-
problema collegamento usb smartpad 875s2 al computer
Salve a tutti.
Ho acquistato a Marzo il tablet in oggetto (dovrebbe essere la v2)
e l'apparecchio mi sta dando parecchi problemi:
- si e' bloccato sul logo mediacom all'avvio una prima volta
(dopo 2 mesi che l'avevo acquistato) e, quando avevo deciso di portarlo
in assistenza, dopo un po' di tempo ha ripreso a funzionare;
- si e' bloccato una seconda volta qualche giorno fa (questa volta sul logo smartpad 875s2)
e, dopo vari tentativi sono riuscito a entrare in modalita' recovery (non so come ho fatto, perche' la combinazione tasto accensione e tasto meno del volume ha funzionato solo quando stavo per rinunciare), a cancellare le caches, a riaccenderlo e a riportarlo ai valori di fabbrica.
Ora avrei intenzione di reinstallare la rom di mingo-sanoman, non per avere cose in piu' ma soltanto un tablet funzionante,
perche' il tablet continua a dare errori vari, anche se non si blocca ancora.
Pero' non riesco piu' a collegare il tablet al computer per poter effettuare il flash.
Ho seguito passo passo la procedura descritta all'inizio (windows 7 64 bit) ma non c'e' modo di far vedere il tablet al computer.
Il tablet non viene visto neanche come disco usb (e pensare che qualche giorno fa, prima che si bloccasse, ci ho trasferito le foto delle vacanze da mac).
Qualche suggerimento che non sia portarlo in assistenza?
Anche perche', da quello che leggo in giro, questo tablet da parecchi problemi a livello
di sistema operativo e anche se me lo sostituissero mi potrebbero capitare gli stessi inconvenienti.
Grazie anticipate a chiunque voglia perdere tempo con il mio problema
-
-
-
Se non lo riconosce neanche come disco prova a cambiare cavo USB... potrebbero essersi danneggiati i fili trasmissione dati .... quindi la batteria la carica ma non funziona trasferimento dati
-
Il seguente Utente ha ringraziato mingo1976 per il post:
-
Grazie per la pronta risposta.
Ho cambiato 2 cavi e ho verificato che se collego una pennetta
la usb funziona perfettamente in entrambi i sensi di trasferimento.
Se puo' essere utile l'informazione succede che quando collego il cavo usb
il tablet si accende, non entra in carica.
Ora, appena accendo il tablet mi dice che
l'applicazione Google partner setup si e' bloccata in modo anomalo
Chissa' se riusciro' a risolvere.
-
-
Senior Droid
Se vuoi solo fleshare la ROM prova da tab spento a collegarlo all'usb tenendo premuto il tasto vol- ma a volte funziona anche con vol+....segui bene la guida dal punto 4...prima di cominciare leggi i consigli del secondo post...
Ultima modifica di sanoman; 20-08-13 alle 19:02
-
I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato sanoman per il post:
antere (21-08-13),mingo1976 (20-08-13)
-
Giovedi' ci provo e ti faccio sapere.
...magari mi riuscisse!
La guida me la sono gia' stampata.
Grazie
-
-
antere, guarda io per quanto ci abbia provato in tutte le maniere non ci sono mai riuscito su windows 64bit, per fortuna su un vecchio portatile ho windows 32bit solo su quello riesco a fare queste cose.
-
-
non riesco a scompattare i due files zippati per il g3; salvati nella stessa cartella ma, nulla da fare; qualche dritta ? grz
-
-
ok, risolto; sono tornato nel vecchio winxp ed è andato tutto bene; grz
-
-
Ci ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito a far vedere il tablet al computer.
Stamattina mi e' arrivata una mail di risposta da mediacom: hanno detto di inviare
telefono indirizzo e scontrino perche' mandano un corriere a ritirare il tablet.
Provero' a flashare quello che mi manderanno in sostituzione.
Grazie a tutti
-
-
salve a tutti ho un problema non riesco ad entrare in recovery rimane bloccato sulla scritta mediacom e da spento pigio i tasti volume e accensione insieme esce il robottino con il segnale di pericolo ma non trovo le voci wipe come devo fare per far comparire le voci ed effettuare i wipe per ripristinare il tablet??
-
Permessi di invio