CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 104
Discussione:

Modding Smartpad 860s2 e modello originale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Honor 9 Lite

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Modding Smartpad 860s2 e modello originale

    Sto cercando di recuperare il modello originale di tablet cinese rimarchiato da Mediacom ed importato in Italia come 860s2.
    La ricerca non è solo per amore della conoscenza ma anche per recuperare qualche firmware più decente di quello Mediacom (che ha diversi errori confermati).

    Dopo varie indagini "googoliche" sono giunto a quanto segue...

    Il produttore è certamente YIFANG che produce una svariata messe di modelli molto simili tra loro.
    Li trovate in grande quantità su Alibabà e siti simili.
    Trovare il nostro 860s2 non è facile perché, trattandosi di un OEM, mette a disposizione dei suoi clienti (tra cui anche Archos per il nuovo 80 Cobalt) una piattaforma customizzabile a piacere. YIFANG (sotto il marchi E-FUN) distribuisce i suoi tablet anche in USA come NEXTBOOK. Vende anche lì un modello molto simile al nostro: il "Nextbook Premium8SE Dual-core 8 Inch". Purtroppo non sono riuscito a trovare firmware per questo modello (ma magari qualcuno di voi è più fortunato).
    Il nostro 860s2 sembra essere parte del progetto che trovate su web come YIFANG M819ND e che, fondamentalmente, prevede uno chassis uguale al nostro (forma e disposizione di tasti e prese), processore Cortex A8 (A9 1.5ghz nelle nuove versioni) dual core, Flash >= 4GB, DDR3 >= 512MB, Webcam frontale >= 0.3Mpixel.
    Tutte sembrano montare Android ICS.

    Sul sito YIFANG in inglese i modelli non sono per nulla aggiornati ma, se passate in cinese, le cose cambiano notevolmente e trovate un paio di tablet molto simili (se non uguali al nostro). Il modello veramente uguale come allestimento (a parte forse la webcam) sembra essere lo M805:
    Ma anche lo M816H è molto simile come si può vedere dal manuale (in inglese disponibile sul sito):
    Riuscite a vedere il tutto cercando su google "yifangdigital" e poi passando alla visualizzazione in cinese. Poi copiate l'URL nel traduttore di google e riuscirete ad orientarvi nel sito.

    La cosa interessante è che, grazie al traduttore di google, sono arrivato anche alla nascostissima pagina dei firmware
    Dove trovate sia quelli del M805 (che guardacaso chiamano P8SE4.0 ovvero Nextbook Premium SE Android 4.0) sia quelli del M816..
    Il link lo trovate seguendo le istruzioni sopra in grassetto sfogliando i menù fino ad incontrare "Servizio di" e poi "firmware download".
    Vi si apre un forum in cui la riga da seguire (nella divertentissima traduzione di Google) è: "Yifang Tablet Spazzola PC e scaricare l'indirizzo del firmware"

    Tra i vari firmware ve ne sono un paio per M805 (P8SE4.0) ed uno per M816...

    Qualcuno se la sente di provare ad installarli?
    Ovviamente qualcuno che non ha paura di brickare il tablet (non mi assumo alcuna responsabilità) perché può ridarlo senza problemi (o gliene crescono un certo numero) e che abbia le capacità di confrontare il firmware con quello Mediacom per capire se ci ho preso davvero.

    Spero di avervi fatto cosa gradita
    Ultima modifica di Volcan; 22-01-13 alle 16:02

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Volcan per il post:

    fabriziobonanno69 (30-04-13),mrmela (23-01-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ciao e ben approdato qui...
    Mi fa piacere che siamo al momento almeno in 4 a continuare a rovistare il web in cerca di qualcosa di utile al notro tab...
    Da parte mia ho già provato un firmware alternativo che ho cercato personalmente, scaricato e messo a disposizione della comunity (puoi trovare gli esiti su questo forum) ma non funzionante nel display (tutto il resto funzionava, nei limiti del provabile), altri (Captive) hanno pagatao caro il prezzo della sperimentazione (dagli ultimi PM che ci siamo scambiati credo non sia ancora riuscito a ripristinarne il funzionamento )...
    Cosa voglio dire? Beh... io qualche rischio l'ho preso... ti senti di fare altrettanto? Spero di sì... (al limite, allega il link al download del firmware e ci penso anche un po su)

    Quello che ho testato io era relativo ad un M805 (codice riportato anche sulla MB del nostro tablet, per l'esattezza M805-NC-MB), scritto per i Nextbook8SE (come visibile dagli screen-shot che ho allegato) mentre non ho mai provato un fw scritto per 816.. Ti va di fare la prova?

    Sarebbe carino poter recuperare almeno alcune delle caratteristiche rimosse da Mediacom (IP statico, selezione performance CPU-Governor, etc.) conservando le migliorie ("click" durante la riproduzione dei files audio) correggendo le lacune ancora presenti (poter scegliere se disattivare o meno il wi-fi a schermo bloccato) ed aggiungendo ulteriori features...
    Insomma... farne una custom-rom..

  5. #3
    claudiotimo
    Guest
    Predefinito

    Grandi! Finalmente qualcosa si muove... Io personalmente non me la sento di testarli, però quando volete provare una rom per essere sicuri che non facciate casini col tablet sostituite boot.img,bootloader.img,aml_logo.img,logo.img nel zip , sperando che quelle rom abbiano il supporto alle partizioni ext. sono stufo ogni volta di dover spostare le applicazioni nella sd ! .. . comunque Grandi!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Honor 9 Lite

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao Tony e grazie del benvenuto!
    Avevo letto del tuo tentativo ma non del sito da cui scaricare il FW. Siamo arrivati indipendentemente alla stessa fonte e credo sia quella giusta.
    YIFANG, da quello che capisco, produce i tablet come OEM e li vende ad Archos, Mediacom ed altri ma ha anche una propria linea di distribuzione: i NEXTBOOK che anche tu hai trovato. Ho fatto una breve comparazione sul firmware del tuo post originale e ho notato una cosa..
    Anche io credo che lo YIFANG (NEXTBOOK) 805 sia il modello giusto ma ho visto che esistono due serie di FW sia nel mio sito sia nel tuo:
    M805HDCN
    M805NDCN
    Tu hai provato la ND (vedo dal tuo post), che sembra il FW del modello "E8 7" e non la versione HD che invece è relativa al modello "P8SE" (che credo sia il nostro, come dicevo nel primo post).
    Aggiungo però che potrebbe anche essere che il nostro vero modello è la ancora più recente evoluzione chiamata "Next8D12F Dual-core" (tanto per confondere ancora le idee)

    Ti mando i link in pm...

    Per quanto riguarda il provarli... Confesso di non sentirmela... Ho preso il tablet a Bari mentre ero giù per le feste di Natale e non ho voglia di brickarlo su Roma senza nemmeno poter tentare l'assistenza (peraltro è il mio primo Android e non sono granché capace)

    PS
    Ho aperto il file build.prop della rom Mediacom disponibile sul sito ed ho trovato:
    ro.yifang.devicename=M-MP860S2
    e
    ro.product.board=DATAM819NDC

    Quindi è proprio questa la piattaforma giusta da cercare in altre marche
    Ultima modifica di Volcan; 22-01-13 alle 22:03 - Motivo: approfondimento...

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di GiuseppeCiclope


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Sicilia-Francia
    Messaggi
    408
    Smartphone
    Xperia Z2

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sider Visualizza il messaggio
    Questa sezione del forum mi sa che è morta.....
    In ogni caso io non riscontro questi bug di cui parli.
    Come non quotarti: sezione defunta oserei dire io.

    Ad ogni modo io continuo con piacere a usare il tablet senza problemi e a parte i video a scatti su youtube a me continua a piacere...

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabriziobonanno69 Visualizza il messaggio
    non potremmo chiedere all' xteam che ha portato jelly bean sull'810??
    bisogna provare

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di fabriziobonanno69


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    HTC DESIRE EYE MATTER BLUE

    Ringraziamenti
    267
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panish Visualizza il messaggio
    bisogna provare
    come posso contattarli ?gli mando io una richiesta di aiuto >.<

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Belgarath67


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    tra piacenza e milano (ma romano inside)
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Xperia T+Nexus 7 2012

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sider Visualizza il messaggio
    Vero, l'unico difetto lo fa con youtube e non capisco il perchè visto l'hardware di tutto rispetto.
    Dovrei rootare ed installare il nuovo flash player per avere la configurazione ottimale....appena ho voglia lo faccio.
    Ma al vostro youtube capita sempre o solo su alcuni video? Perché a me dipende... alcuni vanno fluidi e senza impuntamenti altri scattano ma come se facesse fatica a caricarli (troppo grandi?..esagerato flusso dati? boh..) per esempio i vari videoclip dello spettacolo di Crozza o della Litti a che tempo che fà vanno sempre e comunque...
    SONY Xperia T 4.3 stock
    Google Nexus 7 ver. 2012 Wi-Fi stock

  11. #9
    Androidiano L'avatar di stiwi78


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 62 volte in 40 Posts

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di fabriziobonanno69


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    HTC DESIRE EYE MATTER BLUE

    Ringraziamenti
    267
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    non potremmo partire da questa custom recovery per 870 s2?? https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html

    per 870 hanno sviluppato tante cose per il nostro tablet niente >.<

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy