Che versione hai... v1 o v2 ?
Visualizzazione stampabile
Un v1 (stock di dicembre se non erro) con la questa ROM per v1.
Si anche io ho questo "problema" ma non mi importa perchè uso quasi solamente quelli sul touch screen. Ah anch'io ho il v1
Ok... è un problema dei v1 e solo dei v1... causa già individuata dal nostro geniaccio... a breve una soluzione indolore... piccola e comoda patch senza alcun bisogno di reinstallazione... ;)
Dopo l'installazione della nuova ROM ho notato tra i processi in uso (ma forse c'erano già prima? boh...) che ci sono anche Servizi Google e Media (con le icone dei robottini). Sono importanti, per me che quasi esclusivamente navigo in Internet e scrivo su FB, oppure posso disinstallarle (con Titanium?)?
Ecco la nuova room bella e caricata di app... pronta all'uso.
Complimenti
Seguite tutte le novita nel mio Post...
comincio col dire che questa rom si chiama slim per un motivo ovvio....c'è il minimo di app installate e in esecuzione,quindi perchè disinstallarle?...a maggior ragione che non c'è icona,il robottino è l'icona generica, quindi sono di sistema.
io fossi in te penserei ad usare il tab...internet,giochi e via dicendo....
titanium backup,gran app,usiamolo per quello che serve....cioè fare backup ;)
@frittella82
bella!!!!
però potevi postarla qui!!!
Media serve per sentire musica, guardare foto, films, ecc. ma si può tranquillamente killare quando non serve... io ho usato uno script reperito nella sez. Soft Tips di Androidiani... il bello di questa nuova ROM di Mingo è che ci puoi far girare gli script senza problemi... ovviamente senza esagerare... agite solo se sapete cosa state facendo... non mi assumo alcuna responsabilità su eventuali casini !!!
Premetto che , con i settaggi di Mingo non dovrebbe causare comunque molto drain alla batteria (risulta bloccato a schermo spento).... comunque a me dà fastidio aperto ed ho risolto così....
Scaricate da qui lo script:
Download :
MediaServerKiller_initdscript_gektheboss.zip
Per installare 2 modi:
1) Flashare lo zip dalla CWM recovery
2) Scompattare lo zip sul PC, Copiarlo sul tab in system/etc/init.d e mettere i permessi rwrr con Root Browser Lite (cioè 0644)
Owner:X-X
Group: X
Others:X
Riavviate un paio di volte... Ok... ;)
Crediti :
GEKTHEBOSS
esatto
stoc = deriva dalla rom mediacom 4.1.1_1.01
slim = app si sistema minime (il resto lo scegliete voi)
mod = tweak per stabilizzare il sistema e modifiche grafiche
piu precisamente leggi il changelog nel secondo post
fai finta che abbiamo usato nlite...:)
non ho provato ma ho visto che è un semplice comando che chiude mediaserver quando parte
#!/system/bin/sh
killall -9 android.process.media
killall -9 mediaserver
dovrebbe funzionare
Sì per funzionare funziona... miglioramnenti sulla durata della batt minimi perchè tanto a schermo spento entra in DS... comunque a me dà noia anche il service della tastiera... quindi tutto ciò che si elimina senza danni è ben fatto ! :D
Voevo solo essere sicuro che non desse noia a eventuali altri script... ma io l'ho testato per alcuni giorni e non ho avuto il minimo problema... ;)
ma proprio non riuscite a non spammare.... c'è un post apposito per le modifiche grafiche.... ed è stato già ricordato a frittella... fate i bravi su.... già è dura fare quello che facciamo... un po' di attenzione almeno nel rispetto dellesezioni.... non per altro: sarebbe il vostro contributo, ci stimolate a migliorare. Avendo invece tutto sparso un po' qua ed un po' la ci rendete la "cosa" noiosa e decisamente poco "stimolante"
Tranquillo... qui siamo tutti amici... cerchiamo però di rispettare le regole... ti rispondo e poi chiudiamola qui :) sembrerebbe holo launcher hd.... nessuna imperfezione del maestro sanoman... solo un altro launcher
Inviato dal mio SmartPad7503G con Tapatalk 2
sante parole...O:)
vorrei chiedere a tutti se gentilmente cercate di postare, in questo tred ,segnalazioni sul funzionamento di questa rom,senza divagare troppo
in modo che se ci sono bug possiamo vedere di risolverli...
cerchiamo di tenere il forum pulito...
Grazie a TUTTI :D
Una domanda:
ma nel changelog al punto 16.
Hosts e airpush block
a cosa si riferisce?
Scusa, ma non ho capito bene a cosa serve e se è indispensabile per il funzionamento del tablet. Tanto per intendersi, io che ogni tanto vedo un film su Youtube, se disattivo Media server potrei avere problemi?
Poi, per quanto riguarda la disinstallazione (o è una disattivazione? non ho capito... e se sì si può riattivare?) ...
con il filemanager di Moborobo non ho trovato nessuna cartella system/etc/init.d. Poi cosa si intende esattamente per
"mettere i permessi rwrr con Root Browser Lite (cioè 0644)" e cosa significa: "Owner:X-X Group: X Others:X" ?
Grazie. :)
in pratica blocco pubblicità... con tecniche diverse.... hosts blocca siti specifici reindirizzando il browser ad un indirizzo ip di loopback (127.0.0.1) quindi non ti escono pop up e bollini pubblicitari nelle pagine che visiti..... airpush invece è una piattaforma pubblicitaria x le app ... x capirci quando scarichi app free vedi le pubblicità? sono principalmente mandate da airpush.... ecco blocchiamo anche quelle ;)
Buonasera a tutti, come ho già detto sul forum, sono un neo possessore di questo ottimo tablet.
Ho acquistato la versione bianca e vorrei chiedere se la v2 della rom di Mingo è compatibile anche col mio modello.
Grazie e complimenti per l'ottima community che avete creato e alla quale vorrei anche io contribuire. :)
Installata questa ultima versione, la trovo + veloce della precedente. Se proprio devo muovere una critica non sono certo che il wifi vada meglio, con questa versione capita che in punti della casa dove prima non avevo problemi adesso di colpo mi appare la "x" ad indicare che non sono + connesso. Avevo segnalato nel thread dell'altra rom la difficoltà nel far funzionare "directory bind" e programmi affini, vi informo che formattando la sd in ntfs il problema si risolve. Magari questa info torna utile ad altri.
Possiedo un v2 bianco, info utile a Bios83.
grazie per la segnalazione anche se io ho trovato beneficio piu che altro di stabilità della linea
mi petresti dire la data del kernel del tuo tab bianco?
o confermarla? 08/01/2013?
:)
Salve a tutti, sono un neo pssessessore di questo tab, e lo trovo davvero ottimo, soprattutto con questa ROM che migliora ,anche se leggermente, il WiFi. Complimenti. Ho notato che tenendolo con la CAM in basso non perdo piu' il segnale. Me ne sono accorto grazie all'acquisto della custodia che ti obbliga a metterla in basso. Ho un 810c che ha il doppio di potenza WiFi. Grazie e ancora complimenti.
Confermo come data del Kernel 8 gennaio 2013. Ma avendo messo questa rom non abbiamo tutti lo stesso kernel? oppure questa rom non installa un nuovo kernel. Mi sfugge qualcosa. Per essere precisi , ho il tab bianco nella versione con in omaggio la custodia. Ciao
era per avere la conferma che il withe è un v2... 'bianco'
grazie
Comprato il tab con quattro mesi di vita da un mio amico, pochi giorni fa. Di solito lascio le rom stock per la garanzia e perchè i miglioramenti sono minimali. In questo caso ho installato questa rom perchè i giudizi sono ottimi e i miglioramenti notevoli. E perchè è scevra da tutte quelle inutili configurazioni e installazioni che piacciono solo ai modder. Un ringraziamento e complimenti a voi!
Anche io ho l'impressione che il wi-fi prendesse meglio con la precedente ROM, in punti della mia casa dove prima il segnale era debole riuscivo a navigare abbastanza bene, ora ho problemi. In particolare, vicino al modem, dove prima prendeva a pieno regime, ora ho solo 2 tacche.
Inoltre, nella navigazione su internet (per ora solo in quello) ho problemi col tasto back, quello, per intenderci, in basso a sinistra, vicino al tasto per mettere le app aperte in background ed ai tasti volume. Se devo tornare indietro sulla pagina precedente e premo il tasto back non torna indietro subito. Devo premere più e piu volte e consecutivamente, altrimenti mi fa tornare solo sulla pagina presente ma in alto.
Io ho il tablet white edition v2, kernel di gennaio per intenderci.
Serve ma rimane in backgroud anche quando non serve... questo script lo elimina dalla mem ma non impedisce che si riattivi quando serve... :)
Per semplicità fai così... installa lo zip dalla CWM Recovery... ;)
Adesso vedo di inserire un microsunto nel changelog... :D
Zatarra fai questa prova... spegni il tab un paio di volte con il pulsantino laterale di reset... per mia esperienza di tester ti posso dire che noterai un miglioramento del wi-fi... e più in generale del SO... ;)
Ho fatto i due reset consigliati da Davide. Credo di poterlo definire "effetto placebo" ;) , ma pare andar meglio. Abitando in un palazzone con molti segnali wifi è cmq difficile capire se i miglioramenti o i peggioramenti del wifi siano inputabili al cambio di rom o ad altro. Troppe "onde" inquinano ;) .
Installata ieri sera sul tablet nuovo di mia moglie.(BRIVIDO)
A parte un'ora e passa di sbattimento per il cavetto che non funzionava tutto a posto molto.
molto bella appena ci gioco un pò e poi vi faccio sapere
Ciao a tutti,
mi è apena arrivato mediacom875 s2 nuovo dopo circa 40 giorni dall'invio a torino ala mediacom per batteria fusa. (Avevo anche rotto vetro per caduta)
Sembra nuovo e non ricondizionato, anche la scatola mi sembra diversa dal modello comprato a dicembre 2012, c'è un modo per capire se è un v1 o un v2 ?
Rob