prova a formattare la scheda sd esterna oppure a usarne un'altra
Visualizzazione stampabile
Raga qualcuno conosce il modo di rimuovere l'icona del segnale telefonico dalla barra di stato nella Paranoid? Non capisco perchè la mostri dato che il tablet non ha funzioni telefoniche...
salve io sull'860s2 ho messo aopk, funziona egregiamente e in maniera fluida, l'unica seccatura è il boot che se con la stock era lento ora sembra più lento ancora...posso aver sbagliato io qualcosa o è proprio così? si può migliorare?
Da quello che ricordo io quando montavo la AOKP sul cell è che la ROM in se è molto pesante, per cui si, è proprio così purtroppo :( magari prova a disattivare la bootanimation e vedi se noti miglioramenti ;)
Praga sono riuscito a installare la cyanogen' ho formattato la microsd ed é partita la recovery. ke dire, la ROM é bellissima' non centra nulla con la stock . l'unica cosa ke ho notato é che il volume é tremendamente basso!!! anke se lo alzo a massimo si sente pochissimo. voi aver lo stesso problema col vostro 860s2? avete idee x risolvere???
Mi spiego meglio l'ultima CM funziona benissimo, ma quando installo la patch per avere l'interfaccia tablet al riavvio il tablet si pianta sul logo cyanogenmod di accensione... qualcuno riuscirebbe a ricreare la patch per l'ultima versione?
Per quanto riguarda il Logo all'avvio prima della boot animation visualizzo sia quello g*dmei che quello che medi*com e chiedevo se si potesse toglierne almeno 1 (meglio sarebbe entrambi :) ).
Guarda in effetti il metodo non lo conosco, però sappi che se colleghi al tablet una chiavetta 3g tramite il cavo in dotazione 9 volte su dieci viene vista, riconosciuta ed abilitata a funzionare in modalità dati mobili, l'icona a quel punto ti indicherà logicamente il segnale e la modalità di navigazione (g, 3g, o h); a me per esempio funziona benissimo la chiavetta di vodafone, quella grossa con le cover intercambiabili :)
Ri-salve a tutti :cool: si ok lo ammetto, sono rompiscatole rotfl
Comunque, nel forum linkato nella prima pagina ho visto che c'è anche il file da flashare per attivare la funzione multi-utente.
Dopo averlo flashato (ovviamente ho preso quello corrispondente alla cyanogenmod 10.1) il tablet mi va in bootloop o_O faccio un full wipe (sempre usando i file necessari linkati in prima pagina), reinstallo la cyano e stavolta dopo il compatibility zip provo a riflashare il file del multi-utente. Risultato? bootloop di nuovo o_O penso di non aver sbagliato nulla, perchè flashando tutto senza il file del multi-utente, il tablet parte normalmente o_O
help :'(
Non puoi, devi usare un comp zip multiuser.
ovvero un kernel che utilizzi una diversa tabella delle partizioni, siccome non avete nè i sorgenti nè una stock rom 4.2 niente multiuser per voi
Perchè altri tablet hanno il multiuser comp zip (tutti gli ainol). Il multiuser sarebbe ottenibile anche da voi tramite qualche magheggio, ma è un hack orrendo che non ho intenzione di adottare
Raga ma non c'è una patch per risolvere il problema dell'audio basso???
Inviato dal mio mediacom 860s2 con cyanogenmod usando Androidiani App
salve
potete aiutarmi?
andando a flashare il file factory-reset.zip la twrp dice che c'è un errore nella firma del file e non lo flasha
qualcuno ha qualche consiglio (ho fatto tutto sul mio Mediacom 860 s2)?
grazie mille
Riscarica il file, probabilmente è danneggiato e quindi il checksum dà errore...ti posso assicurare che il file và ed ho il tuo stesso tablet, avrò già flashato sia la cm che la aokp 5 o 6 volte senza problemi :-)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
no, la realtà è che la recovery in uso è la stock "3e"; usa una microsd di taglio inferiore (e formattata in vfat)
Ciao Christian questa volta provo a chiedere a te... Riusciresti a rilasciare una patch per avere la tablet UI su CM10? Quella postata pagine indietro non funziona più con i tuoi nuovi rilasci e non ho la più pallida idea di come poter ricrearla con il programma indicato :'(
Poi ti chiedo come fare per rimuovere uno dei due loghi di boot che mi compaiono (g*dmei e medi*com). Ho un 870s2 medi*com sul quale avevo messo l'ultima ROM g*dmei' ho flashato da qui la cm10 e all'avvio ora escono entrambi i loghi!
Un grazie in anticipo!
IMPORTANTISSIMO!!!
Calcolate che mi sono registrato solo per scrivere questo!
Con il rilascio della ROM di Cyanogen per Mediacom 870s2 di Christian Troy di ieri 27/07/2013 è INDISPENSABILE flashare un bugfix per un bootloop dopo aver flashato Cyanogen, altrimenti una volta flashata la Cyanogen al riavvio appare il logo di Cyanogen e rimane fisso in quello stato!!!
Mi è successo questo pomeriggio e c'ho messo un'ora e mezza per capire che caspiterina succedeva :-P
Quindi: la procedura rimane inalterata, eccetto per il fatto che tra il flash della ROM di Cyanogen e delle gapps bisogna flashare anche questo bugfix. Dopo che ho eseguito la procedura in questo modo Cyanogen si è avviata correttamente.
[TOGLIETE GLI SPAZI DAGLI URL CHE SCRIVO, PURTROPPO NON POSSO SCRIVERE URL]
Il file da flashare è il seguente: mega . co . nz/#!MxYlhbga!HsLsRXyVIotib3ctNIKO117CdxVPYSXgeUDUK09 PCIs
Sul thread ufficiale di Christian Troy trovate scritto quello che vi ho detto (fortuna che mi è venuto lo scrupolo di andare a leggermelo bene!): www . slatedroid . com/topic/41510-rom-cyanogenmod-101-for-elf-ii-aurora-ii-crystal-fire-2013-07-26-update/ . Già che ci sono ve lo riporto (poteva metterlo più in evidenza però *.* ):
Consiglio al creatore della guida di modificarla in modo da inserire questa modifica alla procedura!!!Quote:
* IMPORTANT after flashing rom's zip flash this one too or you'll be stuck in a bootloop.
PS Complimenti per il forum, fate un ottimo lavoro :-)
Ho seguito la procedura e ho flashato il bugfix subito dopo il rom della CM10 aggiornata di luglio linkata da Christian Troy ma non è servito a nulla!!!! Sullo schermo da vari minuti c'è solo il logo animato dei Cyanogenmod e non succede nulla!!!!!
Sono nel panico assoluto! E pensare che ieri mi ero convinto a non installare nessuna rom dopo aver effettuato il root!
Questo bugfix contro il bootloop è valido SOLO per il modello 870 s2? Il mio modello è l'860 s2 e questo ultimo post mi ha confuso un bel pò le idee!!
Per favore qualcuno mi aiuti! Devo ripetere tutta la procedura da capo dalla recovery? Cosa devo fare?o_O:(
Allora, niente panico ti serve solo scaricare nella sd la penultima CM10 oppure la AOKP del 7 luglio.
Ho fatto anche io il tuo errore ma ho semplicemente spento il tablet, tolto la SD, messa in un altro pc e scaricato la AOKP (ma puoi anche scaricare la CM10 del 7 luglio); quindi reinserisci la SD nel tablet e riaccendilo con power + vol meno, e rifai i passaggi: andrà tutto a posto :)
Ciao
Paolo
ok ho visto che hai risolto da solo meglio così. :)
Sì, infatti avevo intuito che occorresse installare il bugfix dopo l'inceppamento del primo avvio.
