CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 19 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 189
Discussione:

Realizzazione Nuovo kernel per 852i e 850i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fresxc
    Originariamente inviato da super82
    Scusa non dovevi provare il kernel dell'energy?cosi vedevamo se si risolvono i bug e migliora qualcosa
    Con il kernel dell'energy non funziona la fotocamera. Con il kernel originale estratto da nickel8677 e fornito da elektropippo tutto torna a funzionare come prima!

(Scusate ma l'upload procede lentamente sto ancora al 67%)

Scusa questi problemi non li avevi con tutta la rom energy?

Inviato dal mio Full AOSP on Rk29sdk usando Androidiani App

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    0

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fresxc Visualizza il messaggio
    x fabriziobonanno69 :

Il 910 dovrebbe usare il Cortex-A8 però non sono comunque riuscito ad usare la rom.

Per quanto ho visto il problema di compatibilità delle rom si pone solamente a livello di kernel.
    Utilizzando il kernel dell' X-team ogni rom si può usare a risoluzione ridotta, ora che abbiamo il kernel originale il problema non si pone più

A livello di system.img (la parte che contiene del sistema operativo Android) ho provato :
    La X-team 3.0 per mediacom 810 e funziona.
    La CM9 per bq pascal 2 (quella che sta su xda) funziona. (viene distribuito il boot + recovery + system)
    La rom dell'energy l'ho provata solo con il suo kernel quindi non saprei, ma dovrebbe partire anche con quello del 852.

Stavo provando a ricompilare il kernel dai sorgenti distribuiti dal X-team, la risoluzione del display sono riuscito a cambiarla ma purtroppo non quella del touchscreen, il quale ha smesso di funzionare.

Spero si possa andare avanti sulla produzione di un kernel dai sorgenti, potrebbe portare a visibili miglioramenti nelle prestazioni. Ho provato il 910 e l'ho trovato molto più veloce e fluido oltre che più luminoso e con un audio migliore. Per la luminosità quasi sicuramente non si può fare granché però mi piacerebbe eliminare quella "scattosità" che a volte si presenta con il kernel originale.

Ringrazio ancora i fornitori del kernel! l'ho provato e funziona
    Ciao fresxc,
    stiamo facendo gli stessi passi con i sorgenti xteam il touch va ma solo a 800x480 e non riesco a farlo andare oltre mah
    concordo con te sulla necessita di poter ricompilare a partire dai sorgenti.

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

x fabriziobonanno69 & super82 :
    Lo scopo per cui ho fatto l'upload è poter dare a tutti utenti (che come me si sono trovati il tablet bloccato dopo l'aggiornamento di mediacom) la possibilità di tornare indietro ad un sistema funzionante e pulito utilizzando gli stessi strumenti di cui sono già in possesso ed effettuando le stesse operazioni che hanno portato il device a bloccarsi.

x fabriziobonanno69:
    Se il tablet è bloccato non si ha la possibilità di installare clockwork e relativo recovery. Volendo si può caricare il recovery e poi effettuare il caricamento, ma sono passi in più e altra roba da scaricare... più semplici sono le cose e meglio è

Comunque mi sembra una buona cosa avere un'immagine da cui partire anche per future sperimentazioni e migliorie, il file che ho postato è facilmente decompattabile con gli strumenti appropriati e si presta a modifiche. Che siano la sostituzione del kernel, o l'aggiunta di un'immagine di boot diversa, aggiungere il market direttamente nella rom, o il cambio del formato del file per permettere di caricarlo in recovery si faranno.

Fresxc facendo cosi al momento i bug si risolvono o no?il wifi migliora?se non si risolve nulla che flashiamo a fare?
    Come già detto flashiamo per avere qualcosa che funzioni. Il wifi non so se è migliorato perché ho l'antenna vicina ma da quando ho caricato la rom ho notato che non da più quei problemi delle lettere strane e immagini che si frantumano, e dopo l'avvio iniziale mi sembra un minimo più fluido e reattivo (almeno finora).

In ogni caso ora avete tutto il necessario per iniziare a giocare col tablet. Io per decompattare e ricompattare l'immagine ho utilizzato RK29xxImageTools_v2 su windows. Dal file unico vi crea le immagini dei singoli componenti boot.img kernel.img system.img etc.. che potete sostituire con le vostre preferite e ricompattare.

Altrimenti potete caricare sul tablet le singole immagini tramite il programmino (purtroppo sempre per windows) RK29update.exe. E' molto comodo e può velocizzare i vari test.
    Ultima modifica di fresxc; 20-07-12 alle 10:46

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Fresxc tienila un pò e facci sapere. Se si risolvono i bug già é molto positivo. In conclusione se ho capito hai la "nuova" rom di Mediacom con il vecchio kernel esatto?
    Ps: la discussione andrebbe postata anche nella rom dell'850i.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ragazzi ho pronta una rom su base Prestigio 5080 x ora sembra viaggiar bene, market di default che riconosce banali app come facebook, camera e wifi funzionanti 100xCento, settaggi hdmi...

non ho avuto tempo di testarla a fondo a voi:

prestigio.img.zip

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elektropippo Visualizza il messaggio
    Ciao fresxc,
    stiamo facendo gli stessi passi con i sorgenti xteam il touch va ma solo a 800x480 e non riesco a farlo andare oltre mah
    concordo con te sulla necessita di poter ricompilare a partire dai sorgenti.
    Io non riesco a trovare i driver adatti per il touch, tu da quali sorgenti stai partendo?

Comunque, visto che ormai abbiamo il kernel originale converrebbe spostare le discussioni sulle rom su un 3d apposito e lasciare che qui si parli solamente di sviluppo del kernel, così per non andare troppo offtopic. Che ne pensate?

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fresxc Visualizza il messaggio
    Io non riesco a trovare i driver adatti per il touch, tu da quali sorgenti stai partendo?

Comunque, visto che ormai abbiamo il kernel originale converrebbe spostare le discussioni sulle rom su un 3d apposito e lasciare che qui si parli solamente di sviluppo del kernel, così per non andare troppo offtopic. Che ne pensate?
    Ho provato sia isorgenti di odys loox, sia quelli di xteam per l'810c che ha lo stesso touch ft5x0x
    Divisione 3d ok.

Androidiano

Smartphone
    Galaxy Alpha

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ragazzi questo ripristino potrebbe funzionare anche su mediacom 850i nonostante abbia meno memoria....?

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da artistico
    Ragazzi ho pronta una rom su base Prestigio 5080 x ora sembra viaggiar bene, market di default che riconosce banali app come facebook, camera e wifi funzionanti 100xCento, settaggi hdmi...

non ho avuto tempo di testarla a fondo a voi:

prestigio.img.zip

Scusa l'hai creata tu?ha difetti al momento?

Pagina 8 di 19 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio