Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wiifan
Ciao a tutti, mi sono letto la discussione e alla fine ho optato per i 2gb più root.
Mi sembra tutto funzionante, non ho nessuno dei piccoli problemi segnalati (volume, camera anteriore, ecc..)
Avrei alcuni dubbi però, spero qualcuno possa scioglierli:
1) mi sembrava di aver capito che il CWM fosse quello touch, pur avendo la versione 6.0.2.7 il mio non lo è (probabilmente ho capito male io)
2) Nella Rom ci sono già tutte le google apps o è meglio installarle da CWM (nel caso fosse meglio installarle, utilizzo la versione 20121011 "should be compatible" o 20120429) ?
3) Per vedere GMAIL o il PLAY, ho trovato solo due modi, o col cerca o colApkInstaller. Per averle nella lista applicazioni, cosa si deve fare? Ho notato che con l'ApkInstaller, nella voce "manage" vi è la possibilità dell'export, che crea il realtivo apk, poi con la voce install, si sceglie l'apk e lo si installa. Quindi lo stesso appare nelle applicazioni, ma è la strada giusta? Perchè ad esempio con gmail non funziona (nel senso che installa, ma non appare nelle applicazioni)
4) Qualcuno sa indicarmi quale sia il file e che valore devo impostare perchè il tablet venga visto come nexus 7 ?
Grazie per l'ottimo lavoro svolto.
per il punto 4 puoi vedere qui :) https://www.androidiani.com/forum/me...er-875-s2.html
-
Ieri problema all'avvio,il tablet partiva col biscotto e poi l'animazione di boot,nel mio caso il fumo colorato ma restava in loop su quella imageboot fino a che non lo spegnevo tenendo premuto il tasto on.
anche dopo il reset fatto dal tastino interno non cambiava nulla.
Non volendo perdere i miei dati e le mie applicazioni,e non avendo un'app di backup tipo titanium,ho fatto cosi' sono entrato in recovery ed ho fatto un backup,ci ha messo una decina di minuti,poi ho fatto tutti i wipe compresa la dalvik e reboot, poi avvio,cambio lingua e un giro per vedere se era tutto OK,spegnimento ed avvio in recovery e un restore avanzato dei soli dati,riavvio ed ho riavuto il tablet cosi' com'era prima del blocco.
-
benissimo è il procedimento piu giusto che potevi fare
da prendere come vizio di fare ogni tanto un backup da cwm,visto che ho notato che se si hanno molte app installate il tab dopo un po fa le bizze e se si vuole aggiornare rom il backup dati viene sempre bene...
-
buongiorno mingo1976 , volevo sapere se flashando la rom da te pubblicata si rilevano miglioramenti anche a livello di immissione caratteri , ho acquistato il tablet ieri e vedo che sul browser quando voglio immettere un testo la risposta alla digitazione è lenta. In generale se si riscontrano miglioramenti nella fluidità del tablet che potenzialmente con un processore dual core da 1.5ghz penso possa essere aumentata. Ricordo che qualche hanno fa comprai l'olipad100 che con il firmware originale era scattoso e lentissimo , invece con la rom scaricata da Androidiani era diventato estremamente + performante.......
-
Quote:
danio.rm1977
buongiorno mingo1976 , volevo sapere se flashando la rom da te pubblicata si rilevano miglioramenti anche a livello di immissione caratteri , ho acquistato il tablet ieri e vedo che sul browser quando voglio immettere un testo la risposta alla digitazione è lenta. In generale se si riscontrano miglioramenti nella fluidità del tablet che potenzialmente con un processore dual core da 1.5ghz penso possa essere aumentata. Ricordo che qualche hanno fa comprai l'olipad100 che con il firmware originale era scattoso e lentissimo , invece con la rom scaricata da Androidiani era diventato estremamente + performante.......
Verifica prima che versione hai: v1 (1gb di spazio x applicazioni), v2 (1,5gb spazio applicazioni). Poi aggiorna tranquillo e noterai i benefici...
-
Io dopo aver applicato la 2 Gb non ho notato cali di prestazioni nella tastiera. Solo una sporadica tendenza a crashare del browser nativo.
-
da quando ho installato chrome la navigazione è migliorata di molto
veloce e nessun blocco
-
Buonasera ... vorrei chiedervi se sapevate come estrarre o entrare in una qualsiasi rom con l'estensione ".img" (come quella dell'875 S2) ... sia da ambiente windows o dal tablet ... ho visto delle guide su internet ma non sono riuscito ad aprirla ... chiedo a voi visto che vedo molte costum rom di questo tablet(quindi penso che per modificare si entra per forza nella rom) ... grazie :)
-
Quote:
Army155
Buonasera ... vorrei chiedervi se sapevate come estrarre o entrare in una qualsiasi rom con l'estensione ".img" (come quella dell'875 S2) ... sia da ambiente windows o dal tablet ... ho visto delle guide su internet ma non sono riuscito ad aprirla ... chiedo a voi visto che vedo molte costum rom di questo tablet(quindi penso che per modificare si entra per forza nella rom) ... grazie :)
per iniziare..
rockchip-rk3066-rk30xx-processor-documentation-source-code-and-tools
-
Quote:
per iniziare..
rockchip-rk3066-rk30xx-processor-documentation-source-code-and-tools
Grazie .. sono un po confuso visto che non mastico bene l'inglese .. mi sembra che questa procedura è per linux ... su windows non esiste niente?