Suppongo che nessuno qui sia vergine di flashing e che tutti quindi sappiate destreggiarvi un minimo: non ho abbastanza pazienza per fare una guida per tutti, riassumo solo quello che ho fatto io con successo al primo colpo.
Prendi il framework da
qui e scompattalo dove ti pare. Dalla cartella FIXES recupera il file Format_NAND_Fix e copialo sulla SD del tuo tablet. Ricordati di dove lo metti.
Prendi
questo tool e scompattalo dove vuoi. Nello stessa cartella dove hai scompattato il tool metti l'img della STOC_SLIM_MOD del tuo tablet (V1, V2, 3G) e rinominala in wendal.img. Fai partire runme.bat e scegli "unpack". Nella cartella temp alla fine ti troverai vari file img tra cui kernel.img. Non lo perdere di vista.
Scarica le immagini modificate di OMA da
qui. Scompattale sovrascrivendo il contenuto della cartella images del framework, così da mettere queste al posto di quelle "originali".
Il kernel.img che hai messo da parte prima, infine, mettilo al posto di kernel.img, sempre nella cartella images del framework.
Dentro "images" c'è tutto quello che devi flashare, quindi se funzionerà fai tesoro del tuo lavoro (non cancellarlo).
Per flashare, segui le istruzioni del primo post: apri RKAndroidTools, collega il tablet "come sempre" prima di fare un flash. Io di solito parto da tablet spento, attacco l'usb e dopo che si è avviato premo "switch", non ho mai cannato e ho sempre avuto il famoso quadratino verde. Se ti vengono chiesti i driver pescali frugando tra le cartelle del framework, son lì dentro.
Dopo che hai collegato il tablet e sei "verde" fai prima un "erase IDB" e poi un "RUN".
Lavati i denti durante quei 5 minuti che servono per farlo finire.
Il tablet parte in recovery: vai su flash zip from scard e scegli il "format nand fix" che farà le formattazioni del caso. Quando ha finito riavvia il sistema e aspetta con pazienza qualche minuto per il primo boot (che sarà in tedesco).
Scegli il launcher e cerca di arrivare alle impostazioni di lingua quanto prima, scegli italiano e godi come un riccio con una birra fresca a farti compagnia.
Rutto libero.