Come Passare dalla ROM ufficiale Mediacom dello Smart Pad 870 S2 alla ROM per Sirius Dual 4.0.4v01(1,5GHz)
"Un grazie in particolare a: Antonio 7882 (per i consigli e la struttura di questa guida),francy 97(kamikaze per aver testato per primo ogni cosa di questa rom),LucaV72(per il governors che è molto utile a bilanciare le frequenze) ed ovviamente al creatore della rom che credo sia "juancarlosnvsbl""
SE VOLETE PROVARE A MODIFICARE QUESTO FILE (Rom o Update.zip) vedete queste GUIDE
"SE VOLTE PROVARE LA Rom con la PATCH V0.1 con(Lingua ITA già selezionata,ROOtAuto,nuovo launcher,tastiera e altre aggiunte)Vedete QUI"
Né io e né il forum ci assumiamo nessuna responsabilità in merito a danni arrecati al tuo device, esegui tutto a tuo rischio e pericolo!
Tutti i tuoi dati personali presenti sul Tablet e sulla micro-SD saranno ELIMINATI
quinditi consiglio di fare un backup dei dati personali (Foto, Musica, Video, ecc... )
...utilizzando un lettore per micro-SD card puoi copiare sul tuo PC tutto il contenuto in una cartella (a tua scelta)
-1- Con il PC scarica il file SiriusDual 4.0.4 v01.rar
-2- Formattare la micro-SD in FAT32 e con dimensione di allocazione PREDEFINITA
-3- Scompattare il contenuto del file all'interno della micro-SD
-4- I file che DEVONO essere presenti nella root principale della micro-SD sono:
→ factory_update_param.aml
→ g11refE8-ota-eng.bestidear.zip
→ patch_nvsble.zip
→ u-boot.bin
→ uImage
→ uImage_recovery
-5- Inserire la micro SD nel Tablet SPENTO ma CARICO AL 100%
-6- Premete il tasto Vol+ contemporaneamente al tasto Power (per ~5 secondi) e rilasciare
-7- Il Tablet si avvierà in modalità di ripristino.
-8- Automaticamente il tablet si aggiornerà alla versione Sirius Dual
Il tablet parla in SPAGNOLO!
- Clicca sul tasto menù Impostazioni
- Clicca su idioma sempre nel menù impostazioni
- Clicca sulla prima voce in alto a destra
- Seleziona la lingua Italiano
Modifiche incorporate in questo firmware:
Facciamo il RooT alla ROM del Sirius Dual
Utilizzare lo stesso metodo di root con il file e la guida di Antonio 7882 che trovate nel forum (TESTATO DA francy 97)
o questa sotto (Simile ... oltre a "SuperUser" aggiunge "Exp" "FUNZIONA TESTATA DA me"):
New RooT: roOt_by_armx(SuPerSu,Exp e bin aggiornati)
- Spegnete il Tablet
- Rimuovete la micro SD card dal Tablet
- Utilizzando un lettore per micro-SD card copiate tutto il contenuto in una cartella a vostra scelta (solo se avete dati personali da salvare)
- Formattate la vostra micro-SD card in formato FAT32 e con dimensione di allocazione PREDEFINITA
- Scaricare il file rooteo.rar
- Decomprimere il file e copiare tutto all’interno della micro-SD
- Inserite la micro-SD all'interno del dispositivo SPENTO ma CARICO AL 100%
- Premete il tasto Vol+ contemporaneamente al tasto Power (per ~5 secondi) e rilasciare
- Portatevi alla voce “apply update from sd card” con i tasti Vol+/- e confermate con il tasto Power
- Selezionate il file “root_by_hewuqiku.zip” con i tasti Vol+/- e confermate con il tasto Power
- Al termine selezionate la voce “Reboot system now” con i tasti Vol+/- e confermate con il tasto Power
Ripristinare lo Smart Pad 870 S2 dalla ROM Sirius Dual Android 4.0.4 alla ROM originale Mediacom Android 4.0.4
TESTATO DA francy 97 e da me
-1- Con il PC scarica il file 870s2.zip dal sito Mediacom nella sezione Area Download/Firmware/Download
-2- Formattare la micro-SD in FAT32 e con dimensione di allocazione PREDEFINITA
-3- Scompattare il contenuto del file all'interno di una micro-SD
-4- I file che DEVONO essere presenti nella root principale della micro-SD sono:
→ factory_update_param.aml
→ g11refE8-ota-eng.bestidear.zip
→ patch_mediacom.zip
→ patch_mediacom_customer.zip
→ u-boot.bin
→ uImage
→ uImage_recovery
-5- Inserire la micro SD nel Tablet SPENTO ma CARICO AL 100%
-6- Premete il tasto Vol+ contemporaneamente al tasto Power (per ~5 secondi) e rilasciare
-7- Il tablet si avvierà in modalità di ripristino.
-8- Automaticamente il tablet si aggiornerà alla versione originale MEDIACOM
.... in pratica è la [Guida] di aggiornamento Mediacom
Se la CPU non supporta bene l’aumento all’alta frequenza e blocca il dispositivo si raccomanda di abbassare la frequenza con l’applicazione:
- GOVERNORS Questa App gestisce 5 Governor e regola la frequenza di funzionamento del S.o.C. da 768 MHz a 1,2 GHz fino a 1,5 GHz. (info vai QUI)
- Info, ulteriori chiarimenti ed altre rom sirius
- "PS:Dalle prove che ho fatto mettendola sotto sforzo posso dire che la rom è abbastanza veloce .. la sto testando senza root e devo dire che col tempo mi sembra davvero fluida .. l'ho provata anche in modalità "power save" e va bene .. ho provato "gta vice city" con gli effetti al massimo sia in "normal" che "power save" e devo dire che a primo impatto è veramente stabile .. come rom alternativa è buona
(solito problema come con le altre rom è la durata batteria che non dura tanto come quando avevamo la 4.0.3 di base mediacom -.-) " - Sirius Dual con la rom di base(4.0.3) in azione
870S2-LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI