Gli amici possessori del 101s2 (se non ricordo male molto simile per HW tranne che per lo schermo al 875s2)
hanno tirato su la rom di OMA 1.3.5 e sembra che giri bene. (vedi discussione https://www.androidiani.com/forum/me...-1-0-a-26.html)
Visualizzazione stampabile
Gli amici possessori del 101s2 (se non ricordo male molto simile per HW tranne che per lo schermo al 875s2)
hanno tirato su la rom di OMA 1.3.5 e sembra che giri bene. (vedi discussione https://www.androidiani.com/forum/me...-1-0-a-26.html)
Piuttosto poco stabile stando ai commenti
KitKat has landed on rk30board ;-) | Crew RKTablets
si può provare secondo voi?
Raga su un sito polacco c'è un tizio che ha fatto un pò di modifiche alla versione di OMA e la sta girando sul Goclever R83.2 clone del
ns tab. Sarebbe interessante se i ns esperti sanoman, mkel91 o qualcuno che ne capisca ci desse un'occhiata.
Di seguito il sito (è in polacco, usate il traduttore google soprattutto per la parte "Zmiany:" e cioè le modifiche):
http:// forum. android .com.pl/f501/cm10-1-dla-r83-2-oma-rom-v1-3-5-modiffed-by-bartekpl-378969/
da quello che leggo è sicuramente da provare e appena ho un po di tempo lo farò e se funziona bene la modifico per il nostro tab....vi ricordo che il Goclever R83.2 è identico al 875s2 basta sostituire il kernel...se avete voglia provatela senza paura....
@geppo1988
kitkat per ora è solo per i kernel 3.0.36+ quindi non compatibile con il nostro tab...
EDIT:
installata la rom polacca e denota gli stessi problemi di quella di OMA.... :(.......SCONSIGLIATA.....
Ciao
Sono colui che ha sistemato la ROM di OMA 1.3.5, posso confermarti che la mia rom gira benissimo senza blocchi o freeze.
Gli unici bug noti sono la Luminosità non regolabile, ma risolvibile con pimp myrom e l'hdmi non funzionante che e un bug del ns kernel.
Ben felice di essere smentito, visto che nel topic della rom ho avuto pochi riscontri.
In caso serva il file system.img sono pronto ad upparlo.
Qualche volontario per provare la ROM di meopatacca ?
se volete faccio da beta tester v2 ultima versione.
UPPALO PURE.
Ma posso provarlo direttamente installando quella del 10.1, o incorro a rischi??? Se no Datemi il link per scaricarla..
Grazie del lavoro
ecco il system.img compresso
https://mega.co.nz/#!A9QnHQzK!6hXVr0...HcAMiflGMFKt28
vi riporto le indicazioni del post
Caratteristiche:
- CWM 6.0.1.5 recovery
- System ext4
- Internal Storage 4 GB
- Multiuser
- Device spoofed as Nexus 7
- Ethernet Support
- 3G Support
- Init.d support
- USB-Hub enabled
- Gameloft compatible
- Emulator compotible
- Gamepad support (PS2, XBox, ...)
- Latest hosts, su, su-binary, busybox
- Reboot Menu
- Rootdim
- Nova Launcher
- Greenify
- Jelly Bean Gallery (Thanks pippo96)
- Pimp my Rom
- Play Store
- Root Browser
- Titanium Backup
- Apollo
Se serve il parameter per il 4GB
https://mega.co.nz/#!8kRSiDiR!A_F4Dor2RKCXJA8WVZZ1nkJcqt8bXTH_46EiQd1 3TZg
Sperando che insieme si possa migliorare questa rom
molto bene....mi metto a creare la rom fra poco vi dico...
Appena è pronta la metto in prima pagina ;)
sembra funzionare....anche la luminosità ed il multi utente....
appena riesco uppo la rom così la provate...
Ti chiedo gentilmente se puoi testare la porta hdmi, che sul ns tablet come connetti il cavo freeza ma si sente l'audio sulla tv
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
mi dispiace ma non ho il cavo per provare....:(
appena riesco uppo la rom aggiornata e vediamo se qualcuno può aiutarti....
Mi ero scordato di scrivere questa rom ha lo Zram basta abilitarlo nelle impostazioni
chi volesse provarla.....(link rimosso) è il link per il download....
ho fatto qualche modifica ed aggiornato tutte le app....la rom gira abbastanza bene e stilisticamente è molto bella....valutate voi.....ahhh dimenticavo la rom è per i V1 se avete un V2 bisogna sostituire il kernel ed in rkbatchtool usate il tasto restore....se non sapete come fare lasciate perdere....
ringrazio meopatacca per il system.img ;)
EDIT:
tolto il download non è una ROM per tutti....
io ho un v2 ma in generale i fix bisogna farli. Ed il kernel dove lo prendo?
C' è qualche persona che sa compilare un kernel per il v2 più simile possibile a quello per il v1. Grazie
ho un v2:
il wps non funziona
ad ogni riavvio mi perde le configurazioni tipo account di google
si inchioda, quindi tocca spegnerlo
mi dice sd danneggiata
non aggiorna le app da errore
non ho fatto nessun fix
Purtroppo non posso esserti d'aiuto, non avendo il tuo tablet.
Per i fix , sulla mia versione, devi da CWM lanciare il Oma RK30 CM10.1 Format NAND.zip altrimenti la memoria interna non và.
controllo alcune cose e poi la uppo
Ciao la rom dopo i fix x la memoria e per la ui tablet funzia benissimo, prima no.
Unico grosso neo bug voragine nel mio v2 è che se apri un qualsia browser la prima pagina la carica, ma se fai un 'ulteriore ricerca il browser si riavvia, ho provato tutti i browser tutti si riavviano e il wps non funziona.
a... la webcam non funziona cioè mi fa vedere l'immagine ma mi diche che la sd non è inserita quindi non può lavorare, ma sullo sfondo mi vedo.
se vuoi un beta tester per il v2 sono disponibile
nella nuova versione ho inserito il tablet ui....per la memoria interna non ho installato il fix ma semplicemente ho montato la sd da recovery e formattata da pc...
la cam funziona perfettamente visto che non ho problemi di sd stesso discorso per il browser...
appena finisco il porting ti tengo presente.....
BETA2 KitKat Edition 875S2 V1 e V2....
sembra stabile e tutti i complimenti vanno a OMA e meopatacca....
ho soltanto aggiornato le app modificato il build.prop e aggiunto il tema kitkat in theme chooser e il tema kitkat per apollo(grazie ai creatori dei temi)....
miniguida
in rkbatchtool usate il tasto [restore]..
installate la rom al termine da recovery fate wipe data...
sempre da recovery...mount and storage/mount USB storage e con il tab collegato al pc al messaggio di formattare la sd,formattate fat32....
dopo il boot della rom andate in impostazioni/temi ed applicate il tema android kitkat
lanciate apollo/impostazioni/selettore tema e scegliete kitkat
se non funziona la luminosità aprire rootdim e dare i privilegi di root
per far girare meglio la rom.... inpostazioni sviluppatore/scala animazione/nessuna...
riavviate
vi ricordo che non darò supporto a questo porting non ho tempo....
LINK:RIMOSSO
LINK:RIMOSSO
EDIT:
RIMOSSI I LINK
NUOVA DISCUSSIONE E VERSIONE QUI
I miei complimenti a sanoman ,
di nuovo grazie
.
Grazie mille per ora quasi tutto perfetto. Tranne che il browser, si riavvia lo stock al 100% opera beta no. Per il resto sembra funzionare bene fluida e carina e il wifi è molto stabile rispetto alle altre rom. se si riuscisse a limare solo quest ultimo problema sarebbe buona da utilizzare tutti i giorni.
Grazie del lavoro ed è un grosso peccato che nessuno supporti questa rom con ottimo potenziale.
youtube funziona bene e non si blocca.
il wps non funziona, ma amen chi se ne frega.
Grazie a tutti gli sviluppatori.
:bd:
ho aggiunto in prima pagina nel secondo post la versione dell'875s2 v2 di Sanoman, se avete anche quella del v1 aggiungo..
Controlla bene, sia con tab v1 che con v2 il browser stock dolphin eccc vanno in riavvio appena apri 1 o 2 schede esempio linkate alla stessa pagina o se apri più di due schede, invece i browswe con base chromium non hanno questo problema come chrome e opera. Chi può faccia una prova, probabilmente è un problema facilmente risolvibile.
il wps non funziona.
hdmi?
sarebbero da aggiungere in prima pagina i bug.
ps: se vi devo mandare dei dati se si può ve li mando basta che mi dite come fare.
Grazie
per il resto è molto buona, stabilità wifi buonissima, youtube non si blocca. tutto ok.
luxor, dolphin crasha spesso anche con la stock, sto x installare la rom, faccio una prova profonda e vi dico tutti i bugs
riusciresti a fare un logcat dei crash di dolphin?
scarica l'app catlog, appena crasha dolphin apri l'app e salva il log
ok: vedo di mandartelo.
NUOVO BUG TITANICO: NON FUNZIONA LA LUMINOSITA' NELLA VERSIONE BETA2 V2 nella precedente poi ritirata funzionava (bta 1).Provo a fare il fix manuale.
Noto poi rispetto alla beta 1 un po più di lentezza ma forse è un 'impressione
neanche con fix funziona.
per ora beta 1 con fix manuali forse è migliore.
per la luminosità apri rootdim e vedrai che funziona...
per far girare meglio la rom vai in inpostazioni sviluppatore/scala animazione/nessuna...... ;)