Il supporto dove possibile lo diamo noi sul forum... se riesco con i tempi faccio un porting 4.2.2 anche x il 3g.
Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Il supporto dove possibile lo diamo noi sul forum... se riesco con i tempi faccio un porting 4.2.2 anche x il 3g.
Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2
Buonasera, ho installato da qualche mesetto la rom di mingo e mi trovo molto bene :) Vorrei installare la ricerca vocale, come posso fare?
Ho provato direttamente dal market ma senza nessun risultato.
Perdi 3g, WiFi forse anche touch... operazione fortemente sconsigliata:D
Bene, ho installato la Rom di mingo, tutto ok tranne per il fatto che non mi vede la SD. (sul note invece e' ok)
E' una 32gb formattata fat32, e non c'e' verso di fargliela vedere (ne tantomeno di formattarla da sistema).
Da rootexplorer se ci clikko sopra si blocca tutto, mentre da CWM mi da error mounting external_SD!
Non so dove sbattere la testa; help me pls.
Ragazzi una piccola info, ho il tablet da una settimana (Rom originale, ho provato anche riflashandola e facendo un wipe) ed ho notato che il touch risponde bene due volte su 3, nel senso che quando clicco su un icona ogni tanto non prende il tocco.
Con multitouch tester sembra che la precisione sia buona e spostando il dito segue il tratto fino ai bordi, solo che il problema dei tocchi rimane!
Con la rom di Mingo come va il touch? Secondo voi è da assistenza?
P.s sopra ho ancora la pellicola ma non credo che incida molto.
Allora, hai il 3g o il normale? Perche hai postato su tutti e 2 i modelli? Letto il regolamento? Cm la pellicola incide... p.s. evita i cross posting e un po di pazienza... rispondiamo a tutti.
Ciao mingo, il mio è un 3g, infatti ho postato sul tuo post (3g) e sul post Mediacom 875 S2 3G...Non lo definirei cross posting visto che nel tuo caso chiedo se con la tua rom si verifica lo stesso problema, nell'altro post presente nella sezione (Generale) chiedo invece se il problema si verifica ai possessori del devices con ROM stock.
In ogni caso ti ringrazio per la tua risposta e disponibilità, quando dici "Cm la pellicola incide..." volevi dire "Comunque la pellicola incide?"
Grazie
Si esatto... la pellicola riduce la sensibilità del touch
Ok ricevuto, hai notato anche tu questa cosa in particolare? Togliendola ne hai tratto beneficio? Evidentemente deve essere una pellicola davvero di scarsa qualità, non ho notato mai questo problema in anni ed anni di smartphone con pellicole da pochi euro.
P.s complimenti per la ROM, progetti come il tuo su devices semisconosciuti all'estero sono di grande valore, sopratutto per l'assenza del supporto di XDA.
Ciao a tutti!
Posseggo anch'io questo tablet promettente ma che dà non pochi problemi. Affetto anch'io dai blocchi casuali mi sono convinto che la rom di mingo é la soluzione migliore. Risolti tutti i problemi relativi ai driver mi rimane un dubbio: nella varie prove di reset ho tentanto di entrare nella recovery ma si blocca sull'immagine di android aperto. Dato che a fine installazione della rom bisogna entrare nella recovery ed a me non funziona, come faccio?
Dopo il flash entra da solo nella nuova recovery... tranquillo... non resti appiedato
Andato tutto come avevi detto, grazie! Il touch è più sensibile e il sistema più fluido. Unica cosa ho avuto un blocco dal passaggio standy-by - ripresa, può essere? Te lo chiedo perchè sto cercando di capire se è un problema hardware o se comunque qualche blocco (sicuramente molti ma molti meno) potrebbero capitare. Comunque grazie ancora :)
Salve, ho messo la ROM ed é tutto ok. Il tablet rinasce. Mi domandavo posso aggiornare
**NEW framework**(07/05/2013) su questa Rom 3G?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao ragazzi :)
Mi riaffaccio dopo quasi tre mesi, anche il rivenditore si era spazientito ed ha provveduto ad ordinarne uno nuovo.
Cmq... Nel fine settimana ho fatto tutto. Devo dire per tutta sincerità che questo nella prima mezza giornata di prova sembrava già più reattivo anche da stock, senza blocchi improvvisi. Ma ho proveduto lo stesso a mettere la rom del buon mingo. Con root e prestazioni ben più alte è davvero un'altra storia!
Chiedo due consigli veloci a chi lo usa già da tempo:
Quella specie di manuale dice di non usare il tablet mentre è sotto carica, voi come vi regolate?
E per il fatto di spostare o meno le app sulla cosiddetta sd interna, in termini di prestazioni conviene sempre o se i mb usati non sono troppi (non raggiungo i 500 in uso su interna) si possono tranquillamente lasciare? Abituato con lo smartphone ritrovarmi tre unità di memoria così capienti è spiazzante. :0)
per i files mi chiede la password ?
quale è ?
se cerco di aprirli mi da errore
grazie
io non ho windows ma ubuntu
li scarico JD e sul files zip mi chiede la pass
provo a decomprimerli e mi danno errrore
Error: /home/fr/downloads/875s2_3g.7z.Z01.zip: Can not open file as archive
Errors: 1
7-Zip 9.20 Copyright (c) 1999-2010 Igor Pavlov 2010-11-18
p7zip Version 9.20 (locale=it_IT.UTF-8,Utf16=on,HugeFiles=on,1 CPU)
Error: /home/fr/downloads/875s2_3g.7z.zip: Can not open file as archive
Errors: 1
Devi usare un programma x archivi compressi multi... tipo 7zip
Caio mingo
di solito vado nella home e cliccando su estrai file i files 7zip li estrae
già che ci sei approfitto sto cercando di andare nella root dello smartpad 875s23g
ho provato con : vol- e la presa usb e mi si accende e mi va in modalità provvisoria, e se lo spengo poi si accende da solo
ho provato vol- accensione e non si accende
ho provato vol+ e si accende normale come dal puls accensione
anche se riuscissi ad aprire i file avrei anche questo problema
ho installato peazip però mi dice che per aprire i files ci vuole la password
Ti garantisco non c'è password... USA 7zip su wine magari... per flashare la cosa più facile è:
Disattiva debug
Collega USB
Premi switch su rkbatch
Ora sei in bootloader mode
N.b. ovviamente devi flashare da windows....ora vedi tu
salve mingo io ho scaricato le due parti della ROM ma quando vado ad estrarre i due file con 7zip mi da un messaggio con scritto "impossibile aprire il file" per favore potresti modificare i due file perche a me non me li estrae
Sono stati generati con 7zip e 7zip li estrae... magari sono corrotti...prova a riscaricare o prova con winrar
Fatto grazie di tutto sei un grande ho installato la ROM adesso il tablet non si dovrebbe più bloccare vero?
In teoria :) poi ti passo un paio di script ;)
A me nonostante la rom contniua a bloccarsi, di meno ma succede ancora. Ieri mentre visionavo un video, si è bloccato tutto. Ho fatto un reset, all'avvio ricevevo continui messaggi di errori su applicazioni, dopo un po mi sono stancato e ripristinato allo stato di fabbrica.
ok grazie mille non è che avresti anche quella per 875 s2 non 3g scusa se ti rompo grazie mille ancora per prima!
Ciao a tutti, purtroppo anche a me si blocca ancora nonostante abbia installato la ROM di Mingo1976, al momento non si avvia più e rimane bloccato sulla schermata con scritto Mediacom, cosa devo fare in questi casi?
Grazie.
Blocchi improvvisi anche per me nonostante le buone prestazioni della rom di mingo.
Ed un altro problema che non riesco a risolvere (almeno non del tutto) con la micro SD esterna. Ho letto che anche altri lamentano la stessa cosa: il contenuto diventa improvvisamente di sola lettura, cioè il tablet trasforma la memoria in una roba pressoché inutile se non posso copiare, spostare e cancellare i file che contiene, ma solo leggere i pochi già presenti. Anche se riformatto tutto (fat32, provato sia da PC che da tablet), funziona per un po' e poi al riavvio torna a farsi i fatti propri... Grrrr... manco Vista raggiunge sto grado di stronz.....ima e non concessa autonomia!
Se esistono degli script efficaci non vedo l'ora di farglieli ingoiare. Intanto... se c'è qualcuno che ha gli stessi problemi e possono risultare utili scrivo quì le uniche due "pezze" che sono riuscito a metterci e che sembrano funzionare parzialmente.
- Problema dei lag = installato Seeder. Qualcosa lo fa, sicuramente, anche se ogni tanto, soprattutto con i browser web (indistintamente) si blocca e pretende un riavvio (non faccio il reset dal suo buco... ma preferisco tenere premuto a lungo il tasto power per spegnerlo, faccio male?)
- Problema SD esterna non scrivibile = installato Root Explorer. Anche questo riesce a far qualcosa, un giro di permessi e di riavvii dell'app e posso spostare o cancellare.
Elettronica di consumo la definiscono... si... dei nervi!
Il mio tablet funziona molto bene, unica cosa é la memoria che è di solo lettura. Mi dici esattamente cosa fai ?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
A quando la prossima ROM con ulteriori miglioramenti?
Mah... dopo un'altra settimana di rodaggio non è che ne capisca molto di più... comunque il "coso" funziona e pure abbastanza bene per quel che mi serve.
Ottimi il formato e la definizione dello schermo per leggere i documenti in pdf, qualità eccellente nella riproduzione di filmati nei vari formati, compreso l'hd, navigazione più che accettabile coi browser giusti, wifi decente, anche se non fenomenale... Se si aggiungono altre piccole e grandi cose, non fattibili con un mini smartphone come quello che ho io... direi che ci si può accontentare.
Ho tolto seeder per valutare ancora le differenze. Boh, i blocchi improvvisi e inspiegabili ogni tanto ci sono ancora, con e senza accorgimenti vari.
Ciao Mingo, ri-grazie x la rom :). I blocchi sono diventati veramente rari. Non sono riuscito a flashare con i driver nel tuo pacchetto ma ho usato quelli indicati nel post 27 (grazie fastolph80).l'unica cosa che mi manca è la ricerca vocale :'(. Si può ripristinare? Come?
La scarichi facilmente dallo store. Cerca google vocale
scusa l'ignoranza ma il file d'immagine che devo selezionare per caricare la rom è nella parte 1 o nella parte 2?
Tutti e due bisogna scaricarli e poi estrendoli crea 1 solo file img