Si, nella peggiore delle ipotesi basta fare una semplice app che impartisce quei comandi e il gioco è fatto, devo provare a fare a decompilare settings.apk e controllare se è possibile fare qualcosa li..
Visualizzazione stampabile
Si, nella peggiore delle ipotesi basta fare una semplice app che impartisce quei comandi e il gioco è fatto, devo provare a fare a decompilare settings.apk e controllare se è possibile fare qualcosa li..
UPDATE 2:
Penso di avere trovato la soluzione al problema della luminosità, il tutto sta da ricercarsi in delle linee sbagliate nella ramdisk, in particolare nella init.rk29board.rc, infatti spulciando i sorgenti del team, mi sono accorto che loro usano il percorso che per il nostro tablet è sbagliato, se riuscissi a modificare la nostra ramdisk e settare il percorso che trovo nei loro sorgenti, il gioco sarebbe fatto, ma è tutto ancora da provare, vedremo un pò..
Ho fatto l'unpack del file boot.img (la ramdisk è in quel file e non nel filekernel.img), se vuoi posso moficare le righe che contengono il percorso sbagliato. Credo siano 2:
chown system system /sys/class/backlight/rk28_bl/brightness
e poi
write /sys/devices/platform/rk29_backlight/rk29backlight 100
Giusto? Se mi dici i percorsi corretti posso provarci. La parte che non so ancora fare è rimettere insieme l'immagine. La rockchip fornisce alcuni tool tra cui c'è rkafpack che dovrebbe servire proprio a questo. (Ora non ho un link a portata di mano, ma se cerchi dovresti riuscire a trovare questi tool già compilati per windows. Io ho scaricato i sorgenti e li ho compilati per linux)
Qui c'è un link utile: www . gizfun . com /content/unpack-and-pack-rockchip-bootimg-image-%EF%BC%88rk3066rk3188
andrea la situazione è questa qui: nel nostro kernel i percorsi del controllo della luminosità sono /sys/class/backlight/rk30_bl/brightness, la rom gli cerca in /sys/class/backlight/rk29_bl/brightness, poichè io non sono molto esperto in kernel linux, non saprei se devo modificare la ramdisk mettendo il percorso del kernel, quindi /sys/class/backlight/rk30_bl/brightness o quello della rom, ovvero /sys/class/backlight/rk29_bl/brightness
Attualmente nel ramdisk c'e un comando che modifica il proprietario del file "/sys/class/backlight/rk29_bl/brightness" (comando "chown system system /syd/class/..." riga 69 di init.rk30board.rc) . A quanto sembra questo file nel mediacom 875 non esiste. Proviamo a modificare quel rk29_bl in rk30_bl e speriamo che questo risolva il problema.
andrea, il boot.img che mi hai passato è di soli 900kb, come mai tutti gli altri delle varie rom dell'875 sono di circa 12mb?
Io ho preso il file boot.img dalla rom di CrewRK (rockdev/Image/boot.img) e anche quella è di 900Kb. I file boot.img da 12Mb oltre alla rom contengono ancheil kernel. Nella rom CrewRK invece il kernel è in un file separato (kernel.img). Se ti serve il file che le contiene entrambi è necessario unirli. Dovresti mandarmi un file boot.img da 12 Mb. Io provo ad aprirlo, sostituire il ramdisk e reimpacchettarlo. (Però in questo momento non so bene come fare)
Non credo perchè /sys è una directory speciale (è gestita direttamente dal kernel). Non penso sia possibile modificare i file in tale cartella. Se volete provare, da root:
ln -s /sys/class/backlight/rk29_bl/brightness /sys/class/backlight/rk30_bl/brightness
Però se il problema è il chown sbagliato forse è possibile farlo a mano. Da root:
chown system system /sys/class/backlight/rk30_bl/brightness