Anche a me è successo!!
Che fare? Posso risolvere da solo?
Se lo porto all'assistenza devo mettere il sistema originale?
Visualizzazione stampabile
Hanno già rispisto:
penso che era qusto l'argomento .. poi se si va per l'assistenza si dovrebbe flashare il sistema originale ;)Quote:
A beh, in caso di bootloop se hai i tasti rotti puoi solo riflashare... ovviamente la SD non viene toccata quindi fate backup periodici
a riprova che mediacom non gli accende nemmeno, stessa cosa per il mio vecchio 715i con i permessi di root e apps di sistema cancellate, si bloccò il touch e mi è stato cambiato..
La rom di base di solito si mette per una sicurezza maggiore.. perchè se si trova la persona che controlla per bene(anche se raro) potrebbe usare come scusa che è colpa nostra..altrimenti con il mio 870s2 l'avrei già fatto..lo blocco..lo mando in assistenza..e visto che il mio tab è fuori produzione mi mandano uno nuovo(probabilmente 875s2)..ma si rischia xD...in sintesi mettere la rom base è solo una sicurezza in più ;)
Comunque problema risolto e non andiamo offtopic xD
Come ho detto qualche giorno fa, al mio tablet si erano incavati i tasti. L'ho portato da euronics, dove l'avevo comprato, con rom di mingo e me l'hanno sostituito all'istante con un tablet nuovo e impacchettato.
Ripristino sul nuovo l'immagine nandroid che avevo del vecchio e funziona tutto. Senonché mi rendo conto che dopo il riavvio il sistema non scrive più sulla sd esterna. Allora salvo i dati, riformatto da tablet la sd, la prende correttamente e poi, dopo un altro riavvio, idem. Stessa cosa anche cambiando sd. Allora faccio un bel wipe data/factory reset, ma nulla cambia: al primo inserimento la sd va, poi il sistema non ci scrive più sopra dopo un riavvio. Naturalmente le tre micro sd che ho provato su pc funzionano perfettamente.
Adesso faccio un ultimo tentativo provando a rimettere la rom originale invece di quella di mingo, se non va neppure così, mi sa che devo tornare da euronics... che stress!
prova a formattare la microsd in ntfs invece che in fat, formattata in ntfs da molti meno problemi su questo pad, ma prima salva quello che hai sopra :)
O.o fastolph da ieri da anche a me lo stesso problema !!!!! :\ per favore qualcuno ci aiuti!!!!
ok, ho provato a formattare in ntfs e adesso sembra funzionare correttamente. solo che ora la microsd non viene letta dalla recovery.
da un primissimo, velocissimo e superficiale giro sui forum, mi pare di aver capito che la CWM recovery non è compatibile con ntfs.
poco male: la microsd con CWM mi serve solo per i backup, che si possono tranquillamente fare con online nandroid backup (anche se mi rimane qualche dubbio per il riprisitino...).
E se provassi a formattare la microsd con exfat?
x Mingo
In primis lode per l' impegno, ma nonostante le migliorie il tablet non va ancora bene.
Ho scaricato la nuova rom dal sito mediacom e dopo l'installazione devo dire che il tablet è OK.
Prima di tutto è ritornato a leggere la microSD normalmente ritrovandoci dentro tutti i dati, il touchscreen è sensibile e il tablet non freeza più, usato tutta sera, reinstallato tutto: facebook, gmail, ruzzle, quizcross, autoscout, solitario, scopa, giocato tutta sera, navigato, letto mail, visto facebook, tutto perfetto senza un inghippo.
Ha sempre però il solito difetto sul 3G, premetto che la mia non è una zona felicissima per i segnali, e ho anche BipMobile...
Si connette, segnale quasi pieno, connessione H, ma è lentissimo e dopo 10 min va in roaming e kaputt.
Stessa sim, stesso posto, usando smartphone sony xperia sole come hotspot, navighi che è una bellezza e velocemente.
Cosa pensi, questa nuova rom ufficiale ha bisogno di una tua visita soprattutto per il 3G? O è difettoso il mio tablet?
grazie ancora e un saluto
Controlla la versione della ROM... è la stessa o c'è stato un nuovo rilascio? X il 3g non saprei... posso darci un'occhiata
Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2
io ho montato subito questa rom e devo dire che il tablet è molto fluido e non ha blocchi, sembra anche migliorata la gestione della sim, infatti trova meglio la linea e si collega più velocemente.
forse l' unica pecca, ma è da verificare, è che secondo me con questa rom la batteria si scarica più velocemente.
magari mingo potrà fare un bel mod anche di questa rom :)
con questa rom il tablet freeza spesso e il touch a volte non risponde ai tocchi......come si può risolvere??? :\
Ciao gtamark, di quale ROM parli?
Ciao a tutti..sto per acqustare questo tablet..e pensavo subito di fare il root e installare una rom diversa da quella di stock(dati i problemi riscontrati da tutti)..e volevo sapere se mi conveniva installare subito questa mod di mingo..dato che ho letto che lo stesso Mingo è al lavoro sulla CM10..??..se dovessi mettere la ROM attuale di Mingo..poi potrei sostituirla con la CM??Se si..è complicata come manovra??
come avrete capito sono nuovo di android..:)
grazie in anticipo..:)
Ciao Eurociti, dopo che hai aggiornato alla nuova versione mediacom ufficiale, hai ancora riscontrato dei problemi?
Grazie per la risposta.
Si possono trovare da qualche parte immagini relative alle medofiche grafiche ecc..di questa ROM di Mingo??non trovo nessun post che contiene immagini relative..
no mec72, da quando ho messo su la nuova rom non ho più avuto problemi di blocchi e sembra funzionare tutto più fluidamente
Io li ho installati tutti in modalità manuale, se attivo la modalità usb debug mi si presenta questa situazione sul mio HP Pavilon 64bit
Allegato 59603.
Se provo ad aggiornare i drivers sempre in modalità manuale ricevo il messaggio "il driver è stato rilevato, ma si è verificato un errore...impossibile avviare il dispositivo (codice 10)", il messaggio si verifica su Android Bootloader, su Android ADB dice che è già aggiornato, ma di fatto c'è il pallino giallo. Disattivando la modalità debug, vedo il quadratino viola e se clicco su switch non diventa verde e sembra che il dispositivo non è collegsto. Come risolvo? grazie
Ciao a tutti, volevo installare la rom di mingo, perchè come a molti di voi il tablet ogni tanto si blocca, voi mi consigliate di installarla?
eventualmente mi potete fare una mini guida per l installazione, perchè dalle istruzioni del primo post non ho capito molto, grazie a tutti :D
Ho risolto il problema dei driver con un ripristino configurazione sistema, ma pur avendo fatto l'upgrade della rom non ho capito questa procedura Al riavvio da recovery fate tutti i wipe (cache,data, dalvik) e poi reboot, qualcuno la può spiegare o aggiungere una guida? Grazie
la mini guida c'è già ed è quì nel secondo post...;)
Grazie, pur non avendo letto la guida ho fatto una formattazione sd che me la dava danneggiata, e un reset alle impostazioni di fabbrica. Con questa procedura dovrei essere a posto?
Ho rifatto la procedura, per maggior comprensione di tutti aggiungerei alcuni sottomenu non riportati nella guida
Quote:
Mini Guida Wipe da CWM ( Recovery ): (solo per ROM MINGO1976 con CWM (V1 V2 e 3g)
A fine installazione della rom il tab entra in CWM (Recovery)
(premere il tasto volume + o - (dietro al tablet) per selezionare un'opzione e il tasto spegnimento per confermarla)
Wipe data/factory reset --> OK
confirm wipe of all user data?
THIS CAN NOT BE UNDONE
yes -- delete all user data
Wipe cache partition --> OK
Yes – Wipe Cache
Advance/wipe davlik cache --> OK
Yes – Wipe Dalvik Cache
Uscire dalla recovery GO BACK e con reboot system now
Yes – Disable recovery Flash
Da tablet acceso inpostazioni/memoria/nand flash/cancella scheda sd
Stessa cosa con la scheda sd
Riavviare
Per entrare in Recovery,da tab spento,accedere premendo Vol- + Power (o installare quickboot dal google play)
CONSIGLIO: non appena avete finito di caricare la rom , e il tab parte con il problema della memoria non presente,
DALLE IMPOSTAZIONI FARE UN RESET DI FABBRICA CON FORMATTAZIONE SD, E tutto tornera al suo posto.
