Su che sistema operativo? comunque da "gestione periferiche" (o posizione equivalente in base al sistema operativo) puoi aggiornare il driver e dargli il percorso specifico.
Visualizzazione stampabile
Adesso ho provato un'altra volta con RKBatchtool e quando clicco su switch mi dice : <Layer2-6> Switch Fail. :(
Ps.: Windows7 32bit.
Edit: Ora ho provato di nuovo con RKBatchtool e appena clicco su switch il tablet si spegne -.-
Allora il driver c'è, quindi puoi proseguire col resto della procedura. ;)
Ma mingo non stava per rilasciare una nuova ROM con correzione di alcuni bug che potevano presentarsi con l'ultima già rilasciata?
Salve a tutti, ho un 875 s2, mi ci troverei bene se non avessi un mostruoso battery drain in standby.
Perdonatemi per la banalità della domanda ma:
- Con la ROM di Mingo si riscontrano dei vantaggi rispetto all'originale?
- Come capire quale delle rom scaricabili è adatta al mio tablet: la 512, la 1Gb o la 2 Gb?
Grazie a chiunque mi risponderà
Allora usando una delle ROM di mingo puoi poi eseguire il root del tablet, per quanto riguarda le dimensioni (512 mb, 1gb, 2gb) non sono altro che una parte della memoria del tablet dedicata alle apps quindi sta a te vedere quale preferisci (ovviamente scegliendo quella da 2gb il tablet ne perde per la normale archiviazione) . Però attento perché se hai la ROM di Gennaio sul tablet ti conviene stare fermo per ora dato che altri utenti hanno riscontrato problemi con la fotocamera quando poi hanno messo la ROM di mingo.
Grazie per la risposta DreamAgain.
Dalle impostazioni -> informazioni tablet leggo:
Numero modello: M-MP875S2
Versione Android: 4.1.1
Versione Kernel: 3.0.8+ root_at_sc-linux-android #68 SMP PREEMPT Wed Oct 24 09:55:35 CST 2012
Numero build: RK30_ANDROID4.1.1-SDK-v1.00.00 Mediacom M-MP875S220121024
- Vorrebbe dire che la mia ROM è di Ottobre quindi potrei installare la ROM 2 Gb?
- La versione 2Gb dà un vantaggio prestazionale? La SD esterna inserita nel tablet è praticamente vuota.. Potrei spostare qualche contenuto lì ma comunque la SD interna ha ancora diversi giga di spazio...
Qualche suggerimento?
Per quanto riguarda le prestazioni non so dirti molto, io l'ho messa per poter rootare il tablet quindi meglio se siano altri a darti info al riguardo, io però mi ci trovo bene. Comunque essendo la rom di ottobre non dovrebbe darti problemi una volta messa una di mingo. Però se hai dubbi aspetta il parere di chi più esperto.
il problema è il lotto di produzione....hanno cambiato fotocamera.... chi ha la vecchia versione, chiamiamola V1 può aggiornare tranquillamente. Chi ha la V2 ( gennaio ) deve attendere.
In effetti guardando bene il tablet anche alcuni particolari esterni sono diversi... mi stupisce che sia cambiata solo la fotocamera ... magari è il solo componente con driver specifici .... probabimente anche RAM , ed altre cosette saranno di marche diverse ma non danno problemi perchè non necessitano di driver specifici per funzionare... o_O
Ciao a tutti,
ho letto tutto il thread, ma non riesco a trovare la giusta risposta.
Ho regalato un 875 S2 il 12 febbraio e ieri si è bloccato sulla schermata di avvio Mediacom.
Allora ho subito cercato qui come sbloccarlo e ho riflashato la rom originale dal sito Mediacom con Rktool.
Ora il tablet si è aviato, ma i tasti volume sono invertiti e la fotocamera posteriore non funziona (in pratica funziona solo la frontale), proprio come ho letto qualche post sopra.
Come si risolve questa cosa? Bisogna spettare per chi ha la seconda versione?
Oltretutto mi sono accorto che la schermata di avvio non è più quella di JB ma di ICS...
Ho guardato anche gli altri post, c'è il dump di una rom stock che potrei ripristinare, ma non saprei...
Qui c'è la tua soluzione https://www.androidiani.com/forum/me...ix-camera.html .
Non te lo so dire con precisione perché non ho letto tutta la discussione riguardante il fix v2 , comunque penso che ti basti flashare la rom di mingo e poi fixare i problemi che si vengono a creare (se il download nell'altra discussione è un fix). Per farla semplice fai prima a chiedere li come procedere in modo da risolvere problema fotocamera/tasti.
Per usare quel dump devi saper usare linux e sapere come funziona l'architettura di Android.... altrimenti distruggi il tablet.
Ovviamente la ROM per v1 che hai flashato presa dal sito Mediacom funziona ma ha il boot screen di ICS (non conta gran che) ed i drivers per la fotocamera posteriore del v1 (che purtroppo sul v2 non funzionano).
Grazie a Mingo sono riuscito a fare il full dump della v2 ma per farlo ho dovuto studiare come funziona ADB... non è difficile ma neanche immediato.
Grazie a Sanoman sono andato a studiarmi l'architettura di Android... ma ho troppo poco tempo e sono troppo arrugginito su Linux.... :D
Ad ogni modo come dice Mingo devi mettere se vuoi la ROM di Mingo da 2Gb per v2.... se invece vuoi una stock v2 devi chiedere a Mediacom.... magari se sono in molti a chiedere la mettono sul sito.... :)
Altra possibilità potrebbe essere quella di montare il kernel v2 sulla stock che hai ora... ma per i motivi detti prima devi chiedere a Mingo o Sanoman seè possibile, la procedura non è difficile ma non vorrei che fleshandolo si verifichi un brick del tablet.
Ok, perfetto... ho flashato e il tablet è tornato a funzionare con il barattolo di fagioli :)
Ma... ma c'è un ma: all'avvio mi segnala nelle notifiche "Damaged Storage" con l'icona della SD.
Non ho nessuna SD inserita, se lo faccio e la formatto mi vede i 4GB della SD.
In pratica mancano i restanti 6 GB circa della memoria...
Ma alla voce NAND nel menù memoria se seleziono "Installa scheda SD" mi dice scheda SD danneggiata.
Dov'è finita la memoria del tablet?
Dopo aver flashato la ROM esegui tutti wipe da recovery (data/factory, cache, davlik). Fatto ciò riavvia il tablet va in impostazioni--> memoria--> nand flash e fa cancella scheda sd e poi riavvi. Anche a me al primo flash fece la stessa cosa ed ho risolto così... comunque c'è scritto nella prima pagina di questa discussione quindi in caso controlla li e vedi se non hai saltato qualche altro passaggio.
se segui bene la guida questi problemi non li avrai....
a fine flash cosa si deve fare?...
edit:
aggiornato 1° post e 2° post con riferimenti alle versione del tablet V1 2012 e V2 2013
La guida l'ho letta, anche se non l'ho specificato, e vi garantisco che a fine flash dopo aver fatto TUTTO, il tablet mi da errore memoria SD. Le seguo sempre le guide, perchè se qualcuno le fa per aiutare qualcun'algtro, è bene seguirle!
Sono già al secondo flash... ora con il terzo ci sono risucito facendo così:
- una volta flashato, se nel menù memoria NAND faccio Installa scheda SD mi da errore
- allora ho attivato la modalità debug nelle impostazioni sviluppatore
- a quel punto mi crea la NAND
Ora, mentre scrivo e mentre ho appena eseguito il 4° flash, quanto il tablet si è automaticamente riavviato in recovery, ho staccato il cavo USB prima di fare i vari reset, fatti i reset e riavviato il tablet la NAND è presente!
Quindi bisogna staccare il tablet appena si riavvia in recovery...
non lo metto in dubbio che non hai letto...magari ti sei perso qualcosa allinizio tipo reset di fabbrica dal tablet togliere la microsd...
Grazie Frittella lo aggiungo nel secondo post
Ok, tutto risolto, ora anche la NAND funziona... staccando il cavo usb nel momento in cui si riavvia con recovery...
Grazie per l'aiuto!
P.S. Non voleva essere una risposta sgarbata la mia in merito all'aver già letto la guida... volevo solo segnalare che l'avevo letta :)
;) figurati ti chiedevo soltanto se avevi fatto tutti i passaggi del post 2 xchè se ci sono situazioni nuove è giusto aggiornare il post in modo che altri non abbiano lo stesso problema
tipo il post di frittella mi ha ricordato una situazione che era successa anche a me
Scusate ma la versione del tablet se è v1 o v2 da cosa si riconosce?
Io ho installato nel mio tablet la v1 di mingo e la fotocamera dietro il display non me la vede più,va solo quella per skype.
quindi hai un v2 e devi installare l' ultima del secondo post
scusate,ma asphalt 6 e 7 non funzionano su questo tablet nemmeno col market galaxy s2.
Ma che cortex a9 è se non vanno questi giochi?
Grazie della risposta.
ciedi in questo link...le-migliori-app-utility-e-game-per-875-s2.html
questa discussione e solo per il ripristino
grazie
ROM mingo1976 JB 4.1.1 root cwm6 2gb V1 questa è la rom con il fix dei tasti volume?
Non credo sia quella con il fix, i link per il download mi sembrano i soliti.
come si puo capire dal primo post V1 e V2 sono le versioni del tab a livello Hardware
le differenze ,tra V1 (2012) e V2 (2013),sono la fotocamera dorsale.
Quando sara finito il lavoro che stiamo facendo sulla rom stock ci saranno SOLO 2 ROM una V1 e una V2.
la pazienza è la virtu dei forti...
per ora siamo a posto cosi....grazie
raga non riesco ad installare i driver, mi spiego, ho windows 7... appena collegato il tablet si sono installati i driver automaticamente, adesso xò come installo quei driver ???? nn me li fa installare in nessun modo help!!!
ci sono andato ma nn trovo quello che cercavo, il tablet viene riconosciuto da RKbatchtool in Rosa.... xò con i driver che a trovato windows (rockchip_usb USB Device)... posso proseguire con questi Driver ????