Beh a questo punto non so proprio dove possa essere il problema. Ho provato con entrambe le procedure, con diversi PC e con diversi sistemi operativi tutti aggiornati anche con l'ultima versione di java. Ho provato anche ad installare manualmente i tre diversi driver che scarica con skd manager. Ho sempre i problemi di permessed denied nonostante il tablet sia perfettamente riconosciuto dal pc. Ho provato anche con un altro cavo USB.
P.s. Tanti auguri di buon Natale a tutto il forum.
Inviato dal mio M-MP875S2
Non sono riuscito ad effettuare nemmeno questa banale operazione......
1) Installate i driver ADB in base al vostro sistema operativo seguendo questa guida illustrata How to Install ADB Driver via PDAnet software | Welcome | www.topnotchtablets.com
Nè su XP ne su seven 64
Non mi rileva il device anche se il device quando lo connetto mi dice chè connesso in debugging mode.
Rob
Anche io sto trovando lo stesso problema, i drive ADB vengono regolarmente riconosciuti ma tramite il comando "adb devices" ovviamente dopo aver installato SDK android, appare solo listen of devices attached e teoricamente dovrebbe restituirmi, se tutto configurato come si deve, il nome del tablet con il numero.
Credo che il problema sia del drive ADB ma sinceramente non so cpiù che pensare.
Procedura eseguita su XP e Win7
I driver di PDAnet non vanno bene......si deve mettere il driver che si scarica tramite SDK (i driver di USB Google in extras) come nella mini guida di Marcoandro. Chiaramente si deve seguire pedissequamente detta guida. Può essere utile vedere il video del metodo di root del 102 S2 sempre Mediacom in un video di youtube fatto da un androidiano di cui al momento mi sfugge il nome.
Ciao
Enrico
My Google+: Google+
Ho letto tutte le 10 pagine di post poi mi sono deciso. Ho seguito "pedissequamente" la guida al primo post e tutto è andato bene. Grazie!!!![]()
e dici come hai fatto......pdanet sul tablet ci deve esere acceso?... ce la posibilita do aprirlo...il pdanet sul pc lo devi conetere al internet?
ho sempre il problema che quando apro il TPSparkyRoot sia come administrator or no ,non mi riconosce il tabllet(anzi lo riconosce finche premendo un tasto mi lo riavia)...ma senza instalare or reagire con suo system da 2 diversi errori da qualche parte sbaglio...or la guida e tropppo superficiale.
prego qualcuno che e riuscito di detaliare un po la procedura...or se per cazola procedura e falita cosa bisognia fare per rifarlo
(scusate il mio italiano)
Guarda io ho seguito passo passo la guida al primo post che, secondo me, è estremamente completa. I passaggi che ho fatto sono questi:
1) Attivato sul tablet il debug usb: impostazioni/opzioni sviluppatore/debug USB.
2) Scaricato ed installato i driver ADB, nel mio caso PDAnet 32 bit. Io non ho connesso ad internet, non so se lo abbia fatto in automatico da solo il programma.
3) Ho collegato il tablet al pc e tra le applicazioni è comparsa anche quella di PDA (PDAnet 3.02) ma non l'ho eseguita.
4) Per sicurezza ho scaricato ed installato Moborobo ed il pc riconosceva il tablet e ne vedevo il contenuto. Ho fatto la prova anche col cellulare (Galaxy S2), tutto Ok anche in questo caso. Ho lasciato il tablet collegato al pc.
5) Scaricato Il file Zippyshare.com - 875S2.zip, scompattato con Winrar ed avviato il file TPSparkyroot.bat. A questo punto si è aperta una finestra in DOS ed ho seguito le istruzioni di questa finestra.
Onestamente non ricordo quante volte ho dovuto premere un tasto qualsiasi per andare avanti con la procedura (2 o 3 ???). Un paio di volte chiede di attendere mentre "lavora", alla fine tutto fatto!!!
Scollegato il tablet da "rimozione sicura dell'hardware" ed ho trovato SuperSu e RootExplorer installati sul tablet. Poi ho installato anche Titanium e BusyBox scaricandoli dal market.
A me il root serviva principalmente per spostare le applicazioni su scheda di memoria con Link2SD, seguendo la guida di clasecchi presente sempre qui.
Nel tuo caso proverei con un altro pc. Altro purtroppo non so dirti, forse qualcuno più bravo di me può rispondere meglio.
Ultima modifica di marcalm; 02-01-13 alle 19:52
dopo come aveti visto ci sono 2 guide...questa con TPSparkyRoot......e quela con rootme......
-TPSparkyRoot..non sono mai riuscito a fare riconoscere il tablet...non so per quale motivo mi da un erorre proprio dall inizio
- rootme..sono riuscito ma solo dopo aver cambiato il file adb_usb dalla cartela .android (chi fa le guide forse capisce cosa ho fatto)..in questo caso il proceso va ala buon fine ma non mi instala gli file...il tempo di instalazione e tropo veloce quando dice copy file
rimane da scoprire come far funzionare TPSparkyRoot per riconoscere il tablet( fa errore al inizio e mi lo riavia 3 volte )
ps..celo in casa 3 pc .. 2 windows 7 32-e 64.......e uno con xp.....ho provato su tutti
failed on '/data/local/tmp' - permission denied
Ultima modifica di cata2331; 03-01-13 alle 00:42