Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Ragazzi, girando un po' sui forum ho trovato una guida al flash di un TV Stick con SoC RK3188... ci sono tool interessanti per il nostro tab...
1) Rkbatchtool v. 1.6 (sul sito Mediacom c'è la 1.5) - non sembra granché diverso, forse aggiunge solo il suppporto ai nuovi SoC quad-core
2) i driver RockUsb v. 2 e 3.5 con FIRMA DIGITALE, anche per WINDOWS 8!!! Questi risparmiano qualche rottura di scatole (tipo abilitare/disabilitare il test mode su Win 8) ;)
Non è la rivoluzione, ma spero possa aiutare... :cool:
Trovate i dettagli qui (occhio agli spazi "superflui"):
http : //blog . geekbuying.com/index.php/2013/04/23/tronsmart-mk908-firmware-upgrade-guide/#.UYAtui9H5dg
Se interessa vi mando anche i riferimenti al blog dove ho trovato questo link, a volte è interessante per discorsi tipo porting di Linux su oggetti come i TV Stick e simili
grazie per la segnalazione....controllando un po il link...ho notato...Rkbatchtool aggiunto supporto agli altri soc e unica aggiunta gradita i driver aggiornati per win...
per il resto nulla di apprezzabile...cmq grazie ;)
-
Nuntio vobis gaudium magnum... MEDIACOM HA MESSO SUL SITO LA STOCK V2!!! FINALMENTE...
Sto scaricando, poi la flasho sul tab della morosa... speriamo in bene!
<edit>
Flash fatto senza problemi... tab tornato come nuovo... solo, senza applicazioni (non che mi servissero tutte quelle app che ci mettono su, tipo quotidiani locali, comunque si possono scaricare dal sito Mediacom) né sample images e sounds... bho!! chissà perché non ce li mettono...
-
Domandina... girellando qua e là, ho visto notizie di tool per flashare i tab basati su RockChip, con nomi diversi:
- RKFlashTool
- RKAndroidTool
Ho fatto un giro con google, ho anche scaricato qualcosa, quel che manca è un po' di documentazione o una guida... Ho visto riferimenti all'uso di strumenti simili per flashare da PC una singola partizione anziché tutta la ROM... si può? Sarebbe una semplificazione drastica, specialmente per recuperare tab brikkati cercando di non perdere tutti i dati... qualcuno ha info in materia?
-
Ciao, volevo sapere come installare manualmente i driver su Xp Pro. Il quadratino è rosa poi schiaccio "switch" e mi chiede i driver io gli indico la cartella di quelli a 32bit, ma non trova nessun dispositivo e non installa nessun driver. Qualè l'ultima versione delle rom v2 di mingo? Io ne ho scaricate 2 con date e dimensioni differenti. Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ms68
Domandina... girellando qua e là, ho visto notizie di tool per flashare i tab basati su RockChip, con nomi diversi:
- RKFlashTool
- RKAndroidTool
Ho fatto un giro con google, ho anche scaricato qualcosa, quel che manca è un po' di documentazione o una guida... Ho visto riferimenti all'uso di strumenti simili per flashare da PC una singola partizione anziché tutta la ROM... si può? Sarebbe una semplificazione drastica, specialmente per recuperare tab brikkati cercando di non perdere tutti i dati... qualcuno ha info in materia?
Si possono installare singole partizioni ma devi sapere come e suddivisa la nand ed avere gli indirizzi in hex. Quello che dici è fattibile ma non alla portata di tutti.
Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2
-
Ciao a tutti e in particolare a chi si impegna a farvore di tutti.
Sono un nuovissimo (l'ho acquistato ieri sera) possessore di questo tab modello MMP85S23G KERNEL 3.0.8+ versione build 1.01 2013 android 4,1,1.
Ho tentato di "flashare" alla rom di mingo1976 ma.... ahime senza sucesso. Credo non abbia trovato i drivers del tab. Infatti fatto partire Rockchip Batctool ma non rileva la periferica.
Forse saranno banali le mie richieste di aiuto ma potete indicarmi dove reperire i drivers (ho scaricato tutto quello che indicate nella guida)?
Grazie ancora a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
metric
Ciao a tutti e in particolare a chi si impegna a farvore di tutti.
Sono un nuovissimo (l'ho acquistato ieri sera) possessore di questo tab modello MMP85S23G KERNEL 3.0.8+ versione build 1.01 2013 android 4,1,1.
Ho tentato di "flashare" alla rom di mingo1976 ma.... ahime senza sucesso. Credo non abbia trovato i drivers del tab. Infatti fatto partire Rockchip Batctool ma non rileva la periferica.
Forse saranno banali le mie richieste di aiuto ma potete indicarmi dove reperire i drivers (ho scaricato tutto quello che indicate nella guida)?
Grazie ancora a tutti
Vai alla guida nel primo post che ho in firma... Paragrafo Istruzioni per l'uso...
-
Saluto tutti e vi ringrazio anticipatamente del vostro possibile aiuto =) riassumendo...mi sto dannando l'anima per caricare la rom di mingo, eseguo passo x passo la guida utilizzo il rockchip : collego il tablet la spia è rosa (ottimo) faccio switch installo i driver la spia è verde (ancora + gasato sono) faccio partire l'upgrade spia gialla esce test device start e ed esce FAILED =( qualcuno sa dirmi perchè? dove sbaglio? sto utilizzando windows 7 ultimate...
-
Prova da tab spento volume...non mi ricordo se è il + o il meno..inserisci cavo usb ed il led diventa subito verde..
-
Innanzitutto grazie...ma il tab al momento è sempre collegato tramite usb...devo staccarlo dopo lo switch? adesso provo cm dici...comunque il mio problema è dopo il led verde...diventa giallo e allora devo intervenire fisicamente sul tab x farlo tornar verde? preciso che il led diventa giallo dopo il verde e continua a lampeggiare con nel momento del test device start...ho provato premendo volume - e accensione in quel momento ma nada =(