Visualizzazione stampabile
-
a me nn ha funzionato ed lho disinstallata
-
Non so se sia colpa della nuova ROM, ma da ieri sera, e senza una ragione evidente, il WIFI non funziona più: nessuna icona (nemmeno con sopra la x) nella barra delle notifiche, il cursore in impostazioni che non va su On, o se ci va ci rimane per due secondi e ritorna su Off. Il router funziona perchè ho provato a connettermi con un portatile e non ci sono problemi: segnale presente e con la solita potenza. Ho riprovato stamattina, ma non è cambiato niente: è come se il WIFI fosse disabilitato definitivamente. Tra parentesi, se tocco l'icona WIFI nella widget delle connessioni, si accende, ma non cambia nient'altro. Cosa può essere successo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
DoctorBip
Non so se sia colpa della nuova ROM, ma da ieri sera, e senza una ragione evidente, il WIFI non funziona più: nessuna icona (nemmeno con sopra la x) nella barra delle notifiche, il cursore in impostazioni che non va su On, o se ci va ci rimane per due secondi e ritorna su Off. Il router funziona perchè ho provato a connettermi con un portatile e non ci sono problemi: segnale presente e con la solita potenza. Ho riprovato stamattina, ma non è cambiato niente: è come se il WIFI fosse disabilitato definitivamente. Tra parentesi, se tocco l'icona WIFI nella widget delle connessioni, si accende, ma non cambia nient'altro. Cosa può essere successo?
Hai provato a ri-flashare la rom? Fai anche i wipe(tt)
Inviato dal mio... TOP di GAMMA
-
Quote:
josagun
Hai provato a ri-flashare la rom? Fai anche i wipe(tt)
Ho provato ad effettuare un ripristino dal backup di sistema con Titanium, ma il WIFI non è ripartito. Ho una mezza idea di tornare alla ROM originale e buona notte al secchio.
-
Quote:
DoctorBip
Ho provato ad effettuare un ripristino dal backup di sistema con Titanium, ma il WIFI non è ripartito. Ho una mezza idea di tornare alla ROM originale e buona notte al secchio.
sei il primo a lamentare un problema del genere.... prova a rimettere originale è vedi se funziona. Non vorrei ti sia morto il wifi
-
io ieri ho avuto un problema diverso che francamente non so spiegarmi, di alcune app mi son rimaste le icone in home ma una volta provate a lanciare mi dice app non installata come si fosse disinstallata, controllando con un esplora risorse mi sono sparite parecchie directory, x esempio e' sparita la cartella download con tutto il suo contenuto, ebook e apk scaricate.....boh francamente inspiegabile....provato un fix permissions ma nada....ripristinato nandroid precedente, ma situazione molto scocciante. -L-
-
questi problemi sono derivati dall'installazione di app non supportate dal tab...
consiglio di verificare da google play la compatibilità delle app che avete intenzione di installare per non avere questi problemi
occhio a quello che scaticate in giro...
-
Quote:
mattia76
io ieri ho avuto un problema diverso che francamente non so spiegarmi, di alcune app mi son rimaste le icone in home ma una volta provate a lanciare mi dice app non installata come si fosse disinstallata, controllando con un esplora risorse mi sono sparite parecchie directory, x esempio e' sparita la cartella download con tutto il suo contenuto, ebook e apk scaricate.....boh francamente inspiegabile....provato un fix permissions ma nada....ripristinato nandroid precedente, ma situazione molto scocciante. -L-
Quote:
sanoman
questi problemi sono derivati dall'installazione di app non supportate dal tab...
consiglio di verificare da google play la compatibilità delle app che avete intenzione di installare per non avere questi problemi
occhio a quello che scaticate in giro...
Sì questo è un problema diverso da quello di Doctor... non è che hai qualche progr che sposta le app su SD... (personalmente credo che App2SD e simili causino solo una montagna di casini)...
-
nessuna app spostata su sd in quanto la sd al momento sul tab e' una 512mb che uso x spostare gli ebook, l'unica app non supportata dal tab e installata era whatsapp.
-
Quote:
mingo1976
sei il primo a lamentare un problema del genere.... prova a rimettere originale è vedi se funziona. Non vorrei ti sia morto il wifi
Alla fine ho reinstallato la ROM originale S2 e il WIFI ha ripreso a funzionare. Per ora resto così.
-
Quote:
DoctorBip
Alla fine ho reinstallato la ROM originale S2 e il WIFI ha ripreso a funzionare. Per ora resto così.
ma nooooo...... provaci ancora SAM ;)
-
mingo complimenti per la rom, hai fatto un lavoro con i fiocchi ;)
-
Quote:
mkel91
mingo complimenti per la rom, hai fatto un lavoro con i fiocchi ;)
insieme a SANOMAN e con l'aiuto di DAVIDE20...... non dimenticatelo!!!!
cmq GRAZIE ;)
-
Ciao, scusa per il disturbo.
Ho acquistato da nemmeno una settimana lo Smartpad della mediacom m-mp85s23g, ma ho qualche problemino... ovvero mi si continua a bloccare continuamente. Non ho la benché minima idea di cosa dovrei fare, purtroppo io no ne capisco niente in questo campo e chiedo a te che mi sembri molto esperto, creando anche una rom da quello che ho visto.
Grazie anticipati, e scusa ancora per il disturbo.
-
Quote:
CrazyOutPut
Ciao, scusa per il disturbo.
Ho acquistato da nemmeno una settimana lo Smartpad della mediacom m-mp85s23g, ma ho qualche problemino... ovvero mi si continua a bloccare continuamente. Non ho la benché minima idea di cosa dovrei fare, purtroppo io no ne capisco niente in questo campo e chiedo a te che mi sembri molto esperto, creando anche una rom da quello che ho visto.
Grazie anticipati, e scusa ancora per il disturbo.
se leggi il forum il 3G ha avuto vari problemi. Affidati al thread apposito. Questo è per il modello semplice, no 3G.
-
Mi rivolgo ai nostri dei mingo e sanoman... ;)
Nel caso in cui volessi gestire frequenze e governor tramite SETCPU mi basta eliminare OC/UVbeater da system/app oppure quest'app per il suo funzionamento installa qualche binario o script che va anche esso eliminato per ripristinare i valori originali???
-
Quote:
Kenzo1984
Mi rivolgo ai nostri dei mingo e sanoman... ;)
Nel caso in cui volessi gestire frequenze e governor tramite SETCPU mi basta eliminare OC/UVbeater da system/app oppure quest'app per il suo funzionamento installa qualche binario o script che va anche esso eliminato per ripristinare i valori originali???
script in /etc/init.d
-
Quote:
mingo1976
script in /etc/init.d
Grazie mingo per la tua risposta velocissima!!! ;)
Come al solito ti meriti un bel thanks :)
-
La ROM e ottima quanto a fluidità e velocità ma credo di essere l'unico idiota che ha problemi al segnale WI-FI. L'intensità è più ridotta rispetto alla precedente ROM, prima potevo girare per casa senza avere problemi di sorta, ora ci sono posti in cui la connessione internet è assente.
Sono costretto a flashare di nuovo la vecchia ROM... peccato.
Oppure dovrei utilizzare sulla nuova rom i settaggi della vecchia per il WI-FI ma non so come fare.
-
Quote:
danguard1976
La ROM e ottima quanto a fluidità e velocità ma credo di essere l'unico idiota che ha problemi al segnale WI-FI. L'intensità è più ridotta rispetto alla precedente ROM, prima potevo girare per casa senza avere problemi di sorta, ora ci sono posti in cui la connessione internet è assente.
Sono costretto a flashare di nuovo la vecchia ROM... peccato.
Oppure dovrei utilizzare sulla nuova rom i settaggi della vecchia per il WI-FI ma non so come fare.
per la mia esperienza il wifi mi sembra identico alla versione stock V1, avevi per caso una V2?
-
Quote:
tapioco2000
per la mia esperienza il wifi mi sembra identico alla versione stock V1, avevi per caso una V2?
Sì, confermo, V2. Tanto per dirne una, la sera solitamente prima di addormentarmi mi metto a letto col tablet. Prima lo usavo e navigavo tranquillamente, l'icona presentava una o due tacche, ora una o, addirittura, solo il puntino e spesso problemi a navigare o ad accedere al market.
Che nervi!! La rom precedente è migliore per il Wi-Fi ma ha qualche freeze, evidentemente "regalo" della rom stock.
Qualcuno sa se c'è un modo per risolvere il problema?
-
1 allegato(i)
Allora credo di aver scoperto qualcosa che possa influire sulla ricezione WiFi...ho recuperato un vecchio piedistallo per portafoto,l'ho ricoperto di nastro isolante e poggiato il tablet alla base,adatto per vedere sia TV che un uso da sopra un tavolo...il mio segnale con questo metodo è migliorato a 4 tacche fisse
Ecco le foto!
Allegato 55738
Allegato 55739
Inviato dal mio M-MP875S2 con Tapatalk 2
-
Quote:
josagun
Allora credo di aver scoperto qualcosa che possa influire sulla ricezione WiFi...ho recuperato un vecchio piedistallo per portafoto,l'ho ricoperto di nastro isolante e poggiato il tablet alla base,adatto per vedere sia TV che un uso da sopra un tavolo...il mio segnale con questo metodo è migliorato a 4 tacche fisse
Ecco le foto!
Allegato 55738
Allegato 55739
Inviato dal mio M-MP875S2 con Tapatalk 2
Quindi dovrei farmi un attrezzo uguale al tuo???
-
Quote:
danguard1976
Quindi dovrei farmi un attrezzo uguale al tuo???
E' stato ripetuto molte volte...purtroppo il problema della ricezione wifi del nostro tab è causata da una limitazione hardware dovuta probabilmente sia alla sua antennina wireless low cost, quindi di qualità sicuramente non eccelsa e sia dalla posizione in cui essa si trova, ossia nella parte destra del dispositivo dove sono situati i vari connettori, infatti utilizzando il tab in orizzontale e coprendo quel punto con la mano noterai che la ricezione calerà pressappoco di una tacca. Questo è il motivo per cui libero su un supporto del genere si avrà una ricezione migliore :)
-
Quote:
danguard1976
Sì, confermo, V2. Tanto per dirne una, la sera solitamente prima di addormentarmi mi metto a letto col tablet. Prima lo usavo e navigavo tranquillamente, l'icona presentava una o due tacche, ora una o, addirittura, solo il puntino e spesso problemi a navigare o ad accedere al market.
Che nervi!! La rom precedente è migliore per il Wi-Fi ma ha qualche freeze, evidentemente "regalo" della rom stock.
Qualcuno sa se c'è un modo per risolvere il problema?
prova con questo semplice sistema https://www.androidiani.com/forum/me...ad-875-s2.html
-
@mingo1976: l'app OC/UC è di vitale importanza o si può tranquillamente disinstallare?? questo kernel supporta dei governor diversi dagli standard linux (on demand, conservative, perf, user..) ? in caso
-
No.. non è vitale ma consente di variare i parametri in modo facile e rapido
I governors sono gli standard.. e bastano e avanzano per tutte le esigenze. Per settarli puoi usare OC/uc
-
Se volessero usare no frills e togliere OC/VC posso tranquillamente allora..
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
-
1 allegato(i)
bootimg
Ciao Mingo1976, ho appena terminato di installare la vostra splendida rom.
potrei chiederti un favore?
sarebbe possibile avere un update per sostituire lo splash screen (quello fisso del boot.img) con l'immagine sotto presa dal contest oppure con quella originale mediacom?
Te ne sarei davvero grato.
un saluto
GDek
Allegato 56060
-
Quote:
mkel91
Se volessero usare no frills e togliere OC/VC posso tranquillamente allora..
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
ci sono gli script che vanno in automatico....dovrebbe eliminare altri files
-
va bene grazie mingo; vorrei sapere una info: sono un dev e ho già lavorato su altri progetti, il nostro SOC è l'rk3066? ho trovato una cyano 10.1 per un'altro tablet con la nostra board e volevo tentare il porting; ti lascio il link..
CyanogenMod 10 for Rockchip 3066 powered devices
-
Quote:
mkel91
va bene grazie mingo; vorrei sapere una info: sono un dev e ho già lavorato su altri progetti, il nostro SOC è l'rk3066? ho trovato una cyano 10.1 per un'altro tablet con la nostra board e volevo tentare il porting; ti lascio il link..
si, il soc è l'rk3066
-
Interessante progetto anche se su quel sito non dicono una mazza...
Il device in questione è un Mini PC TV stick da 46$ su Amazon si trova... al limite se dovessi comprarne uno prenderei quello... così mi ritrovo la cyano sul TV... :)
Sarebbe stato meglio fosse un tab... con questo non hanno dovuto mettere driver per schermo, touch, giroscopio, ecc.... :(
-
la 10.1 l'ho fatta partire sul nostro tab... mancano i driver per accellerazione video. quindi alla fine non è molto utile. sarebbe una disto pesantemente "castrata"
-
Quote:
mkel91
Quote:
mingo1976
la 10.1 l'ho fatta partire sul nostro tab... mancano i driver per accellerazione video. quindi alla fine non è molto utile. sarebbe una disto pesantemente "castrata"
@mkel91 : visto che sei un dev potresti lavorare sui driver dell'accelerazione video? In tal caso saremmo già a buon punto....
-
Quote:
Originariamente inviato da ;3670558
Quote:
davide20
@mkel91 : visto che sei un dev potresti lavorare sui driver dell'accelerazione video? In tal caso saremmo già a buon punto....
Vi preparo la ROM beta Cyanogen 10 e ve la uppo... e cominciamo un nuovo progetto? che ne dite cari? Sanooooooo ci staiiiii? ;) mkel91 ti va bene?
-
Quote:
mingo1976
Vi preparo la ROM beta Cyanogen 10 e ve la uppo... e cominciamo un nuovo progetto? che ne dite cari? Sanooooooo ci staiiiii? ;) mkel91 ti va bene?
Dai dai dai...io ti seguo a ruota!
posso aggiungere delle chicche che vorrei??
dei toggle a scomparsa sulla barra delle notifiche del WiFi, un fix per quest'ultimo!,un back to kill, un widget monitor programm,
C'è un modo per creare della cartelle nell'App draw??
-
se non ricordo male nel launcher di cm avevano integrato il discorso cartelle nel draw....ma non vorrei sbagliare
-
Quote:
mingo1976
ci sono si!!! per una cyano!!!
ma il lavoro non sarà facile non avendo le parti fondamentali per creare il porting...
mediacom rilascia i sorgentiiii!!!!!!!
anche io sono riuscito a farla partire tempo fà ma era instabile al massimo ed ho abbandonato il progetto anche a causa della poca documentazione trovata...
-
ragazzi io ho pochissimo tempo a disposizione, ho già un progetto aperto per l'ace 2, sul quale sono molto attivo in questo momento, vi darei un aiuto marginale..
A quanto ho capito ha la stessa board del Cube U30Gt-H