ci provi ma non leggi...:)
4 Collegare il tab acceso al pc o da Tab spento collegare cavo USB e tenere premuto VOL+
- Connected device diventa [ROSA]........
piu chiaro di così
Visualizzazione stampabile
ci provi ma non leggi...:)
4 Collegare il tab acceso al pc o da Tab spento collegare cavo USB e tenere premuto VOL+
- Connected device diventa [ROSA]........
piu chiaro di così
...piccolo ulteriore problemino....non si spegne:'(:'(...e poi siccome sono in palla non riesco nemmeno a ricaricare i driver...cosa che ho fatto non piu' tardi di un mese fa...ahhhhhhhhhhhhh...sto dando di matto....
Calmati... fai un bel respiro appoggia il tab e fatti un caffè... poi ne riparliamo!
Fatto... ?
Ok, ora fai così:
-Scarica i driver e mettili nella cartella C:\Pippo
-Apri RKBatchTool
-Attacca il tab al PC tramite la USB... non lo vede e rimane grigio?
-Vai in RKBatchTool e clicca su Switch
-Ora il PC dice che non riconosce il tab
-Forza l'installazione dei driver dicendogli di cercare in C:\Pippo
-Ora riconesce il tab... il quadrato diventa verde... flasha
Nada de nada...dice che non ci sono driver per questo device....eppure la procedura è la stessa che ho fatto quando ho flashato..non capisco perchè ora non lo faccia....ma non c è modo di fare tutto tramite sd o un altro sistema alternativo?? Perdonatemi se vi stresso ma è da ieri che non faccio altro che provare in tutti i modo possibili con risultati pessimi:'(
il tablet da ieri mi si avvia solo in recovery, sembra che android sia sparito completamente dalla memoria, il problema è che i driver sono installati e windows vede il tablet ma rockchip batch tool non lo rileva, avete qualche consiglio ???
p.s. ho provato anche con un secondo pc pensando ad un problema di driver
tutto ok, ho risolto tramite adb :)
Ragassi....qui il problema si fa serio....io non me ne asciugo gli occhi...ho fatto tutto quello che mi avete detto...tutti..ho addirittura installato seven 32 bit credendo che potesse essere quello il problema ma nulla...non c è verso..sti belin di driver non me li fa installare....sto diventando matta...ho anche provato ad installarlo da schedina sd ma nulla manco questo...sia con la rom di mingo che con quella zippata del sito mediacom......
se vuoi ti spiego come ho fatto io, bastano 2 comandi da dos e dovrebbe ripartire
Ciao.... ho una domanda.....pochi giorni fa ho installato la rom mingo xkè questo cavolo di tab da qnd l'ho comprato nn ha fatto altro che crearmi problemi e nn l'ho mai caricato di roba, solo un gioco sul biliardo, facebook e basta.....questa mattina, dopo averlo staccato dal caricabatterie è come morto ..... nn si accende più...io mi chiedo, anche se ho installato questa rom, la garanzia è ancora valida?? e specialmente, posso risolvere in qualche modo il mio problema da casa senza portarlo da nessuna parte?? ripeto, è come morto....nn si accende ne da staccato e ne da attaccato sia al caricabatterie che al pc...qnd l'ho attacco al caricabatterie l'unico segno di vita che da è la spia della ricarica!! che cavolo gli è successo questa voltaaaa??????
ragassssiiiiiii.....risolto..ho seguito passo passo quanto dettomi dal grrandissimo eurociti ed è andato tutto bene...sinceramente iniziavo ad avere dei dubbi ...ma siete dei geni...e meno male che ci siete.....e grazie infinite oltre al mio salvatore:)anche a sanoman che si è prodigato anche lui per cercare di ripristinare i miei danni........grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee....
mmm.....io lo farei anche...ma non è semplicissimo..comuqnue il mitico eurociti mi ha scritto appunto di dirlo sul forum di modo che se qualcuno ne avesse bisogno lui si è reso disponibile..io non vorrei scrivere delle castronerie e fare piu' danni che altro:p
Ciao a tutti, a distanza di alcuni mesi dall'uscita del mediacom 875 s2 3G, come definite questo tablet?, sono risolti tutti i blocchi che affliggevano il device?.
Grazie per le risposte.
io ho passato più di un mese a chiamare in causa tutto il paradiso terrestre tutti i giorni, ogni giorno c'era un fottuto problema..ci è mancato poco che nn lo spaccavo in 2... da quando ho installato la rom del mitico mingo nn ho avuto più nessun tipo di problema, nn mi si blocca più nessuna applicazione e nn devo più reinserire la rom ogni 2 giorni!!! GENIALE!!!
Caro mingo e' prevista una nuova versione della ROM per il nostro 875 s2 3g?
Premetto che ho il PC con win 8 installato.
Dopo mezz'ora che sto provando ad aggiornare la rom niente funziona, il rck tools non riconosce il tablet, nemmeno con switch, dice no device.
Scaricato un altro rck tools dalla rete, nella cartella driver non compare win 8, sarà per quello?
Rieccomi, risolto il tutto, o quasi..
Pur essendo un tecnico elettronico non capisco un cavolo di android per cui ecco una piccola guida, non uso termini tecnici
Secondo me è meglio usare un PC con un vecchio XP a 32bit, meno problemi.
Collegare il tablet acceso al pc, installare i driver di mingo per farlo riconoscere.
Lanciare il rockchip batch tool di Mingo, questi riconosce il tablet con colore rosa. fai lo switch e il tablet sparisce e non c'è verso.
Risolto scaricando dalla rete un nuovo Rockchip Batch Tool v1.5 (google), c'è anche una cartella RockusbDriver.
Pannello di controllo del PC, sistema, gestione periferiche, su quella con punto interrogativo giallo reinstallare i driver, usare quelli della cartella RockusbDriver.
Adesso il tablet sul batch tool è verde, fare l'upgrade.
Effettuato l'aggiornamento il tablet parte con un menu, Mingo scrive "Al riavvio da recovery fate tutti i wipe (cache,data, dalvik) e poi reboot"
C'è wipe cache, c'è wipe data, dalvik non c'è e non so cosa sia. Reboot è la prima voce.
Scorrere col dito sul menu e confermare con tasto laterale.
Al reboot mi dice qualcosa come flashare la memory (vado a memoria, sono sul lavoro), ma se lo faccio dice non si puo tornare indietro, non ho fatto.
Reboot, errore al reboot, ma niente di grave, parte in inglese.
Anche io ho il problema che non riconosce la microsd, mi dice formattare, per ora non l'ho fatto.
Vedrò di risolvere piu avanti.
Spero di essere stato d'aiuto a qualche sprovveduto come me.
ah, il playstore non esce sul pannello principale, ma se si va nelle applicazioni, cerca (lente) e si digita "play", questo appare. Ovvero c'è ma non si vede ;)
So che col vecchio 875 S2 senza 3G ero poi riuscito a metterlo sulla home page, non ricordo come ho fatto.
GRAZIE A TUTTI PER ORA
bella rom....ma come faccio ad eseguire lo swap delle sd su questo tablet??? qualcuno ci ha provato???
te lo sconsiglio. Lo swap è possibile, ma perderesti in stabilità e velocità. Il nostro SOC ha una connessione non proprio "brillante" con SD esterna. Ne vale la pena secondo te? Spazio ne hai a sufficienza nella sd interna. Se poi è una questione vitale.....
x me sarebbe "di vitale importanza" lo swap ;) ....quindi....qualcuno mi può aiutare x favore???? P.S. e poi ho una micro sd class 10 ke in quanto a velocità sia di lettura ke di scrittura non da nessun tipo di problema (la uso già sul mio samsung galaxy w, swappata con la memoria interna....)
infatti ti ho specificato il ns SOC non brilla come connessione con sd esterna.... comunque la procedura per swappare.... vai in /system/etc e copiati il file vold.fstab... all'interno ci sono i percorsi di mount delle sd.... li devi invertire.... occhio a non fare danni ;)
e quali sono le stringhe da invertire???? per favore puoi allegarmi il file direttamente modificato??? grazie ;)
Basta usare la funzione cerca... credo sia anche più veloce che postare e aspettare che qualcuno riscponda un'altra volta a domande già fatte... ;)
Vai qui e-possibile-invertire-la-memoria-dati-interna-con-la-memoria-microsd.html dove avevo già inserito le modifiche da fare... che comunque non ti consiglio per i motivi detti sopra da Mingo... :)
grazie davide, ma il mio vold.fstab è diverso da quello da te citato..... (sarà ke quello è x l's2 e invece io ho l's2 3g?!?!?) bah...... comunque mingo ecco il file.... www.4shared.com/file/V2S5BvJI/vold.html
invertiti i mount points...
sovrascrivi al precedente ma occhio ai permessi...impostali come il file di origine
vold.fstab (1 KB)
https://mega.co.nz/#!edcFkKCJ!Tz-o9R...97OSTTNYDMBpnM
@ Mingo: dovresti editare il testo quotato di gtamark... vien fuori una parolaccia... mi sà che l'hai quotato prima che lo modificasse... rotfl
grazie mingo...appena possibile lo proverò :)
Rieccomi, un po' deluso...
ho rifatto l'upgrade con la ROM di Mingo, ho rifatto tutti i wipe come da istruzioni
https://www.androidiani.com/forum/me...2-windows.html
Nonostante le migliori di Mingo il tablet non è a livello della versione senza G3: freeza ancora anche solo giocando a solitario.
Oltre a questo il 3G è lento e perde segnale, la stessa sim messa nello smartphone usato in thetering con il tablet in wifi è mooolto piu veloce e non va in roaming.
Anche in questo modello come per quello 850S2 senza 3G (li ho entrambi) dopo 15-20 minuti si 'addormenta' la connessione, devo da tablet disattivare e riattivare il wifi.
Per il loro prezzo questi Mediacom sono bellini, ma lasciate perdere la versione 3G
scusate, ma è possibile entrare in recovery usando una tastiera esterna (io ho la custodia con tastiera ufficiale della mediacom per tab da 8"....) ??? se si come???
Se il tab è root puoi entrare da terminal con i comandi:
Su
Reboot recovery
Inoltre ci sono tanti programmi che hanno la funzione di reboot in recovery.
Con tastiera USB non credo sia possibile.
Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2
mingo il mio problema e che ho appena ritirato il tab dall'assistenza...mi si erano incavati i tasti del volume nella cover....e non vorrei succedesse di nuovo....cmq per le app ke riavviano in recovery vabene...ma in caso di bootloop o cose del genere..come lo riavvio in recovery???
A beh, in caso di bootloop se hai i tasti rotti puoi solo riflashare... ovviamente la SD non viene toccata quindi fate backup periodici
Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2