USA 7zip per estrarre
Ciao Mingo grazie per il suggerimento,
io tentavo di scompattare con Peazip i due file scaricati (875s2_3g.7z.Z01 e 875s2_3g.7z.zip) ma mi chiedeva la password :(
ho provato con 7zip come mi hai detto ma dice che non è un archivio valido :( :(
allora provando provando ho usato winrar e finalmente sono riuscito ad estrarre il file 875s2_3g.7z contenuto in quelli scaricati :) :)
(che poi ho decompresso con 7zip)
Ciao mingo1976, complimenti per l'ottimo lavoro che svolgi (compresi tutti i ragazzi che aiutano)...Ho installato oggi la tua Rom senza problemi (conosco un pochino le procedure), l'unica cosa che non riesco ad ottenere è il mount usb storage da recovery per la visualizzazione su PC...piccolo riassunto: inizialmente avevo Rom stock ultima versione dal sito mediacom, ho fatto il root ed installato la clockworkmod 6.0.3.1 (per rk3066 RK30GENERIC_CWM.zip) tutto funziona tranne il mount usb ; così ho installato la tua Rom che ha la recovery 6.0.2.8 ma riscontro il medesimo problema no mount usb...Ti ringrazio anticipatamente per la pazienza delle tue risposte...un saluto da NotOnlyEyes
EDIT : Scusami, tutto risolto...La Clockworkmod 6.0.3.1 funziona alla perfezione, e anche la tua Rom...avevo un problema con i driver installati (in recovery mi prendeva i driver Clockworkmod UniversalAdbDriver),tutto risolto con i driver Google composite adb interface...by NOE
ciao a tutti. siccome la procedura di flash della rom mi sembra un po per utenti che già hanno flashato, mi potreste indicare come si flasha partento da un tablet appena comprato, quindi senza nessun programma o recovery? grazie 1000
ho qualche indicazione:
- far rilevare correttamente il tablet al PC, io per i driver ho usato quelli generali contenuti nell'SDK Android che hanno ADB (ADB composite interface)
- il programma per installare questa Rom è presente (grazie anche a mingo1976) nel pack
- se installi questa Rom ha anche la clockworkmod 6.0.2.8 che con pack zip potrai aggiornare alla versione attuale 6.0.3.1
- la procedura è semplice basta seguire la guida e far diventare il quadrattino del programma di flash verde
Il materiale è tutto nello zip? Una domanda ancora.. lo spinotto del carica batterie di questo tablet è micro uab? Non posso usare quello dei cellulari samsung? Vgrazie
Allora, dopo mezza giornata di "peripezie" ho aggiornato il tablet con la ROM di mingo che colgo l'occasione per ringraziare, già dal primo impatto sembra tutta un'altra cosa rispetto all'originale, ora spero nella Cyano per il 3G ma non divago e riporto la mia esperienza.
Ho iniziato provando a fare riconoscere il tablet da win7 64 bit, non ci sono riuscito e siccome tutti danno per rognoso il 64 bit ho chiesto al vicino (ebbene sì!) in uso il suo vecchio portatile con XP sperando fosse un gioco da ragazzi invece....
Invece con i driver inclusi nella ROM non riuscivo in nessun modo, ero riuscito a fare diventare verde l'icona del tool ma poi cliccando su upgrade falliva un test di comunicazione.
Siccome stavo prendendo il fallimento nel riconoscimento del tablet come una questione personale e il tutto stava pesantemete minando la mia autostima ;-) , leggi che ti rileggi alla fine ho scaricato e installato i driver che ho trovato sempre in questo post in qualche messaggio precedente, mi riferisco a questi w w w.ddlstorage.com/qaqlju07yrba/Driver.rar. htm
Beh in men che non si dica ho upgradato il tutto senza problemi (debug disabilitato e microsd estratta). una volta rebootato in CWM ho fatto tutti i wipe (cache, dalvik e data) e riavviato.
Una volta riavviato il tablet mi ha notificato che la SD card (la micro esterna non la avevo ancora inserita) era corrotta e mi chiedeva se volevo formattarla (!?) Titubante gli dico di sì et voilà, tutto perfetto e funzionante!!!
Una sola richiesta per mingo: in futuro per aggiornamenti a questa ROM 3G (o per la Cyano se mai avrai modo di farla) vero che la renderai installabile come zip da CWM? Dimmi di sì che ieri sono realmente impazzito...eppoi non posso abusare della cortesia del vicino ;-)
Un saluto a tutti
La Rom (è compresa la recovery 6.0.2.8) + il programma per il flash sono nel pack zip ... La clockworkmod 6.0.3.1 la trovi nel thread della 6.0.2.8 al primo post ... i driver di cui parlo sono compresi con l'installazione dell' Android sdk ... per lo spinotto non saprei ...by NOE
Ciao, grazie per la cyano.
Io ho un v1 con il problema del touch, ho letto in un post che installando i driver del 3G si risolve. Che ne pensi di fare una versione della cyano con i driver touch del 3G?
Non ci sono i sorgenti... leggeteli tutti i post
Hai ragione non ho letto tutti i post. Pensavo che anche senza sorgenti si potessero mixare i moduli dei due kernel. :(
Mi sa che devo provare a mandarlo in assistenza: non cocluderò nulla però quelli della mediacom devono capire che questo tablet ha dei problemi!
Sono veramente deluso: prima dell'acquisto, pensavo che mediacom desse un supporto discreto...