Ok, dopo profondi ragionamenti ci sono arrivato: tasto volume e tasto spegnimento. :)
Visualizzazione stampabile
Ok, dopo profondi ragionamenti ci sono arrivato: tasto volume e tasto spegnimento. :)
Oh, bene: tutto a posto: 1.97 Gb di Archivio Interno, finalmente! :) Un grazie caloroso (scusandomi per aver abusato della sua pazienza) a Sanoman e a Mingo. Davvero un bel lavoro! :)
Bene mi fa piacere!!!
Cmq ho aggiunto al 2° post la mini guida per cwm... ;)
Doctorbip devi fare opzione 2 wipe data/factory default
Inviato dal mio i9300 usando Androidiani App
e semmu de zena e semmu da fuxe...:D
Caro Mingo stai ancora giocando con il nuovo cell?
volevo chiederti se a te funziona nella cwm la connessione usb xchè a me non va...
in compenso sono riuscito a creare i file zip per installare file da cwm,sto provando con app di sistema e non,bootanimation e tutto va a buon fine.
fra poco apro una discussione con i bootanimation fatti da me :)
Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo! :)
Potrei osare di chiederti di modificare come sotto la lista, per aiutare i profani di Anbdroid come me? :)
Alla fine dell'installazione della rom il tab entra in CWM ( Recovery )
(premere il tasto volume (dietro al tablet) per selezionare un'opziopne e il tasto spegnimento per confermarla)
Wipe data/factory reset --> OK
Wipe cache --> OK
Advance/wipe davlik --> OK
Uscire dalla recovery con reboot system now
Da tablet acceso inpostazioni/memoria/nand flash/cancella scheda sd
Stessa cosa con la sd
Riavviare
grazie per la segnalazione.....per la tua domanda la risposta è nel post2 che ho aggiornato
ciao
p.s genoa o samp?
:)ok era solo per dire anche io sono di genova e mi piaciono piu le moto che la F1
il mondo è bello xche è vario!!!:D
ciaoooo
fine OT
bravo complimenti pero non dimenticarti del nostro tab...
Grazie infinite a te Sanoman e a Mingo oggi sono riuscito a mettere la rom da 2 giga grazie a voi :)
figurati i forum servono a questo ;)
Nel momento in cui si dovrebbe avviare l'installazione automatica dei driver, non si avvia nulla. Sono forse già installati?
EDIT: risolto a volte mi perdo in un bicchier d'acqua, cmq fatto tutto sembra sia andata a buon fine. Grazie mille.
Domanda per Mingo o chi per esso: dopo aver installato la ROM da 2 Gb, smanettando nel menu Applicazioni ho trovato la schermata sotto, nella quale c'è l'indicazione di appena 586 Mb liberi. Cosa significa, esattamente?
http://i45.tinypic.com/2lj4ys1.png
c'è anche scritto!!!!quella è la ram del tab...
per vedere lo spazio di archiviazione vai su memoria quella che ti interessa è la prima,spazio totale 1,97gb
Clicca anche su TUTTE in alto e vedrai :P
:) ragazziiiiiiiii..... Quando chiudiamo il contest?
Inviato dal mio i9300 usando Androidiani App
Dopo qualche ora con la nuova ROM (quella di mingo) posso dire che le uniche 2 differenze che ho trovato sono l'impossibilità di usare la ricerca vocale e l'inversione dei tasti volume su/giù ( che trovo fastidioso dato che mi viene in automatico di fare come ho sempre fatto). Mi chiedevo, anche per voi altri si invertono i tasti e si perde la ricerca vocale, o magari ho sbagliato qualcosa io nel fleshare la ROM?
Nn mi risulta nessuno dei suddetti problemi. Per la ricerca vocale la puoi cmq scaricare dal market. Per i tasti non saprei, sei il primo da qui sento un problema del genere.
Inviato dal mio SmartPad7503G usando Androidiani App
Per intenderci ora la parte sinistra alza il volume e quella destra abbassa (con la fotocamera nella parte superiore del tablet), cmq poco male almeno ho il root, magari se farai un'altra ROM in futuro userò quella e si risolverà. Per la ricerca vocale ora cerco, non sapevo che ci fosse l'apposita app.
E' possibile correggerlo già da ora o sarà necessario rimettere la ROM?
scusate una domanda, forse banale, ma per me che sono un nuovo di android non lo è. Dite sempre di fare il backup dei dati prima di fare queste modifiche l'unico problema che senza root titanium backup non funziona quindi come si fa' con tablet originale? magari nella guida del primo post potreste inserire x quelli come me una guida al backup. Grazie x il vostro aiuto
Oggi chiudiamo il contest per la boot screen, reimpacchetto il tutto con alcune fix e penso che salvo nuove versioni kernel+android da parte del produttore questa sarà la ROM definitiva del nostro TAB. Se avete qualcosa da chiedere o idee per migliorare questo è il momento :) Fare pacchettini di fix per chi non ha esperienza causerebbe certamente problemi e disorientamenti vari...
Per le app utente e i dati personali Titanium senza root funziona quindi fatevi un bel backup dati e app utente, poi flash rom ed infine ripristino dati e app utente.
il discorso backup per i dispositivi android è abbastanza vasto e complicato,per ovviare si usa titanium backup che ti permette,con una sola applicazione, di fare il backup di tutto il dispositivo.
quindi se hai tante app installate configurazioni varie,ecc e vuoi passare ad altre rom è consigliabile fare un backup per non perdere tempo ad installare le varie app e varie configurazioni ogni volta che si aggiorna.
Idee-- nn so se si possa fare... 1) qualcosa che migliori i consumi della batteria... una sorta di app del risparmio energetico. 2) la sensibilità della luminosità del dispay.... la differenza tra bassissimo e quasi la metà (luminosità) è minima...se si potrebbe regolare meglio... magari questo andrebbe a vantaggio del 1° punto.
3) del wifi se nè già parlato ....essendo un prob hardware nn credo si possa fare molto 4) il blueto0th nel mio dispositivo nn funziona nn riesco a farlo funzionare con il tel android anchesso 5) nn funziona l'hotspot usb sempre con tel android.... se si riuscisse a migliorare queste cose sarebbe il max.. perchè per il resto questo tab non ha nulla da invidiare ad altri tablet molto blasonati ma che costano 100-150 eu in +. ciao e grazie. ps: se si potrebbero cambiare le icone di sistema .. tipo indicatore batteria ... scritte di sistema ...
Il bluetooh sul mio funziona, ho mandata un file dal tab al telefono con successo e viceversa, per quanto riguarda l'hotspot (quello wi-fi) il tablet si collega quando è il telefono ad hostare la linea senza problemi e viceversa, l'hotspot usb non l'ho mai fatto e quindi non ho provato. Ricontrolla bene perchè queste cose almeno a me fungono perfettamente.
Ho messo su il firmware da 2g.... funziona però avrei una domanda, mi son ritrovato super su, che roba è? Più o meno ho capito che serve per dare i permessi di amministratore per le ap, ma pensavo fosse solo per i tablet rootati, a meno che io mettendo il firmware non lo abbia rootato senza capire cosa stavo installando. Comunque sia.... ho provato ad installare fishing superstar e super su mi chiede di concedere dei permessi, io ho risposto che concede o ma il gioco non funziona e si chiude.
Come mai?
Se hai messo l'ultima versione quella ti da root anche e superSU serve appunto a dare i permessi.
Ah, OK e allora perché pur concedendo i permessi al gioco questo non parte.... bho
Può essere che non parte per altri motivi, dubito sia perchè abbia i permessi o meno, maggior ragioni se dipendesse da questi e tu li concedi dovrebbe partire.
Da quando ho la 2 GB, mi succede una o due volte in una sessione di navigazione, che toccando un link mi si spegne il browser, ma completamente, non solo un rinvio a desktop.