Ho testato il CM10 e finora il miglioramento più evidente è il comparto audio, enormemente migliorato non solo per via della scomparsa dello scoppiettìo, ma anche grazie alla presenza di un equalizzatore, e una certa maggiore fludità nell'apertura e movimento delle schermate rispetto alla rom stock (non meno importante anche il fatto che il play store ora sembra essere immune ai crash).
Unico neo è l'impossibilità di installare una app che nella versione rootata dell'android precedente s'installava senza alcun problema e all'avvio richiedeva i permessi prima di funzionare normalmente. E in ogni caso con il vecchio android non mi è mai capitato di non riuscire ad installare un app. Nella peggiore delle ipotesi non si avviava.
Ho visto che la sezione dedicata al root è molto povera di opzioni (o forse non ho guardato bene). Conviene scaricare un'altro programma per migliorare questo aspetto?
Cos'è che può impedire ad una app persino d'installarsi?
è povera perchè è una cm10 ed è semplice come la versione stock di android,se vuoi qualcosa di più personalizzabile puoi installare la aokp, comunque se vai nelle impostazioni e vai nelle info clicca sempre dove c'è scritto la versione della build e ti sbloccherà alcune opzioni nella rom,come per esempio il controllo della cpu integrata nel sistema
Grazie per il suggerimento. Ma come si spiega l'impossibilità di installare un app su questa versione del CM10?
Per installare la AOKP immagino dovrò ripetere la medesima procedura dalla recovery, ma mi chiedo se a parte il root più efficiente ci siano ulteriori migliorie rispetto alla CM10.
se mi dici che app è la provo io visto che monto la aokp
Si tratta dell'ultima versione del Dslr controller, la 99.1, un programma che permette di controllare le videoreflex della canon sul tablet tramite usb.
Sul vecchio android con il root si installava e si avviava senza alcun problema.
Può essere che nel passaggio al CM10 sia rimasta traccia della precedente installazione e che questo abbia creato un conflitto di qualche natura impedendo persino di installarlo?
Certo, ho flashato entrambi i files zip factory reset e il memory format, ma ho notato che al riavvio sono ricomparsi tutti i files musicali in mp3 e alcune foto, mentre tutti gli altri dati personali sono scomparsi (ho ripetuto questa procedura persino tre volte quando il sistema si bloccava all'avvio).
Può darsi che da recovery non tutto è stato effettivamente cancellato?
Ho momentaneamente risolto installando una precedente versione che si avvia e funziona perfettamente (non permette però di visualizzare i video, unica vera differenza rispetto alla 99.1). Questo sembra confermare il mio sospetto.
Penso che a breve uscirà la 99.2 e allora potrei effettuare l'upgrade sperando che quel problema dipenda davvero dal fatto che vi siano dei files residui della 99.1.
Comunque se tornassi alla recovery per flashare solo il format, cancellerei tutti i dati personali ma conserverei ancora la CM10 o dovrei ripetere un'altra volta tutti i passaggi (ho già ripristinato varie app e per ora non ho molto tempo e pazienza da dedicare ad un'ennesima reinstallazione) ?
Sarebbe una grande comodità. Dovrei comunque reinstallare la app del Titanium oppure me la ritroverei già inserita come app di sistema nel CM10?
si è comoda, ogni volta la avvio e la lascio lavorare e in dieci minuti mi reinstalla tutte le app, no non la trovi però io faccio cosi, mi collego a google drive dal browser e la scarico , oppure gli collego una pen drive o microsd la prendo e la scarico, comunque sia io ti consiglio quest'ultimo metodo perchè prima di formattare il sistema devi salvarti sulla pen drive o microsd la cartella di titanium , poi dopo che hai flashato la rom ricopi questa cartella sul tablet, ti copi pure l'app di titanium ,avvii l'app e reinstalli tutti i programmi in automatico, c
Ciao a tutti io ho 860s2 e vorrei metterci una bella rom per snellire tutti i processi a partire dall'aceensione a tutto il resto... consigli???