no solo per v1 e v2
Visualizzazione stampabile
no solo per v1 e v2
Ok spero che anche per i possessori della versione 3g esca qualcosa di stabile :) se vi serve un tester io sono qui a presto :)
Salve, dopo recovery e riinstallazione di supersu tutto OK, unico grave problema è che la batteria dà i numeri: si scarica subito e spegne il tablet dopo meno di un'ora,
il grafico è discontinuo con picchi strani. Sarà da cambiare? A cosa può essere dovuto,batteria o altro? Ho pensato di aprirlo...sapete dirmi qualcosa...
prova a ricalibrarla, usa battery calibration dal play store..
Prima prova come ti ha consigliato mkel91.
Poi, se continua a comportarsi come dici e la carica non tiene, valuta di cambiare la batteria. Se hai il tablet da meno di sei mesi è in garanzia altrimenti se lo mandi in assistenza devi pagare. A quel punto ti consiglio di fare la riparazione da solo, se pensi di essere in grado, perchè spenderesti sicuramente di meno.
Io mi sono trovato nella tua stessa situazione e ho temporeggiato avendolo acquistato da circa un anno (garanzia batteria scaduta) ed ho fatto male. Dopo circa un mese da quando ha dato i primi sintomi da te descritti la batteria durava pochi minuti e riuscivo ad usare il tablet solo con l'alimentatore. Poi improvvisamente mi si è gonfiata la batteria esercitando una pressione tale che prima ha deformato l'immagine sullo schermo poi ha letteralmente aperto il tablet da un lato. Portato allo store fisico che me lo ha venduto per mandarlo in assistenza sono passati più di 2 (DUE) mesi e dopo solleciti ancora sono senza. Spero che almeno quando me lo ridaranno non mi facciano pagare; almeno quello!
Scusa lo sfogo finale!
Ciao.
Ti capisco, fare la riparazione non mi spaventa, l'unico problema è saper trovare la batteria giusta e se possibile anche con un amperaggio maggiore. Ne ho visto alcune ma devo verificare bene le dimensioni dopo averlo aperto.
Non appena lo avrò "sotto i ferri" vi farò sapere. Nel frattempo se qualcuno sa dove reperire la batteria ...
buona giornata!
Pensi possa servire riflashare?
Ci avevo fatto anch'io un pensierino ma vorrei salvare il backup...potresti darmi indicazioni(sempre molto precise), usando titanium, per salvarlo sulla SD esterna.
grazie e buon lavoro
ciao Kenzo, scusa, avevo dimenticato di "quotare"
Ho provato solo per escludere il battery drain da parte di qualche app, ma nessun risultato...stesso problema...ho anche notato che oltre a scaricarsi velocemente si ricarica (da spento) anche piú velocemente del solito il che é molto strano, ecco perche credo che sia un problema dovuto alla batteria...purtroppo...
Edit:
Allego uno screenshot del grafico della mia batteria durante il ciclo d scarica Allegato 92990
vi sembra normale???
Ciao mi son accorto anch'io del battery drain con questo rom ho un v1 circa un anno di vita, si scarica in 5ore, mentre prima con l'altro ROM di sanoman andavo anche 10ore con WiFi attivo! Ho reistallato la vecchia sanoman slim stoc, ho messo pure juice defender , e Se lo lascio la mattina senza spegnerlo e lo riprendo la sera, ancora ha tanta carica.
Ripeto io preferivo la nuova perche sembrava più leggera e sobria, ma la batteria ne risente, non so se capita anche a te ma quando lascio il tablet in carica durante la notte ho notato che il led verde fa ogni tanto(10,15secondi) un leggere lampeggio.
Ho installato la vecchia ROM son andato su super su, impostazioni, reinstallare, che praticamente dissinstalla quella versione, e poi ti trovi e installi l'ultima versione, poi ho messo tramite recovery il framework che ti fornisce sanoman così funziona candy crush e la barra inferiore è più sottile, FUNZIONA BENISSIMO devo dire meglio di prima che non mi fa più quei blocchi da 10secondi ogni tanto, RINGRAZIO SEMPRE TUTTI I SVILUPPATORI DI QUESTO ROM E QUESTO FORUM!!!!
Stesso identico comportamento, la cui cosa, come dici anche tu, è indice di batteria andata! Il grafico è assolutamente "ecosotenibile": la batteria recupera carica senza che nessuno gliene dia. Passeremo alla terza fase: apertura, individuazione e ricerca della batteria "questa sconosciuta", nei prossimi giorni. Il mio lavoro in questo periodo mi lascia poco tempo.
Se ci fossero indicazioni sulla "stessa" sarebbero molto gradite.
buona giornata e buon lavoro.
puoi inserire le misure della batteria altezza larghezza profondità....così mi eviti di aprire il tab?
e vedo cosa ti trovo...
Large_capacity_lithium_rechargeable_3_7v
Ok, ma tablet già aperto (facilmente con gli attrezzi giusti), le misure, ho scoperto, che sono insite nel codice: 4,2 mm, 90 mm, 120 mm. grazie, fammi sapere...la mia piccolina mi chiede di continuo il "PATLET" e fa la faccia triste quando si spegne improvvisamente.
Ma quindi come si apre questo tablet? Piccola guida!
@zipipo
ho trovato queste....come misure ci dovresti stare...;)
planshetnaya-batareya-dpc-4290120-battery-for-tablet-pc-4500ma-37v-42mm90mm120mm_1054898172
3-7V-5000mAH-Li-ion-Polymer-lithiumion-battery-for-7-8-or-9-inch-tablet-PC/889524634
Original-Li-ion-Battery-3-7V-4000-4500mAH-for-AMPE-A85-A86-Dual-Quad-Core-Sanei/979089295
Ciao a tutti
ho dato una letta veloce e mi sembra che c'è un problema di batteria.... io ho risolto così , post n.14 https://www.androidiani.com/forum/me...-875-s2-2.html
saluti a tutti
Ciao, basta un pò di pazienza e calma, io ho degli attrezzi adatti(piccole leve in plastica), ma con qualcosa, tipo carte di credito, ce la puoi fare. Le inserisci, delicatamente su un lato e le fai scorrere lentamente verso il bordo(sentirai dei piccoli scatti che sganciano la cover posteriore), negli angoli sarà un pò più resistente ma, sempre con molta delicatezza e un pò di forza in più si aprirà completamente.
Mi raccomando; rimuovi la SD esterna e procedi sulla zona connettori per ultimo e con prudenza.
Se hai difficoltà fammi sapere.
ragazzi questa rom supporta l otg? grazie mille
ciao grazie per la risposta potresti dirmi come devo fare per far vedere il pennino usb al tablet? grazie mille
Attaccarlo e basta
ho gia provato mile volte ma non mi vede il pennino ho installato alcuno programmi dal play store...ma mi dicono che non supporta otg host....come mai?
a me non viene vista perche? ho installato un programma per otg che mi vede il pennino ma il sistema no...poi provo amontare il pennino con questo programma e file manager mi dice cartella vuota....
Mi sembra che in qualche guida per flashare parlavano di formattare la scheda SD se questa avesse dato problemi; potrebbe essere qualcosa di simile, che la chiavetta debba essere formattata dal sistema o in una certa maniera per essere accettata.
Altra ipotesi, anche se meno probabile, è un problema di compatibilità.
Salve a tutti, ho questa rom ormai da un bel po ma ho notato da poco (non ci avevo mai provato) che non riesco a collegarlo in hdmi alla TV... potrebbe essere l'adattatore oppure l'hdmi ha problemi? grazie a tutti Ho un V2
Non ho mai provato il collegamento HDMI, ma ho visto che c'è una voce relativa nelle Impostazioni, va attivato da lì?
Si va attivato da lì però lo attivo e lo collego ma né la tv né il tablet mi dicono che c'è stato un collegamento...
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Scusate ma sono un niubbo pazzesco.. sto provando a installare la rom come da istruzioni ma mi fermo proprio all'inizio.... Apro RKBatchTool e collego il tablet da acceso o con VOLUME + e collego, oppure con VOL - e collego ma il tablet non lo rileva nemmeno pregando.....
cosa sto sbagliando?
Grazie per la pazienza :)
Nel 2° post trovi tutte le istruzioni... Comunque leggi la parte di istruzioni di Sano per far riconoscere il tablet con i nuovi drivers...
--------------------------------------------
Per iniziare con le istruzioni pratiche prendo in prestito le parole da un predente decalogo insuperabile di sanoman...
[quote name="sanoman" post=3109968]* Fate tutti i passaggi con estrema cautela e se qualcosa va storto non mi assumo nessuna responsabilità *
NECESSARIO : RKBatchTool , DRIVER , ROM (vedi 2° post)
1 Scaricare dal sito mediacom il pacchetto per il ripristino Qui V1[/url] e Qui V2[/url] (ROM di fabbrica e driver)
2 Scompattarlo sul desktop
3 Lanciare RKBatchTool.exe
4 Collegare il tab acceso al pc o da tab spento tenere premuto VOL+ e collegare cavo USB
- Connected device diventa [ROSA]
- Se rimane grigio cliccare sul tasto [Switch]
- A questo punto prestare attenzione all’installazione dei driver che dovrà essere manuale !!!
5 Interrompere l’installazione automatica dei driver (interrompere ricerca driver di windows update!!!) ed installarli manualmente
- I driver li troverete dentro al pacchetto scaricato in precedenza
forzate l’installazione!!!
6 A questo punto cliccare sul tasto [Switch] e se tutto è andato a buon fine vi troverete Connected device [VERDE]
7 Caricate la ROM che volete installare cliccando sul tasto [...] in alto a destra
8 Cliccate sul tasto [Upgrade] ed attendete il ciclo di flash,dura circa 2 minuti......
- Al termine scollegare cavo usb e godetevi la vostra nuova rom.
9 Se installate una ROM di Mingo1976 fate tutti i wipe richiesti (vedi 2° post)
Un thanks è sempre gradito!!![/QUOTE]
In pratica (Istruzioni passo-passo):
- Fate un backup di tutto quello a cui tenete... in caso contrario non venite poi a lamentarvi... ;)
- Lanciate RKBatchTool
- Collegate il tab acceso al PC (batteria almeno 60%)
- Quadratino Rosa...
- Cliccate su Switch
- Quadratino Verde...
- Cliccate su Upgrade il programma vi farà scegliete il file xxxxx.img da utilizzare... lo trovate nella cartella dove l'avete salvato :D
- Date l'Ok...
- Quadratino Giallo lampeggiante...
- Riavvio del tab in recovery
- Staccate il tab dal PC
- Nella Recovery CWM andate su Wipe data/factory reset --> OK
- Andate su Wipe cache --> OK
- Andate su Advance/Wipe Dalvik cache --> OK
- Andate su Reboot system now e selezionatelo
- Il Tablet si riaccenderà
- Andate su Impostazioni/memoria/nand flash/cancella scheda SD (interna) e confermate
- Andate su Impostazioni/memoria/nand flash/cancella scheda SD esterna e confermate
- Se non volete o non potete formattare la sd esterna dovete eliminare in essa le cartelle data e LOST.DIR
- Riavviate il Tab
- Andate su Impostazioni/Backup e Ripristino/Ripristino Dati di Fabbrica e confermate... il Tab si riavvierà
- Godetevi la nuova ROM... :D
E io così ho fatto.. o meglio.... avrei fatto se non fosse che il RKBatchTool mi considera meno di zero.......
Non vede NULLA NULLA NULLA... come se non avessi attaccato... Device not foud....
:(
Ciao a tutti.
Mi aggiungo nel fare i complimenti per il lavoro svolto, in questa e nelle altre ROM.
Ieri sono entrato in possesso di uno SmartPad 875 S2 3G ed ho cercato di installare questa fantastica ROM. Ci sono riuscito, ma il touch non funziona :P Eseguita la procedura passo passo ma, al primo avvio dopo i WIPE, qualunque cosa tocchi sul touchscreen non da segni di vita :( gli altri pulsanti funzionano alla grande invece.
Sbaglio io oppure il modello con 3G non è supportato? Avevo kernel del 2013, quindi ho pensato che andasse bene.
Grazie.
P.S. Ho installato (perchè fremevo dalla voglia di "rianimarlo" :P ) una ROM presa sempre quì dal forum per il mio modello specifico e tutto funziona alla grande! Davvero complimenti. La fluidità è impressionante! Bravi.
Santy che versione hai di Windows? Perchè con Win8 mi sembra c'era una procedura particolare da fare per farlo vedere a RKBatch.
Penso di aver installato tutto con successo.
Purtroppo non sono esperto... seguito tutto passo passo, installata la rom ma non funziona il touch e non posso fare niente... nemmeno spegnerlo.
Cosa devo fare? help please :(
Salve, tempo fa avevo seguito questa guida e tutto era andato liscio, oggi dopo tanto tempo ho voluto riprendere il tab per regalarlo alla mia piccola, ma il tab non si avvia,
Rimane sempre con la scermata di presentazione con scritto in basso a destra Mingo 1976 e Sanoman, ma poi non parte.
Riesco ad entrare in recovery e resettare a fare wipe cache ed altro . Ho il file della roma posso inzallarlo da recovery?
mi potete indicare la procedura?
A me non va il touch. Tocco sullo schermo, ma non va nulla.......:(