Visualizzazione stampabile
-
Stacca dall usb e spegni il tab,lancia rkbatchtool,tieni premuto volume + ed inserisci l usb,connected device diventa verde,carica la ROM e premi upgrade
Non fare doppi post nel forum e leggi il regolamento
Grazie
-
Mi stai dicendo i passaggi che ho già fatto...ehm...dopo il comando UPGRADE ho il problema che si impianta tutto...
ps ripeto : clicco UPGRADE esce UPGRADE START TOTAL TEST DEVICE START il led diventa giallo lampeggia lampeggia lampeggia e fa FAILED...epic fail =(
ps scusa per il doppio post cancello...fatto...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Beto23
Mi stai dicendo i passaggi che ho già fatto...ehm...dopo il comando UPGRADE ho il problema che si impianta tutto...
ps ripeto : clicco UPGRADE esce UPGRADE START TOTAL TEST DEVICE START il led diventa giallo lampeggia lampeggia lampeggia e fa FAILED...epic fail =(
ps scusa per il doppio post cancello...fatto...
Solo al sottoscritto sfigato è capitato? qualcuno x caso ipotizza il perchè? praticamente quando la strada è in discesa io foro =( led verde upgrade e poi passa a giallo e si blocca...come se perdesse comunicazione con il tablet...
-
Quote:
Beto23
Solo al sottoscritto sfigato è capitato? qualcuno x caso ipotizza il perchè? praticamente quando la strada è in discesa io foro =( led verde upgrade e poi passa a giallo e si blocca...come se perdesse comunicazione con il tablet...
Potrebbe essere il cavetto... ho letto in giro che quello che trovi nella scatola è di bassa qualità... io personalmente uso quello di un telefono Nokia e non ho avuto problemi.
Un'altra cosa... scusa se è banale... usa sempre una porta USB del PC, MAI un hub. E se il PC ha attaccata altra roba USB all'hub interno, fai quel che puoi per lasciare il meno possibile... ogni device sulll'hub comunica e rallenta gli altri... e questo pare possa mandare in errore la procedura di flash.
Qualcuno ipotizza che possa dipendere dalla lunghezza del cavo... io non credo, a meno di avere metri e metri di prolunghe, ma se hai un cavetto corto è senz'altro meglio.
Facci sapere se risolvi...
-
Quote:
ms68
Potrebbe essere il cavetto... ho letto in giro che quello che trovi nella scatola è di bassa qualità... io personalmente uso quello di un telefono Nokia e non ho avuto problemi.
Un'altra cosa... scusa se è banale... usa sempre una porta USB del PC, MAI un hub. E se il PC ha attaccata altra roba USB all'hub interno, fai quel che puoi per lasciare il meno possibile... ogni device sulll'hub comunica e rallenta gli altri... e questo pare possa mandare in errore la procedura di flash.
Qualcuno ipotizza che possa dipendere dalla lunghezza del cavo... io non credo, a meno di avere metri e metri di prolunghe, ma se hai un cavetto corto è senz'altro meglio.
Facci sapere se risolvi...
Sto utilizzando un netbook con win7 ultimate, la porta usb è quella del pc senza utilizzo di HUB...il cavetto è quello incluso nella confezione ahimè...cercherò altro cavetto...per caso devo settare memoria tablet? togliere sd e sim dati? grazie dell'aiuto intanto =)
-
Quote:
Beto23
...per caso devo settare memoria tablet? togliere sd e sim dati? grazie dell'aiuto intanto =)
Io toglierei tutto quel che si può... magari non è fondamentale ma mi sembra una buona idea. Poi, mi risulta vada disattivato il debug mode da impostazioni sviluppo...
Caso mai guarda se il netbook ha qualcosa che gira, spegni il più possibile, prima che ci sia un problema di risorse del netbook stesso, che magari non riesce a "mandar su" il file della rom abbastanza velocemente. Prova a spegnere la connessione internet (per sicurezza) e sospendere/disattivare l'antivirus del netbook...
-
Quote:
ms68
Io toglierei tutto quel che si può... magari non è fondamentale ma mi sembra una buona idea. Poi, mi risulta vada disattivato il debug mode da impostazioni sviluppo...
Caso mai guarda se il netbook ha qualcosa che gira, spegni il più possibile, prima che ci sia un problema di risorse del netbook stesso, che magari non riesce a "mandar su" il file della rom abbastanza velocemente. Prova a spegnere la connessione internet (per sicurezza) e sospendere/disattivare l'antivirus del netbook...
Allora scaricato il rockchip 1.6 con annessi driver cambiato porta usb e come per magia è partito il mod =) grazie mille...ora mi si è presentato un ulteriore problema ma lo spiego nel thread appropriato della slim rom di mingo...grazie mille ancora =)
-
Quote:
erbolandia
Ho risolto in questo modo.......NON è una guida ma solo quel che mi è capitato.
1) avvio rkbatch tool..
2) tablet spento ....collegato alo pc.....
3) premo e tengo premuto contemporaneamente power + vol giu (indendo il tastino verso sin).... per 10 sec
4) il quadratino diventa verde..... premi upgrade..... il quadratino diventa giallo e inizia a lampeggiare....mi pare che appia la scritta (Start download).. la mia è rimasta bloccata allo 0% per 10 min buoni.... come mi è successo la 1°volta il pc si inpalla....
5) dopo 10-15 min sempre allo 0% ho scollegato il tab......(nel frattempo nel tab sono uscite delle scritte che sanno di recovery..ma non le ricordo tutte)..
6) da scollegato ho premuto power , è uscita l'immagine di android con la pancia aperta e il triangolo di pericolo ( molto rassicurante direi)......a quel punto nn ho fatto nulla.....nel giro di 1 minuto si è riavviato ed è apparsa la scritta Mediacom.......
Il mio tab si era bloccato sulla schermata STOC_SLIM_MOD (colpa mia... mentre lavoravo sul build.prop) e non ne voleva sapere di ripartire (provato anche da recovery). Non riuscivo neanche a farlo andare in upgrade con RKbatch. Poi ho provato i primi tre punti. Risultato: il tab si è prima acceso, poi, premuti i tasti vol- + power si è spento, RKbatch lo ha riconosciuto e sono riuscito a reinstallare la rom. Ora tutto ok. Bello spavento!!
-
ma la rom v1 e v2 ha la root?
-
Ciao,seguendo l'installazione e' andato tutto bene fin quando si e' bloccata al 5%.Ripetendo il procedimento mi fa sempre la stessa cosa.
Il problema grosso e' che ora il tablet non si accende piu'.Mi date un aiuto?