Utente del giorno:bluemask con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore Utente della settimana:bluemask con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni Utente del mese:megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese
Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
[Guida] Modificare ROM o Update.zip 870S2(o Rebrand)[Esempi ed Info]
MODIFICARE 870S2 (Rom o Update.zip)
ATTENZIONE!!!
Né io e né il forum ci assumiamo nessuna responsabilità in merito a danni arrecati al tuo device, esegui tutto a tuo rischio e pericolo!
N.B.
Più che una guida è un insieme di guide ed esempi che possono aiutare ad imparare .. ed aiutare a modificare il nostro tab
Comunque a chi interessa modificare ecco i passaggi della modifica che ho fatto(non per forza in questo ordine):
1) Dallo zip del SiriusDual 4.0.4 v01.rar prendo il file "patch_nvsble.zip"
2) Estraggo "patch_nvsble.zip"
3) Ora abbiamo 2 cartelle "META-INF" e "system"
4) Dalla cartella "system/app" elimino "AldiKò. apk "
5) Nella cartella "system/app" aggiungo "SuPerSu. apk","Governors.apk","Nova Launcher.apk","SwiftKeyFlowTabletfree.apk"
6) Nella cartella "system" aggiungo la cartella "xbin" (con dentro il file del root "busybox" e "su")
7) Eliminiamo dalla cartella "META-INF" i file "CERT.RSA","CERT.SF" e "MANIFEST.MF"(li ricrea lo "Script.bat")
8) Modifichiamo (con Notepad++,facilmente trovabile su Google) nella cartella "META-INF/com/google/android" il file "updater-script"(lasciare sempre il campo vuoto alla fine) "updater-script" Originale:
10) Ora estraiamo il programma "Update-Zip-Packager" in una cartella .. ci troviamo dentro le cartelle "other","placehere" ed il file "Script.bat"
11) Nella cartella "placehere" inserire le cartelle "META-INF" e "system"
12) Eseguiamo il file "Script.bat" e si aprirà il comando in Dos(per funzionare serve JDK7)
13) Nel riquadro "Do you want to clean previous update-script and update.zip (y/n)?" metto "n" e premo "Invio"
14) Nel riquadro successivo metto "2 Create Update.zip" e premo "Invio"
15) Finito il processo ci ritrovermo un "Update.zip" nella cartella dove si trova lo "Script.bat"
16) Finito(zip signato) ... rinominiamo "Update.zip" in "patch_nvsble.zip" e può partire il flash. E' IMPORTANTE LEGGERE TUTTE LE INFO PER BENE SE SI VUOLE APPRENDERE (Grazie a vittvittorio per avermi fatto scoprire molte di queste guide )(anche a:7raiden7,astrone,galagala e se dimentico qualcuno scusate)
Per altre INFO qui (dicussione #163 e #165);qui (dicussione #671 e #673(importanti i collegamenti in questo post));qui ;qui(utile per i crash);qui(bisogna registrarsi ma è molto completa);qui e qui(parlano del porting del samsung e del kernel..potremmo prendere spunto)ed i post sopra questa discussione (patch con le apk della guida)...(però se dovete commentare fatelo in questo post così non creiamo doppi post)
-Va tutto bene tranne ""Nova Launcher.apk","SwiftKeyFlowTabletfree.apk"(o perchè non possono essere applicazioni di sistema, o qualche incompatibilità,o qualche conflitto..devo capire .. se si leggono gli altri post dice che puo succedere)(agg ora va)
-Se leggete sempre gli altri post dice che questo processo va bene per modificare solo gli "Update.zip" ... Per le "Rom" mi sembra di aver capito che serve anche il Kernel ed il processo è simile ma un pò più complicato xD Edit:se vedete le nuove rom va tutto bene ... bastava inserire i lib di SwiftKeyFlowTabletfree.apk nella rispettiva cartella e eliminare il launcher di base o installare novalauncher dopo EDIT2: Qui una bella guida per creare costum rom del samsung(però dovrebbe valere per tutte le rom..utile per imparare meglio ) LINK REBRAND Mediacom SmartPad 870 S2
Né io e né il forum ci assumiamo nessuna responsabilità in merito a danni arrecati al tuo device, esegui tutto a tuo rischio e pericolo!
