Utente del giorno:9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore Utente della settimana:bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni Utente del mese:megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese
Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
R: [Guida] Passare da ROM Mediacom a ROM SiriusDual [Flash, Ripristinino e RooT]
Originariamente inviato da Army155
Ci sono riuscito .. ho messo prima la mediacom e poi al sirius da me modificata ... ora vado di fretta poi scrivo per bene cosa ho fatto (comunque ho seguito la guida che ho scritto nel post del "[CWM Recovery][ROM CM-9/10] per Mediacom Smart Pad 870S2 - Gadmei E8HD" ho tolto Aldiko ed inserito governors,superSU e rootexplorer(che non va ma penso sia il file che ho usato io) ... per il resto è rootata ... poi provo come va e vi faccio sapere meglio
Bene, vorrei aggiungere che ho notato un notevole miglioramento con la connessione con la chiavetta, la mia huawei k4505 vodafone e pppwidget si connette subito ed è molto stabile e veloce....
Inviato dal mio UNUSUAL SIRIUS DUALs con Tapatalk 2
Aggiornato il 12.03.2013 alla versione "patch_v0.1" ..EDIT:LINK RIMOSSO..LASCIO IN ATTESA DI REUP E PER VISUALIZZARE LE MODIFICHE
Ci sono riuscito .. ho messo prima la mediacom e poi al sirius da me modificata ... ora vado di fretta poi scrivo per bene cosa ho fatto (comunque ho seguito la guida che ho scritto nel post del "[ CWM Recovery ][ ROM CM-9/10] per Mediacom Smart Pad 870S2 - Gadmei E8HD" ho tolto Aldiko ed inserito governors,superSU ... per il resto è rootata ... poi provo come va e vi faccio sapere meglio
Edit:Ragazzi ho altre novità in aggiunta a quelle che vi ho postato ... Funziona tutto bene tranne "Nova Launcher" che non si installa subito ... si deve installare con Appinstaller.. sto ancora testando ... ma a primo impatto la velocità mi sembra la stessa (alla fine ho aggiunto 3-4 applicazioni) .. se volete provare a vostro rischio e pericolo metto la patch ... intanto vedo di fare altri test xD .. a poi ho modificato questi valori del build.prop
Così il tab parte italiano e lo store e le sue applicazioni ci riconoscono come un Galaxy Tab (io sono sempre convinto che può servire perchè qualche gioco(tipo gt racing che ora va) e forse qualche programma non viene riconosciuto come compatibile dal nostro tab .. così invece possiamo provare tutto (alcuni non vanno lo stesso ovviamente..ma per altri aumentano le speranze)
ovviamente se volete installarla con la rom del sirius (dovrebbe andare anche con le altre) .. dovete eliminare "patch_nvsble" e sostituirla con la nostra patch(che va rinominata come patch_nvsble altrimenti il factory_update_param non la riconosce)
Se interessa ecco la patch(Link AGGIORNATO patch_v0.1)..EDIT:LINK RIMOSSO
Contenuto patch_v0.1
Spoiler:
Aggiunto:
- RoOt(con i binary aggiornati)
- SuPerSU(ultima versione ad oggi)
- Es gestore
- Governors
- "Lingua di partenza: Italiano"
- "siamo riconosciuti come Samsung Galaxy Tab"(compatibilità maggiore con playstore e apk)
- SwiftKeyFlowTablet free(ultima verisione ad oggi)
- Nova Launcher(ultima versione ad oggi)(installare tramite rootexplorer estraendo l'apk(tenendo premuto sul file) che si trova in sdcard/external_sdcard/patch_nvsble/data/app)
- "Le applicazioni non crashano (per quello che ho provato fino ad oggi)" Rimosso:
- Aldiko(non capisco se ero io o è proprio l'applicazione..ma fa zoomare i libri? a me sembra di no e perciò mi sembrava inutile e poi ho letto che consuma molte risorse)
Contenuti vecchia versione rimossa patch_v0.0
-Le aggiunte della v0.1 ma...
-SwiftKeyFlowTablet free e Nova Launcher crashavano e la lingua di base era Spagnolo
VIDEO DIMOSTRATIVO per vedere le aggiunte e la velocità (bassa qualità per metterlo prima)
Qualche screen fatto col tab: Screenshot_2013-03-11-03-24-41.jpg(delle volte non si vede l'anteprima della 1à immagine) Screenshot_2013-03-11-03-26-52.jpgScreenshot_2013-03-11-03-28-30.jpgScreenshot_2013-03-11-03-36-58.jpgScreenshot_2013-03-11-03-37-16.jpg EDIT 2: Ora va ... testata dopo il riavvio ... l'unica cosa che non c'è di base è NovaLauncher .. però è facilmente installabile(spiegazione sopra ,nello spoiler del contenuto)
ps: Ovviamente potete usare entrambi i launcher ed entrambe le tastiere .. Ovviamente SwiftKeyFlowTablet consuma un po più memoria rispetto alla tastiera base (ma penso lo sappiate) .. invece Nova Launcher non so se consuma di più ... comunque la velocità mi sembra la stessa .. sta a voi scegliere
Ultima modifica di Andramyx155; 24-04-13 alle 00:40
870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"
Ciao,
scusate per la richiesta, ma per fare in modo che il tablet venga riconosciuto come un altro, nella fattispecie il Galaxy Tab, non basta editare semplicemente il build.prop, cambiare i dati così come visualizzato nello spoiler, e fare un reboot?
Almeno così si evita di flashare altre cose..
MODIFICARE(Rom o Update.zip) (POST AGGIORNATO QUI .. PER LE altre INFO VEDI le discussioni SOPRA questo POST) ^
Spoiler:
ATTENZIONE!!! Né io e né il forum ci assumiamo nessuna responsabilità in merito a danni arrecati al tuo device, esegui tutto a tuo rischio e pericolo!
Comunque a chi interessa modificare ecco i passaggi della modifica che ho fatto(non per forza in questo ordine):
1) Dallo zip del Sirius prendo il file "patch_nvsble.zip"
2) Estraggo "patch_nvsble.zip"
3) Ora abbiamo 2 cartelle "META-INF" e "system"
4) Dalla cartella "system/app" elimino "Aldiko.apk"
5) Nella cartella "system/app" aggiungo "SuperSU.apk",sostituire con "Es gestore file")","Governors.apk","Nova Launcher.apk","SwiftKeyFlowTabletfree.apk"
6) Nella cartella "system" aggiungo la cartella "xbin" (con dentro il file del root "busybox" e "su")
7) Eliminiamo dalla cartella "META-INF" i file "CERT.RSA","CERT.SF" e "MANIFEST.MF"(li ricrea lo "Script.bat")
8) Modifichiamo (con Notepad++,facilmente trovabile su Google) nella cartella "META-INF/com/google/android" il file "updater-script"(lasciare sempre il campo vuoto alla fine) "updater-script" Originale:
10) Ora estraiamo il programma "Update-Zip-Packager" in una cartella .. ci troviamo dentro le cartelle "other","placehere" ed il file "Script.bat"
11) Nella cartella "placehere" inserire le cartelle "META-INF" e "system"
12) Eseguiamo il file "Script.bat" e si aprirà il comando in Dos(per funzionare serve JDK7)
13) Nel riquadro "Do you want to clean previous update-script and update.zip (y/n)?" metto "n" e premo "Invio"
14) Nel riquadro successivo metto "2 Create Update.zip" e premo "Invio"
15) Finito il processo ci ritrovermo un "Update.zip" nella cartella dove si trova lo "Script.bat"
16) Finito(zip signato) ... rinominiamo "Update.zip" in "patch_nvsble.zip" e può partire il flash. E' IMPORTANTE LEGGERE TUTTE LE INFO PER BENE SE SI VUOLE APPRENDERE (Grazie a vittvittorio per avermi fatto scoprire molte di queste guide )
Per altre INFO qui (dicussione #163 e #165);qui (dicussione #671 e #673(importanti i collegamenti in questo post));qui ;qui(utile per i crash);qui(bisonga registrarsi ma è molto completa);qui e qui(parlano del porting del samsung e del kernel..potremmo prendere spunto)ed i post sopra questa discussione
-Va tutto bene tranne ""Nova Launcher.apk","SwiftKeyFlowTablet.apk"(o perchè non possono essere applicazioni di sistema, o qualche incompatibilità,o qualche conflitto..devo capire .. se si leggono gli altri post dice che puo succedere)
-Se leggete sempre gli altri post dice che questo processo va bene per modificare solo gli "Update.zip" ... Per le "Rom" mi sembra di aver capito che serve anche il Kernel ed il processo è simile ma un pò più complicato xD
Ultima modifica di Andramyx155; 24-04-13 alle 00:40
870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"
Army 155 grazie davvero , penso che dopo che mi hai spiegato come fare a firmare gli zip e tutte queste cose penso che riuscirò a modificare anzi jellybeanizzare la ROM del sirius e ci sto riuscendo già ho fatto la ROM e sembra stabile ma prima di farvela provare vorrei tenerla sul mio tab per un po xD ..... non si sa mai anche perché ho trovato dei bug nella camera e non riesco a fixarli
Mi fa piacere che ti è stato utile ... purtroppo puoi riscontrare qualche bug(è normale xD) ... anche a me è successo ... ora metto questa guida in un post separato o inserisco un collegamento all'inizio di questo post così va in evidenza e puo aiutare anche gli altri ... così vediamo di creare qualcosa tutti .. più persone provano meglio è
Ultima modifica di Andramyx155; 11-03-13 alle 17:00
Mi fa piacere che ti è stato utile ... purtroppo puoi riscontrare qualche bug(è normale xD) ... anche a me è successo ... ora metto questa guida in un post separato o inserisco un collegamento all'inizio di questo post così va in evidenza e puo aiutare anche gli altri ... così vediamo di creare qualcosa tutti .. più persone provano meglio è
Ok perfetto kmq per fixarli questi bug come faccio ? la camera photosfere mi va in chiusura forzata e google now si arresta in modo anomalo se vado nel meteo >.< uffa
kmq ormai apri una nuova discussione e fai la guida
X Army155
Figurati! Io avevo usato l'update packager e relative guide solo x aggiornare via recovery flash player. Tu sei andato molto oltre. Complimenti! )