CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
Discussione:

(GUIDA) Porting CWM recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di franc97


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    532
    Smartphone
    galaxy next e smartpad 870 S2

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 120 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iello81 Visualizza il messaggio
    Io quello che non riesco a capire perché Ubuntu sarebbe installabile mentre win 8 no
    ma se ti interessa così tanto windows 8 per android sono riusciti ad emularlo con un programma documentati con google

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di franc97


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    532
    Smartphone
    galaxy next e smartpad 870 S2

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 120 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theleaf Visualizza il messaggio
    Lo escluderei.

    Giusto per info oggi ho provato a fare un porting della CM9 dell'Ainol7 Crystal, ma purtroppo nulla, non boota.

    In compenso, ho scoperto come decomprimere/ricomprimere le img del nostro tablet, nel caso qualcuno fosse interessato, basta usare questi script:

    https://github.com/wuzf/Android

    (quelli nella cartella "unpack repack kernel \ Amlogic M3" ma se volete provare scaricate cmq tutto il repository. Dovete essere su linux ovviamente. Ho provato ad adattare un paio di recovery degli Ainol al nostro, ma niente, schermo nero... mmmm. Se qualcuno ha idee sono le benvenute.
    ottimo direi che se prendiamo la recovery nostra , ed aggiungiamo la stringa della sd , saremmo apposto

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 44 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iello81 Visualizza il messaggio
    Io quello che non riesco a capire perché Ubuntu sarebbe installabile mentre win 8 no
    Uh... e chi ha detto che Ubuntu sarebbe installabile?

    Ad ogni modo Win8:
    1) non è open source, quindi bisognerebbe hackarlo in qualche modo per farlo girare
    2) comunque non esistono driver win8 per il nostro dispositivo, quindi non andrebbe comunque
    3) Richiede solo per l'installazione del sistema circa 16gb, ergo non ci sarebbe neanche fisicamente spazio per installarlo

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di franc97


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    532
    Smartphone
    galaxy next e smartpad 870 S2

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 120 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theleaf Visualizza il messaggio
    Uh... e chi ha detto che Ubuntu sarebbe installabile?

    Ad ogni modo Win8:
    1) non è open source, quindi bisognerebbe hackarlo in qualche modo per farlo girare
    2) comunque non esistono driver win8 per il nostro dispositivo, quindi non andrebbe comunque
    3) Richiede solo per l'installazione del sistema circa 16gb, ergo non ci sarebbe neanche fisicamente spazio per installarlo
    in teoria gira con qemu , ma dalla lentezza che ha , fidati non ne vale la pena è solo tempo perso

    per quanto riguarda ubuntu , chi l'ha detto che è installabile ?

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 44 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franc97 Visualizza il messaggio
    in teoria gira con qemu , ma dalla lentezza che ha , fidati non ne vale la pena è solo tempo perso
    Si ovvio, escludevo a priori l'esecuzione su macchina virtuale che non è certo molto usabile

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Erano semplici pensieri di uno che ne sa poco. Speriamo nella cyano almeno

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pensavo che win8 rt fosse proprio per i tablet Arm come il nostro

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 44 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iello81 Visualizza il messaggio
    Pensavo che win8 rt fosse proprio per i tablet Arm come il nostro
    WinRT è per i tablet ARM, ma ci sono dei caveat:

    1) Non è open source, ergo solo la Microsoft può decidere a chi dare la licenza per utilizzarlo e va pre-installato sui tablet, tant'è che non è neanche possibile acquistarlo "separatamente"
    2) Non ci sono i driver per il nostro dispositivo (es: i driver della board o della scheda video Mali400) quindi anche volendo non girerebbe.
    3) Ha requisiti minimi superiori a quelli del nostro tablet (2gb di ram, il nostro ne ha 1, 16gb di archiviazione, il nostro ne ha 8, ecc...)

    Calcola che non ne esiste neanche una versione per il Nexus7 che è il tablet più "smanettabile" che esista e inoltre monta lo stesso hardware del microsoft surface (Tegra3), quindi figurati per una "cinesata" sconosciuta come la nostra

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Peccato! Anche perché io ne ho una copia originale Microsoft. Purtroppo ai requisiti hardware non c'è rimedio

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Per windows 8..almeno sul nostro tablet la vedo difficile(o impossibile)..si dovrebbe alleggerire,rendere compatibili i diriver ecc .. sarebbe molto complicato/impossibile xD(e poi non girano tutte le apk di android)
    Per quanto riguada "ubuntu" per tablet nè parlavano in un post in questo forum .. ma mi sembra che erano solo ipotesi se poteva andare...poi non so se si riferisce a "ubuntu" per PC ... che girando su internet e googlando un pò (ad esempio scrivendo installare ubuntu su android) .. si trovano delle guide per metterlo .. ma era per android in generale ... Se ci si mette forse un modo per installare ubuntu (sia la versione tablet e desktop) si trova .. ma sarebbe difficile ... visto che noi già difficilmente riusciamo ad adattare le nostre rom e stiamo cercando di portare JB .. Ma poi con la compatibilità che ha per ora non credo che valga la pena sbattersi per metterlo .. è così bello android xD .. la versione desktop credo sarebbe scomoda e quella tablet è in evoluzione .. quindi credo che almeno per ora non valga la pena
    PS:Comunque per esperienza mi terrei android ... poi non so se in futuro windows/ubuntu miglioreranno ed amplieranno la loro compatibilità fino a superare android .. si stanno migliorando molto ... Io al tempo di windows phone 6.5 mi sono pentito ... mi sono trovato un cellulare che non si potrà mai aggiornare e non supporta niente di nuovo ... è tutto da vedere in futuro .. secondo me prendersi un cellulare con windows oggi è un scommessa ... la stessa cosa potrebbe valere per android ... ma da come sta andando da tempo sceglierei android .. c'è da dire che sembra che finalmente windows si stia impegnando anche nel campo tablet/smartphone(almeno così mi sembra..confrontandolo a quanto faceva anni fa) ... il futuro parlerà .. ora mi auguro per android visto che questo ho ..
    PS: Sto parlando solo sul piano della compatilità e supporto ... per il discorso software ,potenza,velocità ecc è un altro discorso .. che non so e bisognerebbe approfondire e non vorrei uscire fuori topic(in parte l'ho fatto..infatti mi fermo qui)
    Ultima modifica di Andramyx155; 05-04-13 alle 12:43

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy