quello di default che è customizzato per il power hal.
Visualizzazione stampabile
quello di default che è customizzato per il power hal.
Ho creato questo pacchetto con l'aiuto di autopatcher, mette la TabletUI fissa sulla CM10:
Download links for cm-10.1-20130602-UNOFFICIAL-elf2-tabletUI-20130606-update.zip - Mirrorcreator - Upload files to multiple hosts
NOTA: è per la rom cm-10.1-20130602-UNOFFICIAL-elf2-tabletUI-20130606, non è testato su altre versioni!!!!
Ovviamente fate un backup prima di testare, non mi assumo alcuna responsabilità! (sul mio funziona cmq)
Allora, eccomi di nuovo qui con una bella notizia spero: sulla AOKP ho capito come risolvere il bug microfono dei 3 secondi.
Ho reinstallato la AOKP e infatti il bug si era ripresentato anche a me; poi sono andato in impostazioni->audio ->sistema, e ho tolto tutte le spunte (in totale ho tolto i suoni di sistema, che tra l'altro risultavano fastidiosi, visto la gestione strana del suono che porta ad avere degli scoppietti nella fase di pressione dei tasti). Insomma, non so come mai, ma facendo questo il problema si risolve!
Segnalo a Christian che per quel famoso problema della gestione della luminosità dello schermo, che portava il displey a spegnersi completamente se lasciata al minimo, non sono riuscito a risolvere:
sono riuscito a far accettare la stringa seguente : su -c "echo $NUM > /sys/class/backlight/aml-bl/brightness"
dall'emulatore di sistema, ma non è cambiato nulla, si spegne sempre se lasciato al minimo. Ho provato valori che andavano dal 20 al 90 (ho provato solo le decine 20,30 ec...)
A voi nella paranoid funziona la fotocamera?
Inviato dal mio HTC Explorer A310e usando Androidiani App
Anche con la Paranoid funziona!!! Complimenti per durding!!
Quindi mi pare che la CM10 ed AOKP siano esenti da bachi, mentre sulla PA rimane il bug della fotocamera... altre osservazioni?
Dopo averle provate tutte.. non so decidermi.... qualcuno che ne sappia riassumere vantaggi e svantaggi per ognuna di esse?
Insomma, consigli su cosa mettere su definitivamente?
Thks...
Quote:
Originariamente inviato da durding
Già.. Dimenticavo la luminosità..
Io ho dovuto collegare l'uscita hdmi al TV per riattivare il giusto livello..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Immagino che l'unico modo per sapere quale sia la migliore è..... Provare!
A parte tutto dipende più che altro dalle proprie preferenze, chi vuole un controllo ampio su tutto non userà la cm10 ma la aokp, io preferisco la cm10 che finora non mi ha deluso: l'ho anche usata in hdmi sul tv di casa e fluida come l'olio :-)
Ora se tutto procede bene non vale la pena flashare la nuova release giusto? A meno di grosse modifiche.
Saluti
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Premessa: il seguente messaggio può causare ira e stati di panico :D
Premessa 2: ringrazio di cuore gli sviluppatori che si sono cimentati in ciò che attendevamo da troppo tempo.
Ho provato le rom e ad essere sincera non ho trovato sostanziali differenze tra queste e quella che montava
di serie il pad. Cerco di spiegarmi meglio: ho la sensazione che abbiamo subito una sorta di effetto placebo.
Anzi vi pongo questa domanda a mo' provocazione:
Non sarebbe stato meglio rimanere alla rom di fabbrica senza bug di luminosità, sd non riconosciute e fotocamera?
Voi siete certi di notare le differenze?
Buonaserata e ancora grazie
Ad ognuno/a il proprio parere e gusto :-) io in verità con la rom stock mi sono sempre trovato male come fluidità e approccio alle app, la navigazione non era il massimo e anche i benchmark erano nella mediocrità.... Già con la prima cm10 i valori si sono alzati e senza overclock! Poi la possibilità di poter cambiare di tutto e la grande fluidità raggiunta mi fanno dire: al diavolo la stock rom evviva christian troy.
:-)
E poi a noi piace smanettare sul terminale per il solo gusto di averne il controllo! (...lo so molto maschile ahahah)
Ciao!
Quote:
Originariamente inviato da skyyks
Il file zip va flashato da recovery dopo il compatibility? Come ultimo, quindi?
Quote:
Originariamente inviato da Belgarath67
Grazie della risposta..
Ci avevo provato gia e funziona..
Questa disposizione dei tasti mi pare più razionale..
Ora mi serve un launcher alternativo.. Il fatto che tagli le icone in landscape non mi piace proprio..
Comenque queste nuove ROM sono eccezionali..
Inviato dal mio 860S2 & CM10.1 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da purplelady
Il firmware di fabbrica è basata su ICS (4.0.4) mentre queste ROM sono derivate da JB (4.2.2), e già tanto basterebbe..
Per di più la cm10 non soffre di nessuno dei bug citati..
Non ritengo inoltre di essere vittima di effetto placebo, il tablet é decisamente più reattivo prima.
Insomma, sono completamente soddisfatto di queste ROM..
Saluti,
Tony
Inviato dal mio 860S2 & CM10.1 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da skyyks
Dici? Io l'ho provato sulla versione 0806 che credo sia l'ultima è nessun boot loop..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Alla fine sul BBS gad*ei hanno pubblicato il link a questa discussione.... ahahhahhahhahah :)
nella sezione dei bug riscontrati sulla bbs dice di impostare il pm.sleep_mode=1 e windowsmgr.max_events_per_sec a 150 (di default è 60 nella rom gadmei e 240 nella cm10.1) per diminuire consumi e calora e di installare il bravia engine per i colori della fotocamera. qualcuno a provato?
Questa discussione è linkata anche su xda nella sezione Android General.
Curiosando su xda mi sono imbattuto in PureAudio e PureGraphicsHD che sembrano progetti molto interessanti. Li conoscete?
Sempre su xda ho trovato questa guida sui governors davvero esaustiva. Mi sembra di capire che sia valida non solo per i samsung.
[REF][TWEAKS] Kernel Governors, Modules, I/O Schedulers, CPU Tweaks, AIO App Configs - xda-developers
se volete personalizzare la frequenza della vostra cpu potete installare la cm10 però dovreste rinunciare alla personalizzazioni profonde della aokp.....ho riscontrato un problema con l ultimo aggiornamento della rom aokp di giugno , non fa installare nulla dal market, nemmeno gli aggiornamenti da sempre errore nonostante l'abbia scaricata piu volte
ciao a tutti :D sono in procinto di installare la CM 10.1 sul mio 870 S2; ho visto tra le prime pagine di questo thread che all'inizio c'era un problemino con il touchscreen e il gsensor...è stato risolto? cioè, bisogna flashare qualche altro file oppure quelli presenti all'inizio (quindi cm, recovery, compatibility zip) sono sufficienti? :-D
vi dico la verità, ho letto a fondo il thread e onestamente non l'ho capita questa cosa :-$
un immenso grazie a chi mi risponde :D
ok perfetto, quindi seguendo alla perfezione l'ordine, non dovrei avere problemi di touchscreen giusto? :p
si certo non ne hai problemi, anche perchè il problema del touch o di altre componenti non dipendono dal flash dalla recovery ma dai bug della rom , comunque io uso la cm10 e non cè nessun problema perchè i bug che erano presenti sono stati risolti ,quindi flasha senza timore e vai tranquillo :D
ma di custom kernel ancora non se ne parla vero? :'(
no ancora no , anche perchè è una cosa difficile da creare, comunque se ti interessa cambiare la frequenza della cpu puoi mettere la cm10 visto che è possibile dalle impostazioni cambiarla , mentre con la aokp non puoi nemmeno con i programmi, con la paranoid non saprei perche non l'ho provata , comunque la cm10 è android puro con poche personalizzazioni mentre la aokp ha un sacco di personalizzazioni , scegli tu quella più adatta per i tuoi gusti
Ri-salve a tutti rotfl stavolta sono qui per "recensire" la rom CyanogenMod 10.1 installata un paio di giorni fa e testata anche abbastanza duramente :D
1) La prima cosa che mi ha sorpreso tantissimo è la durata della batteria.
Durante tutto il periodo invernale dell'università ho usato tantissimo il tablet per vedere slide, prendere qualche appunto, disegnare stupidaggini quando la lezione era noiosa (rotfl)...per cui era acceso per buona parte della giornata ed era anche abbastanza stressato. Con la rom stock, lo accendevo la mattina (più o meno verso le 9) al 100% e arrivavo verso le 17 che praticamente era al 20% quasi; adesso invece con questa Cyano, più o meno nello stesso tempo (quindi 9-17, stavolta per studio, quindi più o meno con lo stesso livello di stress a livello hardware) e con il wifi sempre attivato per nagivare su internet, passa dal 100% al 40%. Sembra poco, ma quel 20% in più è comunque una cosa sorprendente :p
2) La velocità e la fluidità.
Il tablet è "nato" con Android 4.0.4 Ice Cream Sandwitch. Grossi problemi di stabilità non ne avevo mai notati, ma a volte era un pochino "laggoso" quando usavo programmi pesantucci per molto tempo (quindi QuickOffice per le slide e appunti, SketchBook per i disegni oppure quando il multitasking magari era pienotto di applicazioni). Adesso invece fila liscio come l'olio...non sto notando nessun lag e sembra che vada addirittura più veloce di prima :p
3) La rom in generale.
Le Cyanogen mi sono sempre piaciute, le ho avute sul cellulare fin da subito e mi hanno sempre sorpreso in fatto di stabilità. Si, è vero, magari a differenza della AOKP (anche questa provata sul cellulare) non è estremamente personalizzabile. Ma sinceramente, per l'uso che devo farne io, non mi serve molto cambiargli abito continuamente. Ovviamente questo terzo punto è la mia personalissima opinione, per cui ovviamente ognuno è libero di scegliere la rom che vuole :D
Di conseguenza, in merito a ciò, posso dire che vale davvero la pena flashare una di queste 3 rom ...e rinnovo ancora i miei ringraziamenti a tutto il team che ci ha lavorato sopra :D
Una curiosità. Se installate la CyanogenMod 10.1 vi arriverà una mail da parte di Google che vi ringrazierà per aver attivato un Nexus 7 rotfl
EDIT: non mi sono accorto di essere nella sezione dell'860 rotfl io ho l'870...per cui boh, spero possa essere utile lo stesso rotfl (posto anche nell'altra sezione xD)
Finalmente anch'io sono riuscito ad avere accesso al tablet per il tempo necessario a installare e provare la CyanogenMod.
Davvero un ottimo lavoro.
Sinceramente non ho notato grande aumento di velocità rispetto alla rom stock ma ho notato un aumento della autonomia della batteria e un maggior controllo sul dispositivo.
Anche se tra le tre è la meno personalizzabile, rimane una spanna sopra la rom stock.
ps. qualcuno è riuscito a risolvere il problema dello schermo troppo luminoso al ritorno dallo standby?
Ciao, vi chiedo un paio di cose:
ho installato la CM del 16/06 e la patch per il Tablet UI non funziona (bootloop), non vorrei fare disastri con il "fai da te" qualcuno riuscirebbe a ricrearla?
prima di installare la CM 10 avevo l'ultima ROM g*dmei, ora all'accensione compare il logo g*dmei seguito da quello medi*com e dall'animazione Cyanogenmod. C'è modo di togliere il logo g*dmei, medi*com o aancora meglio entrambi?
Un grazie in anticipo! :)
Devo correggermi. Prima in alcuni punti inciampava, ora va molto fluido. L'ho notato sopratutto in un paio di giochi, non molto pesanti, ma che prima avevano comunque qualche incertezza.
Qualcuno sa come aggiungere collegamenti con comandi personalizzati nella home? Per esempio sarebbe comodo un collegamento per smontare le periferiche invece di dover andare in 'impostazioni-memoria' o dare i comandi da terminale.
Ragazzi ma come si fa ad installare eventuali aggiornamenti della CyanogenMod? Sul sito linkato alla prima pagina ho visto che è uscita una nuova build :p bisogna fare per forza tutti i wipe?
la procedura è la medesima, solo che prima potresti fare un backup della rom sulla scheda sd esterna, installare il nuovo aggiornamento e ripristinare la parte data del backup oppure usare titanium backup per ripristinare le app in automatico
se aggiorni la stessa rom basta un wipe di cache e dalvik (anche se android pulisce la dalvik automaticamente quando trova un mismatch ma "melius abundare quam deficere")
Io ho fatto tutta la procedura sul mio 860s2 per mettere la cyano ma quando parte la recovery non mi fa selezionare la memoria esterna. Non so che fare...