Più che una guida è un insieme di guide ed esempi che possono aiutare ad imparare .. ed aiutare a modificare il nostro tab
Comunque a chi interessa modificare ecco i passaggi della modifica che ho fatto(non per forza in questo ordine):
1) Dallo zip del Sirius prendo il file "patch_nvsble.zip"
2) Estraggo "patch_nvsble.zip"
3) Ora abbiamo 2 cartelle "META-INF" e "system"
4) Dalla cartella "system/app" elimino "AldiKò. apk "
5) Nella cartella "system/app" aggiungo "SuPerSu. apk","RootExplorer,apk","Governors.apk","Nova Launcher.apk","SwiftKeyFlowTablet.apk"
6) Nella cartella "system" aggiungo la cartella "xbin" (con dentro il file del root "busybox" e "su")
7) Eliminiamo dalla cartella "META-INF" i file "CERT.RSA","CERT.SF" e "MANIFEST.MF"(li ricrea lo "Script.bat")
8) Modifichiamo (con Notepad++,facilmente trovabile su Google) nella cartella "META-INF/com/google/android" il file "updater-script"(lasciare sempre il campo vuoto alla fine) "updater-script" Originale:
10) Ora estraiamo il programma "Update-Zip-Packager" in una cartella .. ci troviamo dentro le cartelle "other","placehere" ed il file "Script.bat"
11) Nella cartella "placehere" inserire le cartelle "META-INF" e "system"
12) Eseguiamo il file "Script.bat" e si aprirà il comando in Dos(per funzionare serve JDK7)
13) Nel riquadro "Do you want to clean previous update-script and update.zip (y/n)?" metto "n" e premo "Invio"
14) Nel riquadro successivo metto "2 Create Update.zip" e premo "Invio"
15) Finito il processo ci ritrovermo un "Update.zip" nella cartella dove si trova lo "Script.bat"
16) Finito(zip signato) ... rinominiamo "Update.zip" in "patch_nvsble.zip" e può partire il flash. E' IMPORTANTE LEGGERE TUTTE LE INFO PER BENE SE SI VUOLE APPRENDERE (Grazie a vittvittorio per avermi fatto scoprire molte di queste guide )(anche a:7raiden7,astrone,galagala e se dimentico qualcuno scusate)
Per altre INFO qui (dicussione #163 e #165);qui (dicussione #671 e #673(importanti i collegamenti in questo post));qui ;qui(utile per i crash);qui(bisogna registrarsi ma è molto completa);qui e qui(parlano del porting del samsung e del kernel..potremmo prendere spunto)ed i post sopra questa discussione (se dovete commentare fatelo qui così non creiamo doppi post)
-Va tutto bene tranne ""Nova Launcher.apk","SwiftKeyFlowTablet.apk"(o perchè non possono essere applicazioni di sistema, o qualche incompatibilità,o qualche conflitto..devo capire .. se si leggono gli altri post dice che puo succedere)
-Se leggete sempre gli altri post dice che questo processo va bene per modificare solo gli "Update.zip" ... Per le "Rom" mi sembra di aver capito che serve anche il Kernel ed il processo è simile ma un pò più complicato xD
Mi fa piacere .. comunque per fare un esempio perchè meglio leggere tutto .. cercando nei post che ho messo ho trovato una configurazione del gps.conf dove dicono che " è possibile modificare anche il "gps.conf" per settare il gps nel nostro paese e far prendere i satelliti più velocemente" mettendo questi valori(ovviamente da provare)
Allora lo scrivo qui ... Questo è più o meno quello che vorrei scrivere sui forum dei nostri Rebrand e altri(se riuscirò a registrarmi):
Salve sono Italiano e sto traducendo in tutte le lingue con “Google Translator” .. noi abbiamo scoperto questi TABLET uguali al nostro:
-“Gadmei E8HD 1.5 GHz”: Link 1, Link2
-”Unusual Sirius Dual”: Link 1, Link 2
-”Itoos 8”: link
-”My audio 808DCC”: Link 1, Link 2
-”Aigo M80D”: Link 1, Link 2
Questi sono i progressi del nostro TABLEL:
-“Mediacom Smartpad 870S2”: Link
... vogliamo collaborare e provare a portare “Jelly Bean” tutti insieme sul nostro Tab?
Ditemi se manca qualche link dei Reb e consigliatemi altri posti dove scrivere la stessa cosa ... forum italiani o no
Tipo "Top Notch Tablets, XDA, dragondevs,androidworld,ipmart,slatedroid ecc"...tutto quello che vi viene in mente
Fino a che non ho tutti i possibili link aspetto a scrivere .. perchè 1 Post deve contenere tutto e rimandare su ogni post
Ultima modifica di Andramyx155; 18-04-13 alle 00:59
Aggiornato il post con questa nuova guida che stanno creando nel post del samsung (prendete spunto...dovrebbe andare anche per il nostro tab) .. è da finire ma è spiegata bene .. quando finirà penso sarà una bella guida per imparare altre cose
[Guida]Compilare factoryUpdateParam e link Rom Gadmei per installare facilmente le Patch
Tutti i tuoi dati personali presenti sul Tablet e sulla micro-SD saranno ELIMINATI;quindi ti consiglio di fare un backup dei dati personali PREMESSE GUIDA
Spoiler:
La rom ufficiale Gadmei (1028) che scaricate dal sito ufficiale ha questi file:
Questa guida serve se avete bisogno solo del file "g11refE8-ota-eng.bestidear" per installare una patch che modifichi e che migliori la rom. "Quando si mettono le patch si usa sempre una rom come base ... nel mio caso io quando faccio le patch gli metto i componenti più importanti che si trovano anche nell'archivio "patch_gadmei_e8t3cn"(almeno quelli più importanti) .. quindi lo sostituisco senza problemi con il mio e faccio partire il flash.."
