CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Salve, cambio batteria e.. altro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Manganese


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Prato
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Salve, cambio batteria e.. altro

    Anzitutto salve a tutti, sono capitato su questo forum per sbloccare questo tablet, e mi sono accorto che siete fra i pochi a farlo e siete competenti, quindi ho pensato di restare.
    Come ho detto, ho acquisito questo Mediacom perchè mi sembrava un tablet decente e doveva solo essere svegliato da un bootloop; però dopo aver anche dovuto cambiare lo spinotto di alimentazione, e flashato una buona rom di qui, quando pensavo di poterlo finalmente usare, mi sono accorto che non caricava più la batteria. Già questa non durava tanto di suo, ma adesso proprio non saliva, anche a "ricalibrare" o a tenerla ore in carica.
    Dato che comunque il tablet era aperto, ho provato a fare un pacco batteria di fortuna con delle celle 18650 dal mio vecchio portatile, e con quelle è andato: anche se non durava molto e non le portava al 100%, almeno le caricava (avevo paura si fosse fulminato il circuito di carica).
    Appurato che l'assistenza Mediacom non è praticabile, ho cercato un pò in giro e ho trovato diverse batterie da tablet, tra le quali avevo pensato di prendere questa
    www . aliexpress . com/store/product/L264-3-7V-5000mAH-508686-PLIB-polymer-lithium-ion-battery-Li-ion-battery-for-tablet/200272_1098476815.html
    Come esperimento non costerebbe tanto, ma volevo sentire un pò il vostro parere.

    P.S. Se questa va bene avevo intenzione di "aggeggiare" un altro pò il tablet, lui nel frattempo è aperto, quindi se servono foto o altro ditelo.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di davide20


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    395

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 151 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Visto che è aperto io ti consiglierei di installare un aantenna WiFi... con pochi euro sulla baia trovi antenne molto buone... un tempo ho fatto una ricerca ma ora non ho più i links (recuperi comunque facilmente istruzioni ed info googolando)....

    Mi sembra bella grossa la batteria... facci sapere come va.... e posta tutte le foto che puoi !
    Ultima modifica di davide20; 02-08-14 alle 20:01 - Motivo: Aggiornamento immagine
    Avete un problema con iDrivers ADB? Andate qui... Drivers ADB come risolvere...

    Volete modificare il vostro Gionee E7 ? Andate QUI

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Manganese


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Prato
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Alla fine cerca e ricerca ne avevo trovata una uguale alla sua, ma gli idioti me ne hanno mandata una leggermente più piccola sia come dimensioni che come amperaggio (3800mAh). Nel lavorare per mettere la nuova batteria però mi sono accorto di una cosa, e avrei bisogno del vostro aiuto: qualcuno sa dirmi che chip è quello che indico in figura? Perchè, come si vede dalla seconda immagine, sembra schioppato e magari spiegherebbe i problemi perchè anche con la vecchia batteria aveva problemi a caricare. Voglio vedere se, sigla alla mano, riesco a ritrovarlo.
    imgur: the simple image sharer
    imgur: the simple image sharer

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,865

    Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

    quell'integrato è decisamente da cambiare poichè bruciato, sicuramente riguarda la sezione di alimentazione, potrebbe anche essere un controllore delle tensioni, non saprei dirti, ma per esperienza ti dico che i codici che sono scritti sopra non sono commerciali, per cui o riesci a trovare un integrato equivalente oppure non si può cambiare, di certo il tablet ha preso una bel colpo (metaforico);
    io ti consiglio di annotarti il codice e andare da un negozietto che vende ricambi di quel genere e controllare con loro quale potresti usare..
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

    I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Manganese


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Prato
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Piccolo aggiornamento per dire com'é finita. Riassuntone: il chip col buco mi sa che in qualche modo era parte del circuito di ricarica, ed era per quello che la batteria caricava poco e male. Dopo varie prove ho aggiunto un piccolo circuito di ricarica specifico per ioni di litio, collegato alla batteria e adesso vado senza problemi. Il tablet è sempre aperto perché sono dietro all'antenna Wi-FI, ma almeno adesso è usabile.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manganese Visualizza il messaggio
    Piccolo aggiornamento per dire com'é finita. Riassuntone: il chip col buco mi sa che in qualche modo era parte del circuito di ricarica, ed era per quello che la batteria caricava poco e male. Dopo varie prove ho aggiunto un piccolo circuito di ricarica specifico per ioni di litio, collegato alla batteria e adesso vado senza problemi. Il tablet è sempre aperto perché sono dietro all'antenna Wi-FI, ma almeno adesso è usabile.
    Ho un problema simile.
    Potresti, per favore, spiegare meglio come hai risolto?
    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy