ROM Mediacom 852i vanilla/ripristino
Per tutti coloro che sono rimasti fregati dall'aggiornamento di Mediacom e si sono ritrovati con il tablet bloccato al boot è disponibile una rom per il ripristino del tablet.
La rom è stata creata unendo il kernel.img e il boot.img originali del tablet (gentilmente estratta da nickel8677 e fornita da elektropippo) e il resto è stato preso direttamente dal file update_FINAL.img fornito da Mediacom (quello non funzionante).
Caricandola riavrete il tablet come l'avete comprato. L'unica differenza sembra essere la presenza del market da attivare.
Attenzione: E' ovvio che caricando la nuova ROM perderete qualsiasi dato presente sul tablet.
Potete scaricare la rom al seguente indirizzo mediacom852_vanilla.zip (md5: 31ac713cd9e97d6f54b84859236fd15c)
I passi da seguire:
- Estrarre il file update.img dall'archivio mediacom852_vanilla.zip
- Avviare RKBatchTool.exe
- Selezionare update.img
- Spegnere il tablet
- Tenere premuto il tasto volume + (quello verso i connettori) mentre si collega il cavo USB
- Se il quadratino diventa verde, premere il bottone Upgrade e aspettare
Per attivare il market :
Andare in impostazioni -> applicazioni -> tutte -> cercare market e premere Attiva.
Finora non ho riscontrato problemi ed ho l'impressione che vada leggermente meglio di prima.
Chi vuole ripristinare solamente kernel.img e boot.img può far riferimento a questo post:
Realizzazione Nuovo kernel per 852i e 850i
Ancora grazie a nickel8677 e elektropippo.
Fatemi sapere come va, buon ripristino! :)
R: ROM Mediacom 852i vanilla/ripristino
Strana ROM x l'852...non vorrei sia stata flashata x tentare di sistemare qualche problema hardware....
Cmq per testare flasha la teclast di vicio74 (la trovi nella sezione x 850i) e se tutto va bene poi magari passi ad una JB
Tieni conto cmq che l'852i ha solo un accelerometro...quindi come test, basta che lo schermo ruoti per il verso giusto...
Io sul mio 852i ho la JB xteam
Inviato dal mio Xteam Smartpad 810c con Tapatalk 2