Ma nel caso la patch che scaricate non contenga i file della "patch_gadmei_e8t3cn" questa guida non serve perchè dovreste flashare in questo ordine:
-g11refE8-ota-eng.bestidear
-patch_gadmei_e8t3cn
-la patch che volete mettere che però non contiene i file di "patch_gadmei_e8t3cn"
ed il file "factory_update_param" non fa più di 2 operazioni contemporaneamente (almeno da quel che so)
La patch gadmei +o- aggiunge:
Spoiler:
il suo bootanimation, le apk di facebook,playstore,maps,earth,G.plus,lettore file office,search,gmail e poi qualche altra apk che non mi viene in mente (ed i rispettivi lib), codec audio dca,ddp e forse qualche mod al build.prop .. cose che fanno(anche meglio molte patch nel nostro forum)
Ho fatto questo archivio nel caso qualcuno deve mettere qualche patch in qualche rom e non ha la rom della gadmei (1028) .. così scarica prima(evita il 48MB della patchgadmei) e trova già spiegato quello che deve fare(e farà tutto in automatico) ..se servirà farò un archivio solo con la patchgadmei...ma a quel punto converrà scaricare direttamente tutta la rom e suguire la guida) .. o se avrò tempo farò altri archivi con altre versioni della gadmei
Così qualora per qualche patch bisogna installare prima la rom gadmei usate questo archivio .. e flashate da recovery
Ricordo che vale per le patch basate sulla rom gadmei (1028) ... per le altre è da testare (la guida in se va bene per ogni rom solo che poi si dovrebbe prendere il file "g11refE8-ota-eng.bestidear" dalla rom dove si basa la patch e la patch bastata su quella rom .. quindi patch gadmei 1026...prendere g11refE8-ota-eng.bestidear della rom 1026 e seguide la guida)
RICAPITOLANDO I PUNTI IMPORTANTI (se vi annoia leggere sopra .. ma lo consiglio xD)
Spoiler:
-La guida in se va bene per ogni rom/patch ... sole che la rom di questo archivio è la 1028 e vanno patch 1028 .. quindi se scaricate altrove rom 1026(o altro) con patch 1026(o altro) questa guida dvrebbe andare (può anche essere che la patch 1028 va bene su rom 1026(o altro) .. ma non lo assicuro..dipende da molti fattori..a me è capitato di trovare patch di altre rom che andavano)
-Stesso discorso se la patch che mettere non contiene i file della patchgadmei..può anche andare..ma potreste non avere file importanti(es store,gmail,search, codec ecc)
-Quindi la guida funziona ma per le altre patch su altre rom è da testare(mal che vada dovreste reinstallare la rom)
"GUIDA"
Spoiler:
I file che dovrete usare in questo archivio sono:
-factory_update_param (lo dovete modificare per ogni patch che scaricate)
-g11refE8-ota-eng.bestidear
-uImage_recovery
-uImage
-u-boot
-aml_autoscript(da utilizzare solo in qualche caso)
-E le varie patch che scaricherete(una per flash)
Esempio
-factory_update_param
-g11refE8-ota-eng.bestidear.zip
-manaoxs.zip
-uImage_recovery
-uImage
-u-boot
Le azioni del factory_update_param sono(si modifica col blocco note):
--update_package=/sdcard/g11refE8-ota-eng.bestidear.zip
--update_patch=/sdcard/ (quì dovete modificare ed inserire il nome della patch che inserite)
--wipe_data
--wipe_cache
--wipe_media
Esempio
--update_package=/sdcard/g11refE8-ota-eng.bestidear.zip
--update_patch=/sdcard/manaoxs.zip
--wipe_data
--wipe_cache
--wipe_media
LINK g11refE8-ota-eng.bestidear+guida (Se avete dei dubbi o ho sbagliato a scrivere qualcosa segnalate ) LINK(solo file:factoryUpdateParam,uImageRecovery,uImage,u-boot,aml_autoscript per chi ha già g11refE8-ota-eng.bestidear)
Ultima modifica di Andramyx155; 24-04-13 alle 00:44
870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"