io ti consiglio l'aokp e fluida e mi trovo benissimo
Visualizzazione stampabile
Se cominci a leggere dal primo post è tutto spiegato molto bene, alla fine occorre solo una microsd da almeno 1 gb. in formato fat32 co dentro i file consigliati al primo post
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
A fine mese / inizio settembre vi faccio il comp zip per la rom 4.3, adesso sono incasinato ;)
l'update che ho appena rilasciato prepara la ROM ad accogliere l' "hack" per il gsensor dei due terminali mediacom... prossima settimana vediamo il da farsi, vado ad allenarmi e poi un paio di giorni di relax che sono un cadavere ambulante :D
quando arrivera' android 4.3 su questi tablet? intanto installo la tua cyano 10.2 sul 9.7 hd s4
c'è già da tempo, controlla slatedroid, sezione firmware aurora2
è sempre lo stesso, cambiano solo i file della rom, gapps e comp zip.
quindi è già uscita la 4.3 su 860s2?dove si trova?
cyanogenmod 10.2 [rom] CyanogenMod 10.2 (4.3) (update 2013-08-31) - SlateDroid.com
paranoidandroid [rom] ParanoidAndroid 3.99 (4.3) - SlateDroid.com
grazie , non pensavo che ci fossero gia , forse qualcuno dovrebbe aprire un nuovo thread oppure modificare questo
ho istallato l'ultimo aggiornamento del 07/09 e quando vado a spostare le applicazioni nella memoria interna dice impossibile spostare l'applicazione
non so se c'entra ma ho formattato la memoria interna da recovery
No quando vai ad app porta come memoria interna piu' o meno 700 MB e come scheda SD 13 GB ma quei 13 GB sono sempre interni e non riesco a spostarli esce una scritta che dice impossibile spostare l'applicazione mentre prima me lo faceva fare ed inoltre molte volte si blocca il WiFi tipo se torno dallo standby vado ad accenderlo e non funziona mi trova sempre la stessa rete e non si connette e quindi devo riavviarlo
non puoi formattare la memoria interna dalla recovery twrp. usa la recovery stock e formatta la "media partition" due volte.
Provero' comunque con l'aggiornamento quando torno dallo standby si blocca e devo riavviarlo e quelle poche volte che non si blocca vado ad accendere il wifi e non funziona
Inviato dal mio GT-S6010 usando Androidiani App
Segui le istruzioni. Immagino tu abbia dimenticato il file singleuser.
no l'ho istallato ho provato più volte ma non me le fa spostare da quando ho formattato la memoria interna tramite recovery twrp ora riprovo a installarlo, se non funziona ripristino il firmware originale per vedere se cambia qualcosa.
dammi qualche consiglio se no apro la finestra e gli faccio fare un bel test di volo :) vediamo almeno se sono aerodinamici.
so che forse sto rompendo un po pero' ho provato anche a ripristinare la rom originale e rimettere la cyano 10.2 ma niente... non me le sposta ugualmente ste app e non mi installa nemmeno le app da play store quelle che vanno direttamente in quella parte di memoria (dice impossibile istallare su scheda sd ) ma se metto la cyano 10.1 me le sposta. forse e' la rom che non me lo permette.
lo permette lo permette, con quella formattata hai incasinato tutto. Installa l'ultima rom stock, assicurati che ti listi sia la memoria interna (13gb circa se ha 16 giga di memoria totale) che la partizione /data (1gb circa) e ricomincia seguendo le istruzioni.
lo fa anche a me con la 10.2, senza aver formattato (nessun problema invece con la 10.1). mi dice impossibile installare su sd ma lo fa solo su tre o quattro apps per il momento. ho pensato ad una incompatibilità delle apps non aggiornate per supportare 4.3 anche se sono abbastanza rinomate (per esempio aldiko)
Non ho provato a spostare nessuna app ma per esempio aldiko e mahjong solitarie non me le fa proprio installare dicendomi impossibile installare su sd (un altro paio che ora non mi ricordo). Con le altre apps che ho installato nessun problema (circa una quindicina di apps)
oltre al fatto delle app (che in realta' non e' un problema cosi grande) quando torno dallo standby nella schermata di sblocco si blocca come se il touch screen non funziona mentre i tasti fisici funzionano devo spegnere e riaccendere per farlo funzionare.
in attesa di un nuovo aggiornamento torno alla cm 10.1
Salve christian troy
volevo chiederti un info...ovviamente (e giustamente) se non puoi hai pienamente ragione perchè non voglio approfittare del tuo tempo e della tua disponibilità...
Visto che si è rotto il tablet (870s2) e la mediacom me l'ha cambiato con un 875s2 vorrei sapere se era possibile adattare le tue rom anche per questo tablet...ora non ho molti dati (ed è inutile che te li do se non puoi aiutarmi)...però so che è un rockchip(mi sembra che non sviluppi su questo) e dovrebbe essere un reb di questo tablet(però memoria differente): Teclast p85hd e le rom le inseriscono dal tool RKbatchtool ... la sezione è questa ed hanno anche creato qualche rom e recovery da quello che ho visto
https://www.androidiani.com/forum/me...artpad-875-s2/
che sia d'accordo o no ti sono grato in ogni caso per tutto il lavoro fatto finora ..grazie mille e buona giornata :)
rockchip non lo tocco manco con uno stecco, gli "apple cinesi" che si sentono superiori a tutto e tutti... che se la prendano nel Qlo :)
Qualcuno ha provato la CM 10.1 del 17 settembre?
Sul mio Mediacom 860s2 (una sola camera frontale) oltre a mancare l' applicazione fotocamera (come previsto), ho anche problemi con l'app di youtube.
La nuova versione dell'app prevede il lancio del video in alto schermo all' inizio, poi lo puoi ingrandire a tutto schermo, qdo lo chiudi si minimizza in basso a dx, ecc.
in ognuno di questi casi sembra che il video in realtà resti a dimensione fissa "sotto" e se ne veda solo la porzione lasciata "scoperta" dalla app youtube "sopra".
In altre parole il video lo si vede bene solo se messo a schermo intero.
Coi video lanciati in locale dalla galleria sembra funzionare tutto bene.
Qualcuno ha sperimentato lo stesso problema?
Ciao e grazie!
E' vero che le app non si possono spostare, si stanno lamentando in molti anche su tablet più blasonati, alcuni risolvono modificando il file /system/etc/permissions/platform.xml io l'ho modificato come dice l'autore di questo articolo...ma niente...con ES mi vede la sd, Con altri file manager no, in tutti i casi non mi fa spostare le app.
Android 4.3 Jelly Bean sul Galaxy S4 Google Edition non consente di spostare le app su SD
Ciao a tutti. Diversi mesi fa ho aggiornato il mio 860s2 con la versione cm10.1 e tutto è andato bene. Ora vorrei aggiornare alla versione 10.2. Potete gentilmente indicarmi la procedura ? ringrazio tutti x il prezioso aiuto.
stessa identica solo usando i files aggiornati, in ogni caso guarda le istruzioni specifiche per il dispositivo nel mio thread su slatedroid ;)
Ti ringrazio per la delucidazione. Approfitto della tua cortesia per chiederti un'altra cosa. Ho eseguito l'aggiornamento (senza installare file compatibility 10.1 e sensor test 10.1)ed ho riavviato il tablet. Lo schermo mi rimane bloccato sulla schermata SMARTPAD 860s2 con in alto il logo ICS. Sono passati 5 minuti circa, è normale ? grazie!!!
UPDATE: Ho spento e riacceso il tablet. Ora tutto ok !!! grazie lo stesso.
Purtroppo ora lo schermo rimane bloccato nel caricamento del cyano.
quei files servivano solo nelle prime versioni delle rom 4.2.2
se vuoi flashare una 4.3 devi solo flashare lo zip factory reset, la rom, le gapps (usa le lite per esser sicuro che ci stiano nella partizione), il comp zip ed il "singleuser" zip visto che il mediacom non ha la partizione data unificata
Salve sono nuovo in questo forum e volevo chiedere una cosa...ho installato la rom di cm 10.2 e durante l'installazione tutto ok.. finita 'installazione ho riavviato il tablet ma una volta riavviato è rimasto alla schermata cyanogenmod e non va avanti..premetto che ho seguito tutte le istruzioni alla lettera ma sono rimasto in questa situazione..qualcuno sa cosa devo fare?
anche a me stesso problema con la 4.3 su 870.
Quale TWRP bisogna usare?
Grazie