom.html

    Cloni con Hardware simile:
    EASY PAD 970
    VISTURE V2
    PRESTIGIO 5080CPRO
    PRESTIGIO 5097CPRO
    YUANDAO N90 (o WINDOW N90)
    CUBE U9GT2
    TECLAST P81HD
    ARNOVA 9 G2
    ENERGY i828HD

    L'ideale sarebbe estrarre le parti migliori di ciascun sytem e fare un mix ottimizzato, usando boot e kernel originali del 850/852 si riesce far funzionare i vari system.

    Riesco a scompattare il tutto ma quel che trovo complicato è ricreare il file immagine disco tipo system.img se qualcuno può esser utile..

    Altri spunti e buon smanettamento:

    rk2918 - Creazione di una Custom Rom per dispositivi (rooted) [clamel.netai.net]

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ci manca un creatore daii..

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di fabriziobonanno69


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    HTC DESIRE EYE MATTER BLUE

    Ringraziamenti
    267
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    non potremmo chiedere ad uno sviluppatore su xda?magari che apra un thread pure lui........comunque khisadan c'è anche un altra rom per i rockchip29xx ed è una cyanogen , te la posto , non so se ti può interessare ,comunque voglio darti anchio il mio contributo...
    [ICS][4.0]CyanogenMod 9 from Rockchip RK2918 [no official] [30/06] - xda-developers

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio fabrizio, ma purtroppo sono nuovo nel mondo android.. e non ne capisco molto provengo dal mondo Windows Phone e con android non ci azzecca nulla xD , vedrò su xda. Se qualcuno qui sa programmare può prendere spunto da ciò che c'e scritto sopra

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di fabriziobonanno69


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    HTC DESIRE EYE MATTER BLUE

    Ringraziamenti
    267
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    prego , non ce di che .........neanchio ne capisco di programmazione ma di tutto il resto si , comunque avevo postato la rom proprio per la proposta che avevi mosso tu nell unire un po il tutto ..........speriamo che qualcuno risponda perche le potenzialita ci sono tutte , programmatori rispondere XD

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Ieppa si era proposto di creare una rom ma non aveva il backup della rom attuale da cui partire... lui è la nostra unica slavezza... io ho anche chiesto a Cristiantoy. Perchè è un fenomeno


    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di fabriziobonanno69


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    HTC DESIRE EYE MATTER BLUE

    Ringraziamenti
    267
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    bravo , grande ...........casomai indirizzali qui in questo thread cosi possono prendere tutto il materiale che servono a loro

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    grazie..
    comunque credo tornerà dopo le vacanze perché non mi ha ancora risposto al mio pm... è l'unico che si è offerto...

    dopo le vacanze intendo a settembre.. credo ;D
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Per la ROM EasyPad

    per l'usb hai provato a mettere mani nel file vold.fstab in etc

    il vanilla monta così l'usb:
    dev_mount udisk /mnt/usb_storage auto /devices/platform/usb20_otg/usb1

    l'easysmart così:
    dev_mount udisk /mnt/usb_storage auto /devices/platform/usb20_host/usb

    eventualmente potresti sperimentare il kernel vanilla col suo vold ed il resto easy
    Ultima modifica di Corallaro; 24-09-12 alle 18:36

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Approfitto di sto 3d per chieder qualcosa attinente al titolo dello stesso...

    Premesso che scompattare il file img del vanilla e ricompattarlo dopo modifiche è abbastanza semplice e dato che la vanilla mi sembra un ottima rom.

    Le mie domande sono, (anche se qualcuno aveva già fatto ste domande), dato che nel forum non ho trovato una risposta specifica:

    su che cosa si deve metter mano, all'interno del file system.img (dato che il kernel non lo tocchiamo) per risolvere i problemi grafici???

    e

    quali sono i paramentrei e/o librerie da modificare per migliorare il wifi?? (non il consumo di batteria o incrementare i buffer (vedi mods a build.prop))

    a me basterebbe una vanilla con sti problemi risloti....sopratutto quello grafico

    Giovanni
    Ultima modifica di Corallaro; 24-09-12 alle 18:44

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy