Visualizzazione stampabile
-
okey....porgo le mie scuse ufficiali a sfwan...! anke se la strigliata gli e servita.... XD wifi supplicant = 15 e c'e ne hai messo per confessare...!
cmq in questi giorni ho avuto per le mani un tab prestigio...molto simile al 85x...anke di risoluzione...solo che non ricordo il modello...!
aveva un task manager sulla dok dove la frequenza era 1005 mhz processore cortex A8 ma era una scheggia in confronto al nostro 85x..ho provato una'applicazione per la creazione di ambienti 3d e la faceva girare una bellezza....senza freeze, cosa ke sul nostro c'e la sognamo...!
in questi giorni lo dovrebbero riportare al negozio dv lavoro per espansione sd....siccome non ci capisco un cavolo di kernel, se copiassi la partizione e la postassi servirebbe a qualcuno?
-
Corollaro stai testando questa rom con il kernel mediacom?effettivamente ci sono ulteriori miglioramenti?cosi non si va a peggiorare il wifi?
-
Come installo solo il kernel mediacom senza sovrascrivere la rom teclast?
-
Quote:
Originariamente inviato da
super82
Corollaro stai testando questa rom con il kernel mediacom?effettivamente ci sono ulteriori miglioramenti?cosi non si va a peggiorare il wifi?
Al momento uso la teclast standard ed è perfetta, con le indicazioni di vicio74 e le pressionei di SFawn498 sto mettendo a punto una semplificazione del sistema sotto windows per prelevare parti di rom intere..i famosi update.img per ircreare una rom finale da installare senza cwm o altro...
Se SFawn498 mi conferma che l'accoppiata "kernel mediacom" + "system teclast" porta ad avere (colpo di culo) i vantaggi di entrambe e cioè "kernel mediacom" = cpu ad 1 ghz e tasti volume che fanno da volume e "system teclast" = stabilità quasi assoluta, assolutissima mancanza di errori grafici e wifi nna bumma penso si possa facilmente andare avanti....
Se l'accoppiata di cui sopra va bene portiamo la userdata ad 1 gb (veramente OTTIMO il file excel di vicio74) a scapito della user e facciamo un po di pulizia sul system cinesino/teclast
Qui il link ad una versione di RK29xxImageTools_v2.1 che ho leggermente modificato per le nostre rom complete p. es vanilla o teclast
http://www.mediafire.com/file/dt0r31...v2.1_crmod.zip
permette di scompattare e ricompattare una rom completa nelle sue componenti (non permette di modificare ciò che è all'interno di system.img)
è utile per fare collage di rom,
p.es
kernel boot ecc ecc vanilla e system teclast
e si puo modificare l'mdparts per cambiare le dimensioni delle partizioni
ovviamente tutto da testare.........
-
SFawn498 ha rotto il tablet mi sembra,quindi non può essere d'aiuto
-
Quote:
super82
SFawn498 ha rotto il tablet mi sembra,quindi non può essere d'aiuto
azz......irrecuperabile???
-
@ Corallaro
I "tasti volume che fanno da volume" si possono ottenere facilmente editando il relativo file di configurazione, ma la cosa è di scarsa utilità perché:
- col tablet nella custodia sono comunque irraggiungibili, averli o meno non cambia nulla;
e soprattutto
- la CWM continua a non vederli e resta purtroppo inutilizzabile; si potrebbe risolvere, credo, se vicio74 rimappasse i tasti nel suo file "recovery_ext3.img".
Il mix tra kernel Mediacom e system Teclast l'ho ottenuto flashando il file "Mediacom_850i_Mediadroid3.0_update.zip" di vicio74, che ha già la recovery ed altre facilities incluse, ed ho notato che:
- la CPU gira ad 1GHz;
- i tasti volume funzionano sia come selettori nel menu CWM che come regolatori di volume;
- il WiFi mi sembra meno efficiente che nella configurazione "tutto Teclast".
-
Quote:
Originariamente inviato da CptNemo
@ Corallaro
I "tasti volume che fanno da volume" si possono ottenere facilmente editando il relativo file di configurazione, ma la cosa è di scarsa utilità perché:
- col tablet nella custodia sono comunque irraggiungibili, averli o meno non cambia nulla;
e soprattutto
- la CWM continua a non vederli e resta purtroppo inutilizzabile; si potrebbe risolvere, credo, se vicio74 rimappasse i tasti nel suo file "recovery_ext3.img".
Il mix tra kernel Mediacom e system Teclast l'ho ottenuto flashando il file "Mediacom_850i_Mediadroid3.0_update.zip" di vicio74, che ha già la recovery ed altre facilities incluse, ed ho notato che:
- la CPU gira ad 1GHz;
- i tasti volume funzionano sia come selettori nel menu CWM che come regolatori di volume;
Meno efficace il WiFi ma migliore della mediacom?
Inviato dal mio Full AOSP on Rk29sdk usando Androidiani App
-
ragazzi il tablet l'ho riparato 10 minuti dopo che ho chiesto aiuto :D
comunque si il kernel funziona con 1ghz e i tasti del volume funzionano :D
ps: io e corallaro stiamo iniziando a creare una rom "perfetta" adesso creo il topic
-
Quote:
CptNemo
@ Corallaro
e soprattutto
- la CPU gira ad 1GHz;
Ho reimpacchetato il tutto mettendo il kernel Mediacom.
Mi servono un paio di Beta tester, chi si vuole offrire volontario risponda in PM.
-
ottimo vicio74 :-)
ieri sera con RK29xxImageTools_v2.1 modificato avevo compattato una collage rom tutto vanilla con system teclast e con userdata da 1gb a scapito di user...da testare....cercavo cavie....dopo avere riconfigurato il tablet x la 250^ volta m'abbutta tannicchia ricominciare d'accapo....
la tua esattamente come è ?
-
Quote:
Corallaro
ottimo vicio74 :-)
ieri sera con RK29xxImageTools_v2.1 modificato avevo compattato una collage rom tutto vanilla con system teclast e con userdata da 1gb a scapito di user...da testare....cercavo cavie....dopo avere riconfigurato il tablet x la 250^ volta m'abbutta tannicchia ricominciare d'accapo....
la tua esattamente come è ?
E' più o meno quello che avevi fatto tu ;)
Solo che l'ho impacchettato in una unica img.
PS: che vuol dire "m'abbutta tannicchia" ?
-
Quote:
super82
Meno efficace il WiFi ma migliore della mediacom?
Dovrebbe essere quello della Mediadroid, quindi senz'altro migliore della Mediacom.
-
Quote:
vicio74
E' più o meno quello che avevi fatto tu ;)
Solo che l'ho impacchettato in una unica img.
PS: che vuol dire "m'abbutta tannicchia" ?
Hi, dal siculo all'italiano "mi annoia un_po'"
Cmq anche io ho fatto un img completa....non ho mai installato il cwm o simili......
AGGIORNAMENTO:
la curiosità......mannaggia a me...dato che "m'abbutta tannicchia" riconfigurare tutto ma voglio provare sto kernel vanilla...ecco che ho ceduto alla tentazione e:
partendo dalle rom vanilla e teclast completamente scompattate nelle varie .img ho preso l'RKAndroidTool_v1.29 ho caricato il parameter del teclast...come mdparts identico al vanilla ed ho flashato soltanto il kernel della vanilla....
vediamo come si comporta.... nel peggiore dei casi con lo stesso sistema reflasho il kernel teclast.....e mi salvo in calcio d'angolo...almeno spero
RISULTATO:
--------------------------------------------------------------------------
parte con il logo 852i poi con la boot animation teclast..e
i tasti volume ora fanno da volume
con romtoolbox la freq max è ora 1008 Mhz
Quando a tablet spento azzicco il caricabatterie si avvia...quindi NIENTE "bella animazione... IN RICARICA"
a livello wifi mi pare tanto quanto...ho tentato il ping da 200 pacchetti come Sounique ma nella situazione limite in cui lo utilizzo al lavoro, li perde ma, non avendo fatto sto test col kernel teclast non posso giudicare... empiricamente, ripeto, mi pare uguale
...a livello empirico/epidermico ma potrebbe essere un effetto placebo il pad mi pare meno liscio nel senso che, sempre empiricamente e col beneficio dell'inventario,...mi da l'impressione di avere dei piccoli lag a livello prima risposta ai comandi per poi accelerare...ma ripeto a livello senzazione ...potrebbe essere nna solenne minchiata...
la galleria fotografica è più veloce....
mappe navionics più veloci.....
al momento nessunissimo errore grafico!!!!!
--------------------------------------------------------------------------
in ogni caso per chi ha flashato il teclast completo fare sto test è veramente semplice e teoricamente indolore (attenzione non ho ancora tentato il ripristino kernel teclast)
-
Quote:
Corallaro
a livello wifi mi pare tanto quanto...ho tentato il ping da 200 pacchetti come Sounique ma nella situazione limite in cui lo utilizzo al lavoro, li perde ma, non avendo fatto sto test col kernel teclast non posso giudicare... empiricamente, ripeto, mi pare uguale
Per quanto riguarda il WIFI, ti conviene fare questo test con entrambe le versioni, possibilmente confrontando il test con un computer affianco (in modo da determinare se i pacchetti persi col ping sia un problema del tablet o della linea).
Per intenderci: se il tablet, quando pinga, perde una serie di pacchetti che vengono persi anche sul pc, allora è un problema di linea. Viceversa, è un problema di tablet.
Io, con la Teclast pura, ne perdo 0.
E, francamente.. preferisco avere una WIFI funzionante al 100%, piuttosto che avere un giga per le app o i tasti volume mappati bene :P Ma son scelte personali :P
L'importante è che facciate questo test a prodotto "finito" con entrambe le versioni (pura/modificata), in modo da valutare la bontà delle due versioni del wifi.
-
Quote:
vicio74
Ho reimpacchetato il tutto mettendo il kernel Mediacom.
Mi servono un paio di Beta tester, chi si vuole offrire volontario risponda in PM.
Per chi vuole provarla, ho aperto un post dedicato alla ROM:
https://www.androidiani.com/forum/me...0i-mp852i.html
Ciao,
Vicio74
-
Perfetto cosi la testiamo e supportiamo......penso sia la migliore rom x il ns tablet
-
Quote:
Sonique
Per quanto riguarda il WIFI, ti conviene fare questo test con entrambe le versioni, possibilmente confrontando il test con un computer affianco (in modo da determinare se i pacchetti persi col ping sia un problema del tablet o della linea).
Per intenderci: se il tablet, quando pinga, perde una serie di pacchetti che vengono persi anche sul pc, allora è un problema di linea. Viceversa, è un problema di tablet.
Io, con la Teclast pura, ne perdo 0.
E, francamente.. preferisco avere una WIFI funzionante al 100%, piuttosto che avere un giga per le app o i tasti volume mappati bene :P Ma son scelte personali :P
L'importante è che facciate questo test a prodotto "finito" con entrambe le versioni (pura/modificata), in modo da valutare la bontà delle due versioni del wifi.
forse ora ho capito........il test che ho tentato di fare ma, dall'access point c'è una certa distanza, è stato di fare un ping dal mio comp (collegato alla rete cablata) al tablet
se mi puoi spiegare ...passo passo il test che hai fatto.....mi smebra di capire che hai pingato dal table ad un indirizzo ip x?
-
Quote:
Corallaro
forse ora ho capito........il test che ho tentato di fare ma, dall'access point c'è una certa distanza, è stato di fare un ping dal mio comp (collegato alla rete cablata) al tablet
se mi puoi spiegare ...passo passo il test che hai fatto.....mi smebra di capire che hai pingato dal table ad un indirizzo ip x?
Per effettuare un test il più efficace possibile, devi tentare di avere le stesse condizioni su entrambi gli apparecchi su cui fai il test (pc/tablet, collegati in wireless), pingando una indirizzo web (io eseguo "ping google.it"); così facendo, se ci sono dei problemi alla linea fisica, o dei problemi di modem, o dei problemi di onde, otterrai gli stessi risultati su entrambe le macchine, e potrai escluderli dal risultato finale (o, banalmente, puoi ripetere il test)
Scarica un emulatore di console sul tablet, ce ne sono tanti in giro. Metti un pc in wireless, apri la shell di comando (cmd su windows, ctrl+t su linux) e quindi la console sul tablet, e digita "ping google.it" (se stai su windows, devi scrivere "ping google.it /t").
Fai fare un 100/200 pacchetti, ovviamente più ne fai più ti accorgi di quanto sono affidabili le configurazioni in uso.
Se ci sono 0 pacchetti persi, stai apposto (caso utopoco). Se ci sono 1 max 2 pacchetti persi di fila, e sul pc niente, è ancora normale (caso teclast pura). Se ci sono 4-5-+ pacchetti persi di fila, mentre sul pc il ping non li perde, la wireless del tablet non funziona bene (caso mediadroid 3 e simili).
Son stato sufficientemente chiaro ? :D
-
ok ora ho imparato
dal pad ho fatto un ping -c 200 google.it e non ha perso nemmeno un pacchetto
pero', mi trovo a 3 metri in linea d'aria dall'access point (un router pirelli/alice modificato) senza ostacoli
dovrei spostarmi in un altra stanza in una situazione limite e confrontare i risultati con un pc.....cmq x non perdere nemmeno un pacchetto grosse patologie scuramente non ce ne sono
-
Quote:
Corallaro
ok ora ho imparato
dal pad ho fatto un ping -c 200 google.it e non ha perso nemmeno un pacchetto
pero', mi trovo a 3 metri in linea d'aria dall'access point (un router pirelli/alice modificato) senza ostacoli
dovrei spostarmi in un altra stanza in una situazione limite e confrontare i risultati con un pc.....cmq x non perdere nemmeno un pacchetto grosse patologie scuramente non ce ne sono
Io ti parlo sempre di distanza ravvicinata, in condizioni ottimali, dove poter verificare se, in assenza di ostacoli, la wireless funziona a dovere :P Con la mediadroid, io perdevo il 10-20% dei pacchetti.
Che versione stai utilizzando ?
PS: Anche io ho un router alice modificato, ma non quello pirelli :P
-
in sostanza io condivido una fastweb col mio vicino di casa che abita al piano superiore e come access point uso appunto sto router "spanato"
la rom in questione è quella di vicio che è una teclast italianizzata con kernel mediacom (quindi viaggia ad 1 ghz) e cwm ecc...
vicio74 ha aperto un 3d sul forum dell'850i dove ci sono maggiori dettagli...
a parte l'animazione della batteria in ricarica finora non è stata inferiore alla teclas originale ed in diverse occasioni si apprezza la lieve maggiore velocità
solo stasera nell'installare il software navionics hd si è bloccata ed ha resettato il pad ma poi si è intallato e funziona perfettamente...quindi al momento la posso considerare un evoluzione della teclast...
-
per controllare eventuali nuovi rilasci alla fonte andare qui
??
scegliere la freccia gialla a destra
nella casella inserire il codice K8F3
premere il pulsante appena sotto...et voilà
-
Corallaro, per non inquinare l'altro thread ti scrivo qui...
Mi consigli di provare questa ROM rispetto all'altra?
Anche questa ha già di suo il root e la CMW?
Per installarla seguo la stessa procedura?
-
Quote:
Marcandroid
Corallaro, per non inquinare l'altro thread ti scrivo qui...
Mi consigli di provare questa ROM rispetto all'altra?
Anche questa ha già di suo il root e la CMW?
Per installarla seguo la stessa procedura?
il fatto è che tu come premessa hai detto che il pad serve a tua madre...
questa è sicuramente una rom ottimizzata da un produttore e non da semplici appassionati come noi..
non è rooted, ha il recovery che penso si usi con una tastiera usb appizzata, ma non la cwm ed il market non è full.
la differenza di clock all'utilizzo pratico non te ne accorgi...almeno io no dato che non uso giochi arcade..
altra cosa carina e che se a tablet spento appizzi il caricabetterie non parte come il mediacom ma ti fa solo vedere l'animazione di ricarica...e la wifi è la migliore in assoluto...anche nel tempo nel senso che con tutte le altre....con quella di vicio forse no...ogni tanto ho dei rallentamenti nella wifi.....
a livello di mera quantità questa ha meno cose di quella di vicio74...ma dato che tu notavi con quella dei gracchiamenti...puoi tentare con questa ...
insomma questa è la rom ORIGINALE dalla quale vicio74 (che ne ha apprezzato le qualità) ha fatto la sua versione..
se vuoi testarla...ATTENZIONE PARTE IN CINESE!!
-
Esatto il pad lo prenderà mia mamma e le ho comprato anche la custodia con la tastiera.
Se non è root e non ha recovery significa che ha un altro metodo di installazione?
Altra cosa che avevi scritto e che ho trovato interessante è che trovi il touch più preciso, nel senso che quando premi la x sul browser chiude la pagina, invece a me adesso è proprio un terno a lotto, come avevi detto tu sulle altre ROM da te provate!
Se mi dai indicazioni di come installarla e di come poi ripristinare quella di Vicio in caso non notassi differenze, te ne sarei grato.
PS tu hai notato se volume+ aumenta davvero il volume nel nostro TAB?
-
Quote:
Marcandroid
Esatto il pad lo prenderà mia mamma e le ho comprato anche la custodia con la tastiera.
Se non è root e non ha recovery significa che ha un altro metodo di installazione?
Altra cosa che avevi scritto e che ho trovato interessante è che trovi il touch più preciso, nel senso che quando premi la x sul browser chiude la pagina, invece a me adesso è proprio un terno a lotto, come avevi detto tu sulle altre ROM da te provate!
Se mi dai indicazioni di come installarla e di come poi ripristinare quella di Vicio in caso non notassi differenze, te ne sarei grato.
PS tu hai notato se volume+ aumenta davvero il volume nel nostro TAB?
ha il recovery "normale" che non è cwm ed è una rom completa e si installa esattamente e con lo stesso programma di quella di vicio....
quello che STAI PER FARE è UN TENTATIVO per vedere se sta rom rispetto a quella di vicio (che è un evoluzione e miglioramento) non ha quelle piccole imprecisioni...
si con questa sul mio pad chiudevo con molta + facilità il browser stock.....
volume+ l'ho provato un attimo...mi pare non facesse niente e non l'ho più guardato...ma non saprei dirti di più dato che la cosa non mi interessava + di tanto
-
Solo per curiosità, visto che hai parlato al passato "...chiudevo" adesso quale ROM monti?
-
Quote:
Marcandroid
Solo per curiosità, visto che hai parlato al passato "...chiudevo" adesso quale ROM monti?
in questo momento ho la cm9 di oma pacchata ma c'è la wifi da migliorare....
quando mi passerà questa frenesia di sperimentare ROM potrei prendere in considerazione la teclast originale che è quella più stabile anche se molti si trovano bene con la JB che ho pacchato anche se io...magari sono troppo precisino..anche con quella ho notato dei rallentamenti....sporadici... della navigazione internet....in linea di massima va una scheggia....ed è stabile..
-
ahahahah sei uno smanettone!
Per mia mamma penso di lasciar perdere le CM
Provo ancora un po' quella che ho e poi provo la tecla originale, così confrontiamo le sensazioni
PS puoil inkarmi quella JB?
-
mi indicate una guida per l'installazione?
-
effettivamente la teclast è in puro cinese...
la cosa + semplice è che ti scarichi l'upgrade da sito mediacom, ci sono pure le istruzioni, e poi al posto di flashare il loro updatefinal.img flashi la xxteclast.img